1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ping pong vs Tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da topospin, 1 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, questo è vero e il voler risolvere il problema col materiale è pure in parte vero. Tieni presente che la maggior parte dei giocatori studia, lavora e poi gioca a tt, quindi anche a livello seconda si parla per lo più di hobby o di sport in modo limitato. Se parliamo di professionisti allora significa almeno 4 ore di allenamento duro al giorno più preparazione atletica per avere la potenza necessaria a tirare botte da orbi, resistenza per un torneo lungo e impegnativo, miglioramento di scatti e velocità di reazione, coordinazione, mangiare in un certo...modo, forza mentale, concentrazione, controllo nervi, emozione.
    Comunque già rispetto al giocatore da spiaggia, quello di cui si parlava prima (tt e pp) già l'impegno psicofisico è ben diverso, nel ...tennistavolo.
    - - -
    Senza dubbio e io li ho a disposizione solo al fine settimana o poco più, quindi siamo nell'impossibilità di fare un lavoro sistematico programmato, più di tanto. Basta però pensare a squadre come Pieve, dove l'allenatore che cura molto la preparazione atletica, tra l'altro, può lavorare con i giocatori ogni giorno in modo ottimale, la quantità considerevole di lavoro a carattere professionistico che viene fatto.
    Domani sono a Pontevecchio delle 14.30, se passi mi fa piacere. Ciao.:)

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Farebbe molto piacere anche a me ma sono in quel di Ravenna per cui........faccio già avanti e indietro tutta la settimana (o quasi) ed il mio entusiasmo "pongistico" è un pò scarsino.
    Comunque grazie mille e spero ci potremo bere presto una bella birra insieme......magari con Saturnino..........ma lui non beve.....:azz::birra::)

3. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Straquoto il Mago. (E quando mai ha torto?:hail:)
    E comunque anche in serie inferiori, io ne ho visti giocatori perdere la partita del 5-4 perchè non ne avevano più:sisi:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ok non ci siamo capiti da subito:azz:
    Ho scritto che a certi livelli E' uno sport ma che non lo è a tutti i livelli!:)
    Non mi permeterei mai di dire che in a1 non ci si allena...mentre non si può dire la stessa cosa per la d1 la differenza che volevo far notare è che in altri sport anche a bassi livelli si necessita di preparazione, cosa che sarebbe necessaria se le partite durassero di +.
    Mago tu cosa ne pensi del sistema di punteggio?

5. pintagna

pintagna Nuovo Utente

A proposito di mago, senza volere andare fuori discussione, magari si potrebbe aprire un apposito argomento.Che ne diresti di suggerire, per tutti quelli che ne hanno voglia, oppure perchè vogliono seriamente cominciare una preparazione adeguata, qualche tabella progessiva di preparazione fisica? magari non con carichi massicci come quelle che fai per la tua squadra. Grazie

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

.....acqua.... :rolleyes: ciao, alla prossima !:)
    - - -
    E' un sistema inventato da alcuni signori dell'ittf che vogliono ...far arrivare i poveri europei ai livelli dei cinesi, visto che a loro non sta bene lo strapotere dei medesimi, secondo me è un modo non correttissimo, dovrebbero essere gli europei che si adeguano verso l'alto e non i forti a essre "puniti" (in quanto i set corti favoriscono i più deboli a volte).
    A me piace di più fino a 21.:)
    - - -
    Appena avrò tempo, lo farò...con carichi non massicci, ok.:D

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    @ Mago & REDS.............:Prrr:

Erich,.......Carlo,...........vi ci mettete anche voi.....?
    Già che su di me circolano,( ne sono venuto a conoscenza :rotfl: )nel mondo del Tennistavolo,strane e misteriose voci...............:birra::birra::D:D

He,he,he,he,
    Ciao cari Amici Pongisti,a parte le battute,è sempre un piacere sentirvi.
    Quando c'è da bere e da mangiare,non mi tiro mai indietro!
    Ci vediamo oggi alla Pontevecchio....:birra::birra::hoi::clap:
    .......alessandro.......

8. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Si grazie Mago, dai, che forse oltre me c'è qualcun altro (?) desideroso :banana: di apprendere un po di esercizi fisici a... secco, propedeutici per il movimento intorno al tavolo. Grazie per la disponibilità e, almeno io,li aspettiamo al più presto.

9. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    ciao ragazzi io gioco con una squadra che nasce come oratorio però pratichiamo il tennistavolo a livello agonistico e gioco in D2..siamo un oratorio speciale allora???

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se si vuole aprire un post sull 'argometo allenamento mi metto a disposizione, magari non dal punto di vista degli esercizi specifici, ma se a qualcuno interessa avere informazioni sul potenziamento, sulla prevenzione traumi, sul miglioramento delle condizioni fisiche in genere penso di poter contribuire:approved:

11. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me interesserebbe moooooolto!!! :sisi: :sisi: :sisi:
    Grazie...

12. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che bella cosa! ..e magari vi allenate anche nelle ore diurne! Visto che non trovo nessuno che si alleni con me nelle ore diurne.. secondo voi a 35 anni è tardi per iniziare ad andare in oratorio? :rolleyes:

13. topospin

topospin Utente

Per rimanere in discussione direi di chiedere al gentilissimo "Mago :hail:" di fornire indicazioni circa gli esercizi fisici, sia per gli amanti del tennistavolo :teach: che del Ping pong:birra::birra: ...:D:D :banana:

Ciao a tutti belli e brutti e ciao a tutte belle e ....:banana:

14. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In oratorio più tardi ci vai e meglio è...
    Ma,forse, te sei abbastanza maturo da poter resistere alle subdole influenze che quel luogo emana...
    Anzi personalmente consiglierei a tutti di non andarci proprio mai!!!
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D

15. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Credo che il tuo contributo possa servire molto,dal momento che hai presentato delle referenze mica da poco sull'argomento dell'attività motorie, magari in coordinamento con il materiale che ci verrà dato dal mago, io personalmente sono molto curioso di effettuare esercizi per il t.t., li ho fatti per un po tutti gli sport ma per il nostro mi manca. Si attendono segnali dal mago:clap:

16. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il nome vero è tennistavolo ma come avete detto bene voi le gente per non far la figura dello scemo dice ping-pong. addirittura certi lo chiamano tennis.

17. vincenzogiordan

vincenzogiordan Lightsider

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Ehi..."tennis"!
    Non esageriamo adesso!:rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina