1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pongisti "OXFORDIANI"......

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da MATADOR, 18 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    La mia domanda di oggi è davvero particolare....
    Come in molti sport (nel calcio ad esempio i difensori pestano i piedi agli attaccanti per non farli saltare sui corner....)anche nel tennis tavolo esistono delle tecniche di disturbo "sopraffini" (eufemisticamente arguendo..) con le quali dei pongisti cresciuti ad "OXFORD" riescono a volte a condizionare alcuni incontri.....
    Vi è mai capitato ad un match point di ritrovarvi con la pallina precipitare letteralmente verso il basso dopo il servizio dell'avversario (palesemente liscio) e ritrovarvi la gomma con un piccolo alone di bagnato proprio nel punto dove la pallina è stata improvvisamente attratta da una misteriosa forza paragonabile solo a quella del TRIANGOLO DELLE BERMUDE????
    Sapevate che in determinati momenti o condizioni di gioco ci sono giocatori che ricorrono a simili artifizi (bagnano la pallina col sudore del proprio pantoloncino o maglietta prima di battere....)??
    Io credo che quando o "dolosamente" o "non dolosamente", in caso di risposta ad un servizio, accade un qualcosa del genere il giocatore danneggiato HA IL DIRITTO DI CHIEDERE LA RIPETIZIONE DEL PUNTO !!
    E' chiaro che se invece la cosa è imputabile alle gomme unte dal proprio sudore o da una mancata asciugutura di esse non ci sarebbe nulla da recriminare...ma io mi riferisco invece al caso in cui rimane solo una piccola macchia di sudore rapportabile all'impatto con la pallina.....

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Trucco vecchio come il cucco, ma sempre efficace.
    Roba da fare a botte. ;)

3. Ortensio

Ortensio Utente Noto

La sportivita', il rispetto dell'avversario, la lealta' sono concetti che hai dentro di te. Qualcun altro invece pensa che ogni pratica sia lecita al fine di sopraffare l'avversario. Nella mia breve carriera pongistica sono stato cosi' fortunato da incontrare sempre dei signori, ma se mai mi dovesse capitare qualcuno che per aggiudicarsi un punto ricorre a mezzucci che poco hanno di leale, per mia natura abbandonerei immediatamente la partita spiegando al mio avversario che se per lui vincere l'incontro e' cosi' importante da rinunciare alla dignita' sportiva per me non c'e' problema a dargliela vinta a tavolino. Perche' contro di lui non ci gioco.

A Renaga, VUAAZ e MATADOR piace questo messaggio.
  4. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    okkio caro Ortensio che nella vita non è tutto come sembra....
    alcuni presunti "signori" hanno delle "signore" puntinate lunghe.... molto....ma molto .... ma molto "TRATTATE"!!!!.....:mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina