1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Poca spesa Molta resa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 9 Dic 2022.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    belle, peccato non siano più omologate
    ITTF-Equipment
     
  2. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse ho sbagliato la ricerca, mi sembra però che la 868 tokio non rientra nelle gomme non omologate
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'elenco fa riferimento alle gomme omologate fino al 31/12/2022; se cerchi 'kokutaku' nel campo di ricerca escono 6 gomme che credo siano tutte di nuova produzione (non avendole mai sentite nominare prima, ma posso sbagliarmi) tra le quali non ci sono le 868 nelle varie versioni.
    è un peccato perche assomiglia(va)no molto alle donic costando 1/4; magari anche le nuove sono altrettanto valide, bisognerebbe provarle.
     
    A vg. piace questo elemento.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma qualcuno ha provato la moon galaxy..?!?
     
  5. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    scusate ma le cinesi non sono decisamente diverse dalle europee?( parlo da ignorante ma mi era sembrato di capire che fosse così)
     
    A skevros piace questo elemento.
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Su Youtube cè un bellissimo video sulle gomme cinesi di un allenatore cinese EmRatThich.
    Cè la foto della racchetta di Ma Long ... la gomma era talmente piena di boster che la colla neanche riusciva a tenere giu i bordi sul legno :D:D:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2022, Data originale: 12 Dic 2022 ---
    Ho fatto degli esperimenti con la Galaxy Moon Hard, gomma interessante.
    Arriva con confezione sotto vuoto perchè gia leggermente bosterata dalla fabbrica.
    Grippantissima, se colpisci forte in modo da attivare la spugna è anche un po' veloce.
    Gioco corto efficace, eccellente nei top spin, difficile nel contro top, non adatta per colpi piatti e...... buona nei servizi ma non eccezionale.
    Sicuramente con assiduo allenamento puo' rendere meglio di come l'ho testata io.
    Non molto bene su telai con spessore sottile (tipo il WSC o il Victas FireFall) od orientati al maggior controllo (Nittaku Ludeack)
    Bene su telai più spessi e vivaci (Xiom Axelo, Xiom Zetro Quad, Butterfly SK7)

    Ogni tanto la rimonto e ci faccio qualche partita :D
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Link?
     
  8. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche a me ...anche a me... L ho cercato ma non l ho trovato
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sto prendendo la media sul mercatino dici che ci va un po’ di booster in più..?!?si pensavo ti provarla sull sk7 oppure sul mizutani
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Em Rât Thich Anh" è una frase vietnamita che significa "mi piace molto" . Credo che sia vietnamita anche lui.

    Ho cercato perché mi sembrava strano che fosse un nome cinese. :)
     
    A vg. piace questo elemento.
  11. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A vg. piace questo elemento.
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Lo cerco ...........
    Non dovrei metterci molto anche perchè gli avevo anche risposto al suo video proprio evidenziando che le foto che aveva messo facevano vedere la gomma con i bordi sollevati

    :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2022, Data originale: 13 Dic 2022 ---
    si si..... proprio lui
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ma hanno un minimo di effetto colla fresca (cioè tensionate e/o factory tuned)?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2022, Data originale: 13 Dic 2022 ---
    Hanno effetto colla fresca incorporato (pretensionate e/o factory tuned)?
     
  14. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No... Non hanno effetto colla fresca.
    È una gomma da gioco al tavolo, non è veloce dalla distanza per attacchi. Non è adatta a lame dure. Non è appiccicosa come altre cinesi. La nera dura meno nel rivestimento rispetto alla rossa.
    Detto questo è una buona gomma per il suo controllo....la metti dove vuoi su scambi, block e anche chop. Se giochi per inganno sull avversario è splendida. Ha un buon grip e la parabola è un bell arco,non con gommapiuma dura. Da tenere conto che la versione con gomma morbida tende a rompersi quando si toglie se il telaio non è laccato....
    la media e la dura zero problemi.
    Se vuoi divertirti "fuori dalle regole" con la colla a fresco aumenta di dinamica.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2022, Data originale: 13 Dic 2022 ---
    Gomma con effetto colla a fresco c è la friendship 729 higher.....ma non è sicuramente un fulmine nemmeno lei. Però ha più grip.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2022 ---
    Le Mercury 2 le trovi da Stefano ( pingmaster.it ) a meno di 10 euro cadauna....da Daniele ( ttsaturn.com ) trovi le friendship 729 ....12/13 euro cadauna.
     
  15. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    Io mi trovavo bene con l'haifu blu whale,peccato che non si trova piu' in commercio.
     
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Questo spiega molte cose... rimane il dubbio se le Palio citate da @Sartori Giovanni hanno o no effetto colla incorporato paragonabile per dire alle Xiom Vega o alle Donic Bluefire: in mancanza totale di questa caratteristica si spiegano le differenze di costo (DHS Tin Arc o DHS Tin Arc3 hanno prezzi intorno ai 25-30 euro se non di più).
     
  17. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda ,mi sono arrivate oggi 8 gomme nuove cinesi...nemmeno una pretensionata. Valore pagato scontato da 8 euro a 10 euro cadauna
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    faceva ottime puntinate corte e medie, ho iniziato con quelle
     
  19. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per rientrare in tema basso costo....
    16710286366131148573552316562716.jpg
     
  20. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Comunicazione di servizio.
    Sembra che la Kokutaku abbia fatto un pò di pulizia; le uniche gomme omologate (fino al 31/12) sono solo queste :

    Screen Shot 12-14-22 at 05.29 PM.PNG
     
    A andras piace questo elemento.

Condividi questa Pagina