1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Poca spesa Molta resa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 9 Dic 2022.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    In campionato non ci sono arbitri, almeno fino alla C1; nei tornei sì, a me hanno sempre controllato (perlomeno quando li facevo, ante covid). Uno di questi a Biella mi disse che la mia gomma era irregolare, una spinlord keiler normalissima, e che non l'aveva mai sentita nominare; per fortuna che poi ha controllato sulla lista e la cosa è finita lì.
    Sugli incollaggi sono d'accordo, non controllano e non saprebbero identificarne uno irregolare, idem per i booster; per questo io lascerei usare ancora le vecchie colle, visto che tanto i controlli non ci sono e ognuno può fare ciò che vuole anche se vietato.
     
    A vg. piace questo elemento.
  2. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le beijing 4 blue..le hanno tirate fuori nel 2022. Gommapiuma morbida e rivestimento poco appiccicoso. Dovrebbero essere simili alle Mercury 3 con il rivestimento un po' più appiccicoso. Ho visto che costano poco più di 10 euro. Solo che hanno un tipo di spugna e non puoi scegliere i gradi.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo ha ragione @vg. : la lista te la devi stampare o tenerla in archivio nel telefono. Quando hai un sospetto cerchi la gomma e se non vuoi che l'avversario la usi vai dal G.A.

    Non aspettatevi che sia l'arbitro a cassare una gomma fuori omologazione perché in Italia sarebbero in grado di farlo 2 arbitri su 100.

    A me è successo, e neanche un arbitro del calibro di Gianbeppe Cuatto è stato in grado di cassare una gomma fuori lista da decenni. Si è visto costretto a farlo quando gli ho mostrato la lista.

    Volete sapere cosa mi ha risposto l'avversario, Barone di Torino, oggi terza categoria? "Dai.. siamo qui per divertirci" .

    Morale della favola? Cuatto lo ha lasciato giocare con un'altra gomma omologata cui mancava un puntino esattamente al centro. Gli ho contestato che il materiale alla prima partita deve essere integro (successivamente si può danneggiare ma ad inizio torneo deve essere integro). Non c'è stato niente da fare, ha giocato con quella.
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2023
    A vg. e VUAAZ piace questo messaggio.
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Mi è capitato di peggio o di divertente se volete
    Partita di d1 e c'è l'arbitro.
    Ganzo!, mi guarda la racchetta (liscia+lp) e dice che non va bene perchè la liscia lascia scoperti qualche mm di telaio in basso, mi sarebbe bastato stirarla un pò all'incollaggio ma non pensavo che a qualcuno desse fastidio e non l'ho fatto
    Prendo un'altra racchetta con una liscia perfettina e una vecchia lp vetrificata che usavo talvolta per far vedere ai ragazzini la differenza con le nuove regolari.
    Chiedo qualche minuto per sostituire le lp, (togliere la vetrificata e mettere quella regolare) e lui, con un pò di arroganza, mi dice che devo giocare subito con quella pena perdere la partita.
    E io così ho fatto.

    ps.
    in campionato chi comanda tra giudice arbitro e arbitro di sedia?
     
    A eta beta e VUAAZ piace questo messaggio.
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Nain .... avevano scritto che avevano spugna morbida ma invece è dura, densa, non porosa; io speravo che fosse come la vecchia beijing 4 che era veramente eccezionale; una no tacky a livello della Butterfly Roudell con appena appena meno catapulta.
    Invece direi che è tipo la Hurricane III ... anche un po meglio meglio forse, ma in ogni caso spugna dura e top tacky
     
  6. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che meraviglia
    Prezzo?????
    :clap.
     
  7. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per cambiare tema seguendo il fiume Chang Jiang superando il Mar Cinese orientale per finire nella terra dei samurai, qualche indicazione su gomme giapponesi di buona stabilità e consistenza che non abbiano l’ imprevedibilità delle ESN ma gommapiuma più morbida di una cinese potreste fornirle?
     

Condividi questa Pagina