1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Poca spesa Molta resa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 9 Dic 2022.

  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le kokutaku 007 pro select hanno ottime recensioni ma non riesco a trovarle.
    Però gira e rigira la coperta è sempre corta alla fine:
    1)Se voglio una cinese prendo le h3 neo ( in base a quanto voglio spendere ..normale... Provincial... National.....star) se non sono abbastanza veloci booster falco long o il nuovo falco platinium ogni 2/3 settimane.
    2) se non voglio booster prendo una europea semi tacky per esempio la tango ps o le rakza Z ecc...hanno un prezzo accessibile (per ora) e vanno bene.
    Tenendo sempre presente che a meno di non essere un ottimo quarta o giù di lì probabilmente i risultati non vengono influenzati dalla gomma che uso e di sicuro non mi serve il booster ( manco sulle cinesi).
     
    A vg. piace questo elemento.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Vedo che ormai si dà per scontata la regolarità dell'uso del booster...
     
    A AndreaTT e VUAAZ piace questo messaggio.
  3. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gare fuori regolamento ittf immagino :cool:
     
    A off-ready e VUAAZ piace questo messaggio.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scegli tu la competizione professionistica che preferisci......:rolleyes:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2022, Data originale: 15 Dic 2022 ---
    A me non serve ma coprirsi gli occhi non serve a nessuno in particolare all ittf ma al limite del ridicolo non siamo ancora arrivati evidentemente o_O
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2022 ---
    Più che altro si da per scontata la cialtroneria dell' ittf che a parole va da una parte e nel pratico dall'altra ;)
     
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dunque ... Non era la racchetta di Ma Long. Ma la racchetta di un altro cinese (Telaio Zhang Jike).
    In ogni caso chiaramente i bordi sono sollevati dal telaio (classico effetto booster)

    Screen Shot 12-15-22 at 01.49 PM.PNG


    Il mio commento ( che l'allenatore EmRatThich ha mostrato di gradire :D ).... anche a quanto nel video dice a circa il minuto 6 : le gomme cinesi funzionano se boosterate.
    Penso che il concetto in ogni caso sia riferito all'utilizzo della gomma ad alto/altissimo livello.


    Screen Shot 12-15-22 at 01.50 PM.PNG

    E per chi ha voglia.......


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=gbU3ZgdqWhI&lc=UgyRU3tcj0ZHTxmqtjR4AaABAg.9YCSP2cul-O9YDnLfIeNws&ab_channel=tabletennis%22PingSundayEmRatThich%22



    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=i2BwCXZjZao&ab_channel=tabletennis%22PingSundayEmRatThich%22
     
  6. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    " In ogni caso chiaramente i bordi sono sollevati dal telaio (classico effetto booster) "

    Quindi le racchette "elaborate" si identificano immediatamente
    :shifty:
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ci andrei cauto sulla "identificazione immediata", basata su giudizi soggettivi. Anche per individuare le puntinate taroccate c'è sempre stata la possibilità di fare una "identificazione immediata", facendo scivolare la pallina sulla gomma, eppure pochissimi arbitri si sono azzardati ad applicare il loro giudizio (per altro insindacabile).
    C'è voluto il Bat tester per trasformare l'"identificazione immediata" (soggettiva), in valutazione oggettiva.
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Più che altro l'insanzionabilità allo stato attuale, sempre se non mi è sfuggito qualcosa...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2022, Data originale: 15 Dic 2022 ---
    Comunque è assurdo farsi tanti sbattimenti per avere una cinese che funziona bene per risparmiare 15 euro a gomma, che può avere senso se uno cambia tre-quattro gomme all'anno, meno se uno ne cambia una/due all'anno come il sottoscritto, che preferisce spendere 25-30 euro per ogni gomma ma averla pronta da montare e giocare (fatto comunque non del tutto banale con le odierne colle ad acqua...).
     
    A eta beta, ricsco, VUAAZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok.....visto che si parla di gomme cinesi a basso costo ....per renderle veloci si devono " truccare" ....di conseguenza discutiamo su tarocconi, manipolatori, regolamentazioni, ittf, booster eeeeeee

    ...Bat tester

    :clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2022, Data originale: 15 Dic 2022 ---
    images.jpeg
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Parkour! (O no-look?) :D
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Francamente non c'è nulla da discutere, si è già detto tutto chi non ha capito come stanno le cose è xchè non vuol capire quindi non serve perdere altro tempo a rispiegare.
    Anzi a dire il vero non c'è davvero più niente da scrivere in generale sul forum visto dove vanno a finire le discussioni.
     
    A ricsco piace questo elemento.
  12. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia, era solo una provocazione spiritosa ad un senso ovvio , tu hai definito il tutto
    in modo forse duro
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gumma incerta.. valutatio tarocca semper certa.

    Povero @off-ready , avevi un buon alleato sul battintester ( @andras ) e oggi scopri che usa il booster. :rotfl:

    Potresti lanciare la nuova campagna "Io gioco impunito" .

    :LOL: :rotfl: :D
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2022
  14. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho trovato la soluzione per portare fine a mille discussioni e fine definitiva di utilizzo liquidi irregolari.

    Incolliamo le gomme dalla parte del rivestimento e giochiamo tutti con la gommapiuma.

    C è voluto un po' ma sono riuscito a risolvere il problema.

    Grazie a tutti.

    :banana::banana::banana:
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io non uso il booster non ne ho bisogno le gomme vanno già troppo per il mio livello però @eta se puoi evitare di tirarmi in ballo sui tuoi post mi fai un piacere, anzi guarda levo il disturbo dal forum tanti saluti a tutti.
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Come al solito si parte da una cosa è poi va a finire tutt’altro… la storia del booster e già saputa è risaputa quindi tirarlo fuori ogni volta è un po’ deludente da forumisti come voi…si parlava di cinesi economiche che possano sostituire le europee che vanno all’aumento continuiamo con questo…argomento!!!! che può essere utile poi chi vorrà metterà il booster a sua piacimento e poi se vengono beccati saranno sanzionati altrimenti continueranno….
     
    A Tsunami! e AndreaLin piace questo messaggio.
  17. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una cosa curiosa,che non ho capito, è il fatto che mi sono state vendute le kokutaku 868 dichiarando che sono utilizzabili in campionato ittf ma nella lista delle gomme postata in precedenza non appaiono.
    È possibile che possono essere utilizzate poiche non descritte come non utilizzabili?
    Fatico a pensare che un rifornitore di un certo livello venda materiale non utilizzabile
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non c'è bisogno di uscire dal forum: basta usare il tasto "blocca" o la procedura "ignora", che però richiede molta pazienza...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    manca un moderatore
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  20. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo dici a me????
    Io non c'entro nulla o_O
     

Condividi questa Pagina