1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Playoff A1

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Semola, 20 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao a tutti, è tanto che non scrivo ma sta cosa mi ha fatto troppo girale le rotelle per tacerla..
    Ieri sera ho assistito alla semifinale tra Cus TO e Sterilgarda, risultato finale 3-3.
    Partite molto tese, belle in alcuni tratti..
    Bellissima la prima tra Stoyanov e Guo Jin.
    Niagol che, ricordiamolo, è reduce dallo storico risultato ai mondiali, meglio di lui solo Costantini in tutta la nostra storia, ha messo sotto per tutto l' incontro il forte cinese che oltre che forte è stato, diciamolo pure, particolarmente fortunato ( reti e spigoli in 3 set si sono sprecati ) perdendo tiratissimo tutti i set sempre avanti fino alla fine.
    Il 23 maggio la differita su raisport..
    Ora, a fronte di un atleta della nazionale contro un cinese ( ma dello sterilgarda..) come commenta il sito FITET?
    ECCO COME: " Nel primo incontro il cinese dello Sterilgarda, Guo Jinhao ha strapazzato Niagol Stoyanov con l’azzurro competitivo solo nel primo set. Nella seconda partita il cinese di Torino, Zhou Zhou, rimette le cose a posto contro Marco Rech Daldosso ma il giovane azzurro è in partita e perde di un soffio in tutti parziali ".
    Ovviamente Rech non se l'è nemmeno lontanamente tirata come Stoyanov, senza contare la differenza oggettiva di forza tra i 2 cinesi..

Sono disgustato dalla faziosità di questo sport(una volta era solo la rivista), che non riesce nemmeno ad innalzare i suoi atleti quando se lo meritano..

Ah, una particolare menzione d'onore per gli arbitri che in2 sono riusciti a non vedere 3 spigoli, 8 nets, e a dimenticarsi il regolamento un paio di volte..

Grazie a tutti.. Dario.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'addetto stampa é talmente spalmato a prescindere sulla linea di regime che guarda il risultato finale (altro non può fare data l'assoluta incompetenza) e da questo trae le somme che anche quando sono algebricamente negative per i giocatori di Castél sono sempre perse ai vantaggi o tiratissime. Figuriamoci quando vincono. ;)

A Corrà, siamo pure amici, mi hai fatto pure piacere mettendo la foto dello scarsone qui presente a Pontedilegno sulla rivista fitet... una volta mi hai pure intervistato per il sito .org come ex atleta sciatore oggi pongista e genitore di pongista... ma quando ce vò, ce vò, e dobbiamo dire con franchezza che é da troppo tempo... che ce vò!!! :(

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    faziosità per faziosità... tanto vale che a commentare un incontro sia almeno uno dei presenti e che possa mandare due righe scritte a chi di dovere. Che "addomestichino" la frittata questo succede sempre anche nei giornali locali ma questi almeno non parteggiano in modo così evidente.

4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il problema imho non è tanto la cronaca di parte, ma ciò che la cronaca di parte rappresenta ! ossia fitet-nazionale-castel come un'unica entità...

5. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sterilgarda 1 CUS 4

[​IMG] Stracazz...complimenti..., rivedrò un'altro incontro..

EVVIVA

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    CHE SCHIFO....!
    Io stamani non sapevo nemmeno che il ritorno delle semifinali fosse stato lunedì sera ...
    ma quando ho letto il sito Fitet.org .... al peggio non v'è mai fine..

Commento della "inedita" finale Cus TO - Este... ma non si menziona che lo Sterilgarda ha beccato 4-1 in casa dal Cus Torino....!
    Si enfatizza invece il 4-0 della Femminile di Castel sullo Zeus Cagliari...
    E' stata molto più dura che all'anata ..poichè le isolane hanno schierato le sorelle Montalbano assieme a Wei Jian ... totalizzano quindi 69 punti contro i 52 dell'andata ..quando era stata schierata Maria Rita Straniero (di nome non di tesseramento...;))...
    ma daaaiiiiii!!!!
    ---
    a DIRE IL VERO AVREI PENSATO CHE SAREBVBE STATA SOTTOLINEATA L'OTTIMA PROVA DEL CINESE ZHOU ZHOU .. CHE SI DICE VESTIRA' L'ANNO PROSSIMO LA CASACCA ROSSO BLU.. CASTELLANA...!:hoi::clap:
    RIVISTA FEDERALE VERGOGNA !
    :hail::hail::hail:
    SE SCRIVE VERAMENTE CORRADO ATTILI (o Attilio Corradi??) DA RADIARE DALL'ALBO DEI GIORNALISTI !
    :hail::hail::hail:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    pensate che ero così schifato che non avevo letto tutto e che ..
    "...LA Giovane Le Thi Hong Loan... ha fatto 2 punti all'esordio in A1 con le due Montalbano...!"..
    MA PENSA TE...!
    MA PENSA TE!
    MA PENSA TE!
    :banana:
    :teach:
    :sisi:
    :azz:
    :hoi:
    :confused:

9. blacktechno

blacktechno Utente

Bè, un articolo sulla vittoria del Torino l'hanno messo ieri, forse non volevano ripetersi :D

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

:eek::eek::eek::eek:

11. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah, una particolare menzione d'onore per gli arbitri che in2 sono riusciti a non vedere 3 spigoli, 8 nets, e a dimenticarsi il regolamento un paio di volte..

Grazie a tutti.. Dario.[/QUOTE]

Al bravo Semola non rimane che iscriversi al prossimo corso per arbitri. Avrà così l'occasione di dimostrare di avere un occhio migliore. Se li ha visti dalla tribuna figuriamoci a bordo tavolo!!!

A chiacchiere .... tutti capaci!

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Al bravo Semola non rimane che iscriversi al prossimo corso per arbitri. Avrà così l'occasione di dimostrare di avere un occhio migliore. Se li ha visti dalla tribuna figuriamoci a bordo tavolo!!!

A chiacchiere .... tutti capaci![/QUOTE]
    Beh..!
    visti dalla televisione..
    e sentito Deniso dalla Televisione..
    Pareva che il buon Patrizio li avesse visti anche lui dalla panchina..
    ..
    più che altro sono le insicurezze e i cambiamenti di assegnazione del punto ..che infastidiscono..
    sbagliare è più che lecito..
    ci mancherebbe

---------- Messaggio aggiunto alle 22:26 ---------- Il post precedente era delle 22:24 ----------

l'articoli sul Cus Torino.. che raggiunge la finale.. non sullo Sterilgarda che perde e non raggiunge la finale ..
    ..
    adesso aspettiamo di vedere come finisce la finalefemminile..
    che, come minimo, se vince la Sandonatese... c'è da ricordare che la Tan è sottotono.., la giovane Vivarelli si deve ancora fare le ossa.. e, ovviamente, manca la futura Mammina Nikoleta.. (che quando avrà sfornato il bimbo.. giocherà a Sandonato)
    :rolleyes:

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per chi non l'avese capito siamo già in campagna elettorale.
    Chi ha dato l'incarico di addetto stampa ad un oscuro giornalista (o pubblicista) free lance umbro dandogli così una sicura entrata mensile?
    Con quale gestione federale all'addetto stampa sarà assicurata continuità di stipendio?
    Di fronte a tanta ovvietà nemmeno Minzolini avrebbe scrupolo a dirsi "obligé".

Comunicazione di servizio: é indetta per il giorno 31 giugno l'annuale riunione segreta
    dei "Four Black Cats" . :) :D

14. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

A chiacchiere .... tutti capaci![/QUOTE]

Veramente gli errori/orrori arbitrali segnalati da Semola sono stati visti da tutta la tribuna e non solo da lui!
    come la pallina ribattuta da Guo dopo aver toccato la maglietta, che gli arbitri non hanno saputo come gestire!

15. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Veramente simpatica questa discussione. Mette di buonumore per iniziare nel modo migliore la giornata.
    ........ apro parentesi, finalmente dal mese prossimo sembra che non mi arrivi più a casa il malloppo di una quarantina di riviste che non riesco assolutamente a piazzare agli atleti.... e neppure a leggere, ça va sans dire,.....
    trattasi ormai di Album fotografico del tennistavolo italiano, per lo più sempre degli stessi soggetti accompagnato da resoconti cronistici di interesse pari solamente al grado zero della loro capacità di approfondimento. :birra: prosit!

e comunque in ricordo dei tempi gloriosi io il 31 giugno non ho impegni,;.

16. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Si uno spasso..
    Grazie a tutti i miei difensori d'ufficio, in effetti chiunque giochi a tt sviluppa occhio e orecchio per certe situazioni, ed è più che probabile che un ex giocatore sia poi capace di arbitrare(e conosca le regole)..
    Magari quando smetto..
    Io da bambino ero così appassionato che quando ho iniziato mi son portato a casa il manuale col regolamento tecnico e me lo sono studiato tutto!
    Chissà quanti arbitri lo fanno.. Ricapitolando:
    1)Doppio colpo del castellano non visto dagli arbitri,punto a castel;
    2)rivolta popolare per l'evidente irregolarità e gli arbitri cambiano decisione e danno punto a torino;
    3)interviene Yango spiegando che da quest'anno doppia è valida( gli arbitri non lo sapevano? ) e nuovo cambio di punteggio a favore di Castel;
    ....
    Peccato che la doppia era con la maglietta..

Cmq grande CUS, giustizia è fatta!
    Speriamo domani sia uno spettacolo ( e che se vinciamo lo scudetto qualcuno mi regali una maglietta commemorativa..)

PS che il cinese di torino abbia già firmato x castel si sa già da un pò, con tutti i commenti sulla regolarità/sportività della cosa che potrebbero derivarne..

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Roba da pazzi! :( :mad:

E lo sapevi che per un G.A. di quotata esperienza internazionale una gomma con due diverse tonalità di rosso, con una zona scollata vicino al centro colpo, con un puntino mancante esattamente al centro colpo (prima dell'inizio, non durante) é ASSOLUTAMENTE REGOLARE ???

Voterei Chicco come arbitro federale, almeno lui ha assegnato il punto su doppio colpo ma sapeva benissimo che era valido perché portato tra mano e racchetta!!!
    link: http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=306941#post306941

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ;) io però non mi candido....:rotfl::rotfl:
    ritengo giusto che a qualsiasi tesserato (anche giocatore) sia dato l'incarico di arbitrare una partita ,lo faccia nel miglior modo possibile svestendosi i panni del giocatore-burattino che sta lì solo a girare dei numeri senza mai guardare il net in battuta ,senza prestare la necessaria attenzione : è poi normale che succedano diatribe se non viene rispettata la decisione di un arbitro ... che non arbitra.

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    IL PROBLEMA E' CHE NON ESISTE ALTRO SPORT COSI' INTERPRETABILE COME IL PIG PONG...
    NON HO VISTO DISCUSSIONI SIMILI NEMMENO NELLO SQUASH... DOVE L'ARBITRO PER REGOLA PUO' INTERPRETARE SE C'E' IL DISTURBO DELLA POSIZIONE DEL GIOCATORE AVVERSARIO AD ESEGUIRE IL COLPO... (o qualcosa del genere ..non ci gioco più dalla fine degli anni '80.. ZZ aiuto..!)....
    Arrivano regole nuove e quasi nessuno le conosce.. chissà se esiste ancora il "Cappotto"!!??
    E' COMUNQUE UNO SCHIFO...!!
    ..
    E ADESSO CHE ANCHE L'EX BERTAGENIO E' PASSATO CONTRO LA FEDERAZIONE ( come avevo detto io alla fine degli allievi .. non sarebbe arrivato alla fine degli junior del suo folletto ! ;):rolleyes:)...
    ... e' l'ora di "V" for Vendetta....!!!!
    -----------------------------------
    Appena possibile a casa tutti... belli, brutti, e attaccati a poltrone e castelli.... chiunque sia il prossimo candidato....
    Vergogna assoluta..... investirli con l'automobile sulle strisce anche..!
    ma farli secchi in qualsiasi modo...!
    :sisi:
    Amen !
    -----------------------------------
    Ma in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona.
    Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V. (V)
    ..
    e non G VV T

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lascia stare, lo schifo sta nel fatto che quella scommessa l'hanno fatta anche i boss "tecnici" federali! Hanno detto: "questo qui non può resistere troppo con quei sacrifici" e forse non pensavano nemmeno che avrebbe resistito per ben 3 anni e allora.. "perché aiutare qualcuno a farci perdere una scommessa che dobbiamo dimostrare di saper vincere?" :hoi: :vomito:

Ma non credere che vorrei vederli a casa solo per quello: Scianni, 40elli, e quell'altro che ha cominciato per primo a minargli l'autostima dicendogli: "tu sei un giocatore romantico, come Costantini che non ha mai vinto nulla d'importante".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina