1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

please...aiutatemi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da blackblu86, 12 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blackblu86

blackblu86 Nuovo Utente

Innanzitutto buongiorno a tutti voi....

Mi chiamo Alessandro e sono nuovo in questo forum, spero sia di aver azzeccato la bacheca sia di poter avere ualche utile informazione.

Voglio comprare una nuova racchetta, di solito in passato, per ignoranza, ho comprato solo racchette pre-assemblate dagli ipermercati, per carità cercavo di comprare quelle migliori, ma leggendo i vostri messaggi, mi sa che non avevo capito niente di questo mondo.

Avendo aperto gli occhi, vorrei che mi consigliaste qualche buona racchetta.

e vorrei che mi risolveste anche il dubbio tra "all around" e "off"?

Premetto di non avere un budget specifico, certo non voglio spendere 200 euro, ma la cosa più importante per me è avere una buona racchetta.

Passando alla mia tipologia di gioco, sono un giocatore a cui piace giocare veloce, non molto distante dal tavolo, che preferisce attaccare piuttosto che difendersi e che non disdegna l'uso dell'effetto.

ultima cosa: non ho mai assemblato niente personalmente e perciò se mi consigliate siti specifici, mi servirebbero siti che me la mandano a casa già assemblata. (siccome ho sentito parlare dell'importanza della colla usata non vorrei che questo fosse un problema).

ciao e grazie a tutti
    Alessandro

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao alessandro, noi tutti venditori assembliamo le racchette, quindi per quello non ci sarebbero problemi. Per la scelta della racchetta ci sono mille marche e mille combinazioni purtroppo e diciamo che possono essere considerate tutte buone... da quelle estreme a quelle particolari a quelle standard. Se andrai in una squadra sicuramente va bene partire con una racchetta all+/off- con gomme lisce per essre in grado di imparare tutti i colpi principali, se invece giochi tra amici dovresti prendere quella con cui ti divertirai di più anche se non è facile capirlo.

buon proseguimento.

3. waldner90

waldner90 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Catena
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao blackblu ti saluto come nuovo iscrito uguale a te!! nnon è che mi potresti dire come iniziare una nuova discussione sull argomento "materiali" ? ho provato a cercare ma in alto a sinistra non mi appare nessuna casella! tu come hai fatto?? ciao ti ringrazio!!:azz:

4. blackblu86

blackblu86 Nuovo Utente

capito...diciamo che per ora giocherei solo con gli amici, anche se siccome siamo i soliti e siamo affiatati, avremmo intenzione di iscriverci comunque a qualche torneo.
    Anche le nostre partite della domenica, sono comunque fatte sotto forma di torneo tra di noi, e comunque a nessuno va di perdere!!!

Diciamo che non siamo campioni, ma ce la cavicchiamo.

ripeto, mi piace il gioco veloce, con la possibilità di mettere effetto. Sono abbastanza aggressivo e mi piace attaccare la palla.

qualche consiglio??

---------- Messaggio aggiunto alle 13:28 ---------- Il post precedente era delle 13:26 ----------

@walder....sono andate nella schermata del forum e ho trovato in alto a sinistra la scritta "nuova discussione" al posto di dove ora ce la scirtta "rispondi"!!

5. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    tutti i rivenditori on-line Italiani che conosciamo sono gentili, disponibili e professionali nel darti informazioni utili x ciò che stai cercando.

Quindi puoi consultare ed anche telefonare a:
    www.ttplanet.it - www.lucioping.it - www.tennistavolo-fp.com - www.3ttt.it - www.zeropong.it

in ordine, Milano, Parma, Genova, Genova, Palermo

Se sei vicino a queste zone puoi anche recarti da loro e comprare il materiale adatto al tuo gioco

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ascolta me...
    piglia un telaietto donic senso v2 (spesa sui 30 euro)
    metti su due gomme coppa o roba simile da 1.8 sul rovescio e da 2.0 sul dritto! (spesa sui 50 euro) ed il gioco è fatto! (anche Lucio è fatto:hoi:)

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il problema è che le le racchette dell'ipercoop potrebbero essere lentissime al confronto di una racchetta professionale off e ti troveresti completamente fuori controllo, alcune sono ancora più lente delle combinazioni DEF . quindi è una scelta delicatissima... nessuno può sapere che tipo di racchetta hai usato sino ad ora e quindi tutti ti consiglieranno di partire con materiali allround per non rischiare di metterti in mano un cannone che dovrai cestinare dopo 3 volte. Anche io sono dell'idea di un telaio all+ e due gomma tranquille da 2,0mm cinesi spendendo poco sui 25€ max e comunque avrai in mano la miglior racchetta che hai mai visto. Una volta che hai provato questa potrai richiamare il negoziante dopo 5-6 mesi quando hai usurato le gomme che non tagliano più e dirgli

mmmm è troppo lenta... mmmm è troppo veloce.... mmmm pesca troppo gli effetti ecc. la vorrei più pesante ecc. e allora potrai comprare un bel telaio super costoso e delle gomme iper care con già una base di esperienza significativa.

per tspbamboo: hai letto l'ultimo consiglio che ho dato a beta bragna? se eventualmente mi volessi assumere come personal assistance ti faccio diventare terza/quarta/quinta in pochi mesi...

8. blackblu86

blackblu86 Nuovo Utente

capito....si in effetti sono dubbioso anche io...non so cosa sia meglio.

che ne pensate di questa combinazione che mi è venuta in mente girando sui siti che mi avete postato:

telaio: donic waldner sensor ultra carbon
    dritto: donic barracuda oppure speed ultra
    rovescio: donic liga
    ????

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Lassà stà!!!:tsk: (ascolta il buon Lucio...)

---------- Messaggio aggiunto alle 14:45 ---------- Il post precedente era delle 14:41 ----------

Diciamo che da una terza in su..... si.... si può ragionare!!!

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Che non hai capito il consiglio di TSP...:D
    scherzi a parte è un telaio TROPPO offensivo per cominciare e la Baracuda anche.
    Lascia perdere ed orientati su materiali ALL+/OFF- al massimo. ;)
    Gomme NON effetto colla fresca e di millimetraggio tra 1.8 e 2.0 se Euro/Jap (tipo Sriver o Coppa), puoi osare 2.2 o max se Cinesi (in quanto più lente e meno reattive, ottime in questo senso le 729 FX...)

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ho notato una cosa...
    il 90% dei principianti che vengono dai tornei del bar e si avvicinano ad una racchetta professionale, hanno in testa tutti, la velocità!! grande attacco! colpi veloci....
    forse perchè sono abituati alle racchette del decatlon dove non danno quasi nulla in questo senso... e vogliono stupire gli amici con colpi velocissimi.... ma non sanno che una racchetta veloce... è spesso incontrollabile, sopratutto all'inizio!

12. alebtf91

alebtf91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro bo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ti consiglierei, come telaio uno Stiga All Round Classic, gomma sul rovescio LKT Rapid Soft 1,8 mm, dritto Tibhar SINUS SOUND 2,00 mm...per iniziare può andare bene.

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    eh hai presi alcuni dei materiali più veloci in circolazione hehe

14. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    per favore fermatelo!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    a parte gli scherzi come ti hanno già detto è una combinazione troppo veloce...
    magari se proprio vuoi delle euro/jap prendi sriver... già le coppa sono abbastanza più veloci

15. blackblu86

blackblu86 Nuovo Utente

Ok..mi avete fatto capire più o meno velatamente che forse il mio progetto era un tantino veloce!!!:D!!
    Mi avete convinto e mi fido vada per le "coppa" sul dritto...sul rovescio un altra coppa da 1,8 o potrei pensare alla "Liga"??
    Mi manca il telaio ora?qualche modello in particolare mi consigliate?
    Comunque grazie davvero per l aiuto sono contento di essermi iscritto e chiesto a voi prima d fare sciocchezze!!

16. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    come ti hanno già detto stiga allround, butterfly primorac off- o se vuoi un telaio cinese il galaxy w6 non è male. per le gomme sriver o se vuoi spendere un po' meno lkt pro xp 2.0 mm o comunque qualcosa di simile a questi :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina