1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ping Pong per Tutti “The Greatest Challenge, The Smallest Ball.”

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LO YETI, 13 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ci siamo, si muove qualcosa per la promozione del tennistavolo in Italia, andate sul sito della fitet e guardatevi il bando..... Cosa ne pensate? Speriamo bene!!

    p.s. nell'informativa la scadenza è al 30 Aprile ma l'articolo dice:
    "Le persone che manifesteranno il loro interesse a partecipare attivamente al progetto (anche più di una se in possesso dei requisiti) dovranno inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo mail: promozione@fitet.org entro e non oltre il 15 maggio 2017."​

     
    Ultima modifica da un moderatore: 15 Apr 2017
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Secondo me non è una cattiva idea... ma secondo me prima dell'intrattenimento dovrebbe esserci uno standard/accordo per la presentazione delle società sportive locali all'interno delle scuole.​

    p.p.s. dejay :rotfl:

    upload_2017-4-13_19-7-33.png
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
    A LO YETI, andras e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'idea non mi dispiace.

    Però chiedo scusa a tutti se non ho scritto questo commento interamente in inglese.

    P.S. to Little Fourties: "deeeeeeeejay". ;) Tù vuò fa l'americano.. ma sì nato in Italì !
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosa ne pensiamo possiamo dirlo il giorno che lo vedremo ... non credo che uno "spettacolo itinerante" di questo tipo risolvi i problemi del tt... come ho gia piu volte detto .. dovremmo risolvere altre cose prima di pensare alla promozione ...

    Sabato scorso sono andato a vedere le semifinali play off scudetto a Roma ... Roma città .. non in un paesello sperduto ... io sono arrivato alla f ine del primo set tra Bisi e il Cinese ... in quel momento con me, compresi i dirigenti tutti, eravamo in 12 spettatori ... poi abbiamo avuto una punta massima di 18 a metà partita ... e abbiamo concluso in 10 ....

    la promozione non serve, se è questa una ns semi play off ... tra l'altro anche avvincente, dal momento che Roma avrebbe potuta chiuderla 4 1 pur avendo in campo di fatto 2 giocatori .. di fiore era al rientro da infortunio ..

    se fosse venuto un giornalista? una tv? che immagine triste avrebbe mandato in onda ...?

    comunque, è una cosa ... immagino ci sia gia una "drammaturgia" scritta da qualcuno per questa esibizione .. mi preoccupa il fatto che si parli di portarlo in giro per tutto il quadriennio olimpico ... mi sembra troppo, senza saperne l'efficacia ... avrei proposto di anno in anno ...

    la cosa strana è che non ci sono 50 mila euro per tornei I II e III categoria oltre che per la classifica gran prix degli stessi tornei ... non ci sono soldi per avere 2 arbitri almeno in A1 o almeno in una semi play off .. ne ci sono i soldi per la C1 .. pero ci sono per uno spettacolo itinerante che bene che vada in 4 anni potranno vederlo in quanti? ...

    io avrei preferito la A1 itinerante ... con la federazione che di concerto con i CCRR che si muovesse per quei concentramenti a muovere le scuole ... magari con concentramenti da giocare Venerdi pomeriggio, sera e sabato mattina, cosi che gli altri giocatori delle categorie piu basse potessero assistere ..

    punti di vista diversi .... ma .. quando vedro all'opera questa cosa scritta tutta in inglese ... se sarà una cosa bella e utile .. diro .. bravi
     
    A elius, Ragnolo, Milocco Ettore e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ieri ti ho preceduto di mezz'oretta, ho chiesto anch'io cosa ne pensavano gli utenti, l'ho scritto sulla discussione di @adygoro - I nuovi regolamenti, le mie idee.... - se vuoi magari cancellalo così scriviamo tutto qui e non disperdiamo, scusa!
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Precede e chiede scusa! @LO YETI Santo Subito !!
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi piacerebbe sapere chi farà la selezione dei candidati e con quali criteri oltre quelli base indicati nel bando.....ecco un modo nuovo e "democratico" per dare qualche soldo agli amici fidati....
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La Comunicazione è brutta e si doveva fare meglio.
    Errori in inglese, impostazione della pagina pessima, mancanza di un logo apposito, errori continui nell'indicazione della F.I.Te.T. con lettere minuscole e maiuscole messe a caso.
    Il Progetto invece, con gli accorgimenti proposti da Giorno ad esempio, potrebbe andar bene e portare quantomeno una bella novità. I risultati diciamo potranno vedersi dopo qualche mese, forse 1 anno. La scuola deve essere un luogo dove farlo così come centri di aggregazione come i Centri Commerciali.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2017 ---
    Noto ora che sul sito federale è stata leggermente cambiata ed integrata la Comunicazione :eek::eek: (hanno aggiunto il carattere sottolineato che era l'unico che mancava) :banana::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::banana:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 14 Apr 2017
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma dee jay non si scrive così e non - dejay - come hanno scritto sull'informativa?
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:(n)(n)(n)
     
    A rommel piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    .pdf storto versione 1.0 : http://www.fitet.org/images/FEDERAZ...2017/Informativa_promozione_PingPong_4All.pdf

    .pdf storto versione 2.0 : http://www.fitet.org/images/INFORMATIVA_PING_PONG_4_ALL.pdf

    Sono quisquilie.. ma l'attenzione che si rivolge ad un progetto si vede anche dal rispetto della forma.

    "dejay" invece non è stato corretto. Si insiste col neologismo. Ma perché sbrodolare con l'inglese se non lo sa nemmeno chi stila il progetto?

    Sul progetto in sé : è una buona idea, ma sono d'accordo con @Giorno e con @romme che le scuole elementari debbano essere il target prioritario.

    Buona l'idea del concorso con codice univoco che consente una statitistica, così come presentato nella prima bozza del progetto, relativa ai parchi divertimento (Gardaland, Mirabilandia ecc.)
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
  11. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Io :(non sono d'accordo solo su un punto ! Perché partono dai 3a categoria? E non allargato ai 4 o anche ai 5a!:(
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Perchè vogliono fare intrattenimento!

    Vogliono creare la "Nazionale Italiana Globetrotter del Tennistavolo" (penso) mettendo su spettacolini per fare promozione in giro per lo stivale. Per esempio negli USA anni '50 Reisman, Miles e Bergmann andavano in giro per il mondo negli aerei militati e con gli Harlem Globetrotter per fare spettacoli di TT (mi pare li facessero durante durante l'intervallo di metà tempo).

    Probabilmente valutano i giocatori dai 4a in giù non in grado di fare spettacolo... posso anche capirlo, i 3a in media sono in grado di tenere la palla in gioco molto di più di un 4a. Penso, comunque, che ci siano anche dei 4a bravi "giocolieri" e dei 3a che sono solo macchinette e se devono fare qualcosa di divertente o fuori dai binari non la cacciano di là.

    Vedrei meglio a questo punto dare la possibilità di caricare video per candidarsi in modo che se, ad esempio, un singolo o un gruppo regionale di 4a fa vedere di esserne all'altezza od organizza uno spettacolino divertente possa essere valutato. Ci sono freestyler con il pallone da calcio che non ne hanno un'idea di come si gioca a calcio a medio/alto livello o che addirittura neanche giocano in squadra.

    @rommel potrebbe anche essere un'idea quella di far questi spettacolini proprio nelle scuole e non solo nei palazzetti, o magari crearne una versione lite per scuole dove poi si andrà a rilasciare informazioni sul tennistavolo e sulle realtà locali esistenti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2017 ---
    ho spostato i post sull'argomento in questa discussione (e modificato il tuo primo messaggio)
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
    A eta beta e rommel piace questo messaggio.
  13. fqtr

    fqtr Utente

    Nome e Cognome:
    Fabrizio TR
    pensa che scemo io che ho fatto il dEEjay per 20 anni...ora capisco perchè non ho mai sfondato. era n'altro mestiere...che tonno! :D
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
    A rommel piace questo elemento.
  14. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ....HIP POP....
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il fulcro è sempre e solo uno....speriamo che le ballerine e siano gnocche.......:p tanto...tanto gnocche. ....:D:LOL:
     
  16. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    W LA
    FI...TET!!
     
    A andras piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il problema è che "Fi... tet" lo capiamo solo noi italiani. I federals vogliono internazionalizzarsi.. dovremmo chiamarla "Pussy...tet" !! :D
     
    A andras, Sartori Giovanni e mendmax piace questo messaggio.
  18. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Pussy...tet! E' BELLISSIMO.
    P.S.- sai quanti nuovi tesseramenti.....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa sì che è promozione in salsa internazionale! ;)
     
    A emilio68it e mendmax piace questo messaggio.
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    meglio tardi che mai... ma meglio poco ma buono...
    Da quando se ne parlava all'inizio della vita del forum tanti tanti anni fa ne è passata di acqua.... e persi tanti treni....
    Concordo con chi vede le cose da un punto di vista della risposta mediatica. Ma questo dipenderà da quali e quanti mezzi saranno messi a disposizione nei territori localmente interessati....partire in tromba dal nulla senza avere alcun tipo di riscontro è rischioso. Difficile, quindi ,già affermare che fra un anno o due ci saranno risultati . Ma quali risultati? quali gli obbiettivi?
    Se si partisse prima a livello locale/regionale con la evidente praticità che le esigenze strategiche richiedono ,nel giro di poco si arriverebbe ad una selezione nazionale appropriata e qualificata che sa già di avere avuto sul campo determinate risposte in termini di apprezzamenti e riuscita. Non siamo nè in Francia ne in Belgio.
    Paradossalmente faccio ridere quando dico ping pong (ma anche tennistavolo...)
    Se poi si vuole "copiare " una formula del genere allora siamo fuori strada.Vedi link

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=bCBHUzDopBU
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina