1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte piuma per puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 20 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    alta, bassa, dura, morbida...quale e perche' ?
     
  2. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io direi...alta...bella....bionda....alta bella bionda....(perdonami :))
     
    A Max piace questo elemento.
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    almeno 1.8 /2 mm di spessore . Molto morbida per facilitare lo scambio e controtop , dura se per poter giocare d'anticipo e smashare anche su palle leggermente sotto. Dipende poi dalle caratteristiche proprie del "sopra", e dalla propria sensibilità.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    avete un link di qualche negozio che le vende e ne abbia una buona scelta in fatto di spessore e morbidezza ?
     
  5. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ZeroPong
     
  6. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    eacheng.net ovviamente
     
  7. Puck

    Puck Utente Attivo

    misterping.com è un altro, se vuoi uscire dall'Italia.
     
  8. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Qual è la differenza tra spugne cinesi, giapponesi e tedesche? Perchè le distingue nle sito?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    di solito non acquisto mai in italia, ma questo mi pare caro come il fuoco.
    e poi i francesi mi stanno sulle palle a prescindere :D
     
  10. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    condividuo per le palle...........eheheheh
     
  11. Puck

    Puck Utente Attivo

    Mi sembrava tu avessi chiesto questo... non di avere il tutto per pochi spiccioli, taccagno! :)
    Son cari, confermo. Il vantaggio rispetto a eacheng è che consegnano in tempi che di biblico hanno poco. :D
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    era sottinteso :)
    beh ma allora se uno ha fretta c'e' zeropong, peccato per le spese di spedizione...
     
  13. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    zeropong chiami e ti fai fare la spedizione con prioritaria e risparmi, io ho fatto cosi
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    troppo tardi, ho gia' ordinato dalla grande madre Cina.
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    regola generale
    morbida = controllo = poco "fastidio" inteso come palla che cade in rete all'avversario
    dura = poco controllo = molto "fastidio"
    in genere tutte le corte preassemblate japponesi stile butterfly, o tedesche tipo TSP , Tibhar ecc ecc hanno molto piu controllo perche sono gomme qualitativamente migliori con topsheet elastico che aggancia bene la palla anche non colpendola al punto zero (al culmine della traiettoria)
    piu rognose per l'avversario ma piu difficili da usare le corte classiche cinese (802, 802-40, 799 ecc ecc) in quanto oltre al topsheet duro vengono abbinante a piume poco tensionate e sul block del top il colpo arriva con una buona % di taglio

    Lo chiamo fastidio perche è normale aspettarsi sul block un colpo con rotazione nulla o leggermente superiore, invece qua mi torna qualcosa leggermente sotto. Se lo scambio è bello veloce e spinto capirete bene come sia normale per l'avversario sotterrare

    Consecutio temporum, caro Tsunami non vorrai infastidire l'avversario mettendo una corta? :D
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la uso gia' da piu' di un anno ma non per dare fastidio all'avversario, altrimenti avrei usato una lunga, bensi' per ovviare ai miei limiti fisici e tecnici : ho gia' i miei begli anni (sono quasi anziano come Eta Beta, il che e' tutto dire :D ) quindi il fisico non e' piu' quello di un trentenne, ho iniziato a giocare da meno di 10 anni in totale autogestione per cui la tecnica e' quella che e', anzi, e' quella che non e'.
    Visto che bene o male oramai ci gioco, vorrei capire se e dove si puo' migliorare ancora.
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    una comune mal credenza, che l'uso della corta sopperisca a limiti fisici o tecnici
    per usarla bene come dio comanda, bisogna avere il doppio delle gambe e un tempismo / senso delle posizione perfetti. Infatti la palla va sempre colpita al punto 0
     
    A Sette, Chicco e Luigi79 piace questo messaggio.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se vogliamo dirla tutta sarebbero pochi in italia a potersi fregiare della capacita' di saper giocare a tennistavolo, gli altri si arrabattano in qualche modo (direi a partire dalla terza categoria in giu') piu' o meno efficace.
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se ci pensi , usiamo le corte per gli stessi motivi per cui usiamo le lunghe..
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    una comune mal credenza, che l'uso della lunga sia tale per sopperire a limiti fisici o tecnici
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina