1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Play - Off C2 [Piemonte]

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Steste, 1 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusami Chicco potresti spiegarmi esattamente il meccanismo che avete voi in regione Piemonte di Play-Off della C2 per le promozioni in C1 (credo di avere capito che abbiate 3 posti)...perchè poi ti spiego cosa sono riusciti ad escogitare in Emilia Romagna (in particolar modo 1 personcina very intelligent)
    grazie
    GWT

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    OOH! Ciao gwt! Senti... non ti risponderei in maniera esauriente perchè ,sinceramente, non mene sono interessato :mi son preoccupato solo di quali fossero le compagini da affrontare nel girone. STESTE o Gian o Musicalle ne sanno molto più di me visto che hanno seguito tutti e due le giornate... A me sembra abbiano fatto due gironi sorteggiando squadre che non fossero anche nello stesso girone del campionato: due primi e due secondi per girone.
    - - -
    OOH! Ciao gwt! Senti... non ti risponderei in maniera esauriente perchè ,sinceramente, non mene sono interessato :mi son preoccupato solo di quali fossero le compagini da affrontare nel girone. STESTE o Gian o Musicalle ne sanno molto più di me visto che hanno seguito tutti e due le giornate... A me sembra abbiano fatto due gironi sorteggiando squadre che non fossero anche nello stesso girone del campionato: due primi e due secondi per girone.

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Speri che ti prendano per il prossimo anno,ne??:rotfl:;)

4. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    m pensa te prenderei solo mazzate:goccia::goccia:

probabilmente c2

5. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ma va la....anche li mazziano....

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap:
    zz

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    Ciao a tutti -....
    Da tempo vado dicendo che il Piemonte ha un'attività regionale da cui prendere esempi.... (nonostante le risapute divergenze .. ma a livello nazionale ideologico/politico con alcuni esponenti di spicco "piemuntès").
    L'impegno del vostro collaboratore di Arisi che si occupa delle classifiche (che speriamo anche lui spinga in TOTO per la loro abolizione regionale, principale via d'uscita dallo stallo/noia/assurdità di gran parte delle contraddizioni dell'attività agonistica), poi il grande movimento di campionati a squadre e tornei individuali, la passione e la difesa dell'attività regionale ed il suo collegamento a quella nazionale ...(nonostante l'infelice referendum sulle formule di campionato ..che purtroppo è stato diretto, interpretato, e sfuggito di mano... in modo da non far intendere la grande rivoluzione ed i benefici di svolta agonistica per la base del TT ...che a livello nazionale soffre al 90% anche se in qualche isola felice gode...).

Mi allaccio al vostro argomento play-off regionali di C2 perchè è un chiaro esempio di quanto sopra ho descritto (fermo restando che nel TT italiano, alquanto misero, come livello qualitativo, v'è la necessità di capire quanto tutti i contesti ed i diversi campi della sua gestione si incastrino forzatamente).
    Noto con piacere che dopo 18 giornate di campionato a squadre (comunque troppe per avere un calendario migliore, possibilità di diversa attività alternativa e rilancio su tutto il territorio dei tornei individuali ...se i tornei sono perfetti in Piemonte, questa regione deve sapere e capire che ve ne sono altre dove il successo dell'attività individuale è una sconfitta per gli organi organizzativi Regionali....la poca partecipazione della 4^regione, l'Emilia Romagna, nonostante le incentivazioni di premi e quant'altro, o il recente problema sollevato in lombardia sui tornei NC unici ad eliminazione diretta senza gironcini....)..la situazione piemontese prevede e propone una ricca e succosa fase di play off finale ...
    Capisco quindi che c'è la intelligente regola di gestire 2 prime di 4 gironi che vanno a giocare una fase finale in concentramento (ah...ma allora anche in Piemonte si fa un concentramento ?...;)) evitando che si incontrino le stesse della prima fase e prevedere in due giornate, nello stesso luogo di gara lo svolgimento, entro fine maggio, della fase che componga una classifica finale per l'assegnazione dei posti per la C1 ed eventuali piazzamenti per eventuali ripescaggi....
    Regola intelligente !?.... dovremmo dire ovvia o normale ... ma dovete capire che vi sono personaggi e dirigenti nel TT italiano, per i quali alcune regole che sono normali, quando vengono "scoperte" da loro sembrano delle invenzioni vere e proprie paragonabili alla teoria della relatività di Einstein.

Cosa mi pare che sia accaduto alla fine delle due giornate di gara?
    Al sabato 2 incontri ..terminati verso la mezzanotte, domenica mattina un terzo ed al pomeriggio l'eventuale spareggio per il 3° posto disponibile (a proposito ma poi per eventuali ripescaggi si è poi riusciti a sapere se esiste ancora la famosa tabella resti nazionale??)
    La squadra che alcuni davano tra le favorite, il Cus Torino (ma non era quella che aveva sollevato la polemica dell'utilizzo del giocatore di A2??!!), giunge 4^...e gioiscono sul campo 3 sodalizi che si sudano il risultato col concentramento, magari qualche seconda (?) di regular season,... ma è vero o no che il campionato finisce col play-off....???

Bene...anche da noi in EMilia Romagna oggi si sono svolti i play-off.
    Prima di tutto tengo a dirvi che non ho nessuna squadra mia inetressata, ovviamente intervengo, come mio solito, per sostenere una cosa che mi pare giusta o, come direbbero altri per rompere i "cojones" (ma è così ... PURTOPPO ci sono laureato in quel tipo di rottura!!!)...
    In Emilia Romagna vi sono solo 2 gironi di C2 da 10 squadre.
    Ohhh! Da noi quest'anno è stata provata la Formula Miniswaytling (solo in C2), formula molto discussa da alcuni che non vi intravedono le svolte organizzative correlate (ma questa è un'altra questione)... ma che comunque ha consentito, nel girone A ad alcune squadre di recuperare in una seconda fase grazie ai pareggi della prima fase e giungere al primo posto ed ad altre di lottare fino in fondo e salvarsi...o ad esempio alla terza di non accedere ai play-off per colpa dei ben 9 pareggi,.
    Nel girone B, nonostante la parziale rinuncia di un paio di squadre a schierare giocatori fortissimi per diversi problemi (per il Rimini vedi rinuncia addirittura alla B2 ..famoso girone geografico Rimini-Taranto..... il Ferrara riserva in C1 e altri problemi vari ...) ben 5 o 6 squadre se le sono suonate alla pari durante l'anno e solo all'ultima giornata la composizione dei play-off è stata completata e non scontata...

Di norma i regolamenti regionali vengono inviati (per regolamento) entro il 15 di giugno alla Fitet Roma perchè li approvi, salvo che la deroga a disputare la Miniswaytling è stata chiesta a fine agosto 2007 e comunque l'esito prevedibile di una finale di stagione può sempre esser messo in conto con regolamenti che prevedano le varie situazioni....
    UDITE-UDITE:
    soli il martedì 20 maggio esce il regolamento dei play-off di C2 che non tiene affatto conto delle proposte avanzate da 5 mesi da diversi esponenti, sia del comitato regionale che di diverse società...
    Le proposte erano quelle di svolgere per le solite prime 2 classificate un girone unico intero in una sola giornata oppure di andata e ritorno in due giornate ma con la non ripetizione degli incontri svoltisi durante la regular season (cioè come nella proposta di formula mista di quest'inverno di "CHICCO BIELLA"..da me appoggiatissima).
    Abbiamo visto che ci sono altre regioni che giocano un play-off in due giornate (che può anche voler dire giocare sabato e domenica ...se non proprio in 2 diversi week-end.... MA COME SI PUO' POI SOSTENERE DI VOLER GIOCARE MOLTO, DI AMARE IL CAMPIONATO.... SE SI NEGA DI DISPUTARE LA MIGLIOR FORMULA CHE COMPONGA LA CLASSIFICA FINALE DAL 1° AL 4° POSTO per assegnare i 2 piazzamenti disponibili per la C1 ed eventuali posizioni per il ripescaggio....).

ECCO INVECE COSA HA PREVISTO IL REGOLAMENTO INCRIMINATO:

1^gir.A VILLA D'ORO MODENA vs 2^gir.B EVERPING CESENATICO
    2^gir.A REGGiO EMILIA vs 1^gir.B RENO CENTESE

E' ovvio che il possibile risultato di pareggio mette in crisi l'Organo Gestore che dovrà prevedere in partita secca, l'aleatorietà, l'evento abbastanza relativo alla fortuna dell'assegnazione dell'accesso alla finale in base alla differenza set (come in un qualsiasi sport di questo mondo).
    NO! CARI SIGNORI! a salvaguardia delle potenziali (ma discutibili) più forti prime classificate ....con due eventuali pareggi il regolamento prevede INCREDIBILMENTE.... che vanno in finale le due prime class. della prima fase (cioè Reno Centese e Villa D'Oro).
    Ora, alcuni si sono chiesti, in quante teste è stata ragionata questa folle idea (..ebbene pare solo 1 cervello abbia partorito la regola per la quale si "potrebbe applicare la legge 194 sull'aborto")... No il Comit.Reg. si espone ad un eventuale ricorso che facilmente vincerebbe una qualunque squadra sconfitta per 3-3 con questa regola, poichè l'unico responsabile della Commissione Gare decide tutto ciò.... Ma non solo :
    nell'ambito dello stesso Play-Off (che ricordiamo si disputa nell'ambito dello stesso campionato iniziato lo scorso fine settembre 2007 e che oggi si sarebbe dovuto concludere con regole sportive uguali in tutta la sua durata...) nell'eventualità che le due prime class. fossero apporodate in finale, nel caso di un ulteriore 3-3, in questo caso si, si sarebbe data la vittoria per differenza set.
    Cosìcchè la Villa D'oro ha facilmente battuto il Cesenatico (partita fermata sul 4-0...MENTRE PER TUTTO L'ANNO SI SONO GIOCATI TUTTI E SEI GLI INCONTRI) ed il Reggio Emilia ha battuto la Reno Centese, dovendo per ben due volte sottostare alla regola assurda della sconfitta per inferiorità di piazzamento iniziale (si badi bene: se per caso il Reggio E. durante l'anno avesse avuto scontro diretto favorevole col Modena, avrebbe dovuto soccombere lo stesso per la posizione finale...3^ assurdità...)....
    Ultima chicca e 4^ assurdità....: Nessuna menzione della disputa del 3° e 4° posto ... perchè qualcuno ha detto che in caso di ripescaggio "la Fitet Roma ma come ca ££o je pare" (???) e dove starebbe scritto....???
    QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI PERCHE' anche l'anno scorso è stata ripescata la Nettuno Bologna che era giunta 3^ e non il Lugo che era giunto 4°....??

Capisco che magari a qualcuno del piemonte può non interessare...ma lo stesso post lo pubblico anche per la sezione regionale emilia romagna ... così vedo cosa ne viene fuori...!
    Un saluto a tutti ...ed attenti ..anche dietro al più bravo dirigente che da sempre pensiamo disinteressato e sanamente appassionato..si annida il tarlo dell'atrofizzazione cerebrale pongistica...!
    :muro::muro::muro::muro:

8. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    He già............... Non aggiungo nulla a quello che hai detto;
    Quoto tutto, compreso che il Piemonte non è malaccio!!!
    :D :approved:

9. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in c1 ci vanno
    1ossola
    2torinocus
    3biellab
    in pohe parole ci vanno queste?

10. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    no, t.t. Ossola, Biella e Refrancorese

11. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok ho capito

12. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Grandi complimenti al T.T. Biella...sono davvero contento per Gabry e Roby Grano e SteSte...davvero complimentissimi ragazzi!!!!!

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A prescindere dal fatto che non conosco la situazione in Emilia -Romagna , credo che si dovrebbe prevedere una norma in cui ,come nel caso della regione in questione nella quale vi sono solo due gironi di C2 (per una promozione sola),i play off non siano fatti con gli incontri "incrociati" ,bensi con un girone unico di quattro ,fatto pure con la formula scelta di svolgimento del campionato (minisw,nel caso specifico) per determinare una prima classifica: nel caso si determinassero anche tutti pareggi (e solo in quel caso o a parità di punteggio finale di due squadre) si dovrebbe procedere con la differenza set etc... e infine,proprio se necessario ,considerare questo "riconoscimento-precedenza" in base alla posizione raggiunta in regular season(anche se la cosa non mi trova completamente d'accordo). Una volta determinata la graduatoria ,le prime due (così come le seconde due nel caso ce ne sia la necessità per determinare eventuali graduatorie regionali)se la giocano con la formula completa per "promuovere" senza ombra di dubbi la "neo promossa" . Tempi ristretti di svolgimento, uniformità dal punto di vista sportivo, e chiarezza sportiva su chi vince.
    E comunque ribadisco che tutte 'ste grane saltan fuori perchè c'è troppo poca attività.
    La "tabella resti" non c'è quest'anno perchè tutti i posti disponibili per regione erano stati assegnati all'inizio del campionato (così credo di aver capito) Per il piemonte erano tre e tre restano ... non ci saranno "eventuali ripescaggi"....
    - - -
    :mumble:non capisco :mumble:ma il tuo nick è SUPER PAPA o SUPER RAPA?:rotfl:
    Per favore leggi meglio i post....

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no no no no !!
    (ho appena finito una telefonata fiume con Gian e mi ha fatto molto piacere condividere tante cose ...)
    1- emilia romagna 2 posti
    2- girone unico da 4 con andata e ritorno portandosi dietro i risultati della regular season (allora si che ha un senso esser arrivato prima di un altro)..in totale 4 partite a testa 2 una giornata (il sab) e 2 un'altra giornata (la dom.)
    3- hai visto mai che abbiamo persone così intelligenti...
    4- LA TABELLA RESTI DEVE ESISTERE SEMPRE PERCHE' I RESTI SONO FATTI PER ASSEGNARE EVENTUALI POSTI IN PIù CHE SI CREANO PER I RIPESCAGGI ...IN FATTI CHI HA PIU' RESTI E' IL PRIMO AD ESSERE RIPESCATO (Aanzi ad essere la regione con una squadra ripescata!!!... così come i resti sono fatti anche per l'attività individuale...)
    Se la tabella resti non esiste più è un altro di quei cambiamenti che si è inventato qualche FURBONE che conosco io...!!!!

15. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i post sono le discossioni?
    e poi mi chiamo super papa

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scusa :muro: allora ho capito malissimo io... Gian è sicuramente più affidabile
    io cerco solo di dare una mano... mea culpa.

17. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Eppure l'avevo studiata a memoria la formuletta dei Play Off......prima e seconda di un girone si incrociano con la seconda e la prima dell'altro girone.......mmmmhmm.....uno x due due.....due per uno due .....ma se fa sempre due che ce ne fotte del terzo e del quarto!!!!

eppoi perchè devono fare tre pari, chi glielo a chiesto!!!! facessero 4 a 0 o 4 a 1 così è tutto più facile. Aspetta che lo scrivo nel regolamento.....dunque.....arriverebbe primo chi fa 4 a 0, secondo chi fa 4 a 1....

Ecco, così mi pare perfetto! Ci vuole competenza nelle cose altro che ca

18. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... rientro da una due giorni di emozioni incredibili con DUE risultati quasi insperati x come si erano messe le cose, spareggio vinto x l'ultimo posto col cus torino da tutti data strafavorita con un grandissimo Bruno Settimio(4.2 delle classifiche) che sul 4a4 non si fà intimorire e batte Negro Maurizio(3a naz) x 3a1 ..... e contemporaneamente sul tavolo a fianco la D2 che batte il TT.Rivoli 5a4 nella finalina del 5^6^ posto, ultimo disponibile x salire in D1... mamma mia, a stento ho retto alla commozione, giuro...

Ringrazio:
    - il TT.Biella che dopo averci battuti nel girone sono rimasti a vedere lo spareggio tifando x noi
    - il TT.Refrancorese che ricambia il mio aiuto x battere il Cus dandoci consigli prezioni a loro volta x batterli noi
    - il TT.Novara compagna d'avventura in questa due giorni
    - la mia dolce Dropkick x il supporto morale da casa
    - tutti quelli presenti x il tifo sfrenato
    - l'arbitro Zola, sempre una ottima persona
    - i giocatori delle "mie" due squadre, x non aver mollato mai, neanche quando le cose andavano male
    - tutti quelli dell' TT.Ossola2000 che non sono potuti venire a Verzuolo ma che tifavano x noi ad ogni mio aggiornamento via sms
    - ed infine grazie a Stefano Mura, il Presidentissimo, che ci permette ogni anno di poter giocare a questo stupendo sport

grazie a tutti, ci si vede in C1!!!
    Calella Marco.

19. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Complimenti alle neo-promosse!!!...
    Il Cus Torino fuori è veramente una sorpresa, ma, in questi ultimi anni, i concentramenti di C/2 ci hanno spesso riservato delle sorprese...

Per quanto riguarda il discorso di GWT...lo capisco...ma, il punto cruciale è il tipo di attività per ogni regione...il Piemonte ha una buona attività regionale perchè c'è una grande partecipazione, un buon numero di iscritti, si parte dalla D/3, 8 gironi di D/2, 4 gironi di D/1, 4 gironi di C/2...play-off di serie C/2 con otto squadre partecipanti, 3 posti assegnati per la serie superiore...livello medio-alto degli atleti...il resto viene da se!!!

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap:
    zz , vasco & co (company..... :) )
    il fanzz ad oltranza da Dubai

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina