1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ponte di Legno: il Torneo della vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da misoro, 10 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Roberto T.T.

    Roberto T.T. Nuovo Utente

    Squadra:
    forza juve
    si sa il nome del ragazzo che s'è fatto male?
     
  2. misoro

    misoro Utente

    REGOLAMENTI 2005/2006
    DELL’ATTIVITÀ INDIVIDUALE E DEI RELATIVI CAMPIONATI
    Indice

    Provate a leggere l'art. 9 e esprimete un commento sulle norme rispettate!

    Incredibile
     
  3. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Per maggiore visibilità faccio un copia incolla di un punto:



    - L'impianto non può ritenersi idoneo e non può essere omologato se non assicura:

    a) un tipo di pavimentazione non pericoloso per l’incolumità degli atleti. Essa non dovrebbe essere troppo elastica né di materiale di elevata durezza né lucida o capace di riflettere la luce e dovrebbe essere scura;

    b) l’assenza di ostacoli fissi, specialmente se a spigoli vivi o altrimenti pericolosi, nelle immediate vicinanze delle aree di gioco;

    c) un’intensità luminosa di almeno 400 lux sul piano del tavolo e di almeno 200 lux in ogni altra parte dell'area di gioco, a livello del pavimento;

    d) l'oscuramento completo delle finestre ed altre aperture esistenti sulle pareti;

    e) una temperatura interna adeguata alla pratica del tennistavolo (16 gradi);

    f) adeguati servizi di spogliatoio, igienici e docce con acqua calda per gli/le atleti/e, per il personale arbitrale e per la direzione gara;

    g) un adeguato spazio per il pubblico, con propri servizi indipendenti;

    h) un adeguato punto di ristoro interno.
     
  4. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    A questo punto la critica fatta al torneo è oggettivamente fondata, solo un pazzo potrebbe dire che sono stati rispettati più di 3 degli otto punti del comma 11 dell'articolo 9 su TUTTI i tavoli.....
    Non penso che il comma 13 dello stesso articolo possa comunque mettere in discussione l'inadeguatezza dell'impianto:

    - I requisiti di cui ai commi 1, 7, 9 e 11 possono essere stabiliti, eventualmente, in modo diverso dai Comitati Regionali tenuto conto delle esigenze locali e del prevedibile afflusso di atleti/e, per le singole manifestazioni di loro competenza.
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono tornato da poco da reggio calabria dove la situazione è stata sicuramente migliore ma se si vuole essere pignoli molte parti del regolamento non sono state rispettate:

    il sabato la temperatura ha raggiunto una temperatura di 28-30 gradi con un tasso di umidità pazzesco per il quale mi stavo sentendo male durante il girone, ed ad un signore hanno dovuto dare dello zucchero perche quasi svenuto
    non era presente nessun punto di ristoro all'interno del palazzetto
    per il resto tutto sommato non era male
     
  6. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

    x la cronaca dico i nomi dei vincitori(doppio e singolo)del torneo di Ponte di Legno;

    Doppio: SPAGNOLI/GIOVENZANA (3-1 su NAZZARI/MAIETTI)

    Singolo: GUARNERIO (su STOPPA al quinto set 19-17!!!!!!!!)
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    cavolo, ho appena sentito dr. pimple che stava per tornare a casa con l'aereo....ci pensate a questi amici della sardegna? è una vera ingiustizia, è prima di tutto una questione di rispetto per il prossimo!!:mad:
     
  8. bioFa

    bioFa Utente

    davvero una brutta esperienza...ragazzi ma che diamine, ponte di legno diciamo che nn è proprio dietro l'angolo e in + dopo 3 ore e mezz di viagggio c si deve ritrovare in una palestra del genere girano proprio le palle...poi i toppatori nn sono andati avanti, che caso,tirare due top di fila era un'impresa...
     
  9. bioFa

    bioFa Utente

  10. misoro

    misoro Utente

    Tutti i presenti concordano che non vi erano le condizioni minime per giocare e che colui/coloro che hanno rilasciato l'omologazione l'hanno fatto arbitrariamente contravvenendo a regolamenti.
    Intanto il malcapitato (società di Milano o Pavia) che, a quanto pare ha riportato la lussazione della rotula, dovrà stare a casa da lavorare ed affrontare spese mediche non indifferenti a causa della superficialità con cui vengono organizzati questi tornei.
    L'unica cosa di interesse sono gli introiti: a questo punto, considerati gli intervenuti, gli utili sono stati buoni se non ottimi, atteso che non é inusuale che comunità montane concedono incentivi a coloro che "portano" turismo in quelle località.
    Ma chi risponde del danno provocato?
    La FITeT o gli organizzatori?
    L'organizzatore, da buon Ponzio Pilato, potrebbe dire tranquillamente che l'omologazione non spetta a lui: di fatto nella nota sintetica dei tornei nazionali era previsto che il torneo si disputasse in quella palestra. La Federazione avrebbe dovuto rilasciare l'omologazione. Ma é stata rilasciata?
    Spero vivamente che l'infortunato sia un utente del forum e lo invito a farsi vivo in modo da poterlo consigliare nel miglior modo affinché instaurare un procedimento penale per lesioni colpose.
    QUALCUNO NE DOVRA' RISPONDERE!
     
  11. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Più che altro dove ho giocato io due top di fila non dovevi prorio tirarli se non ti volevi rompere un ginocchio o una gamba, purtroppo però qualcuno ci ha provato.....spero che quel ragazzo faccia dei seri reclami alla fitet.
    Tra l'altro più si andava avanti con l'orario peggio era la palestra a causa dell'umidità che con le persone aumenta sempre più, chissa come si saranno sentiti quelli che hanno finito alle 0,45....
    A terra quando ho giocato io alle 8 di sera c'era la condensa e l'umidità era altissima, non si stava in piedi.
    Per non parlare del soffitto bassissimo, vari miei recuperi sono finiti contro di esso, palle che sarebbero certamente entrate.
    Vabbe che forse il soffitto era la cosa minore tanto i recuperi erano impossibili se non volevi tornare a casa in ambulanza.
    E' assurdo il torneo in queste condizioni è totalmente falsato, nel tavolo dove ho giocato io saper tirare il top non contava nulla e neppure la preparazione fisica visto che non ci si poteva muovere, contava la fortuna e forse chi aveva le scarpe con un pochino più grip degli altri..ma non scherziamo.
    Ho vinto nel girone una partita su tre, non dico che in condizioni ottimali passavo di sicuro, magari le perdevo pure tutte (o forse le vincevo tutte), il fatto è che è tutto falsato in queste condizioni, su molti tavoli i risultati non contano nulla a parer mio
     
  12. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    ma come è possibile finire i gironi alle 0,45!!!!!!!!!

    senza pensare poi a chi si è fatto male!
    occorre protestare affinchè non ci si trovi più in una situazione del genere!:grev:
     
  13. n16

    n16 -------

    io sono stato fortunato xkè ho giocato il 4 girone e ho perso subito.....


    poi ho fatto due scambi sullo stesso tavolo al quale poco dopo, si sarebbe fatto male il giocatore.... SCIVOLOSISSIMO!!!!!!!!!!!


    dopo, hanno messo un bicchiere, dove gocciolava... ho guardato dentro al bicchiere ed il licquido era giallo.... prob. olio.....


    - L'impianto non può ritenersi idoneo e non può essere omologato se non assicura:

    a) un tipo di pavimentazione non pericoloso per l’incolumità degli atleti. Essa non dovrebbe essere troppo elastica né di materiale di elevata durezza né lucida o capace di riflettere la luce e dovrebbe essere scura;




    PAVIMENTO SCIVOLOSISSIMO


    b) l’assenza di ostacoli fissi, specialmente se a spigoli vivi o altrimenti pericolosi, nelle immediate vicinanze delle aree di gioco;


    ....



    c) un’intensità luminosa di almeno 400 lux sul piano del tavolo e di almeno 200 lux in ogni altra parte dell'area di gioco, a livello del pavimento;


    SECONDO POSTO DI GIOCO, NEL CORRIDOIO, ERA A LUME DI CANDELA



    d) l'oscuramento completo delle finestre ed altre aperture esistenti sulle pareti;


    NEMMENO UNA FINESTRA OSCURATA


    e) una temperatura interna adeguata alla pratica del tennistavolo (16 gradi);


    FACEVA FREDDISSIMO, LA RACCHETTA, SAB. MATTINA, ERA DURISSIMA



    f) adeguati servizi di spogliatoio, igienici e docce con acqua calda per gli/le atleti/e, per il personale arbitrale e per la direzione gara;


    NN VI ERA NEMMENO UNA DOCCIA



    g) un adeguato spazio per il pubblico, con propri servizi indipendenti;


    OK



    h) un adeguato punto di ristoro interno.


    NN C'ERA NIENTE DI PUNTO RISTORO





    POSSO ANCHE DIRE CHE:

    LA STRADA PER ARRIVARCI ERA FUORI DAL MONDO, ERA STRETTA E PIENA DI CURVE, SALITE, DISCESE, POICHE' ERAVAMO A MILLEDUECENTO METR SOPRA IL LIVELLO DEL MARE, GRAZIE A CIO', SULLA STRADA SI ANDAVA MASSIMO A 40 ALL'ORA E ABBIAMO ANCHE DOVUTO FARE DELLE SPECIE DI MANOVRE QUANDO INCONTRAVAMO I CAMION PER STRADA POICHE' ERAVAMO CON IL CAMPER.








    POSSO DIRE CHE SE CI SARA' N ALTRO TORNEO IN QUELLA PALESTRA, OPPURE A PONTE DI LEGNO NN CI ANDRO'......
     
  14. orlowski

    orlowski Utente

    A Ponte di Legno bisogna andarci a sciare e basta!!!!!!!!!!!!!!!
    Perchè non fare i tornei a Terni, l'ideale per il Nostro sport!!!!!!!!!!!
    Ci vorrebbe rispetto per i quarta categoria che rappresentano il 95% dei giocatori tesserati!!!!!!!!!!!!!!!
    A Jesolo hanno fatto fare i burattini per raccattare due euro in più....se questa è la nuova politica............
     
  15. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh una doccia c'era (solo una però)... io ho sentito che avevano organizzato nel palazzetto, poi però il comune ha destinato il palazzetto ad un mostra, prima ancora che uscissero i volantini... probabilmente non si poteva più cambiare sede...
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    eccomi di rientro dal torneo della vergogna, non aggiungo altro che avete detto abbastanza su questa penosa manifestazione.
    Il mio compagno di squadra si è fatto male, è stato ad un passo da rompersi il ginocchio.
    Posto qualche foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. misoro

    misoro Utente

    Qualcuno sostiene che il ragazzo che si é lussato il ginocchio vuole querelare la Federazione.
    Ti risulta?
    Ma é il tuo compagno che é stato portato via dall'ambulanza?
     
  18. misoro

    misoro Utente

    Infatti nel file .pdf diramato dalla federazione, la palestra indicata era proprio quella vergognosa in via Bixio 42
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    no, non è lui ma c'era quasi

     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina