1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

play-off c2

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da beppone, 22 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. beppone

beppone Utente

Nome e Cognome:
    giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt capua
    salve a tutti i campani e non, ieri si sono svolti i play-off della c2 campana a caserta tra le vincenti dei 3 gironi vinti dalle società tt capua (ce) e tt ariano irpino (av) eliminando il tt azzurro (na) dalla promozione in c1, grande felicità e allegria x i vincenti e arrabbiatura e sgomento x i perdenti che al mio avviso prima di essere avversari sono grandi amici e questo mi è dispiaciuto molto, detto questo io ritengo che 3 gironi in c2 nella campania sono troppi e ci sono almeno 7-8 squadre da serie inferiore e che al mio parere sarebbero meglio fare 2 gironi della c2 e 4 gironi della d1 e 2 gironi d2 con promozione e retrocessione diretta ed evitare la gogna dei play-off, questa è solo una riflessione che spero in futuro non molto lontano possono cambiare molte cose, ridare certezze e credibilità a tutto il sistema della campania e un dovere di tutti gli organi del comitato regionale. un applauso alla squadra e i dirigenti del tt azzurro (na) x la sportività e signorilità manifestata dopo la sconfitta, un grazie a tutte 3 le squadre.:mad::tsk::mad:

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao peppe, sono d'accordo su tutto! :approved:
    mi sapresti dire i risultati nel dettaglio?:hail:

3. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ecco i risultati:

capua - azzurro 5 a 2, con tre punti di menna e due di zotti,mentre per l'azzurro uno di ant.rinaldi e uno di fabio russo

ariano - azzurro - 5 a 3, con tre punti di manganiello,uno di di vizio e uno di terlizzi,per l'azzurro uno di rinaldi ant.,uno di rinaldi ang. e uno di lento.

Onore e merito ai vincitori ovviamente. Da parte mia,ieri mi sono lamentato con Giuseppe VAlentino per la formula con partite sdoppiate. La gestione con un solo arbitro "di coordinamento" è stata decisamente deficitaria,perchè è impossibile seguire delle partite così tese solo con un arbitro a differenza degli anni scorsi con l'arbitro di sedia.

Inoltre, con questo sistema il nostro miglior giocatore antonio rinaldi ha dovuto affrontare sempre due partite di seguito, essendo sempre assente nella seconda sia con zotti che con manganiello,giocatori ampiamente alla sua portata.

Ad ogni modo ringrazio Peppe per l'attestato di stima. Quello che cerco di insegnare ai miei ragazzi è di dimostrare sempre lealtà e correttezza anche contro gli episodi,la sfortuna e a volte anche la disonestà.

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    stavo quasi per chiamarti sabato, ero al Trofeo Avella e qualcuno mi aveva riferito della Vostra sconfitta con Capua...ho preferito aspettare...
    tra le 3 squadre io avevo puntato come favorita ariano...
    per quel che potesse contare, sapreste anche dirmi com'è finita tra ariano e capua? hanno giocato?

5. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la terza non si è giocata, non serviva.

ariano forse è la più forte,anche se noi abbiamo veramente avuto la possibilità di batterli.

la partita decisiva terlizzi-rinaldi antonio è finita 11-9 al quinto e poi di vizio lento nn so come sarebbe finita...

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Detto questo.. noto sempre più cheil problema è sempre lo stesso oramai in tutte le regioni e, ovviamente, parte dal nazionale...
    Finchè vogliamo fare le "ammucchiate" di tutto e di più... quelli che sono più bravi avranno sempre meno entusiasmo e stimoli a giocare in campionati che vengono fatti con i numeri solo per far vedere che siamo tanti...
    - Cominciamo coi campionati Italiani....
    Ok d'accordo ... stiamo tutti a Rimini magari in 700 iscritti ai 4^ctg.. per divertirci, fare il record di iscritti, riempire gli alberghi..ecc...ecc...
    Ma vogliamo tenere presente che si gioca per il titolo italiano (e già che noi rispetto al resto del mondo ne assegniamo una ventina almeno in più di titoli nazionali...)???
    Mo' ditemi voi quanto si diverte un Delli Carri n.171 prima di incontrare, almeno ..non prima degli ottavi un giocatore che riesca ad impensierirlo.....??
    - Continuiamo ocn le C1 nazionali.. che in certe zone d'Italia sembrano delle C2 scarse o delle D1.. (poi il solito esempio geografico: con la scusa dei costi la Sardegna fa un girone tutto sardo ogni anno e ogni anno una sarda va sicuramente in B2 ...e mica capita a tutte le regioni...)
    La Valle d'Aosta ha una C2 con 3 squadre di "Super NC" e le viene "regalata" una C1 ogni anno???
    - Ogni regione dovrebbe essere costretta dalla Federazione a fare un sistema di campionati uguale... a parte i casi di regioni piccole che non hanno numeri... :
    Ai Campionati Mondiali di Calcio... i continenti con meno qualità e partecipanti .. fanno gli spareggi ... per partecipare ..
    ANZICHE' 21 COMITATI REGIONALI CI VORREBBERO INVECE UN NUMERO INFERIORE DI ZONE INTERREGIONALI (come avviene nei Paesi Pongisticamente più evoluti...vedi la Germania ad esempio che mica fa un Comitato per ogni Land!!)
    - I Gironi da 8 squadre con questo sistema ..si sa già come finiscono .. chi va giù e chi va su..

MA NON SAREBBE ORA DI CAMBIARE IL SISTEMA ...??
    STRAVOLGERLO UN POCHINO?
    RAVVIVARLO UN PO' ??

---------- Messaggio aggiunto alle 12:51 ---------- Il post precedente era delle 12:49 ----------

pure gli Alfieri di Romagna hanno rivinto la C2..
    :D

7. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    c'avevi il giando? :cool:

8. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Completamente d'accordo con te.
    Ci vuole una bella RIVOLUZIONE a partire dall'alto...
    qui avevo descritto l'assurda situazione della c2 lombarda: http://www.tennis-tavolo.com/threads/23984/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No...
    Il Giando gioca a casa sua . nella società sua..
    (p.s. deve ancora pagare la quota palestra dell'anno scorso!)

Nel regionale emilia romagna vedi i risultati delle partite al massacro svolte ieri... Ferrara-Parma e Forlì-Audax Poviglio
    noi avevamo Ercolani, Rossi M., Collini (che l'anno scorso avevano vinto la C1)
    ;)

10. sbtlsn

sbtlsn Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Baldino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Pomigliano
    Effettivamente, già la squadra che deve giocare le due partite di seguito ha lo svantaggio di non riposare, se si aggiunge anche la formula dello sdoppiamento, può essere pesante....
    :approved: contro gli episodi e la sfortuna è + facile, contro la disonestà è più difficile e lì si vede la differenza.....e in questo siete molto forti :approved:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :approved:
    Ripeto...
    io eliminerei la C1... ma è un passaggio successivo... una conseguenza della ristrutturazione nazionale (e poi regionale) ..
    Se parte questa benedetta Classifica Unica Nazionale.. non ha senso andare a cercarsi per forza delle C1 per giocare comunque con la stessa gente e a volte di livello più scarso delle C2 delle proprie regioni.

Vano alzati i livelli ... sia del nazionale che dei regionali..

E' assurdo continuare a mantenere lassistenzialismo gegrafico...
    Oramai da anni ho fatto una proposta che a fronte di meno trasferte nella fase iniziale A/R ..consente una migliore qualità se si adotta lo stesso sistema (Naz/Reg) 10 giornate (5 and e 5 rit) e 2 concentramenti ... girona da 6 accoppiati e classifiche finali con numero di partite uguali per tutte le squadre ... e si gioca anche un paio di volte in più.
    Classifica finale certa dal 1° al 12° posto... e fine delle partite "finte" come qualcuno accusa... visto che servono tutti i risultati.

Certo ci sono regioni che hanno molta attività e che quindi giochino un alto livello in quella regione..
    la classifica darà ai giocatori ugualmente una adeguata posizione/valutazione
    ..
    quindi sarà il turno degli atleti .. di SVEGLIARSI .. fare una adeguata attivtà...
    compensando con quella individuale.. perchè è ora di smetterla.. di farsi il campionatino e basta..
    ..
    segue alla 2^ puntata..
    ciao

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. beppone

beppone Utente

Nome e Cognome:
    giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt capua
    rispondo a mr friendl, anche io non ero d'accordo di fare giocare su 2 tavoli i play-off e che ci poteva stare un solo arbitro a coordinare il tutto, a volte gli episodi e la fortuna ti aiutano e a volte no, x es. russo con me ad ogni set mi ha preso 3 retine e uno spigolo ed ha vinto, fa parte del gioco poi x la disonestà non so x che cosa di riferivi, se x la gomma mia era regolare e omologata, era solo rovinata e un pò rotta di lato xkè un giorno prima l'avevo tolta dal vecchio telaio x metterla sul nuovo, e poi non credo che i tuoi amici avevano gomme immacolate che si erano lamentati quelli di ariano irpino, quindi non facciamo del moralismo che non serve. ci vediamo domenica al torneo. ciao:teach:

13. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    caro peppe,

il mio era un discorso generale e non riferito alla situazione di sabato...probabilmente sulle tue gomme hai un pò la coda di paglia :D

i miei ragazzi hanno sbagliato ad innervosirsi sulla tua gomma,perchè è stata una cosa che ha fatto solo spendere energie mentali,tanto ero sicuro che con te avrebbero vinto lo stesso. Hanno un'abitudine a giocare con le puntinate esagerata,ma se mi dicono che una gomma è irregolare lo dicono con cognizione di causa.

Se lo dicono quelli dell'ariano,invece, è totalmente diverso...non so quante puntinate abbiano visto in vita loro... Posso giurarti su chi vuoi tu che le gomme di angelo rinaldi e lento sono pulite,altrimenti non li farei giocare

abbiamo perso perchè sabato siamo stati più scarsi e sottolineo che per noi la differenza l'ha fatta il giocare tante partite una dietro l'altra, non altro.

14. beppone

beppone Utente

Nome e Cognome:
    giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt capua
    comunque siete una bella realtà e avete un'ottima squadra ed avete indovinato anche la formazione contro ariano, peccato x la sconfitta di antonio contro di vizio alfredo che poteva cambiare il corso della partita, comunque mi dispiace che avete perso,sarà x il prossimo anno sperando che facciano giocare solo su un tavolo cosi da poter far riposare i giocatori. comunque ripeto ancora una volta che bisogna cambiare le regole e il sistema in regione.:muro:

15. minorchio2005

minorchio2005 Utente

Non avete considerato che quel giorno in palestra c'era un gran secciatore! Non chiedetemi il nome, sono certo che il suo flusso negativo ha colpito anche chi non doveva colpire...
    Penso che gli amici valorosi del Futura abbiano sottovalutato il Capua e di conseguenza non abbiano giocato col tono giusto. Mi riferisco soprattutto all'incontro tra Rinaldi e Zotti, dove il primo ha consentito al secondo di fare il suo gioco, che, anche se non è gran cosa, può diventare insidioso... Zotti è come la zanzara: la devi schiaccià!!!!! Se aspetti che se ne va via da sola, piano piano ti succhia tutto il sangue...e alla fine, indebolito, cedi. Rinaldi possiede tutte le armi per schiacciare la vecchia zanzaraccia, ma non ne ha usato proprio nessuna.....forse era troppo responsabilizzato....Ma pure Mautone...azz....è veramente micidiale! Devo fare comunque i complimenti per la formazione delle squadre: sia contro il Capua che contro l'Ariano avete montato delle formazioni perfette, ma, secondo me era necessario più iniziativa, soprattutto da parte degli attaccanti. Comunque, oltre che forti siete pure simpatici.....che risate.....Un affettuoso saluto a tutti.
    P.S.: spero di non incontrare nessuno del futura ai campionati regionali, o in altre competizioni, in quanto temo stavolta di fare la fine della zanzaraccia schiacciata sul tavolo!

16. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    caro crescenzo... azzurro...non futura :D

noi non abbiamo sottovalutato nessuno...forse emozione e inesperienza hanno fatto il loro. complimenti a te per aver fatto un grande playoff...e cmq ci siamo fatti grandi risate :D nonostante il clima teso

17. Betty

Betty Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt caserta

che bello ritrovare il minorchio perduto....aha aha ah la prossima volta l'azzurro verra con il ddt...aha aha ahscherzoooo e' andata com'e' andata...

18. minorchio2005

minorchio2005 Utente

19. labestianera

labestianera Nuovo Utente

Buongiorno, non so come....ma il Capua è riuscito a spuntarla! Presumo che Beppone sia il Santillo, che vedo molto baldanzoso e felice del risultato, nonostante molto criticato per la puntinata che, a quanto si dice, rilascia effetti fetidi e quant'altro. Vorrei conoscere i suoi trucchi, forse fa cagare il pappagallo sulla gomma, chissà le feci degli uccelli sono acide e magari qualche effetto si riesce ad ottenere. Comunque i ragazzi dell'azzurra non si sono lasciati intimidire. Caro beppone io sono la tua bestianera tormentona, ma c'è qualcuno che ti tormenta più del sottoscritto, qualcuno che penso non abbia ingoiato l'amaro rospo rappresentato dal capua titolare nella provincia di caserta del campionato C1. Verrai ai campionati regionali a s.nicola la strada? Se la risposta è un si, portati un corno.

:cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina