1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Playoff serie D2 Milano

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da RoboTT, 11 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Finita la "regular season" della D2 di Milano (che include, però, anche le provincie di Monza, Cremona e Bergamo), eccoci arrivati ai playoff per la promozione in D1! Alla pagina http://www.fitetmilano.org/playoff.html ci sono gli accoppiamenti per i quarti ai quali, devo dire, sono davvero arrivate le squadre più forti e saranno battaglie non da poco (anche perchè quest'anno la Fitet Milano ha posto delle regole che impediranno di schierare terze categorie o peggio come avvenuto in passato :mad:)! Perchè non raccogliamo in questo post i pronostici, i commenti e quant'altro??

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ... e come ben sai, la stessa formazione che l'anno scorso vi ha battuto ai playoff D2 e ha escluso noi all'ultimo incontro delle regular season e' arrivata seconda in D1 :eek:, tanto per far capire com'e' andata...

Che dire, noi di Parabiago meglio non potevamo fare : due squadre ai nastri di partenza, due squadre ai playoff.
    I piu' esperti (la mia squadra) potevano far di meglio, ma purtroppo la quasi defezione di quello che poteva essere la nostra punta di diamante ci ha costretto a cedere la prima posizione alla tua squadra (Trezzano), che alla fine comunque meritatamente si e' dimostrata la squadra piu' quadrata e compatta, senza alti e bassi come e' capitato a noi.
    Non conosco le squadre degli altri gironi, ma vi vedo favoriti come vincitori assoluti del girone finale : tu e Palazzo siete troppo forti, se uno dovesse cedere un punto ci sarebbe sempre l'altro a farne 3...difficilissimo battervi e modestamente onore a noi che ci siamo riusciti nel girone d'andata.
    La nostra *seconda* (ma non seconda in quanto a risultati) squadra, invece, composta da due ragazzini esordienti in assoluto ed accompagnati da un forte ed esperto giocatore (effettivamente e' un D1 da 50/60%)
    che potesse dare loro tranquillita' e consigli, si e' comportata oltre le piu' rosee aspettative classificandosi seconda e vincendo nettamente lo scontro diretto al'ultima giornata regolare contro gli amici di Novate che dividevano con loro la seconda piazza.
    Ben si sono comportati, devo dire, anche nell'andata della prima giornata dei playoff, dove hanno ceduto solo per 4-5 contro i forti atleti del Nosari Bergamo dominatori del girone A; sperare in un risultato favorevole al ritorno, visto il sostanziale equilibrio della prima partita e anche se il ritorno sara' fuori casa, e' a questo punto lecito.
    Per la mia squadra sara' dura, non ci siamo preparati (per problemi vari) come avremmo dovuto...che dire, speriamo di ritrovarci in finale!
    ciao
    Piergiorgio

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: FORZA PARABIAGO :clap:

zzpinpongdragorosso:D

4. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Ciao Pier! Le squadra degli altri gironi sono forti, in particolare Arese, Nosari e Banfi (oltre a voi, naturalmente!). Sinceramente, temo che la vostra squadra B non ce la farà a superare il Nosari (Semperboni è davvero forte, poi c'è Paganelli che gioca in modo strano ma efficace); sarebbe stato necessario superarli all'andata :sisi:
    Del 'vostro' Banfi ne conosco 2 (i 2 più forti): Galbiati è un puntinato fastidiosissimo (tipo Labadini), mentre Brambilla è un giocatore solido che sa fare un po' tutto (e dovrebbe avere un'antitop sul rovescio, stile Rugger1 :p), ma vedo voi come favoriti. Tra Arese e Morelli credo ci sarà poca storia, sebbene non conosca il Morelli. Quanto a noi...be', i tuoi complimenti sono fantastici ma abbiamo il problema che, con tutto il rispetto verso il nostro n.3, giocheremo in 2, poichè Marco (che è sempre più forte) non potrà esserci :tsk:
    Ci riaggiorniamo e, nel frattempo, buona Pasqua a tutti!

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Abbiamo appena terminato l'incontro di andata con un sofferto 5-3 per noi. Purtroppo mancava il nostro N.1 a darci sicurezza (bloccato da 1 settimana per la schiena con tanto di ricovero in ospedale) ma siamo comunque riusciti a battere i tosti Vimercatesi; nel bene e nel male sono stato il protagonista, avendo perso contro Brambilla abbastanza nettamente (1-3) ma soprattutto col mio *pari livello* n.3 avversario per 2-3 quando eravamo sul 3-2 per noi ed il mio eventuale punto avrebbe spianato la strada ad una vittoria piu' netta e che ci avrebbe dato piu' sicurezza per il ritorno, dove probabilmente saremo ancora in formazione rimaneggiata.
    Ma quando ormai tutti mi davano per spacciato (anche io stesso) contro il n.1 avversario, sul 4-3 per noi, ho sfoderato una prestazione maiuscola rispetto al mediocre spettacolo offerto fino ad allora ed ho vinto 3-2 *di pazienza* contro Galbiati (puntinata + antitop).
    Adesso ci aspetta l'incontro di ritorno, anche se sara' molto difficile ripetersi (lo spero soprattutto per me, stasera ho giocato di un male...)

Pier

6. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Grande :campione: Vi davo come favoriti con il vs n.1, ma vincere senza di lui contro avversari così forti...:eek: Noi giochiamo sabato 25 e...spero di trovarci in finale :banana:

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    spero proprio di no....FORZA MORELLI....(anche se io non gioco)

8. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    :eek::eek::eek:
    Ok, ok...vincano i migliori :birra:
    E complimenti per la promozione in C2!! :campione:

9. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie, cmq che vincano i migliori, buon divertimento, anche io ho i playoff per i vincitori assoluti della D1, anche se siamo già promossi

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti ragazzi!
    vi parlo da "eliminato" dalla corsa ai playoff, come già sottolineato la mia Ances ha perso nettamente contro parabiago all'ultima...purtroppo il non allenamento e le assenze le paghi care.......comunque complimenti a parabiago xchè hanno schierato un Nicolò croce in grande spolvero(oltre al "solito"pattarello)
    chiudiamo la parentesi e veniamo a noi.....
    secondo me le squadre che si giocheranno la vittoria finale sono il trezzano dell'amico roberto e il Don bosco arese........da quello che ho potuto vedere sembrano le più accreditate alla vittoria finale.....2 squadre toste ed esperte...non conosco il Nosari,ma in un girone a 4 la mia classifica dice 1e2 Arese,trezzano(non so in che ordine,ma forse l'ago pende un po x arese)3/4parabiago o banfi(a seconda di chi passa) o nosari(che secondo me passerà il turno contro parabiago b).
    comunque faccio un in bocca al lupo a roberto x il passaggio in D1 in quanto lo meritano davvero,soprattutto dopo "i trascorsi" dell'anno passato.

11. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:

Grazie, Andre! Saranno in ogni caso delle belle battaglie e, se qualcuno vuole 'scaldarsi', c'è il torneo provinciale domenica 26!

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

se tutto va bene saremo presenti in 2/3 giocatori........
    :approved:

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Confermo, assieme al fratello Davide quest'anno hanno fatto un salto di qualita' notevole.
    E con un allenatore il miglioramento sarebbe stato piu' evidente...
    'Pat' e' di una categoria superiore

Vedo nettamente favorito il Trezzano, troppo superiori Roberto e Palazzo.
    Se riusciamo a passare il turno e ci presentiamo al completo... potremmo (Parabiago A) essere la sorpresa delle finali; forse non per la vittoria ma non si sa mai...
    ciao
    Piergiorgio

14. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Quello che mi fa più piacere è che (ne sono certo) le 4 squadre finaliste saranno davvero tutte forti e penso che saranno tutte partite sul filo di lana (forma e condizione permettendo). È il bello del campionato a squadre: chi ha un giocatore fortissimo e 2 discerti, chi ne ha 2 molto forti e uno buono, chi ne ha 3 tutti forti...ce ne sarà per tutti i gusti! Perchè non portiamo le telecamere??? Ce le rivedremo davanti a una birra!!! :birra::birra::birra:

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie di cuore per l'apprezzamento, noi di Parabiago 'A' ci saremo.
    Al termine di una gara al cardiopalmo, terminata alle 24.15 con il nostro quarto punto che matematicamente ci permetteva di prevalere nel doppio scontro con gli amici di Vimercate, abbiamo staccato il primo biglietto per le final four del 9 maggio.
    Incontro molto sentito dalle due squadre, poiche' il 5-3 per noi dell'andata non metteva al sicuro la qualificazione; ci siamo presentati ancora una volta n formazione incompleta, nonostante il reintegro in squadra del nostro N.1 Ruggero dopo un ricovero in ospedale e praticamente senza allenamento da 1 mese : infatti il nostro atleta piu' in forma del momento, e cioe' l'argentino Daniel, dopo essere arrivato solo 20 minuti prima dell'incontro, scopriva di aver dimenticato a casa le scarpe :azz::muro: .
    Comunque si partiva sull'1-0 per noi , con appunto Daniel che nonostante portasse le mie scarpe n.46 (lui ha il 43) batteva con fatica per 3-2 il n.3 avversario che nei 2 incontri si e' dimostrato ostico per tutti (complimenti per lui).
    A questo punto l'1-2 per il Banfi, con Galbiati che batteva il nostro Ruggero (contavamo molto su questo punto, invece la precaria condizione del nostro ha lasciato il segno) e Brambilla nettamente su di me (brutta partita la mia).
    Il risultato si ribaltava ancora col punto del nostro straniero di coppa su Brambilla e quello di Ruggero sul n.3 del Banfi, portandoci a questo punto a 2 incontri col match boll per noi.
    Primo punto sprecato da Ruggero che perdeva contro Brambilla, e secondo sprecato da me contro Galbiati (8-11 al quinto, troppi errori da parte mia).
    Quindi incontro ribaltato per la terza volta, con la partita decisiva tra il puntinato Galbiati ed il nostro Daniel in grande forma : chi prevale da' la vittoria alla sua squadra : il Banfi e' infatti in vantaggio su di noi per differenza set, il 5-3 potrebbe bastargli.
    Partita al cardiopalmo, tesa, nervosa e combattutissima dal punto di vista agonistico, ma esemplare da quello sportivo come del resto lo sono stati i due incontri, un plauso a tutti i contendenti.
    E' finita 13-11 al quinto, dopo che il nostro Daniel ha annullato all'avversario almeno 3 match ball nel quarto set : ragazzi, ma che fatica...
    Piergiorgio

16. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    COMPLIMENTI! Che battaglia!!! Ma...alla fine quanto è finita?? :confused:
    Noi sabato abbiamo superato per 5-2 il Morelli: 3 punti miei, 2 di Palazzo. Stasera il ritorno con me ko per via della schiena (domenica ho giocato pure la IIIª prova del Gran Prix!), ma siamo senza riserve :tsk: In ogni caso, dobbiamo fare almeno 3 punti per staccare il biglietto per la "final four" e spero che ce la faremo :goccia:

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    4-5 per il Banfi C.
    Un doveroso ringraziamento al supertifoso n.1, il nostro Presidente, che ha accompagnato 2 nostri ragazzi agli italiani di Terni, li ha accuditi e sfamati, li ha assistiti per gli incontri di ieri mattina, dopo il girone li ha rifocillati e riaccompagnati a casa (550 km) , e poi alla sera ce lo siamo trovato a Vimercate:eek: :eek::clap:
    Piergiorgio

18. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Con la vittoria sul Morelli (5-2 e 5-3), siamo in finale anche noi! :banana: Appuntamento per il 9 maggio!

19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bene :approved:! anzi : male per noi se vi dobbiamo incontrare :muro::clap:
    Ma si sa come si svolgera' la giornata del 9 ?
    gli accoppiamenti sono gia' stabiliti o c'e' sorteggio ? immagino non vi sia girone all'italiana ma semifinali e finali ... si gioca anche quella per il terzo posto ?
    ciao
    Pier

20. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    gli accoppiamenti sono gia' stabiliti o c'e' sorteggio ? YES
    immagino non vi sia girone all'italiana ma semifinali e finali ... si gioca anche quella per il terzo posto ? YES

L'altra vostra squadra cos'ha fatto??

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina