1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Ponte di Legno: il Torneo della vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da misoro, 10 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ramazzina

Ramazzina Nuovo Utente

Non capisco come è possibile che negli ultimi anni il primo torneo nazionale del centro-nord si sia sempre tenuto a Darfo o a Ponte di Legno, una scelta assurda.
    Se devono svolgere il torneo in paesi così, al minino l'impianto deve essere PERFETTO.
    Ma scusate da ciò che ho visto nella stagione 2004/2005 i nazionali sdoppiati per il centro nord si sono svolti generalmente in posizioni geografiche pessime.
    E' solo un anno che gioco in fitet ma nel 2004/2005 ad esempio non ho mai visto un torneo in emilia romagna, regione che penso per il centro-nord sia la migliore geograficamente parlando

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

prima di ricominciare col ping pong giocavo a pallavolo, una volta c'era un temporale e dal soffitto del palazzetto cadeva una gocciolina d'acqua all'incrocio della linea dei tre metri con la riga laterale, i due arbitri senza pensarci un attimo chiamano i due capitani e dicono: signori, qui non ci sono le condizioni per garantire la vostra incolumità, se volete giocare lo stesso lo fate a vostro rischio, per noi la partita è rinviata. Tempo per decidere: 5 minuti.
    E si trattava di una partita del girone di Milano di seconda divisione!!!

Ponte di Legno era un torneo NAZIONALE, con lo schifo che ho visto avrebbero dovuto metterci 5 millesimi di secondo a sospendere tutto!!!

3. n16

n16 -------

mah, l'anno scorso c'è stato il torneo ad arezzo, che cm posizione geografica è stupenda....

nei giovanili se ne fa sempre uno all'anno a Modena, però nel periodo di dicembre e c'è sempre la neve. Molti, ogni anno devono rinunciare al torneo perchè in alcune parti c'è troppa neve e fa freddo.

4. n16

n16 -------

ki 6 tu, dr pimple?

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    nessuno di questi in quanto ho fatto io le foto :rolleyes:

6. orlowski

orlowski Utente

A parte le giuste polemiche e nella speranza che qualcuno dall'alto legga il forum, che risultati avete ottenuto al torneo?
    Ho visto il vincitore giocare una decina di anni fa e mi sembra un che fosse uno che la buttava di là una volta in più dell'avversario ( che poi è la mia teoria vincente) , gioca sempre così? (naturalmente era bravissimo, non lo passavi mai)

7. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Secondo me i tornei dovrebbero essere svolti in posti come a terni o a modena o ad arezzo dove la mia società potrebbe tranquillamente organizzarlo e invece preferiscono darli a chi non sa garantire l'incolumità degli atleti e per lo più in posti fuori mano!
    Ancora vergogna:grev:

8. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Confermo la skifezzuola di questo torneo, io ho dovuto giocare nel tavolo 5 famoso per i suoi scivolamenti :eek: .

Infatti quelli ke hanno giokato dopo si son rifiutati di giokare e infatti hanno continuato dopo lo spostamento dei tavoli.

Probabilmente nn passavo il girone lo stesso però dato che due su tre dei miei avversari aveva o la maledetta puntinata o un antitop penso che hanno avuto un bel vantaggio, perkè praticamente nn si muovevano, stavano sul tavolo a trasformare i miei top in palle marcie. Io infatti che cmq cerco di tirare top di quà e di là sono anke mezzo scivolato per fortuna senza cadere e farmi male :goccia:

Ah per nn parlare dello spazio due o tre volte sono andato a finire sulle transenne, praticamente attaccate a me. :mad:

INCREDIBILE, NON HO MAI VISTO NULLA DI SIMILE ! :tsk:

9. misoro

misoro Utente

Ehi GIORNO, sai mica chi é l'atleta che si é rotto il ginocchio?

10. n16

n16 -------

è un signore del Vigevano ma per privacy e soprattutto RISPETTO nn mi sento autorizzato a scrivere il nome.
    cmq, il giorno dopo è tornato dall'ospedale.

11. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    I miei risultati:

Girone:
    Campanini Riccardo (Reggio Emilia) vinto 3-1
    Andrighetto Luca (Vicenza, testa di serie numero 9) perso 2-3 (11-8 in bella)
    Ranza Marvin (Brescia) vinto 3-1

Tabellone
    Primo turno perso 0-3 con Santillo Giuseppe (San Marino)

12. n16

n16 -------

io nn ho passato nemmeno il girone!:mad: :(

13. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    A ki lo dici :(

14. Ramazzina

Ramazzina Nuovo Utente

Io ho perso subito, non ho passato neppure il girone

15. bioFa

bioFa Utente

io ho perso al secondo turno del tabellone dopo aver vinto il girone...:muro::muro:giocato male..:muro::muro::muro:

16. VIRUS

VIRUS Nuovo Utente

Nel girone avete incontrato gente molto forte?

17. Ramazzina

Ramazzina Nuovo Utente

Io no, mi è capitato un girone a mio parere facile ma in certe condizioni di umidità-spazio-temperatura io non riesco proprio a giocare, la temperatura era bassissima per i miei gusti, avevo le mani fredde durante la prima partita e quindi non avevo sensibilità nei colpi....tra l'altro io odio veramente il freddo, per me più caldo c'è meglio è....
    Ad esempio per il freddo la spugna inumidità che uso per pulire le gomme era gelata

18. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    A me abbastanza difficile:

- Una testa di serie dove nel mio girone ha fatto un bel 3-0 facile a tutti; :(

- Un puntinaro in cui ho perso la testa alla bella; :muro:

- Uno di 4° cat. abbastanza forte (neanche tanto) però cì ho perso 3-1 :azz:

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io avevo nel Girone:

Magnani Matteo (perso 3-2 alla bella)
    Riva non ricordo il nome ma giocava alla cinese (vinto 3-1)
    Bruno Armando (vinto 3-1)

Poi al primo turno vinto con Pasquale Sanvitale 3-1 (perdevo il secondo 9-2..recuperato :rolleyes: )
    Al secondo turno perso con Ivan Sciola che mi ha portato via il tavolo a top....complimenti a lui

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Neanche a Pieve Emanuele ci sono tutte le condizioni per giocare, allora...
    Non per fare polemica, ma le strutture ci sarebbero anche...

Piergiorgio

21. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me poi sarebbero i punti più facili da rispettare basterebbe davvero poco, è solo che non essedoci i controlli da parte delle federazione le società organizzatrici ci passano sopra come passano sopra su tante altre cose........ :eek: ........:mad:

22. misoro

misoro Utente

Quello che tu hai riportato, fa riferimento alle condizioni necessarie per aggiudicarsi tornei.
    Sicuramente non c'eri per parlar così.

23. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    era terrificante tutto, dalla bidella, al primo colpo d'occhio sulla palestra, ai due tavoli da riscaldamento al primo piano (in partenza dovevano essere il 14° e 15°)...

l'unica cosa che consolava , la visione delle montagne

24. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ankio ho avuto la stessa impressione, ma nn mi ricordo della bidella :confused:

25. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non ero a Ponte, ma sono stato a Pieve, e la palestra non e' all'altezza per ospitare manifestazioni neanche di quesi livelli.
    Ripeto : non voglio assolutamente fare polemica, quello che intendevo dire e' che la cronica mancanza di mezzi (leggi : soldi) costringe le societa' ad arrangiarsi con quel che hanno, ed ovviamente la federazione non puo' sindacare piu' di tanto.
    Il nostro e' uno Sport povero sotto tutti i punti di vista, purtroppo... :(
    ma sempre con la 'S' maiuscola !

Ciao
    Piergiorgio

26. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se una società non ha i mezzi stai trnquillo che altre li hanno, è assurdo affidare le manifestazioni importanti a società che non sono in grado di organizzarle. ti assicuro che in italia ci sono dirigenti che sarebbero in grado di organizzare grandi manifestazioni ma che la federazione affida a chi ha stretti legami con essa. :mad:

27. misoro

misoro Utente

Straquoto.

Inoltre un conto é organizzare tornei dove atleti devono pagare per partecipare, un conto é far entrare gratis il pubblico per partite di campionato/coppa

28. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non devo e non voglio difendere nessuno, ma ti assicuro che il sig. Gatti sulla carta è uno dei più bravi nell'organizzare manifestazioni ed eventi pongistici.
    Basti pensare agli splendidi campionati italiani assoluti di due anni fa a Ponte Di Legno, o ad una delle tante manifestazioni di cui si è fatto carico.
    Io penso e voglio sperare che ci sia stato qualche problema grave nell'organizzazione di questo torneo all'ultimo momento.
    Ovvio che non sono cose che si devono ripetere, e che se la federazione avesse mandato qualcuno a controllare l'impianto non sarebbe successo...

29. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    semplicemente il comune ha levato la palestra alla societa un mese prima, c'era tutto il tempo per trovare un'altro posto, il torneo li, non doveva essere svolto

30. volterra

volterra Utente

Squadra:
    TT VOLTERRA
    "I miei risultati:

Girone:
    Campanini Riccardo (Reggio Emilia) vinto 3-1
    Andrighetto Luca (Vicenza, testa di serie numero 9) perso 2-3 (11-8 in bella)
    Ranza Marvin (Brescia) vinto 3-1

Tabellone
    Primo turno perso 0-3 con Santillo Giuseppe (San Marino)"

Caro Max vedo che sei sempre in forma (nonostante gli anni che passano!!!!!!!)
    Un salutone
    Paolo R. (TT VOLTERRA)

31. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono d'accordo che nn dovesse essere svolto in quella palestra Dr. Pimple, però c'erano anche degli accordi sicuramente con gli albergatori ecc ecc...per cui evidentemente non avran potuto farlo altrove...

...cmq il posto io nn l'ho visto eh...solo sento tutti questi commenti vostri e di alcuni amici che sono andati a farlo...

32. vulkan cement

vulkan cement Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, nessuno sa chi ha vinto? i semifinalisti?

33. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Santillo lo conosco! :D

34. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    CERTO gli accordi erano che la societa ci faceva qualche crestuccia sui soldi da noi spesi in holtel.
    Ti assicuro che non c'era nessun tipo di convenzione

Vergogna vergogna e ancora vergogna

35. veterano42

veterano42 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    :mad: Avete letto la lettera di scuse della societa' organizzatrice, pubblicata nel sito della Federazione?.... :confused: :confused: :confused:

36. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si, letta

37. veterano42

veterano42 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    :rolleyes: Chissa' a chi era riferita la parte finale della lettera...? :confused:

38. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ho letta più volte e ti giuro non ho visto un filo logico

39. veterano42

veterano42 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Neppure io l'ho trovata molto soddisfacente! :birra:
    In questi giorni ho letto svariati articoli dedicati al torneo in oggetto!
    Sia su siti che a mezzo stampa....
    e non ho avuto l'impressione che le due righe di profoma abbiano risposto molto hai quesiti sollevati!

40. Camaleonte

Camaleonte Utente

Be' credo di poter tranquillamente affermare che la lettera di scuse pubbicata sia degna dell'organizzazione! Ritengo pure che, visto il disastroso torneo al quale abbiamo partecipato l'ente organizzatore locale, leggi T.T. Darfo Boario Terme, avrebbe fatto meglio a cospargersi il capo di cenere, chiedere umilmente scusa, senza quella vena polemica che si percepisce nel testo e fare di tutto affinché nella prossima stagione venisse affidata loro l'organzzazione di una nuova manifestazione. Manifestazione che, una volta riuscita perfettamente in tutti i suoi aspetti, avrebbe dimostrato che quello di questo anno era stato veramente un caso sfortunato!

41. misoro

misoro Utente

Sicuramente la società organizzatrice é stata così dire "obbligata" dalla Federazione a diramare una lettera in tal senso (mi riferisco solo alle scuse) in modo da poter organizzare l'anno prossimo lo stesso torneo. Vi rammento che il 1° torneo di 4^ nazionale é in assoluto il più ambito poiché le entrate sono consistenti: i soldi arrivano dagli N.C. e dai 4^ categoria che sono gli atleti più numerosi, però questa categoria é sempre la più bistrattata.

Mah!

42. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il punto nodale del discorso è che la societa, preso atto della mancanza del palazzetto serio, non voleva rinunciare all'evento...

La federazione doveva rifiutarsi però

43. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    oltre a quello che hai giustamente detto tu,
    "il punto nodale" del discorso è che i giudici arrbitro , come garanti del rispetto
    delle norme federali che regolano il corretto svolgimento dei tornei,
    una volta preso atto della situazione ,non dovevano far disputare la gara,
    (se nò che garanti sono?),con tutte le implicazioni del caso ,che a questo
    punto sarebbero state a carico della società organizzatrice.

44. misoro

misoro Utente

Credo che, sia la Società organizzatrice che la Federazione, abbiano letto le varie opinioni espresse dagli atleti in merito alla pessima riuscita del torneo. Infatti la lettera di "scuse" é giunta dopo circa una settimana, quando nel forum, dalla sera stessa del sabato, era iniziata la discussione.
    Personalmente ritengo che il grande merito vada a FITET.IT.
    COMPLIMENTI

45. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    siamo qui per questo, per dare voce alla comunità! :approved:

è giusto lamentarsi quando succedono di queste cose, è giusto applaudire quando ne succedono altre

46. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    zio Gae

Seguiamo Massimo (Costantini)...e non ci sbagliamo.
    Lui si che ama davvero il tennistavolo. :sisi:

47. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    sono daccordo...........

Di MASSIMO COSTANTINI c'è nè uno solo.......:approved: :approved: :approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina