1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

PONGISTI & ALPINI...ASTI si avvicina...

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Ric Grig, 19 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao a tutti !
    c'è qualcuno tra di noi che ha svolto il servizio di leva negli Alpini ?
    dove ?
    Giocavate già a ping quando vi reclutarono?
    ricordate che racchetta avevate allora?

    Asti 2016 si avvicina...che sia sbagliato provare a trovarci ?
    Comincio io:
    Luglio - Dicembre 1988: S.M.ALP. di Aosta - 132° corso A.U.C.
    Dicembre - Ottobre 1989 Battaglione Logistico Cadore - Belluno
    Giocavo in B2 con lo Stiga Contra Super Carbon. Fu dura riprendere...
    Allego foto in Val Veny...
     

    Files Allegati:

    A LO YETI, eta beta, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In Val Veny feci la prova di sci dopo una notte passata a dormire sul pavimento della palestra della Testafochi.

    La Funivia era ferma per vento e ci fecero scendere, Vibram e sci col Kandhar, su una lingua di neve fradicia e non battuta. :)

    Speravo fosse la prova per essere assegnato a La Thuile invece fu un escamotage per non mandarmi a Bolzano e trattenermi in Taurinense... nel Coro della Brigata. :LOL:

    Alpino Eta Beta, 6°/'81.
     
    A Max, Ric Grig, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mitici Alpini RicGrig e Eta Beta, bella la foto della Val Veny!! L'ho già detto a Riccardo, voglio dirlo anche ad Eta Beta che forse non lo sa, la mitica Testafochi non esiste più....Rasa al suolo per far posto ad una fantomatica Università della Valle d'Aosta....Sempre ammesso che la facciano poi....
     
  4. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Siamo diventati un Paese senza memoria...si preferisce abbattere invece di ristrutturare...fortunatamente esistono però le eccezioni: la Sezione di Bergamo ha reso nuovamente agibile la "Fior di Roccia" in Val Veny, dove feci il penultimo campo a fine ottobre 88 ed ora è a disposizione dei vari Gruppi e Associazioni . Si montava di guardia con "tanti" sotto zero, ma con la luna che illuminava il massiccio del Bianco tanto che la scala della RV2 si leggeva benissimo...che posto meraviglioso !!
     
    A Max e eta beta piace questo messaggio.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Nell'ormai lontano '84 andai diverse volte a portare un mio paesano che faceva il servizio lassù in Val Veny, credo di non esserci mai più andato da allora... Non è detto che non ci sia anch'io ad Asti nonostante il mio passato da....Paracadutista... I miei amici, praticamente tutti, hanno fatto l'Alpino, da noi era legge, siccome siamo Regione a statuto speciale esisteva questa regola, come prima destinazione il soldato di leva era destinato negli Alpini ad Aosta!
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Woow non sapevo che Asti ospitasse l'adunata nazionale degli Alpini. Ogni tanto in questa città qualcosa succede! :p
    Non posso rappresentare la categoria degli Alpini ma quella dei pongisti si. :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sono un po' più giovane di voi (ma neanche troppo) e ho svolto il mio servizio nel 10° 93, non negli Alpini ma in Cavalleria, nel 5° Lancieri di Novara a Codroipo, in provincia di Udine. Nello stesso paese aveva però sede, con la sua caserma, anche il 9° Vicenza, che era il CAR della Julia; esisteva una sorta di gemellaggio per cui, quando le due caserme erano ad organico ridotto, ci si dava una mano a vicenda per i servizi e sono stato lì da loro diverse volte.

    La caserma del 9° Vicenza attualmente è ancora attiva; essendo stati chiusi i CAR in seguito alla abolizione della leva è stata ripresa proprio dal 5° Lancieri (reparto operativo), che la utilizza come deposito mezzi e officina meccanica.
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2016
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Codroipo...il mio capitano alla Scuola Militare Alpina di Aosta ogni tanto citava questa amena località...come anagramma di una famosa bestem...:confused:

    Alpino o non...l'importante è che tu non sia astemio...almeno in quei giorni :cool::D
     
  9. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    In che camerata eri?
    Io ho fatto il 133 ad Aosta, ed a quei tempi il tennis tavolo, inteso come sport, non l'avevo mai praticato.
    Purtroppo ci sono arrivato oltre 20 anni dopo iniziando con mio figlio...
    Meglio tardi che mai!
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Dell'anagramma se ne accorse un mio commilitone sul treno che ci portava a destinazione dal CAR di Fanteria (Falconara), e me lo fece notare. Lì capimmo che ci aspettavano dieci mesi moooolto lunghi...
     
  11. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grande Geronimo !!
    CAMERATA NR 9, come puoi vedere...
     

    Files Allegati:

    A Geronimo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina