1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Lombardia Playoff C2

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da snakkio, 23 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggiungerei anche che in C2 andrebbero sforbiciate sia il numero delle squadre per girone che il numero dei gironi, così da mantenere ancora più omogeneo il livello.

Ditemi voi che senso ha promuovere direttamente le prime 2 D1 in C2, così la C2 è di fatto diventata una sorta di calderone, di broda primordiale, con un livello totalmente squilibrato e partite molto spesso che finiscono 5-0 in 1 ora di gioco.

Qualche anno fa mi ricordo che solo le prime D1 facevano i famosi concentramenti e ne passavano una manciata, oggi invece si sale con troppa facilità in C2 per poi puntualmente retrocedere l'anno successivo.
    Ok la base dei praticanti è aumentata, va bene, ma si rendano più competitive le serie inferiori (D3, D2 e D1) allora, in modo tale che ci sia una reale scrematura e selezione solo di quelle che meritano di salire di livello.

Scusate per lo sfogo OT, ma quando comincio a riflettere sui mali del nostro sport mi perdo in un abisso senza fine:tsk:

2. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Scusatemi...quello che dite è vero fino a un certo punto...tengo a precisare che non è mia intenzione difendere nessuno...penso solo che una regola che possa andare bene per tutti non esiste...sicuramente la regola ambigua e scritta male per i play off è stata fatta frettolosamente ma dovuta dopo lo scandalo dei play off di qualche anno fa.

Riguardo la possibilità di restringere i campionati in base alle categorie dei giocatori renderebbe sicuramente i campionati più equilibrati ma pensate però a quelle squadre (sto estremizzando) che magari hanno solo 4a categoria e che hanno solo la D1 da giocare in questo caso la società non può iscriversi al campionato...questo per tornare al discorso che una regola che possa andare bene per tutti non esiste.

3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente una regola andava fatta, ma quella di quest'anno é veramente assurda. Nel nostro caso, il giocatore in questione ha fatto piú partite di quello che secondo loro avremmo potuto schierare. Quindi?
    Comunque sia, quando si ricopre un ruolo decisionale e di potere legislativo, forse non basta pensare le regole bisogna anche saperle scrivere, altrimenti meglio cambiare ruolo!!!!!

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ecco qual'era la cosa che sarebbe andata storta xD, è vero molte c2 hanno solo dei giocatori massimo fino i 4ta o nc...

5. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quelli che dici tu sarebbero solo poche eccezioni, di ex giocatori forti che hanno smesso da anni e poi riprendono senza classifica.
    Una vola li mettevano "fuori quadro", se non sbaglio, per un tot di anni congelandogli la classifica credo, per evitare appunto che ripartissero poi da 0 una volta rientrati. Non sono sicuro però di questo meccanismo.

Comunque mi ricordo quando qualche anno fa rientrò Santucci (ex terza forte) dopo qualche anno di stop ed al primo torneo vinse l'NC il sabato ed il 4 la domenica "passeggiando". La federazione a quel punto corse ai ripari e lo classificò in fretta e furia a stagione in corso, per evitare di falsare tutti i tornei dell'anno.

Ecco io suggerirei di riportare un criterio simile a quello dei tornei individuali, che sono suddivisi per categoria di classifica, anche ai campionati a squadre.

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si infatti erano passati 15 anni credo xD, comunque allora, se fosse il caso che si mette il limite, essendo il limite di livello, ma anche il limiti di quantità di squadre, i terza avrebbero i posto contati, perche non potrebbero fare altri campionati, cioe sarebbe a dire che i campionati b2, c1 sarebbero pieni per loro svolgimento, quindi ci sarebbero le squadre che "proverebbero" a schierare quelli comunque più forti o per ottenere una promozione o per evitare di retrocedere.

la situazione sarebbe più o meno la stessa, con la differenza che non si vedrebbero squadre in b2 composta da 4ta non forti e nc, o nc in b1 ecc ecc, ma non parlo di classifica "nc" scritta sulla carta, ma di valore "reale", ovvio a meno che volessero retrocedere sicuramente xD

facendo cosi, secondo me, ci sarebbero ancora più casi di pagamenti di qua, pagamenti di là, schieramento a favore ecc ecc..cos'è calcio? -.-

7. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il discorso è semplice: in quale sport si verifica che il 500imo della regione possa incontrare il 30imo alla pari, senza handicap di sorta e senza che il più basso in classifica abbia dovuto scalare posizioni e dimostrare il suo maggior valore?

Se poi vogliamo salvaguardare le ipotetiche squadre che hanno solo 1 D1 e 3 quarta da schierare, perché così non si potrebbero iscrivere al campionato, allora siamo al ridicolo.

Il concetto per me dovrebbe essere quello di poter competere ad un livello adeguato al proprio e di poter salire di categoria laddove si dimostri di meritarlo sul campo... in una competizione però che non sia falsata da scompensi come accade attualmente.

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sono completamente d'accordo :D

sarebbe una competizione nella quale dimostra chi è più forte, più capace confrontandosi con gente del sul livello, infatti poi dimostrando che può appartenere ad una categoria superiore :p

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

scusatemi.....è da un po che seguo questa"telenovela" dei furbi e dei playoff di C2....ma a me la regola non sembra poi così difficile da interpretare:
    ovvero singnifica si "oppure" e quindi si può interpretare come si vuole ma bisogna tenere conto che la regola stessa inizia con abbiano disputato al 31.12.2010......e quindi mi sembra abbastanza chiaro che venga definito un limite temporale su questa regola......tutto quello che sta dopo secondo me significa che "per fare i playoff devi avere fatto 4 gare di campionato(stagione regolare) e non di tornei"......

e penso(per non dire che ne sono certo :D ) che questo è anche uno dei motivi che hanno spinto "l'altra squadra famosa sul post occhio ai furbi" a "magheggiare" per poter far giocare il loro atleta ai playoff(che poi non ha giocato),altrimenti,interpretandola come scrivono alcuni qui, avrebbe potuto tranquillamente giocare anche lui i playoff avendo disputato 4 incontri nella stagione regolare.......

questo è un mio parere,ma sono sempre piu dell'idea che chi più chi meno,quando si tratta di potersi avvantaggiare lo fa comunque,aggirando,interpretando,o saltando le regole quando invece(a questo livello) basterebbe uno scambio di mail per chiarire i dubbi......sono 4 anni che gioco a tt in lombardia e sono 4 anni che mi chiedo come mai dalla c2 in su(ma a volte anche in d1 :( )si scateni una sorta di competitività estrema che porta DI CONTINUO a cercare vie d'uscita "strane"...dall'ingaggio di atleti di categoria superiore a referti "fallati" e via dicendo..........

scusate lo sfogo e non me ne abbiate,ma io sono ancora uno che intende il nostro sport come divertimento puro.........

10. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    forse non ci siamo capiti o non ho capito io... la mia proposta sarebbe di mettere un limite massimo di classifica per campionato, non di impedire che un nc faccia la C2 o un terza la B1.
    Nel senso che in salita non ci sarebbero limiti, un NC potrebbe tranquillamente giocare in C1 o B1 o A1 (ma a chi converrebbe ciò?), lo stesso un terza potrebbe tranquillamente partecipare a tutti i campionati dalla C1 in avanti.

Non si tratta di certo di impattare su un grosso numero di giocatori (quanti terza e seconda giocano in C2? una decina forse) ma di fare in modo che non si possa scendere troppo di campionato rispetto al proprio livello di classifica, cosa che crea le distorsioni a cui ci siamo oramai assuefatti...

Sul numero delle squadre per girone io mi limitavo a ragionare a livello di C2 Lombardia, a livello nazionale e per le altre regioni non mi sono espresso;)

11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Comunicazione ufficiale pubblicata su fitetlombardia

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

completamente d'accodo, andando a logica è facile escludere che bastino solo 2 incontri singolari entro il 31 dicembre :D, e infatti la squadra che ha voluto barare, aveva schiera qualcun'altro a referto, per cosi avere quel requisito e giocare :D, infatti in "teoria" avevano compiuto con la regola, o almeno a referto era scritto cosi :D...e infatti davvero non capisco, come avendo spesso un po di soldini, poi "rischiare" e infatti guadagnare "niente".. haha mi fa ridere xDDDDD

---------- Messaggio aggiunto alle 15:43 ---------- Il post precedente era delle 15:36 ----------

ovvio che ho capito, ma dico, se non ci sono posti per un terza che per forza i posti ne ha contati, penso sarebbe illogico fare giocare un nc e non un terza ;)

13. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chiedo scusa, ma l'ho capita solo ora rileggendola e mi sembra veramente fenomenale... cioè bastava una telefonata (spero che non vivano insieme perché sarebbe ancora più fenomenale) del tipo:
    "cosa fai domani?"
    "ma domani lo sai che gioco i play off no?"
    "i play off? ma sei impazzito? guarda che non li puoi assolutamente giocare..."
    "ah si, e perché?"
    ...

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sta telenovela è divertente xD... :D

manca l'amante maria e siamo apposto xDDD

tanto però come nelle telenovele, la finale...si intuisce xD

nooo, maria muore hahaah xDDD

15. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Non si tratta di salvaguardare ma di dare la possibilità a tutti di partecipare a un campionato (spirito sportivo)...non credo che saresti contento di trovarti nella condizione di dover cambiare società solo perchè in quella in cui ti trovi non puoi giocare in un campionato adatto alla tua categoria perchè un regolamento dice che non puoi giocare in D1...se ci fosse stata questa regola quest'anno non avrei potuto giocare nella mia società. E' vero che avresti dei campionati più equilibrati ma secondo me avresti anche più mercenari in giro...

16. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Una mia cara amica e compagna di squadra nei campionati UISP, che una volta faceva parte del comitato regionale lombardo, mi ha raccontato che aveva imposto una regola per i tornei NC. Tutti quelli che arrivavano in finale o in semifinale di tornei NC durante l'anno venivano passati direttamente Quarta Categoria.

Peccato che abbiano tolto la regola subito dopo la sua uscita dal comitato.

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

hanno inserito il risultato san donatese -ances, 5-3, visto che sono un profeta? ahaha xD, scherzo, ma comunque qualche errorino c'è, ma si capisce xD :p

18. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti posso chiedere se ti sei divertito a giocare in D1 e quante partite equilibrate hai disputato?

Un nostro compagno di squadra, quarta di discreto livello, quest'anno ha giocato la D2 perché così oltre a seguire e accompagnare la figlia, avrebbe dato una mano alla squadra.
    Credo che in tutto il campionato abbia perso 1 set... per me è una situazione semplicemente assurda e porta ad una distorsione totale del concetto di "sportività" che ho espresso in precedenza (gareggiare ad un livello consono ecc. ecc.)
    Ciao

19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Comunque c'è una bella differenza tra far giocare atleti con nomi di un altro, e dare un'interpretazione diversa dal legislatore.
    Chi ha davvero commesso un illecito non è stato squalificato!!!! E questo mi fa ancor di più incazzare.

Non ci hanno dato tempo ed altre date per disputare dei playoff improvvisati, noi ci siamo ritrovati con un nostro giocatore impossibilitato per gravi motivi!!!

Non abbiamo commesso nessuna scorrettezza, SE NON QUELLA DI SAPERE L'ITALIANO!!!!!

20. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO

Il mio però è un discorso diverso...una cosa è scegliere se giocare o meno in una squadra (accompagnare e seguire la figlia non implica per forza giocare nella squadra) diverso è se non hai alternative...non era certo mia intenzione giocare in D1 ma la richiesta di una C2 ci è stata rifiutata, non avendo alternative siamo stati costretti a giocare in D1 e a guadagnarci la C2 sul campo...con la regola che vorresti introdurre avremmo dovuto lasciare la società o non giocare...ritorniamo al discorso che una regola che preveda ogni possibilità è quasi impossibile...tutto sta al buon senso.

21. biglia

biglia Utente

Quella che hai detto E' UNA SACROSANTA VERITA' !!!!.
    Non sono nemmeno da mettere in relazione tra loro le 2 cose......Capisco la tua incazzatura .....soprattutto perche siete stati messi "alla gogna" con la notizia apparsa sul sito fitet .....mentre quelli che hanno deliberatamente fatto giocare un atleta con il nome di un altro ...sono usciti :banana: .....solo perchè hanno perso l'incontro

22. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' uno schifo!!!!!

23. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    hai ovviamente ragione che non si possa fare una regola che accontenti tutti.
    Il problema però è che il buon senso, a cui ci si appiglia, lascia spazio al fatto che i campionati non siano equilibrati, perché ci sono sempre le società grosse, con tanti giocatori e tante squadre di tutti i livelli, che ogni anno si possono permettere di "sacrificare" qualche fuori quota per portare a casa l'ennesima promozione, tutto a discapito delle società piccole e medie che non hanno disponibilità di mezzi e giocatori di livello superiore...

E' successo l'anno scorso (o un paio d'anni fa forse) con Andreoli e Migliori e si è riproposto quest'anno con Giontella, Santucci, Migliori (deve essere abbonato a questo ruolo di traghettatore si vede;)) ecc.

---------- Messaggio aggiunto alle 17:02 ---------- Il post precedente era delle 16:39 ----------

Tu non hai idea di quanti giocatori forti e in crescita abbiamo dovuto lasciar andare via per non costringerli a giocare ad un livello inferiore alle loro capacità/prospettive... e la società ne avrebbe solo beneficiato ovviamente.

Purtroppo la presenza di alcune "corazzate", insieme all'attuale formula dei play off (con soli 2+1 promozioni su 8 gironi), di fatto è un muro che fa rimbalzare tutte quelle buone/ottime squadre di C2, in crescita e con margini di miglioramento, dalla prospettiva di fare il salto a livello nazionale.
    E così i giocatori buoni se ne vanno nei soliti squadroni, che magari hanno un paio di C1, qualche B2 e pure delle B1 che avanzano, e noi si ritorna a navigare nella mediocrità e nell'impossibilità di fare il salto di qualità.

24. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Ovvero significa oppure? ok.
    e incontro cosa significa? partita? perche' nel regolamento si parla sempre di incontro come giornata di campionato e non di singolo match.
    Ma credo che qui sia il contrario,cioe' incontro sia il singolo match e partita la giornata di campionato. E quindi gia' qui c'e' il primo difetto di forma non chiarito.
    Se vale oppure, quindi, che senso ha mettere "4 singoli match oppure 2 giornate di campionato"? E' chiaro che la 1a è molto piu' restrittiva della seconda...quindi se vale oppure basta solo la seconda e la prima condizione si puo' togliere. E quindi regola scritta male.

Se invece incontro e' giornata di campionato e partita invece singolo match, allora montichiari e camuno sono regolari. E poiche nel regolamento non si definisce il concetto di partita e di incontro, per me, possono fare ricorso e vincerlo (niente contro gli amici di Morelli, anzi!!!)

A chi diceva "non si poteva a suo tempo mandare una mail e avere chiarimenti" rispondo cosi': lettere dalla ns societa' sono state mandate ad agosto, poi a settembre, poi a novembre...a Zappini, a D'ambrosio e a Roma.
    Solo dopo mesi e mesi ci e' arrivata una non risposta di pseudo insulti da Milano, che non chiariva assolutamente il problema, ma riscriveva (tutto in MAIUSCOLO, che nel gergo delle mail significa URLARE!!) la regola e sottointendeva "MA SAPETE LEGGERE"?

25. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La mia interpretazione della regola suddetta e abbastanza semplice senza passare ad interrogarmi sull'italiano e sui significatti delle parole......

c'è una data entro la quale i giocatori devono disputare o 2 partitte di campionato o 4 incontri ............ e i due giocatori citati ovvero

Zappini Giovanni e
    Ravelli Pier Massimo

hanno entrambi disputato la seconda partita alla settima di campionato oltre il termine posto del "31-12-2010"

quindi vista cosi c'è poco da fare.

Sono d'accordo con voi che la parte finale della regola contraddice tutto quanto, ma in quel caso ,vorrevbbe dire che chiunque anche schierato le ultime 2 di campionato avrebbe potuto giocare i play off ; è prorpio quello per cui ci siamo lamentati tanto ..... quindi detto cio nn vedo altra interpretazione logica.

26. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

concordo........sul primo aspetto...

..sul secondo non tanto.....

che ci sia del malumore sul modo di gestire il comitato lombardo non ci sono dubbi,sul fatto che sia una gestione "strana" e "confusionaria" e "molto probabilmente" non all'altezza delle aspettative dei giocatori anche.....

detto questo il mio intervento verteva su un punto secondo me focale della regola:

-sulla confusione match,giornata,incontro ecc ecc,la forma è obiettabile,ma la regola inizia imponendo il limite temporale del 31.12.2010,quindi chi voleva "prepararsi" ai playoff avrebbe comunque dovuto organizzarsi entro tale data in modo da far giocare + o - lo stesso numero di partite a tutti i propri atleti....

personalmente ho capito che per poter disputare i palyoff un atleta avrebbe dovuto disputare almeno 4 incontri(singola partita,non giornata)entro il 31.12.2010

................................

ecco,vash ha espresso meglio il mio stesso pensiero.....
    :D

27. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

macca far giocare beschi no e?:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:27 ---------- Il post precedente era delle 18:15 ----------

sul referto di san donatese novate e' scritto che avallone batte giontella 3 a 0 quante ******* gente quante ******* !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz::azz:

28. snakkio

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Penso che abbiano semplicemente sbagliato ad inserire il risultato della partita Giontella - Avallone, anche perchè altrimenti il risultato finale della partita sarebbe 5-2 e non 5-3

29. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    io francamente tutta sta difficoltà di interpretazione non la trovai (sapendo di rientrare dalla Cina a fine dicembre mi ero preoccupato di leggerla nel caso fosse stato utile buttarmi nella mischia con una delle due squadre nostre in C2, poi non servì ma non è questo il punto) forse perchè per me "ovvero" ha sempre significato "cioè" e perchè quel 2 partite di campionato successivo è un palese giustificare le 4 partite singole precendenti.
    Secondo me l'errore grave qui sta in quel "stagione regolare" che probabilmente voleva essere un "girone di andata della stagione regolare" con la regola scritta senza sapere che in ogni caso il girone di andata non finiva al 31 dicembre ma dopo.
    insomma, un casino, con l'aggravante di quell'ovvero, avrebbero potuto usare termini più chiari vero, in ogni caso secondo me anche se obiettivamente si poteva capire come il comitato la voleva intendere (e credo che la maggioranza lo abbia fatto) dal punto di vista tecnico potreste aver ragione voi.
    Quindi: secondo me si capiva...ma se fate ricorso avete buone speranze.

PS cmq se resti in C2 magari ci si incontra ai playoff dell'anno prossimo...l'ultima volta ti batostai per benino :rolleyes:....quindi---dai..non fate ricorso.. :)

30. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beschi ha attualmente seri problemi che non sto qua a spiegare

31. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    anzi..6-2!!

32. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono assolutissimamente d'accordo con te

ciao

33. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dopo esserci informati sembra proprio che Roma dia ragione a noi! Ahah...
    Per di più scopriamo che la squalifica deve essere notificata almeno 10giorni prima dell'incontro (ad oggi non abbiamo ancora nulla) inoltre scopriamo che non avevano nemmeno il potere per squalificarci.
    Praticamente come se il postino mi ritirasse la patente
    per bassa velocità

34. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    wow...e ora che succede...annulano in corsa le partite di domani e tornate in gioco voi??????

35. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Probabilmente verrano sospesi i play off

36. snakkio

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    comunicato ufficiale:

Si avvisa che le 2 partite di quarti dei play-off

TT morelli "A" vs us Villa romanò

TT Abbadia vs TT Morelli "b"

vengono sospese in attesa che il giudice unico regionale si pronunci in merito agli incontri degli ottavi nei quali le società TT montichiari e TT nuovo camuno hanno avuto partita persa a tavolino

37. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    :D:D:D:rotfl::rotfl:

:hoi:

odio chi dice "l'avevo detto", pero' e' da agosto che continuo imperterrito a dire che quella regola andava scritta di nuovo e spiegata. Bastava cosi' poco, solo "scusate, ho sbagliato, questa e' la correzione" e tutto era a posto.
    Invece la saccenza e la boria delle persone , e soprattutto l'incapacità a chiedere scusa e a riconsocere i propri errori ha portato a questo, assurdo, punto.

Due cose:
    1) spero proprio che dopo questa assurda settimana il responsabile campionati a squadre si dimetta, o, se non lo fara', che il comitato lo sfiduci
    2) se dovessero dare, come forse e'giusto, ragione a camuno e montichiari, io non escluderei di chiedere l'invalidazione di tutti i play off, perche' o vengono riammessi speigando la regola, oppure se vengono riammessi per impossibilita' di spiegare la regola allora erba avrebbe potuto schierare lucini ad esempio!

le comiche...

38. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Roma però dice di avervi risposto chiaramente, e il comitato regionale dice di aver esposto sul sito ad ottobre la spiegazione di detta regola. Unica motivazione per la quale potrebbero aver ragione, se vero.
    Adesso vedrai che ci squalificano proprio per il chiarimento richiesto da voi.
    Ma cosa cavolo c'era scritto nella risposta data a voi????

39. nonlacacciodila

40. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    la risposta diceva che Roma aveva accettato INTEGRALMENTE il regolamento regionale, e che per giocare bisognava aver fatto due "gare" al 31.12

chissa cosa saranno queste gare

Roma non ha MAI risposto a noi

41. jerod

jerod Utente Attivo

Duro Andre, gomito alto.
    Saluti dal tuo fratello:approved: maggiore.

42. nonlacacciodila

ultimo comunicato sul sito regionale ;gli incontri dei quarti ABBADIA MORELLI B e MORELLI A CAMUNO,PASTICCIONI MA NON ERA MORELLI A VILLA ROMANO'vengono sospesi in attesa che si pronunci il giudice unico regionale:muro::muro::muro::muro::muro::

43. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    E comunque, sul sito regionale non c'e' MAI stata alcuna spiegazione.Zero, mai. Bugia grossa come una casa

Ciao fratello, guarda che ti aspetto sempre...

44. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusate se mi intrometto in questa discussione (ho iniziato per curiosità a cercare i risultati del fratello di Filippo Giuliani che gioca per me a San Giustino in A2 e fano il doppio insieme ai veterani.. e così mi sono imbattuto nell'errore della registrazione del risulato Avallone-Giontella... e quindi sono finito a leggermi l'accaduto...)...
    Pensate invece che in Emilia Romagna se un atleta è 1^,2^,3^ o 4^ctg per partecipare ai play-off bisogna disputare almeno 6 partite di campionato (6 su 14 giornate).. pensa te!!
    :azz:
    Ma il fatto è che non c'è distinzione tra uomini e donne quindi se una donna è 4^ctg perchè gli ha tirato il cu lo a chi ha fatto la riga di distinzione delle categorie delle classifiche .. l'ultima delle donne 4^ctg regionali (che perde il 50% in D2 non potrebbe giocare alcun play-off...
    Se una società fa fare troppa rotazione ai sui atleti ..rischia di non poter schierare la formazione al play-off
    E tutto questo per dimenticanza di correggere il regolamento nazionale che passava da 6 a 4 gare giocate per via dei gironi a 8 squadre..

Il fatto è che il "BACO" dell'interpretazione e della IGNARANZA GLOBALE PONGISTICA ..oramai ha attecchito negli anni.. e si sta spargendo in ogni regione.

Chi siede in un Consiglio Regionale o Federale .. si devia progressivamente e non percepisce più quello che è giusto e/o normale... e sensato... perchè tutti i ragionamenti partono da riferimenti del quanto conto, quanto vale, questo o quel campionato o risultato ec..ecc...

Ad esempio in Umbria la regola è di far schierare entro il girone di andata almeno una sola volta l'atleta che poi potrebbe giocare i play-off
    PIU' SEMPLICE DI COSI'... !??!
    --------------------
    Ripeto la mia proposta di razionalizzazione, semplificazione, equità, uguaglianza e migliramento qualitatitvo...

1- Miniswaythling ovunque nazionale e regionale (Perchè? chiederete voi!. perchè anche se fosse peggio come formula .. la cosa più importante è l'aleatorietà della classifica finale a squadre e l'interesse del risultato finale della classifica a squadre .... COSI' NON VI SARANNO PIU' PARTITE INUTILI O FINTE ...).
    2- GIRONI DA 12 ACCOPPIATI (2 DA 6) E NON GEOGRAFICI...MA MERITOCRATICI
    3- PER LE REGIONI CHE HANNO PIU' ATTIVITA' REGIONALE COME (A- pIEMONTE, B- Lombardia, C- Siciia ed Emilia Romagna) questo vorrebbe dire una rivisitazione degli equilibi in un paio di stagioni di assestamento con campionati che si innalzano di vaòore tecnico...
    4- ELIMINAZIONE DELLA C1 NAZIONALE e LEGGERO ALLARGANENTO DELLA B2..
    ecc...ecc...
    -------------------
    ANCHE LA BUFFONATA DELL'AVER TOLTO LA CESSIONE DEL DIRITTO SPORTIVO PER PAURA DEI CIRCOLI DI DELL'UTRI E POI RIMETTERLO SENZA DARGLI DEI CONFINI GEOGRAFICI PIù APPROPRIATI TESTIMONIA CHE SIAMO IN MANO A GENTE CHE FA SOLO PERCHE' E' SEDUTA LI .. MA NON NE CAPISCE UN "h".. NON FA PENSANDO ALL'INTERESSE DI TUTTI... Perchè si è abituati a pensare ai parametri dei propri interessi..(anche involontariamente..per abitudine!).

MI MERAVIGLIO CH EUNA REGIONE COME LA LOMBARDIA .. FACCIA 8 GIRONI DI C2 PER POI AVERE solo 2 posti come gli altri alla C1 nazionale...
    ... ma allora ..stesso sitema come nel nazionale
    2 gironi 6 di C2
    4 gironi da 6 di D1
    8 giironi da 6 dui D2
    16 gitoni da 6 di D3 ..... ePLAY-OFF A CONCENTRAMENTO IN 2 GIORNATE...!!

MA QUANTO CI VORRA' MAI...!???

ALTRIMENTI 4 GIRONI DA 6 DI C2
    8 GIRONI DA 6 DI D1 E VIA COSì....

E' IL FINE PRATICO , IL RISULTATO UTILE A TUTTI, IL MIGLIORAMENTO DELL'ATTIVITA' ... ..A QUELLO BISOGNA PENSARE...!!!
    :muro::muro:

:goccia:

45. dicolamia

dicolamia Utente

Eccolo qua il solito scassa marroni che, appena può, ci propina il solito tormentone su come riorganizzare l'attività ... non ce ne può fregar di meno!!!

Sei completamente OT: qui si sta discutendo su una regola che il Comitato Regionale Lombardia ha introdotto quest'anno in riferimento ai play off; regola che in effetti è una "non regola", è incomprensibile e , soprattutto non è neanche interpretabile (pare che anche in famiglia non si siano capiti... non ci sono più neppure le famiglie di una volta!).

Ciao bello.

---------- Messaggio aggiunto alle 22:34 ---------- Il post precedente era delle 22:11 ----------

Dimissioni?
    stai scherzando!
    Questa è gente che non ha un minimo di dignità e si sta arrampicando sugli specchi in tutte le maniere per cercare di uscirne trionfanti ... purtroppo ci riusciranno.

Non credo nemmeno abbiano quel poco di umiltà per rendere conto di alcuni comportamenti, si indignano perchè alla Lombardia vengano assegnate solo 2 posti in C1 ma non ci dicono se nella riunione di Conversano, citata nel verbale del C. R., il rappresentante lombardo fosse presente e non si sia accorto della decisione presa.

E poi ........ lasciamo perdere!!!

Una proposta la faccio comunque:
    Il regolamento regionale deve essere pubblicato, almeno sotto forma di bozza, prima delle chiusura delle iscrizioni dando così modo a tutte le squadre di poter fare le dovute osservazioni prima che venga approvato da Roma.
    Utopia.

P.S. - salutami il babbo, fa niente se non sai chi sono ... il babbo apprezzerà di sicuro.

---------- Messaggio aggiunto alle 22:43 ---------- Il post precedente era delle 22:34 ----------

Non sarebbe ... è così!

Basta leggere il regolamento nazionale per i campionati a squadre, parte generale, per rendersene conto, evidentemente chi ha scitto la regola in questione non l'ha fatto.

46. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    intanto 2 quarti su 4 sono stati regolarmente giocati...

47. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quindi 10 incontri a stagione ? ovvero una partita ogni 3 settimane ?
    e per giocare uno che deve fare, andare ai tornei ?
    ovvero recarsi sul luogo la domenica alle 9 per l'iscrizione, aspettare magari 4 ore il proprio turno, se sei bravo o fortunato ti qualifichi e ti puo' capitare di giocare dopo altre 2 ore, altrimenti torni a casa magari alle 3 del pomeriggio dopo aver giocato 2 partite a freddo senza esserti potuto scaldare adeguatamente (trovare un tavolo per scaldarsi ai tornei e' piu' difficile che trovare 100 euro per terra dietro l'angolo)...
    no,grazie. cosi' non fa per me.
    ciao
    Pier

48. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    quindi ora che si fa? ma giovedi non ci doveva essere la final four?

forse a sto punto la cosa piu' seria sarebbe annullare tutto e far passare le prime 2 o 3 (dipende dai posti, io non ho ancora capito quanti sono..) teste di serie dei play off, cioe' le meglio classificate durante l'anno.
    Soluzione profondamente ingiusta, sia chiaro, ma non credo ci sia nemmeno il tempo materiale per rifare e sistemare tutto, anche perche' teoricamente Milano dovrebbe comunicare l'esito finale dei play off entro..DOMANI!

49. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La scadenza è stata prorogata visto i casini che hanno combinato e quindi la final four del 2 giugno annullata.

Siamo in attesa del responso del GUR per il dafarsi e per l'eventuale appello nostro e camuno oppure a questo punto del Morelli...o dell'Erba...o di chiunque altro...

Con questo sistema giocheremo i play off verso settembre credo....
    :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::

50. magosz

magosz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo, mi sembrerebbe una soluzione accettabile, considerando che una possibile escalation di ricorsi potrebbe di fatto paralizzare i play off e, di conseguenza, l'inizio della prossima stagione.
    Inoltre le prime 3 squadre mi sembra che abbiano qualcosa in più rispetto a tutte le altre, visti i risultati e la formazione "tipo" della stagione.

Stiamo a vedere comunque come ne verranno fuori...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina