1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte piuma per puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 20 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io uso il corto solo perché non riesco a chiudere di rovescio e sono sempre aperto. Poi non riesco a non generare spin. Insomma ho la naturale tendenza all'aggancio. Le gambe sono statiche sia con liscia che stramberie varie . quindi. .
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti!!!
     
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Occhi... ceeeelesti...
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  4. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Parli per lei, signore!!! :mad: :rotfl:
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tu x cosa le usi? Per estetica? Ahaah
     
  6. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Le userei per...scambiare, attaccare sempre, prescindendo dal top spin, e poi controllare, mirare, smashare, fare un gioco d'attacco "diverso" rispetto a quello che oggi è diventato...classico. :banana: Questo è lo scopo, altro è ciò che le mie modeste doti mi permettono di fare nella realtà... :azz:
    Beh...se poi, come scopo finale intendiamo quello di...fare punti...allora sì, lunga, corta, liscia, non c'è differenza! :sisi:
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2014
    A Chicco piace questo elemento.
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Controllo x controllo, controlla meglio una liscia
    Se usiamo la corta è xche aggiungiamo quel pizzico di particolarità ai tutti i colpi
     
  8. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Mah...non sono di quelli che cercano di accaparrarsi una ragione ad ogni costo, ma devo insistere: il mio gioco, col puntino corto è davvero poco particolare e persino troppo prevedibile. Ma a quanto pare è proprio prerogativa del puntino corto, quello di fornirmi dei block molto precisi e controllati, a primo rimbalzo, pur mantenendo una velocità molto alta, e attacchi senza effetto con traiettorie tese e millimetriche, poca sensibilità agli effetti altrui specie in risposta alla battuta. Se tutto ciò è la particolarità cui ti riferisci, allora hai colto nel segno e di sicuro non riesco ad ottenere lo stesso da nessuna liscia.
    Certo è che io non utilizzo nè Styx, nè 651, nè' Zava, nè altre corte o medio corte "disturbanti"... ma delle 802, Flarestorm II, Joola Express, Kokutaku 119. Nessuno mi dice mai di aver problemi di disturbo con le mie risposte...
     
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Qualcuno mi sa consigliare alcuni schemi, anche banali, da effettuare col puntino corto sul rovescio?
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A Sette piace questo elemento.
  11. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi sto rinco.....ma la palla con la corta non va colpita di anticipo?:mumble:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    rispetto a una liscia si...
     
  13. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io avevo capito che la dovevo impattare appena toccasse il tavolo...:mumble:io avevo capito che la dovevo impattare appena toccasse il tavolo...
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti d'anticipo significa proprio quello...:mumble:infatti d'anticipo significa proprio quello...
     
    A Wolf White e nerdpong piace questo messaggio.
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quasi una volee di tennis.....quasi una volee di tennis
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giocate tutti in palestre molto grandi che c'è tutta questa eco?...
    Giocate tutti in palestre molto grandi che c'è tutta questa eco? ...
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2014
    A Wolf White piace questo elemento.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Si...si...si...si...si...si...si...
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    C'e nessunooooo????????
     
  19. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma come fa a corrispondere al punto 0 che, se ho capito bene, è il punto più alto?
     
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mi sono letto tutto l'utilissimo post su ooak, dove è spiegato molto bene che sì, bisogna colpire la palla nel punto più alto, ma ciò non significa dover stare sempre appiccicato al tavolo.
    Se l'avversario si allontana, le sue palle avranno più parabola e maggiore rimbalzo, quindi anche tu dovrai fare un mezzo passo indietro per trovarti nel punto ideale.
    Il fattore fondamentale col puntino corto è trovarsi sempre nella posizione giusta col giusto timing (che poi vale anche per liscia, eh..) e a queste condizioni è tutto relativamente facile.
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina