1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

polso e top

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tyler, 26 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tyler

    tyler Nuovo Utente

    ragazzi sara una cavolata ma ho notano che boll è l'unico che fa il top con il polso completamente aperto...cioè mi spiego meglio.....gli altri come quasi tutti penso eseguiamo il top con il polso un minimo piegato...infatti il rimbalso della pallina non va perfettamente dritto ma un minimo a sinistra.....questo perche l'effetto non è solo superiore ma unche un po laterale....

    timo boll no....anzi quando tira forte la pallina tende a andare quasi nel senso opposto....o comunque completamente dritta.....si puo trovare beneficio in questo?
     
  2. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beneficio nn saprei...ma ti posso dire ke quando tempo fa cercavo di imparare il top mi riusciva meglio a polso piegato anke se ,alternando diritto-rovescio mi trovo meglio a usare il polso diritto.
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    certe "licenze" sono del tutto personali..a tutti i livelli.. non è detto che sia una cosa studiata :sisi:
     
  4. tyler

    tyler Nuovo Utente

    si credo anche io che sia abbastanza personale.......però visto che è il num5 del mondo uno ci fa caso:D:D
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Hai ragione ... io gioco con un ottimo 3a cat, ex 2a .. per me ha uno dei top di diritto + belli in circolazione, ogni tanto cerco di imitarlo, ma richiede molta concentrazione che mi distrae dal resto dei colpi :azz:
     
  6. tyler

    tyler Nuovo Utente

    esatto....io cercando di imitarlo ho perso il mio esordio in b2 alla prima giornata...ci pensavo troppo e magari sbagliavo le risposte al servizio.....menomale poi mi sono rifatto:D:D comunque grazie del commento
     
  7. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a me piace anke quello di kreanga:rotfl:
     
  8. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    e a chi non piace il gioco di Kalinikos ? E' uno spettacolo...
    Al di fuori delle logiche e tecniche ordinarie.. ma lui può...
     
  9. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    Secondo me certi movimenti tra diritto e rovescio avvengono naturali l'impoortante è che ci sia una giusta impostazione sin dalle prime armi ciao
     
  10. tyler

    tyler Nuovo Utente

    a me lo stile di kreanga non piace per niente non amo tanto quei movimenti cosi ampi.....
    a me piace boll e samsonov.....
     
  11. Fede95

    Fede95 Utente

    Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Anche per me, i migliori in campo europeo sono Timo Boll e Vladimir Samsonov: non a caso, negli ultimi due anni il titolo di campione europeo se lo sono giocato loro due... (ed ha sempre prevalso Timo :approved:)
    Comunque, ritornando al discorso del top ritengo che il modo migliore per eseguirlo è piegare leggermente il polso (anche per imprimere più effetto alla pallina) ed evitare grandi sbracciate (cioè la racchetta deve arrivare massimo in corrispondenza del naso), perchè esse comportano l'utilizzo di più tempo (e quindi più energie, che in partita non sono da buttare) per tornare alla posizione di partenza.

    CIAO CIAO ;)
    Fede95 :cool:
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io vado controcorrente;) senza offesa per nessuno.
    per tirare bene bisogna muovere le gambe:eek:
    mi spiego meglio una volta che si è appresa la tecnica base per riuscire ad eseguirla in modo efficace il segreto è il posizionamento del corpo rispetto alla palla e senza gambe buone questo non è possibile, il corretto posizionamento del corpo rispetto all pallina permette di spingere con le gambe durante l'esecuzione e questo cambia non di poco il risultato finale, indipendentemente dalla tecnica d'esecuzione del movimento del braccio,
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    De gustibus .. per me , il rovesco di Kreanga è il massimo :metal:

    quoto :approved: , ma non mi sembra (forse mi son perso qualche pezzo ?!?) che qualcuno sostenesse l'inutilità delle gambe :mumble:
     
  14. tyler

    tyler Nuovo Utente

    mi permetto di farti una domanda..... per caso andreas giochi a pisa? perche conosco un ragazzo che si chiama cosi.......e sostiene fermamente la tua teoria

    cmq come gia detto sicuramente non è una cosa studiata anche se esteticamente stupenda e efficace.

    a parer mio si riesce a tirare più forte......
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    no abito sul confine fra piemonte e liguria "vicino" ad Imperia!
    Comunque se si guarda il top di liqin è innegabile un grande impiego delle gambe, e in generale se guardando giocare i cinesi è incredibile con che velocità si piazzano sulla palla, sempre in posizione perfetta con gli arrti inferiori in spinta che garantiscono stabilità, in molti casi li avvantaggia la corporatura compatta ed esplosiva ( il talento e le 1000 ore di allenamneto) me al loro gioco il contributo di gambe veloci ed esplosive mi pare fondamentale, se serve a loro............ a me serve sicuramete di +;)
     
  16. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io sono per un top di rovescio senza gambe...o meglio... polso rivolto verso l' interno movimento secco avambraccio piegato verso avanti con apertura del polso. il movimento del top deve partire dagli addominali, se parte dalle gambe dai tanta parabola. i cinesi se proprio si vuole essere pignoli arrivano sulla palla ma non usano le gambe nel movimento;)
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sul rovescio sono al 100% d'accordo l'aporto delle gambe è limitato al giusto piazzamento, io parlavo del dritto.
     
  18. tyler

    tyler Nuovo Utente

    ma long credo che sia il giocatore che si piazza sulla palla meglio di chiunque altro.......a mio parere
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... allora, forse, ci conosciamo ?!?! :confused:

    Sorry , non sono d'accordo .. anche quando il top è "a finire" la spinta delle gambe è fondamentale, figuriamoci quando devi farlo per aprire delle palle tagliate :eek: (a meno che il top di apertura non diventi un mezzo lob :eek: ... )
     
  20. FMF

    FMF Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ferraro Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.Krimisa
    veramente giusto quello che hai detto .
    ogni giocatore gioca in base alle sue caratteristiche di gioco e vorei anche darvi un consiglio se permettete :eek:gni allenatore non deve mai forzare molto sulle capacità del giocatore perchè alla fine è possibile che non faccia molta strada a causa di questi colpi che non vanno per le sue caratteristiche .
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina