1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Play Off Scudetto 2007-08

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Righi, 15 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alieno

    Alieno Utente

    Roma - Catania 3 a 1
     
  2. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    finale scudetto

    ASD STERILGARDA TT CASTELGOFFREDO - ASD IL CIRCOLO ROMA
     
  3. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Notizia del 22/05/2008

    Finale scudetto Sterilgarda-Circolo Roma

    Saranno lo Sterilgarda Castel Goffredo e il Circolo Roma le due squadre che si giocheranno lo scudetto 2008 del campionato italiano a squadre di A1. Nelle gare di spareggio giocate ieri sera si sono infatti registrate le vittorie dello Sterilgarda sul Pieve Emanuele per 3-0 e quella della squadra romana sul Catania per 3-1. Nella gara disputata a Castel Goffredo i mantovani hanno letteralmente strapazzato i milanesi a cominciare dalla prima partita nella quale il cinese di Milano Li Kewei è riuscito ad arginare quello dello Sterilgarda Sun Jianfei soltanto nei primi due combattuti set, poi larga vittoria di Roko Tosic su Adrian Dodean ed altrettanto sicuro successo del giovane Alberto Redini sul più esperto Antonio Gigliotti, un ex di Castel Goffredo. L’accesso alla finale è certamente una grande soddisfazione per il tecnico Maurizio Errigo che, in procinto di trasferisri nella prossima stagione sulla panchina della squadra femminile del Circolo Sandonatese, ha l’occasione di lasciare con la conquista di un altro titolo italiano mentre è certamente una grande speranza per la società dello Sterilgarda tutta che nell’anno della scomparsa del suo Presidente Elia Mazzi potrebbe tornare a conquistare entrambi gli scudetti, femminile e maschile, come non gli accade più da alcuni anni, un fatto che avrebbe reso il caro Elia certamente la persona più felice del mondo.
    Nell’altra partita giocata ad Ostia, il Circolo Roma ha ribadito con decisione la sua candidatura al titolo finale battendo il Tennistavolo Catania per 3-1. Anche qui prima partita decisiva con lo svedese Hakansson che dopo aver perso il primo set contro il cinese Shen Yang ha saputo poi prendere l’iniziativa riuscendo a controllare l’avversario fino alla vittoria per 3-1 nel suo parziale. A seguire netta vittoria del cinese di Roma Zhao Chang su Yaroslav Zhmudenko e poi punto “della bandiera” di Niagol Stoyanov che battendo Francesco Lucesoli riapriva momentaneamente la partita. Nell’ultimo incontro, il derby cinese, pur nell’incertezza dei tre parziali giocati fino all’ultimo punto, la vittoria è stata netta da parte di Zhao su Shen Yang, con conseguente conquista della finale scudetto da parte della squadra capitolina. Questo successo della squadra romana parte da lontano, con un progetto ed una squadra costruita l’estate scorsa per vincere, una regular season condotta per molti mesi in testa prima di un appannamento nel finale di stagione, ma comunque un percorso che fino ad ora ha rispettato le aspettative del Presidente Mezzaroma, un uomo abituato ad avere successo nella vita e non poteva essere altrimenti anche nel tennistavolo.
    Per quanto riguarda gli sconfitti che hanno così conquistato il terzo posto negli annali di questo campionato di A1 2007/2008, sono le due squadre che nella passata stagione disputarono le finale scudetto. Il Pieve Emanuele, Campione d’Italia in carica, ha pagato la perdita prima di Piacentini e poi di Mondello, due giocatori che sarebbero stati certamente in grado di mantenere la squadra allenata da Patrizio Deniso in corsa fino all’ultimo e crediamo si tratti della fine di un ciclo che ha visto per anni la società del Presidente D’Ambrosio protagonista. Per quanto riguarda Catania, la squadra vicecampione d’Italia in carica, non è riuscita a ripetersi conquistando la finale, pur essendo sembrata quest’anno a tratti anche più forte di quella della passata stagione della quale comunque non rimaneva nulla essendo cambiati sia tecnico che giocatori e quindi anche un confronto appare azzardato.
    La finale di andata è già in programma per domani.

    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4509

    :approved:
     
  4. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Grazie:approved:
     
  5. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Nessuno sa niente del risultato tra Roma e Castelgoffredo?
     
  6. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Roma ha vinto per 3 a zero.
    Chang su sun jai fei (3 - 1)
    Hahansson su Tosic (3 - 2)
    Lucesoli su Redini (3 - 2)

    Spettacolare la prima e, a mio giudizio, la seconda partita.
    La terza un pò più povera di contenuti tecnici...
    Da segnalare un arbitro con una elevata mania di protagonismo...:nono:, che ha infatti espulso il tecnico dello Sterilgarda nella terza e decisiva partita.
     
  7. alexbel

    alexbel Nuovo Utente

    Guarda caso il "protagonismo" dell'arbitro è emerso proprio nel momento in cui la partita si sarebbe potuta riaprire .... GUARDA CASO !!!!!!
     
  8. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Notizia del 27/05/2008

    Sterilgarda vince, sara' spareggio

    Lo Sterilgarda Castel Goffredo, ha recuperato nella gara di ritorno disputata ieri sera in casa contro il Circolo Roma vincendo per 3-1 e ristabilendo cosi' la parita' tra le due aspiranti al titolo. Ora ci vorra' lo spareggio, venerdì 30 maggio si gioca ancora a Castel Goffredo. Nell'incontro di ieri sono state decisive le prime due partite. Nella prima Sun Jianfei ha battuto Zhao nel derby cinese per 3-1, nella seconda match al cardiopalma tra Hakansson e Tosic con quest’ultimo che se lo è aggiudicato per 3-2 portando così la sua squadra sul 2-0. Nel derby italiano ancora successo, stavolta netto rispetto all’andata, di Lucesoli su Redini e partita parzialmente riaperta per Roma. Nella quarta partita però il cinese Zhao non è riuscito a contrastare uno tenace e determinato Tosic che ha vinto 3-1 conquistando così vittoria e diritto allo spareggio per lo Sterilgarda. Dopo aver perso a Roma 3-0, seppur con parziali abbastanza in equilibrio, sembrava che difficile il recupero per la squadra di Castel Goffredo chiamato a giocarsi tutto in una partita decisiva, ora invece la bella potrebbe favorire proprio Castel Goffredo che avendo conquistato nella regular season una migliore posizione rispetto all'avversaria avrà la possibilità di giocare lo spareggio in casa.

    Ottimo successo direi dello Sterilgarda e finale thrilling di campionato :approved:

    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4527
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina