1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Politica suicida Fitet

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da scarsodinatura, 19 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ESATTO ZEZZINO....il problema è IL PROGETTO. Scarsodinatura, non sei stato nè vago, nè ti sei espresso male. Siamo noi che abbiamo le bal piene di queste situazioni. A prescindere che sia tua figlia, tua cugina o chicchessìa....il problema sta nel numero. A questo punto ciò che mi viene in mente è quello di consultare un pò la statistica...Vediamo: classifica maschile: 6099 atleti. Classifica femminile: 506....percentuale del 8,3%.

Facendo il conto con le statistiche ci stanno tutte le 6 ragazze rispetto ai 19 maschi. Ma il vero problema sta nel fatto che non c'è vogloia (e forse nemmeno possibilità) di costruire qualcosa in campo femminile. Le ragazze scarseggiano...la fitet non investe e alla fine ci si ritrova poveri nelle "materie prime". Poi è chiaro che, probabilmente, la fitet riservi più energie per il settore maschile, ma questa è un'altra storia. Ultima cosa....alla fine non ci sono tutte queste ragazze così "dotate" nel nostro panorama. Se sono brocche non possono certo fare miracoli!

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

A sto punto se le ragazze van incentivate perchè non convocarne 30 al posto di quelle poche convocate?

Potrebbe essere una idea contro la statistica e creare nuovi incentivi....

è il movimento che va coinvolto......

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io leggo ciò che c'é scritto. se ci fosse scritto: "un tesserato incazzato e deluso" ci può stare l'anonimato. Ma se dici che sei deluso come papà di xxx allora credo bisogna esporsi un pochino, mi sembra il giusto prezzo da pagare. Poi ti posso quotare davvero, ma come dice Ivano, le proporzioni ci stanno tutte.
    Diverso é fare un vero Progetto Giovani che coinvolga quante più ragazze possibile, ma la Nazionale é un'altra cosa. Un numero ragionevole per uno stage mi sembra sia il doppio delle convocate ad un open, anche per cercare di avere una concorrenza interna. Di più é controproducente.

4. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    mettiamola così....si fa una cernita di livello....questo lo si sà. Non posso convocare 30 ragazze di cui 4 o 5 mi giocano a livelli A2 e altre non potremmo nemmeno presentarla ad una D1 di basso livello. Ci vuole un tetto oltre il quale non penso si debba scendere. Portare atleti a fare uno stage nazionale costa. Sia alle società che alla federazione quindi, imho si dovrebbe almeno unificare IL LIVELLO BASE (e qui ci vuole l'entrata del suddetto progetto) DELLE ATLETE e poi lavorare in contemporanea con quei 10 o 15 nomi da portare avanti. Su questi 10 o 15, successivamente si andranno a scegliere le migliori proposte. Non possiamo prendere 4 persone...puntare tutto su di loro e poi sperare che ALMENO UNO diventi qualcuno...ecco questo è sbagliato.:nono:

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

son quelli / quelle delle piccole societa' delle categorie inferiori che vanno aiutati,coinvolti e fatti crescere....

in effetti...alla fine della fiera si parla sempre di quelli ,si scrive sempre di quelli ......ovvio e comprensibile la gente si annoia...

6. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh si...vanno fatti crescere ok, ma siamo sempre dietro ai soliti problemi.

Hai mai visto un allenatore nazionale che si presenti in qualche palestra per cercare qualche nuovo talento? Hai mai visto una politica federale che incentri tutto e che riesca a visionare tutto il panorama pongistico nazionale? Hai mai visto qualcuno che ti porta una ragazzina a livelli tali da essere "chiamata" dalla Fitet? Hai mai visto qualcuno che poi NON ABBIA DOVUTO FARE SACRIFICI ENORMI per poter far avanzare il suo figliuolo che se no non veniva calcolato nemmeno dalla Federazione?

Ricordo di un tale che chiese al Presidentissimo cosa bisognava per far diventare il suo fugluolo un campionicino....beh, la risposta è stata sibillina ma quanto mai decisa: "O viene QUA, (nel paradiso delle calze e collant, ndr) oppure mi dispiace ma nun se pò fa".

Allora tiro la bomba.....E SE QUALCUNO RIAPRISSE O SI RIPARLASSE DEI FAMOSISSIMI CENTRI FEDERALI???? (madò...adesso Giorno MI BANNA! :metal:)

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    - allenatore....mi sa guardano solo il cartaceo....
    - giovani........ solo la buona volonta' di pochi e i molti sacrifici possono sempre in tempi relativamente brevi far passare ad alcuni giovani momenti di gloria..
    - e poi hai toccato il tasto dolente dei papa'..o delle mamme....il mio figliolo, la mia figliola...nessuno si offenda o mi fraintenda....ma dobbiamo andare al di la' del nostro naso...o del nostro giardino...... ma qua mi sa sta un altro problema.......DOBBIAMO CREARE UN MOVIMENTO cosa che ora nn cè !!

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    What? But this is the Wonderful Fitet Youth Project! Who are You to misfit this incredible truth? :D

Ma no! Anche il pdf, il powerpoint, l'excel... :rotfl: :clap: :king:

Si vede che sei stato via per un po'. Vediamo se indovini dove stavano, o stanno, per fare quello dell'area nord?

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ciao. Ti basta cliccare sul link che ho in firma. Mi sembra funzioni ancora. :)

11. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Si mi ricordavo bene!!!

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

GIA' FINITA QUA?

:rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina