1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lazio Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da aLUCArd, 28 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    QUOTE]


    ....dovere di ospitalità!.....:p

    no, non serve ringraziare....;)[/QU

    prego... grazie a me....:hail::azz:
     
  2. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Torneo, titoli di coda.
    Solo ora riesco a trovare il tempo per un ringraziamento finale.
    Senza troppi giri di parole,

    GRAZIE A TUTTI!:love:

    Sul sito della Top Spin (che vi ricordo ancora qui sotto),

    www.topspinfrosinone.blogspot.com

    qualche giro di parole in più;).
     
  3. Mikael Appelgren

    Mikael Appelgren Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Mi spiace non esserci stato!!! mi sono dovuto accontentare dei racconti!!! :)

    Complimenti per la bella iniziativa :approved:

    Bravi Renato e Luca e tutto il resto della banda :D


    Un saluto dal TT Ferentino

    Fernando Palombo
     
  4. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Grazie a tutti anche da parte mia...e speriamo che in futuro si riesca ad organizzare più spesso eventi del genere!
    Spero inoltre che questa giornata abbia dimostrato, anche se tantissimi giocatori (che nuovamente ringrazio) sono arrivati da Roma, Latina e rispettive province, che in provincia di Frosinone il tennistavolo è (ancora!) presente, vivo ed in fermento...e chissà che non si riesca presto a ricostruire un circuito provinciale (o interprovinciale) federale anche al di fuori della Capitale!
    Buon ping pong (ma ormai, restando in tema col titolo della manifestazione...anche "good summer"!) a tutti! :banana:

    Luca Fontana
     
  5. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Bella manifestazione:approved:

    Purtroppo la pesantezza/giramento di testa che avevo mi hanno permesso di esaltare al massimo le mie scarsi dote pongistiche,non mi resta che sperare che alla prossima sia più in forma:)

    Buona estate a tutti;)
     
  6. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Il problema principale, dal mio punto di vista è quasi sempre lo stesso: LA PENURIA DI STRUTTURE!!!
    Programmare, organizzare, diffondere il "verbo pongistico" diventa assai difficile quando non si ha la possibilità di utilizzare impianti di qualità sufficiente.
    Ho detto Sufficiente, mica il PalaEur!
    Ad oggi (con gli attuali numeri di società/tesserati) mettere su una parvenza di attività provinciale non credo sia impossibile, un paio di sedi valide per i tornei probabilmente ci sarebbero.
    Il salto di qualità non lo si fa però se non si dispone di impianti di qualità superiore.
    A Frosinone abbiamo avuto la possibilità di organizzare il torneo nel palazzetto solo perchè in questa fase della stagione era libero, durante l'anno agonistico invece se hai l'ardire di chiedere un giorno ti lanciano i cani addosso!
    La D1 gioca in una stanzetta del palazzetto, la C1 invece in un'altra piccola palestra di una scuola elementare.
    Come si fa a crescere così?
    Per non parlare di quando si tenta di trovare una sede migliore, contattando presidi di scuole con palestre più grandi!
    Volley, Basket la fanno da padroni, ma ho avuto modo anche di sentirmi dire che le palestre erano già occupate, salvo poi scoprire che invece lo fossero solo per poche ore la settimana. Mica gli avevo chiesto di giocare nel loro giardino di casa!
    Dico questo perchè credo che basterebbe poco per avere più tesserati, tanto da dare stabilità ad un maggiore movimento in provincia.
    Scusate l'OT:hail: (prima volta per me, se non erro) ma è da troppo che mi scontro con queste problematiche!:muro:
     
  7. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Noi a Cassino siamo partiti da marzo, ma almeno dal punto di vista della palestra non possiamo lamentarci, perché è molto ampia e spaziosa...non ci sono le doccie, ma per il resto è tutto ok, solo che in estate ci si muore di caldo a giocarvi, ma mi sembra normale...

    p.s.: Guardate voi stessi

    [​IMG]
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    azz..una palestra cosi grande , ma senza doccie ?!?!? :mumble:
     
  9. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Come non darti ragione? Purtroppo è un cane che si morde la coda:

    Poca gente coinvolta => Non si riesce ad avere spazi adeguati => Poca gente coinvolta => ...

    Comunque, per fare un minimo di "massa critica" le strutture a disposizione andrebbero anche bene...il problema è entrare in contatto con i giovani, coinvolgerli, farli appassionare ad uno sport che è talmente bello che quando inizi a praticarlo non smetti più, ma bisogna prima scoprirlo...e certo non è facile, nell'Italia pallonara...
     
  10. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    Eh si perché calcola che è una palestra di una scuola media e nelle scuole medie di solito non servono le doccie...
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: [Lazio] Ping Pong Summer Tour 2010 - 11/07/2010 a Frosinone

    ora si spiega tutto...
    ho dovuto rinunciare un paio di volte ad aprire societa' di volley x lo stesso motivo .. mentre nel TT molti sono abituati a non farsi la doccia :muro: , nel volley "sono + puliti" ;) :p :D
     
  12. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    ehehe vabbè la doccia si può sempre fare a casa :)

    Sempre appunto se uno non viene da lontano e prende treni e roba varia, lì potrebbero esserci un po' di difficoltà forse
     
  13. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Mi ha contattato il segretario dell'ASD tennistavolo Cassinoe mi ha detto che per ottobre sarà organizzato un torneo nella palestra di cui vi ho postato la foto.

    Ottobre perché adesso come adesso in palestra fa troppo caldo! Ovviamente più in là vi darò maggiori indiscrezioni e vi fornirò il bando ufficiale, ma per adesso mi è stato detto solamente di incominciare a spargere la notizia ;-)

    Spero che possiate partecipare in tanti: lo spazio c'è, i tavoli anche(ve ne sono 6) e si stanno ultimando gli acquisti per i segnapunti e transenne, quindi per ottobre dovremo avere tutto ciò che serve per l'organizzazione di un torneo ;-)

    A presto.
     
  14. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ok Agostino, buona notizia! :approved:
    Se posso permettermi un piccolo suggerimento: forse sarebbe opportuno anticipare a Settembre, visto che a Ottobre riprendono gli impegni agonistici di campionati e tornei federali, e sarà difficile trovare una giornata per questa iniziativa...
    Ciao!
     
  15. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ti quoto in toto!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina