1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pippo, Ture, Aldo ed io.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ortensio, 12 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo mi fa piacere.
    io ho giocato senza certificato per il vicepresidente federale.

Mi fosse successo qualcosa lui manco ne avrebbe risposto.
    ne avrebbe risposto un terzo che non centrava niente.
    .

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Eh caro lupo...la vita reale non è come un forum dove la faccenda si liquiderebbe con un r.i.p. o con un 'poverino, prima o poi doveva succedere'.
    Hai dimenticato una 'z' nel tuo commento precedente, mi sono permesso di aggiungerla al quote.

3. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

non l'ho dimenticata, pensavo che scritta per bene venisse coperta da asterischi.

dopo di che ovvio che le visite vanno fatte, ma nel mio interesse, non per il penale del presidente per il quale, secondo me, una liberatoria del tipo di quella che firmo se lascio un ospedale contro il parere dei medici sarebbe più che sufficiente
    infine devo dire che nella mia società non hanno dato l'idoneità a uno che poi si fa in san pellegrino in alpe in bici

A njpponjco piace questo elemento.
  4. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ovvio che la visita è ad esclusivo interesse dell'atleta, altrettanto giusto che sia obbligatoria per tutti e che sia responsabilità di qualcuno (il presidente in questo caso) che questa norma sia fatta rispettare. Altrimenti si dovrebbe pure permettere di viaggiare in moto senza casco, in auto senza cinture. Poi non lamentiamoci se aumentano morti, feriti e tasse (già perché sono tutti costi per la collettività). Quanto al tuo amico ciclista, non è mica detto che non sia in grado di fare altre attività, solo è inidoneo (a rischio) per effettuare agonismo secondo i parametri attuali. Anche nella mia società di atletica c'è uno che ha fatto 10 volte la 100 km del passatore, e da qualche anno non risulta più idoneo. Solo che in atletica sono più seri, se non hai l'idoneità la federazione non ti tessera, e non ti iscrivono nemmeno alle gare ufficiali.

A eta beta piace questo elemento.
  5. lupo alberto

Ultima modifica: 14 Giu 2015
  6. 8150FF1

8150FF1 Nuovo Utente

Ma a nessuno, leggendo il titolo della discussione, è venuta in mente la rima di Dante:
    Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io?

A Ortensio piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    " Guido, io vorrei che tu, Lapo ed io
    fossimo rapiti per incantesimo,
    e messi su un vascello che qualunque fosse il vento
    andasse per mare, obbedendo solo alla nostra volontà,

in modo che la tempesta o altro tempo avverso
    non potessero esserci di intralcio,
    ma al contrario, vivendo noi sempre insieme in un’unica volontà,
    crescesse sempre più il desiderio di stare insieme. "

:approved:

A 8150FF1 piace questo elemento.
  8. cesanablades

cesanablades Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    Resta il fatto che se la settimana prima mi danno l' idoneità facendo la visita secondo tutti i sacri crismi e quella dopo mi viene l' infarto ho buttato via 70 euro .
    Una persona che fa sport a livello "agonistico" che si allena regolarmente mi sembra che corra un rischio infinitamente inferiore rispetto a un fumatore/bevitore incallito , i quali non si devono sottoporre a visite obbligatorie , con buona pace per i costi che sostiene la collettività x curare questi ultimi .
    Più che altro sono i vari business che vengono tutelati .

A lupo alberto e tritticorenale piace questo messaggio.
  9. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    d'accordissimo con gli anti medici, ormai ci hanno cosi convinti che bisogna fare certe cose che non solo le accettiamo,le promuoviamo; muoio sul tavolo,responsabilita' mia ,sempre ipocrisia e qualunquismo a gogo.

A lupo alberto piace questo elemento.
  10. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Non ci sono se e ma..... so *****!
    Ma da voi il tesseramento chi lo fa??
    Il tuo presidente (che deve controfirmare il modulo di tesseramento del singolo atleta) dichiara che in quel momento l'atleta é in possesso del certificato medico agonistico. Capisci? Se cosi non é, il tuo presidente dichiara il falso. Si va nel PENALE e poco conta cosa per voi turisti del Ping Pong sia giusto o meno.
    Ma porca puzzola... Chi vi obbliga a farlo in Fitet? Giocate in spiaggia, oratorio o al circolo tra amici....
    Ma nel momento che lo volete fare in ambito federale, dovete avere sto benedetto certificato.
    Quest'anno ho dovuto escludere "con il cuore in mano"uno dei fondatori della nostra associazione (nel 1975!!) perché non è più in condizione di sostenere la visita agonistica.
    Mi é costato un magone e tanto ma tanto dispiacere.
    Ma tra gli oneri di guidare un sodalizio ci sono appunto anche le decisioni "scomode".
    Ma cosa parliamo a fare di tabella voti, il TT di qua e di la, farei questo e quello, vorrei questo e quello, i tornei, peste e corna del gruppo dirigente della federazione...... quando poi deliberatamente lo declassate a hobby/passatempo solo perché vi fa comodo??!!
    Finché ci sono presidenti che svolgono il loro ruolo in modo irresponsabile e da "ignoranti", caro rico60, ma cosa vogliamo cambiare?? ... Che tristezza ☹

A giudik, elius, politiz29 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare che si stia scantonando rispetto al tema..la visita per il rilascio dell'idoneita non garantisce alcunché. Non è che se passi la visita sei immune all'infarto miocardico o all'ictus cerebri, ma si attesta solo ( hai detto poco....) che tu , al momento, non hai condizioni eclatanti che predispongano ( non è matematica, magari non ti verra mai) al verificarsi di queste condizioni. E non si tratta di assumersi in prima persona la responsabilità, almeno fin quando le disposizioni di legge non diano questa possibilità. Assumetevi pure le vostre responsabilita quando giocate nel vostro giardino o nella vostra palestra, ma per fare attività agonistica è necessario il tagliando.
    Io approfitterei deĺla visita per, eventualmente, rivelare un problema e magari risolverlo o tenerlo sotto controllo, non le sfuggirei accampando ragioni insostenibili secondo legge.

A elius, Tsunami! e eta beta piace questo messaggio.
  12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @AmareTTo

cosa vogliamo cambiare ?
    quando entri in campo non speri comunque di vincere , a prescindere da quanto è forte l'avversario ?
    oppure ci rinunci a priori e manco ci provi ?
    Quanta formazione è stata fatta ai dirigenti societari sui loro diritti e sui loro doveri ?
    Possibile non si possa fare ? o se restano nell'ignoranza tanto meglio ?
    Molti vanno a braccio, magari in buona fede, ma a braccio.
    ( al governo, parlo quello nazionale, ci lavorano da decenni e i frutti si vedono, siamo ormai ridotti ad un popolicchio spremuto e succube )

Cosa si può cambiare ?
    MOLTO !!!!

... e lascia perdere la tristezza, è solo un vizio ( che può degenerare in scuse per restare immobili)... se agisci magari non vinci, ma non si hanno rimpianti e quindi non puoi che gioire, sempre.

PS Certo che se va buca anche questa volta ve lo meritate proprio:muro:
    ... e non mi preoccupa l'ignoranza dei vertici, piuttosto la quiescenza della base e delle piccole società.

vedremo:)

Ultima modifica: 15 Giu 2015
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  13. lupo alberto

la visita va fatta, io la faccio perchè è nel mio interesse

però com'è che invece:

Se il paziente chiede di essere dimesso, ma il primario non è d’accordo, può lasciare comunque l’ospedale ma deve sottoscrivere una dichiarazione da cui risulti anche il motivato parere contrario del primario. Il primario che trattiene il degente contro la sua volontà commette un illecito penale che può andare dal reato di minaccia a quello di sequestro di persona. Queste regole valgono per il paziente che è cosciente e capace di intendere e di volere e che quindi può sottoscrivere personalmente, oppure tramite i genitori o i tutori o i curatori, la dichiarazione di dimissione contro la volontà del medico

Federconsumatori

A cesanablades piace questo elemento.
  14. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Esatto !
    Volevo semplicemente raccontare la storia di quattro "vecchietti" malandati che stanno pensando di far disputare ai loro innumerevoli acciacchi il prossimo campionato di D1, magari strappando un sorriso a chi la leggeva...

15. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonami, ma non vedo assolutamente il nesso con il discorso affrontato nel thread.
    Se uno si prende la responsabilità di uscire da un ospedale anche contro parere medico sono problemi suoi, infatti il medico con quella dichiarazione si tutela se dovesse succedere qualcosa.
    Se il paziente che abbandona l'ospedale, magari con la flebo ancora attaccata, si presenta al check in di qualsiasi compagnia aerea per l'imbarco... dubito che questi ultimi lo facciano imbarcare su un loro vettore.
    Nessuno ti obbliga a stare in un ospedale (tranne in caso di ricovero coatto)... come nessuno ti obbliga a disputare una partita di ping pong, se vuoi disputare una partita di ping pong però è giusto che tu sia nelle condizioni fisiche per farlo.

A eta beta piace questo elemento.
  16. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si potrebbe prendere a modello l'ospedale e scagionare con una dichiarazione il presidente della società da eventuali responsabilità. Qualcuno ha detto che chi sta male dietro a un tavolo rappresenta un costo per la società: è vero, dal momento che esiste un'assistenza sanitaria pubblica, ma se il tavolo fosse in spiaggia a Rimini il costo sarebbe lo stesso...Bisogna anche provare ad immedesimarsi nell'autore della discussione e negli altri protagonisti di questa storia: da grandi appassionati quali sono, per me sarebbero felici di esalare l'ultimo respiro impugnando una racchetta.

A tritticorenale e cesanablades piace questo messaggio.
  17. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo quando ci si lasciano le penne (per usare un eufemismo) i dolori non sono per chi muore... ma per chi resta.
    Mettiti anche nei panni di una possibile moglie con relativi figli, che perde il marito sui tavoli di ping pong e magari era solo quest'ultimo che portava uno stipendio a casa.
    Secondo te, una moglie che viene a trovarsi in una simile situazione, non si sente legittimata a chiedere i danni alla società (quella sportiva) perché ha permesso al defunto di giocare anche contro parere medico, nonostante il suo scarico di responsabilità?

mode sdramatization ON
    anche io adoro il ping pong... ma se proprio devo schiattare, vorrei farlo in un altro frangente che mi rende ancor più felice ;)

18. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    oh beh contenti loro... se il medico mi dicesse di non mangiare piu' formaggio perche' rischierei la vita a causa del colesterolo smetterei di mangiarlo, anche se e' la cosa che piu' mi piace al mondo.
    di esalare l'ultimo respiro con in bocca 50 gr. di vacche rosse o di bettelmatt non e' la mia piu' grande ambizione, per altri magari lo potra' anche essere.
    comunque buon divertimento ai nostri quattro amici; io una visita per l'idoneita' agonistica la farei, se non altro per sapere se nonostante tutto si riesce ad avere il benestare del medico (tanto poi giocano lo stesso, se il loro presidente e' d'accordo)

Ultima modifica: 15 Giu 2015
  19. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Quando ho scelto il titolo avevo proprio queste parole che mi risuonavano in testa ! Potevo infatti darne un altro o assortire i nomi in maniera diversa, ma l'assonanza dantesca era troppo bella ! :)

A MATADOR e 8150FF1 piace questo messaggio.
  20. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non è possibile fare questo paragone... nell'ospedale ti ci portano e "trattengono" fino alla fine della degenza ma se vuoi puoi andartene perchè non può trattenerti chiuso in ospedale nessuno (a parte come diceva @politiz29 il ricovero coatto).

Per giocare in gare FITeT Agonistiche ci sono delle regole, altrimenti c'è il settore la FITeT Promozionale, il CSI, l'ENDAS e compagnia bella.

Detto questo che poi io veda sudare e stancarsi di più gli atleti durante gli allenamenti che nelle gare FiTeT Agonistiche fa capire che tutto quello che si dice conta poi poco, visto che per il solo allenarsi basta la visita del medico di base...

In allenamento se fai cesti di gambe fatti per bene ti distruggi, cosa che in certe gare non succederà mai.

A politiz29 e MATADOR piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina