1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ponte di Legno: il Torneo della vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da misoro, 10 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. misoro

    misoro Utente

    Faccio appena rientro da Ponte di Legno.
    E' stato il Torneo della vergogna. Anziché giocare nel palazzetto dello sport che ha ospitato qualche anno fa gli italiani, si é giocato nella palestra delle scuole, che tra le altre cose tra qualche giorno la chiudono per poterla ristrutturare poiché attualmente non a norma.
    Comunque nella "palestrina", dotata di 12 tavoli + 1 sistemato in cantina, si sono sollevati subito dei problemi al G.A. sig. ZAMBETTI: le dimensione dei campi non erano regolamentari poichè di molto inferiore ai 10x5; i tavoli dal n.7 al 10 erano allagati nella parte vicino alla parete; le transenne non erano posizionate ad almeno tre metri dal muro;
    non esisteva il BAR interno (condizione necessaria per poter avere una manifestazione nazionale). Mi chiedo come la Commissione abbia potuto omologare una indecenza del genere, ma mi chiedo soprattuto come abbia potuto farlo il Giudice Arbitro.
    Parlando con gli altri intervenuti, mi é stata messa una pulce nell'orecchio: qualcuno sosteneva che, la lobby del tennistavolo italiano aveva colpito ancora, facendomi notare come il torneo di apertura dei 4^ é stato sempre gestito, negli ultimi anni, dalla società bergamasca. Non penso che in Federazione non siano giunte altre richieste e soprattutto da società geograficamente meglio dislocate e non in ..... ai lupi.
    In ogni caso scendo al piano di sotto (tavolo 13) e noto una temperatura incredibilmente fredda e umidità a go-go. Nel bel mezzo di una partita, alcuni "colleghi" di sventura ci informano che di sopra sono stati tolti i tavoli "allagati": non passano 5 minuti che 2 dei 3 tavoli vengono spostati in cantina in una posizione dove il soffitto non supera i tre metri. Incredibile anche tutto il bordello per spostare i tavoli nonostante stessero giocando.
    Alle 17 finalmente gioco (era il turno delle 15) e dispiaciuto, ma felice di non dover più giocare in quel posto, faccio rientro.
    Agli utenti del forum che hanno partecipato al torneo un quesito!
    Non sarebbe il caso di recapitare una lettera di disapprovazione alla federazione?
    E poi ci lamentiamo se il nostro sport minore non viene considerato quando sono i primi gli addetti ai lavori che ci umiliano facendoci giocare in posti del genere.
    Saluti a tutti.
     
  2. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...solo una precisazione...l'organizzazione era di una società bresciana , non bergamasca...

    Cmq poco cambia...:)
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi dispiace soprattutto per la gente che è venuta da lontano investendo fior di quattrini e tempo... se non vengono cullati questi atleti che sono l'anima del tt finiremo veramente male ragazzi. :tsk:
     
  4. Mikael Appelgren

    Mikael Appelgren Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    E meno male che la "Federazione" voleva rilanciare questo sport!!!!

    Un applauso ai signori :famale:
     
  5. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La cosa strana è che la società che ha organizzato questo torneo si è semrpe distinta x l'ottima scelta degli impianti e le organizzazioni molto scrupolose...

    Basti pensare ai campionati assoluti di due anni fa a PontediLegno, nel bel palazzetto...

    ...non mi spiego come mai sia successa una cosa del genere...forse hanno avuto qualche problema dell'ultimo momento...

    Nessuno ha chiesto come mai non si giocasse al palazzetto?
     
  6. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Per fortuna non ci sono andato!:D

    Cmq a parte gli scherzi è una vergogna che gente che si è fatta ore e ore di macchina e ha speso diversi soldi abbia dovuto giocare in quelle condizioni! :muro:

    Se invierete una lettera alla federazione farete certamente bene! :approved:
     
  7. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Cmq sono andato a rivedere il volantino del torneo e c'è scritto che si sarebbe giocato alla palestra delle scuole medie ed elementari quindi non c'è stato un problema riguardo all'utilizzo del palazzetto ma già dall'inizio la sede di svolgimento del torneo erano la scuola! :eek:
     
  8. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Io dovevo andare a questo torneo ma ci ho rinunciato per il lungo viaggio.
    Ora capisco che ho preso la decisione più giusta ma comunque non è giusto che delle persone abbiano fatto un viaggio molto lungo ed abbiano speso molti soldi per giocare in queste condizioni. Se deciderete di mandare una lettere farete senz'altro bene, questo è sicuro. Non si fa così.:nono:
     
  9. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Straquoto!
     
  10. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    Veramente incredibile quello che è successo.

    E' vero che è difficile organizzare.... ma deve essere facile per chi deve verificare ... verificare veramente.......prima di affidare un torneo nazionale.
     
  11. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Si, ci sono stato anche io ed e' stato il posto piu' scandaloso della storia. Uno persona si e' pure rotta il ginocchio
     
  12. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Incredibile, sembra impossibile che possano acadere delle cose simili, invece accadono veramente.:tsk:
     
  13. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Veramente incredibile, un torneo organizzato malissimo da ogni punto di vista, sicuramente il peggior torneo al quale io abbia mai partecipato (inculsi tornei csi e uisp), ed è un nazionale fitet!!! La federazione non farà certo una bella figura e poi dovrebbe tutelare anche e soprattutto i giocatori NC e di 4 categoria che probabilmente rappresentano la vera anima del tennis tavolo italiano.
    E' il primo nazionale fitet che ho fatto e mi sono ritrovato questa roba, dopo questo torneo gente che si è fatta 4 5 ore di macchina per partecipare non so se farà molti altri nazionali fitet rischiando di prendersi ancora un fregatura.
    Come ha detto cumi nel tavolo vicino al mio appena dopo la fine del mio girone uno si è fatto seriamente male ad un ginocchio mi pare gli sia proprio uscito fuori....personalmente comunque non sono proprio riuscito a giocare, di sovente mi fermavo cercando di non cadere mentre la palla mi passava a un metro, ad ogni modo ho anteposto l'INCOLUMITA' ad una possibile vittoria, perchè di incolumità si è trattato.....
    Se capita un altro torneo del genere spero che tutti gli atleti si mettano d'accordo per non giocare nemmeno una partita in condizioni simili....
     
  14. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il problema credo dipenda dal fatto che chi ha organizzato il torneo negli anni precedenti si era sempre distinto per le ottime organizzazioni (vd Campionati Italiani Assoluti di PontediLegno credo di un paio di stagioni fa)
    Suppongo quindi la federazione sia andata sulla fiducia...nn saprei...
     
  15. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    E poi ci lamentiamo del fatto che il tennis tavolo per le visite mediche è messo al pari delle bocce (me compreso)....ma non scherziamo, in spiaggia si gioca meglio!!!:mad:
    Altro che tennis tavolo, questo sport in italia si chiama ping pong e a quanto pare vale meno di zero, per forza che poi trasmettono alla tv incontri di poker o come ho letto in quelche discussione, di tiro alla fune....
    Il nostro è un vero sport e meriterebbe impianti perfetti e omologati in tutto e per tutto, non condizioni in cui penso neppure un ragazzo che gioca a ping pong all'oratorio avrebbe rifiutato di giocare...sarà che mi sono beccato uno dei tavoli peggiori giù in cantina (si ho detto bene in cantina!!!!!) con uno del mio girone che praticamente giocava bestemmiando (a causa delle condizioni di gioco indecenti)......
    Le cose devono cambiare, al primo nazionale fitet che faccio mi ritrovo sta schifezza, tutti mi hanno detto che non era mai sucesso ma che devo pensare, che ogni tanto potrebbe capitare la cavolata e io se vado perdo soldi e tempo!!! Cos'è bisogna essere fortunati adesso? visto che magari ogni tanto potrebbe capitare di giocare in posti del genere.....
     
  16. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Un'altra nota nera sul torneo, a causa della momentanea sospensione di sabato e dei pochi tavoli gli incontri sono slittati tutti in maniera imprevista.
    Gli orari e i tavoli che erano scritti sui tabelloni per i diversi gironi non valevano più e i gironi venivano chiamati via via che si liberavano i tavoli, cossichè ad esempio uno non sapeva quando doveva giocare e stava in ballo fino alle 8 di sera senza mangiare....
    Io ad esempio (girone 34) ho giocato alle 20 ed il girone è finito alle 21,10 circa; mi hanno detto che gli ultimi gironi (in tutto erano 52) hanno finito verso le 0,45 di mattina :clap:
     
  17. misoro

    misoro Utente

    Le ultime novità da Ponte di Legno sembrano riportare che, dalla settimana prossima, inizieranno i lavori di ristrutturazione della palestra poichè non a norma.
    Inoltre il ragazzo che si é infortunato, pare che sia stato portato via in ambulanza e ricoverato all'ospedale di Edolo.
     
  18. misoro

    misoro Utente

    Solo una considerazione: come mai, negli ultimi anni, il torneo nazionale più ambito, ovvero quello di 4^ categoria di apertura, viene sistematicamente affidato alla stessa società?
    E come mai, visto che si tratta di manifestazione sdoppiata, gli organizzatori non si impegnano ad organizzarlo in località facilmente raggiungibili al centro-nord, ad esempio Brescia, Verona, Milano, dove i palazzetti a disposizione sono sicuramente più accoglienti della palestrina di Ponte di Legno?
     
  19. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Assurdo, percui già si sapeva che la palestra non era a norma ed hanno fatto proprio là (in tutta Italia) un nazionale fitet, neanche un torneo amatoriale.....anche se in quelle condizioni non si poteva svolgere nulla in quel posto, nulla
     
  20. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Chi lo sa....io visto che il torneo era a Ponte di Legno ho pensato che doveva essere proprio bene organizzato (magari nell'altro impianto dove si sono svolti i nazionali csi 2005), credevo che sicomme il posto era di difficile raggiungibilità sicuramente era stato fatto là perchè avevano il migliore impianto....
    Invece oltre al posto lontano pure per uno che viene da Milano (figuriamoci per altra gente) anche il locale era pessimo.
    In tutto il centro-nord hanno scelto un paese posizionato male ed un impianto indecente, non ci credo, sembra una barzelletta.....
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina