1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piuma giapponese vs cinese

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da frengo, 8 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Dopo aver giocato una vita con le classiche "gommacce" cinesi, ho voluto provare la Gambler Outlaw. Pur riconoscendo che sia una gomma non priva di qualita', purtroppo non si adatta minimamente al mio gioco al tavolo.
    Dopo aver perseverato un po, ho capito che era una battaglia persa.
    Ora volendo tornare ad una classicissima globe 999, ho scoperto che esiste nella versione con gommapiuma cinese classica, ed in quella con gommapiuma giapponese (in proporzione molto piu costosa, anche se rimaniamo su cifre ridicole.) Purtroppo non sono riuscito a capire la durezza delle due gommepiume.
    Detto questo, volevo capire se la versione con gommapiuma giapponese e' semplicemente "migliore", oppure se si hanno dei pro e contro.
    Grazie mille,
    frengo

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se a te piace la traiettoria arcuata tipica delle cinesi con il classico suono metallico (tipo rottura di vetri), con la palla che se non viene spinta con tutta la forza che hai non arriva nemmeno alla rete prendila con gommapiuma cinese, se invece preferisci un maggiore effetto catapulta con traiettorie leggermente meno arcuate, perdendo (forse) un pelino di taglio prendila con gommapiuma giap

3. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Grazie per la risposta.
    Ho intanto scoperto che le piume sono tutte e due 40.
    A sto punto, anche per testare di persona la differenza, mi sa che ne prendo una e una e buonanotte.

Grazie mille , di nuovo.

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se ti piace il genere cinese della serie....mi piace duro...:D:D io proverei una tuttle bejing III grad 39-40....costa poco di più ma è veramente un'altro livello..non tacky ma grippa uno sproposito ed il feeling è proprio "da cinese"

5. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Il problema e' che a me interesserebbe alta 1.8, e mi pare che la tuttle bejing la fanno solo da 2.1 e piu. Mi sbaglio ?
    PS Di dove sei della toscana ?

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ciao, sono di grosseto, si purtroppo se la vuoi più bassa le nuove cinesi quelle ottime sono tutte da 2 in su....

7. Iomla

Iomla Utente Attivo

- Tuttle Beijing II - 2.10 o 2.15 gommapiuma di solito 38º o 39º

- Globe 999T da 1.5, 1.8, 2.0, 2.2 gommapiuma 40º

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina