1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale fitet e vecchie posizioni di graduatorie

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da roberto28, 13 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Sai quando si fanno i nomi poi esce un polverone e qualcuno si può offendere.
     
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ... in pratica se ad un giocatore gli viene attribuita una determinata posizione in classifica quest'ultima deve rispecchiare l'andamento delle partite giocate nel corso di 1 anno e queste partite devono risultare ed essere visibili sul sito Fitet.
    Beh, non sempre è così !!!
     
  3. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Infatti dico proprio questo. Diciamo che le posizioni vengano attribuite in modo strano. Almeno per gli anni antecedenti al 2008
     
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non è detto. Il mio compagno di società Perugi che era 42 nel 1986.. Tra il 2012 ed il 2018.. È tornato a giocare, senza allenarsi ma facendo campionati in modo abbastanza regolare, senza mai superare la 5 categoria..
    Insomma nulla va dato per scontato...
     
    A rozzopicchiatore, demonxsd, off-ready e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Qui non si processa nessuno, anche perchè non ci sono reati, per cui non c'è motivo che qualcuno si offenda. Però non mi piacciono le teorie complottiste, che proliferano in mancanza di informazioni chiare e di meccanismi trasparenti. Quindi, se ti interessa capire, visto che hai lanciato questo thread, facciamo qualche esempio concreto, così ci togliamo i dubbi (che pare non siano solo tuoi, visto che anche @Antoniogatto ne ha qualcuno)
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Direi di no, se un giocatore prende e non gioca da anni ed è fuori classifica completamente.

    Se riprende e gioca in d3, vinca o perda sale dinolco e cmq parte tipo da 2000 punti quindi 6ta o 7ma boh.


    Poi il record classifica è altro
     
  7. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Certo però come ti dicevo in precedenza non può essere il contrario. Uno non può partire come record classifica da 200 posizione. In base a che cosa lo si fa partire dalla 200esima posizione e non invece come tutti dalla posizione più bassa che adesso sono 2000 punti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2020, Data originale: 14 Mag 2020 ---
    Qui non di tratta di teorie complottiste. Si tratta di capire se dietro una certa posizione ci sono realmente partite. Quindi mi stai dicendo che è tutto chiaro. Fammi capire tu adesso. Tu mi stai dicendo che se uno parte dalla 30 esima posizione è perché c'è dietro una mappatura delle partite?
     
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I casi che mi hai segnalato sono simili al mio. Il pongista che era n° 200 nell'85 (più o meno 50 posti dietro di me), poi via via è sceso (come me) e adesso è 2000 (io sono 1200): non ci vedo niente di strano.
    Il fatto che non ci siano i risultati delle vecchie partite è normale: capisco che per un giovane sia impensabile, ma a quei tempi si scriveva tutto a mano
     
    A luca.dalco e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Aspetta...tu dici che ATTUALMENTE c'è uno nella posizione 200 ma ha il suo reale valore sarebbe 9000 come posizione?
     
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    No adesso.
    Qualcuno è partito come prima posizione 200esimo e poi è sceso.
    Qualcuno è partito 500esimo ed è sceso.
    Io penso che la prima volta si parte alti 4milesima posizione e poi va salendo alla 200esima posizione. Mai il contrario. Penso questo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2020, Data originale: 14 Mag 2020 ---
    Scusa c'è posizione e non ci sono risultati? Bu
     
  11. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Faccio una ipotesi. Lo storico digitale FITET parte da una certa data. Se un giocatore avesse iniziato diversi anni prima, sarebbe partito da una classifica bassa per poi crescere ed avere una classifica alta. Poi con il tempo sarebbe sceso di classifica. Forse il periodo di inizio dello storico digitale FITET corrisponde a quello con la classifica più alta del giocatore.
     
    A genioboy piace questo elemento.
  12. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Cerco di chiarirti io le cose. Da una decina d'anni, la classifica comprende tutti, mentre prima solo chi faceva attività nazionale ( campionati dalla C1 in su e tornei nazionali). In classifica, dunque, ci stavano pochi giocatori, tipo 2000. Bastava vincere una partita e giocarne almeno 6 per avere una classifica. Quindi anche uno scarso che per miracolo vinceva una partita si trovava 1000 di italia, per esempio.
     
    A VUAAZ e genioboy piace questo messaggio.
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ... sinceramente io non l’ho capisco proprio. Come fai a posizionare un giocatore in classifica in un determinato periodo storico senza però pubblicare i risultati. Dove li hanno presi i risultati di anni e anni fa?
    Se la Federazione (riesce ad avere i risultati cartacei di vecchia data, chiederò anch’io la pubblicazione della mia classifica raggiunta nel 1990 (anno in cui ho smesso per poi riprendere a giocare nel 2015).
     
  14. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io ho cominciato a giocare a fine 2013 e quindi non conosco la storia delle classifiche prima di tale data.
    Interessante sentire le opinioni di chi ha vissuto la storia del tennistavolo prima della informatizzazione che evidentemente poteva essere molto diversa.
     
  15. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    A maggior ragione se si tratta solo di attività nazionale è facile avere i dati certi.
    Certo che alcune cose non sono chiare. Questa è ovviamente una mia opinione.
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  16. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Ci stava meno gente, per questo magari puoi dire così. Però contando solo l'attività nazionale, magari trovavi quello fortissimo, 100% in c2, ma che faceva poco o nulla fuori regione e quindi era basso. Ciò che facevi in regione non contava. Poteva darsi che nelle classifiche nazionali un giocatore fosse più in alto rispetto ad un altro, mentre più in basso in quelle regionali.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  17. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Diego scusa ma non mi convinci. Nessuno sale perché ci sono poche persone. Anche perché che io ricordi c'erano molte più squadre una volta che non adesso. Rimane il fatto che se uno risulta al 100esimo posto ci devono essere i dati per cui occupa quella posizione. Se non ci sono i dati allora significa che veniva fatto un po' a casaccio.
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    O' Passato...
    Chi ha avuto,ha avuto,
    chi ha dato ha dato,
    scordiamoci o' Passato
    che tanto non torna chiù.
    Le classifiche tornano utili soprattutto a chi le guarda con l'intenzione di scalarle e migliorare la propria posizione.
    Chi è lì fermo da una decina d'anni,con il punteggio di quegli anni là,che male ci fa?Potrà migliorare ancora?E a danno di chi poi?Lasciamolo lì,che parlare di classifica di questi tempi,poi...

    P.S.
    Sì,certo il problema d'incontrare un volpone ancora ben messo in classifica,prima sparito di scena poi visto giocare in campionato D3 con il nostro più inesperto dei polli,rubandogli da sotto gli occhi le uova nel paniere,rimane tutto.Ma d'altronde vista la penuria di giovani pongisti che si possano per età ed esperienza,confrontare assieme e tra di loro,è sempre stato un po' così.Diciamo che fa parte dell'inevitabile bagaglio di esperienza che ciascuno dovrà mettere nella propria saccoccia.
    Non potendo ampliare il movimento giovanile e incentivare Campionati a sè stanti e solo ad essi rivolti.....
    Dicono :"Se non c'è soluzione,non c'è neanche problema.."
    ettore
     
    A off-ready piace questo elemento.
  19. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ettore io ho posto un problema diverso. Non è possibile che uno compaia in posizione per la prima volta al 50esimo posto e poi lo ritrovi dopo un anno al 500esimo e dopo 2 al 5000esimo posto. Come ha fatto ad entrare in quella posizione?
    Poi io capisco che uno 40 anni fa era 100esimo e oggi è 2000 o 3000. Ma io parlo di altro.
    Mi interesserebbero le classifiche ed i risultati stagione 2002/03 e 2003/04, che non è la preistoria.
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2020
    A Antoniogatto, eta beta e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Dipende può darsi che quel 50 era completamente falso.

    Piccoli errori. Punti regalati ecc ecc
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina