1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale fitet e vecchie posizioni di graduatorie

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da roberto28, 13 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Voglio aprire questo post perché vedo atleti molto scadenti che risultano negli anni passati in posizioni buone: 100 posizione, 200 ect che sono adesso scarsi 6a cat. Mi chiedo come vengono fatte e calcolate queste vecchie posizioni degli anni 2000 ect. Perché a me sembrano non corrispondere a dati reali.
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Beh oddio, scarsi 6ta categoria come posizioni ma non come livello.

    Penso cmq funzioni che vanno completamente fuori classifica/categoria dopo tot anni.

    Tipo più o meno analogo, io da straniero avendo smesso e fatto un anno senza attività considerata validaero uscito completamente dalle classifiche, e sono ripartito poi da 2000 punti.

    Mentre che per gli Italiani saranno magari 10 anni fuori attività pe far accadere questo.
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Articolo 2.9 - Uscita dalla classifica con passaggio a Fuori Quadro.
    A fine stagione agonistica i giocatori italiani classificati che non hanno disputato una attività sufficiente, sono inseriti nell'elenco dei F.Q., della categoria di appartenenza.
    I F.Q. di 5a categoria spariscono dalle classifiche.
    I giocatori F.Q. che nelle nove stagioni successive non hanno disputato una attività sufficiente (almeno 10 incontri di cui almeno una vittoria significativa), continuano ad appartenere ai F.Q. della categoria di appartenenza, dopodiché vengono cancellati dalle classifiche.
    Agli atleti presenti nei FQ con punteggio uguale o inferiore a 2500 punti verrà attribuita la 5^cat.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  4. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io credo che roberto28 si riferisse non a giocatori forti che per effetto di alcune regole sono finiti nelle ultime categorie (i famosi "ufo"), ma a quelli che attualmente tecnicamente valgono da quinta o sesta e che stranamente molti anni fà erano molto avanti in classifica.
     
    A Antoniogatto e roberto28 piace questo messaggio.
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi sembra normale un decadimento delle prestazioni col passare degli anni
     
  6. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Uno che era 100 per essere sesta deve aver passato i 90 anni.
     
  7. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Sì un decadimento si, ma no da 100 a 6a cat senza saper tenere in mano la racchetta. Io ho giocato dall'86 all'89, giocavo in C1. Alcune persone che giocavano in serie d2 le trovo stranamente in quegli anni alla 200 posizione ect.
    Io poi non ho giocato x trent'anni . Ritornato a giocare nel 2015 questi sono passati subito dietro di me in classifica. C'è qualcosa che non va.
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Mi scusi, cosa c'entra la posizione 200 con la d2??
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il discorso così, senza dati, è un po' fumoso. Facciamo qualche esempio concreto, così magari capiamo meglio.

    Io nel 1988 ero 149 e giocavo in A2, oggi sono 1223 e gioco in C2: mi sembra una cosa normale.
    Avete qualche caso eclatante da segnalare? Magari qualcuno ha scalato le classifiche grazie alle gomme taroccate e poi è precipitato quando non ha più potuto usarle
     
    A ttsermide, gohan e andras piace questo messaggio.
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ho portato l'esempio perché questa persona che giocava in D2 aveva perso il 90% delle partite. Chi giocava in C1 nella stessa regione, anche se la C è nazionale, e si è fatto ricostruire la posizione di quegli anni stava molto dietro come posizione, intorno 700 non ricordo . Io in questo non c'entro nulla perchè non ho chiesto i dati vecchi (perchè x me non ha senso), ma so x certo che il quel periodo ci giocavo con la sx con questo atleta. Però dico che x i dati vecchi la fitet li dovrebbe inserire solo se ha i dati certi degli incontri. A me sembra che per alcuni atleti sono state inserite le posizioni a caso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2020, Data originale: 14 Mag 2020 ---
    Certo il tuo è un caso normale.
    Io mi riferisco a quei casi dove uno parte come posizione 200 ma nell'archivio, prima risultava aver giocato in d2 perdendo tutte le partite, poi veniva cancellato dall'archivio su insistenza dell'atleta e infatti adesso invece risulta non aver giocato nessuna partita. Però stranamente rimane la posizione 200esima.
    Quello che voglio dire in tutta questa discussione è che quando si inseriscono le posizioni di atleti per gli anni passati la fitet dovrebbe avere dati certi
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se si tratta di casi singoli, può essere un errore, oppure di taroccatori privati della loro "arma" illegale.

    Dubito che qualcuno possa essere cancellato dall'archivio Fitet "su sua insistenza": non mi risulta che il regolamento preveda il "diritto all'oblio";)
     
  12. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Guarda che lo so x certo di un nome che è stato in classifica in una posizione media intorno ai 500 e per 5/6,anni risultava in archivio che giocava nella stagione (se non ricordo male 1999) in d3 con un percentuale di vittorie del 10% che poi è stato cancellato dall'archivio risultati ma lasciato nell'archivio posizioni.

    Però quello che voglio dire io è diverso. Se si attribuisce ad un atleta una posizione per gli anni passati 10, 120, o 500esima, qualunque sia, questa deve essere suffragata da dati certi che devono comparire dall'archivio risultati.
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quindi si tratta di un caso isolato (all'inizio del thread parlavi di più casi) in cui non sarebbe stato applicato il Regolamento Fitet: andrebbe segnalato agli organismi competenti
     
  14. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    No non si tratta di un caso isolato. O non mi so spiegare bene o non leggi bene. Io ho portato dei casi certi. Ma come ti dicevo prima, l'archivio risultati non corrisponde in determinati casi 10,100 non so con precisione, all'archivio posizione. Oppure non c'è l'archivio risultati, ma c'è l'archivio posizioni. Io non so se i casi siano 5 o 10 o mille. Dico che ho notato questo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2020, Data originale: 14 Mag 2020 ---
    Giusto mi riferivo proprio a questi.
    Io giocavo con una persona ( che ritengo squisita) nell'88 che vincevo regolarmente che in quegli anni risultava sotto i 100. Bu misteri del sito fitet
     
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per valutare quelli che tu chiami "casi certi" bisognerebbe avere "nomi certi". Comunque non voglio farne una polemica personale: attendo il parere di altri membri del forum, che magari riescono a capire o a leggere meglio di me
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Mi scusi mi sono perso nei passaggi.

    Ricapitolando

    In quei anni giocatore y giocava in D2 ed era 200 in posizione nazionale ?

    E sempre a quei tempi giocatore da C1 era la posizione 700 nazionale ?

    Perché è un controsenso a meno che intenda C1 attualmente e la posizione sia 200, che sarebbe normale e mettiamo in considerazione che il livello di una volta era forse inferiore e anche come numero fo tesserati.

    Ho visto giocatori magari nei primi 100 tantissimi anni fa e che ora per età saranno massimo 3000 ma riescono ancora a giocare, se invece non riescono a le effettuare i colpi, direi normale essere verso gli 8000
     
  17. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Giusto giocatore che giocava in D2 e perdeva sempre posizione 200. Giocatore C1 posizione 700 ed oltre con numerose vittorie.
    Ripeto il senso del mio post però è leggermente diverso. Chiunque sia l'atleta se uno ha posizione nel 2003 x o y ci deve essere nell'archivio risultati la corrispondenza delle partite che ha fatto per raggiungere quella posizione.
    Spero di essermi spiegato e mi scuso se magari non sono stato chiaro.
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ci sono 4 giocatori di nome GIUSTO nelle classifiche Fitet, ma nessuno con dettagli disponibili ("Non sono presenti dettagli per questo atleta in questa classifica!")
     
    A musicalle piace questo elemento.
  19. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ci sono dei giocatori. 4, 5, 100 non so. Hanno posizione ma non dati di incontro, oppure i dati degli incontri non corrispondono alla posizione. Se uno gioca in d3 e perde sempre non può essere il numero 1. Ovviamente sto facendo una esagerazione. Ok
     
  20. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    roberto28, io non credo sia vietato fare dei nomi: non si sta offendendo nessuno. Si parla soltanto di classifiche o risultati che sono pubblici.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina