1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Plasma e Nimbus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da spasojevic, 1 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per l'anno prossimo avevo pensato di prendermi plasme e nimbus ( una gomma rossa e una nera) cosa ne pensate??? mi dite le caratteristiche principali di ognuna di esse.???

2. Il metafisico

Il metafisico Utente

io ho provato tutte e tre le PLASMA
    380-430-470 su telaio TSP 3,5 spessore max

la 380 è abbastanza soft, ha un controllo ed uno spin eccellenti.
    Poco adatta per lo smash

la 470 è veloce con un buon controllo e ottimo spin. Anche la durata è discreta. E' ancora la mia gomma. Anche il prezzo se paragonato alle butterfly è più che competitivo considerando cla qualità della gomma

la 430 è una via di mezzo senza una precisa identità

3. mohr

mohr Nuovo Utente

io ho provato a fondo la Nimbus 2.0 mm., diciamo un 10 ore di gioco
    ottimo topspin a finire, veloce e potente
    ottima in schiacciata con un suono entusiasmante, direi "ottimissima"
    pregi e difetti, quelli noti delle tensor tedesche, ai massimi livelli entrambi..
    in sostanza il suo pregio è che è tanto elastica e resiliente
    il suo difetto è che è troppo elastica e resiliente ...
    l'apertura in top sulle palle lente è difficile con un movimento normale, schizza via senza taglio, mi sono guardato un po' di video, devi proprio fare un "gancione" di polso come se facessi il side
    sottorete controllo in palleggio tragico, sia di piatto che di taglio
    i servizi avversari che normalmente controllo senza problemi e magari anche tiro con la cinese, con la Nimbus erano una croce, bevevo più di Adriano una sera all'Hollywood
    dopo 1 ora c'era già il segno del pollice e dopo 5 ore la u di Nimbus era una macchia informe, o sono troppo acido io di sudore o ha la superficie più delicata della pelle di un neonato

sul forum del tennistavolo tedesco è comparsa la notizia che la Nimbus non sarà più autorizzata dall'anno prossimo, come altre tensor dell'ESN, a causa della gommapiuma o del sopra (non capisco) che conterrebbe composti tossici
    si sa che il sopra contiene sali minerali per favorire l'aggancio elettrostatico della pallina
    però la data del thread è 1 aprile, quindi....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina