1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Podio (terzo posto) e 3 vittorie in Over 5000 ma +66 punti: ma ha senso?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da SalvatoreB98, 1 Ott 2026 alle 22:03.

1. SalvatoreB98

SalvatoreB98 Utente

Nome e Cognome:
    Salvatore Butera
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennistavolo Cosenza
    Ciao a tutti, volevo confrontarmi con voi su una situazione che mi sta facendo impazzire.

Ho chiuso un torneo Over 5000 sul podio (terzo posto) con 3 vittorie e 1 sconfitta, passando da 100 a 166 punti (+66 in totale, circa 22 punti a partita). Per capirsi, l'anno scorso ho fatto 12 partite e sono comunque ripartito da 100 punti quest'anno.

A parte questo, la dinamica del torneo è stata così:

Girone di ferro: Nel mio girone c'erano praticamente due teste di serie / favoriti per arrivare nelle fasi finali del torneo

L'assenza che brucia: La quarta giocatrice del girone non si è presentata. Oltre a saltare una partita, la cosa mi ha pure tolto punti preziosi.

Il percorso: Nonostante tutto chiudo primo, salto gli ottavi per bye come migliore primo, vinco i quarti e mollo in semifinale persa principalmente perché ero completamente cotto a livello mentale.

Insomma: ho asfaltato i pronostici, battuto i favoriti e fatto podio, ma mi ritrovo con un +66 che mi fa pensare che è difficile smuovere la classifica.

Ho l'impressione che si sia adottato un sistema che premia chi gioca di più e quindi porta più soldi (lo so, suona un po' complottista!).

È capitato anche a voi di sentirvi così poco riconosciuti nei punti?

Condividi questa Pagina