1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Platinum soft versus Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 10 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come promesso, ho provato la nuova tenergy 64.
    Premetto che, fino a ieri, usavo la platinum soft da 2 mm mentre la tenergy 64 è di 2.1 mm.
    La prima impressione è di un accentuato dinamismo e reattivita' della tenergy 64. Sicuramente piu' rapida e consistente della platinum soft.
    Il blocco è altrettanto valido e non causa problemi di controllo. In vicinanza al tavolo tuttavia risulta piu' difficile trattandosi, IMHO, di una gomma piu' adatta alla media distanza dove, per l'appunto, sviluppa questa ottima reattivita' che permette anche di controtoppare abbastanza facilmente. A quella distanza, il top ed il controtop risultano veramente efficaci e controllabili. Anche il loop, contro loop e loop drive sono incredibilmente validi.
    Lo smash è potente e devastante (forse grazie alla diversa struttura dei puntini interni).
    Flip e chop non sono i colpi migliori per questa gomma ma credo sia anche una questione di pratica e di tempo per abituarvici.
    Mi sono in particolare divertito con una puntinata lunga: servizio corto con la mia puntinata corta e, sulla risposta, top laterale alla sinistra del mio avversario (un discreto 3a cat.): difficilmete riusciva a bloccare il colpo !

E' chiaro che, al primo uso, dovevo moderare questa 'sferzata di energia' ma non era poi cosi' difficile come immaginavo.
    Soprattutto, come gia' detto, lo smash era devastante ed imprendibile.

Insomma credo che insistero' su questa gomma che mi ha lasciato una piacevole e stupenda sensazione. L'unico interrogativo che mi pongo è la sua durata nel tempo.

Grazie per la lettura.

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao lele e buona giornata.
    Grazie per la "lettura" di questa gomma,peraltro per me confortante,in quanto vorrei anch'io acquistarla.
    Un'ultima informazione:con quale colla l'hai attaccata? e quando la incolli la "spingi"notevolmente contro il telaio o l'appoggi solo "delicatamente"pressandola con un rullo o qualcosa del genere?
    Ancora grazie
    .......alessandro.......

3. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Alessandro.
    Visto che non incollo piu', ho usato una colla Joola Zoom (con VOC) che ha ben incollato e che non intendo piu' reincollare.
    Ho letto, sulla copertina, che 'evidentemente' la Bty raccomanda la sua colla se non sbaglio la Bty speed glue.....

4. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io ho provato la Tenergy 64 prioprio ieri, è evidente un notevole spin, è veloce ed ha un ottimo aggangio, queste sono le note positive, le note negative, dal mio punto di vista sono: la gomma non è elastica, è duretta, nei colpi piatti non è il massimo.
    E' una gomma per topspinner, la proverò ancora per un po poi deciderò se tenerla o tornare alla classiche effetto colla fresca tipo Omega o Platin o Silver, vedremo.

Comunque è una gomma molto interessante, merita una prova e un po di studio, chissa, magari mi abituerò.

Ciao.

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai ragione Simone. Anch'io vorrei veder confermate le prime impressioni magari..perdendo qualche incontro. Come ho gia' accennato in altra discussione, sono pronto a ritornare alla platin soft.

6. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Da quel che so non dura tantissimo...un mio amico le cambia ogni mese:(:(

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E questa non e' una bella notizia :muro:

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    l'ho testata, anche se poco, e mi ha deluso!
    E' vero che da piu effetto, ma il top ha troppa parabola e cmq non ha la potenza della platin.
    La potenza rilevata nelle schiacciate, dipende dalla durezza della gomma (piu dura della platin) e sicuramente al telaio di lele.
    Farò una seconda prova questa settimana, ma non credo che cambierò idea.
    :dati:

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Grazie lele,
    alla prossima
    .......alessandro.......

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sono anche io notevolmente interessato a questa nuova 64.......
    la xiom quando farà uscire le nuove omega 4? o le sigma? no perchè se no rischia che molti dei suoi amatori finiscano con elle tenergy.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina