1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Platin sul rovescio e Platin soft sul dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da plucco, 12 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Io ho un movimento di top di dritto abbastanza buono, mentre invece tiro più piatto di rovescio e mi sono trovato molto bene con questa combinazione, sebbene mi dicessero in palestra che era meglio la soft sul rovescio; cosa ne pensate?:confused::)

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io appoggio la tua opinione, la gomma soft, avendo gommapiuma morbida ha un maggior aggiancio e da un po di più effetto, quindi sul diritto va bene, per il rovescio una gomma un po più dura è "più" da scambio essendo un pelo + secca, l'unica cosa lo spessore che sul rovescio se non si è molto sicuri è bene scalare un po rispetto al diritto.

3. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ops...uso la MAX...:eek:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ....e pensare che sei....difensore :azz:

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

innanzitutto un saluto al mitico simo!:metal:

tendo a smentire però quello che dici da un'esperienza fatta proprio ieri sera e condivisa con un altro mio compagno di squadra:

ieri ho provato una coppa silver sul rovescio,non essendo un fenomeno di rovescio,nella scelta della gomma ho usato "la vecchia teoria" del millimetraggio.
    Quindi ho messo una silver da 1.8 (sul dritto l'ho da 2mm) e con mio stupore ho notato che quella da 1.8 era più veloce!!!:goccia::teach::tsk:
    probabilmente nei colpi forti la palla arrivava al telaio e questo faceva si che la gomma fosse più secca e quindi desse la sensazione di "tirare" di più rispetto a quella da 2mm sul dritto.
    Effettivamente le mie sensazioni sono state confermate invertendo le gomme e provando la 1.8 sul dritto e la 2 sul rovescio.
    la 1.8 restava sempre un pò...secca...e quindi avevo meno feeling rispetto a quella da 2mm........
    ma queste sono mie sensazioni e comunque sono tornato alla cara vecchia spin spiel 2.0mm....x ora la silver non fa x il mio rovescio:goccia:(o meglio il mio rovescio non fa x la silver:p)........

ps x simone: non è che ti "avanza" una styx da farmi testare?:D

6. cespuglio

cespuglio Utente

Da quanto ne so, ci può tranquillamente stare!
    Con le gomme effetto colla fresca, dobbiamo un po' uscire dalla solita mentalità secondo la quale: SOFT= + LENTO e HARD= + VELOCE, valida per le gomme classiche.
    Con queste particolari gommapiume, dobbiamo invece tenere presente che più sono morbide, più hanno la possiblità di lavorare, e permettere alla tensione che hanno di spingere la palla. Di fatti praticamente tutte le pretensionate hanno la gommapiuma più morbida delle vecchie gomme, anche se in alcuni casi sono addirittura più veloci.

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    anche io , quando usavo due lisce, preferivo avere gomma soft sul diritto e media-hard sul rovescio.
    diritto: apri con meno difficoltà
    rovescio: scambi e blocchi meglio

non so dirti come si comportano le gomme di nuova generazione...sono "all'antica" ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina