1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ping Pong e Tennis Tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 22 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sai che figata se si chiamasse: "Double T";
    leggilo in inglese e sentirai che suona da figo.

Dialogo con un tuo amico:​
    Che sport pratichi?????
    il Double T!
    Miiiiiiii che figata........ che cos'è???:
    è un gioco velocissimo fatto di riflessi e tecnica; hai presente tipo GT della playstation?
    Azzo che bello! mi fai provare??
    Vedo.... appena trovo un buco dopo l'allenamento magari ti do un fischio.
    Grazie, e mi raccomando chiamami che mi intrippa sto DOUBLE T.

2. longpimple

longpimple Non Attivato

Yamme con la vecchia millecento di Carmine, da Scampìa a Nocera inferiore....nicola gabbia, clinto boscorientale, guglielmo cancello ecc,...ahahahahhahah:D

3. iam2007

iam2007 Non Attivato

Ehehehe...James Fox..Giacomo Volpe.....ma anche i tedeschi a volte...Schweinsteiger...mentre nomi inglesi e cognomi italiani hanno un non so che di mafioso..ehehe...Al Capone, Al Pacino, Robert De Niro..:rotfl:

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Bah, secondo me è una diatriba assurda...alla fin fine chi se ne fotte come si chiama il nostro sport? E' inutile puntualizzare la parola "tennistavolo" a chi lo definisce PING PONG. Così lo definisce e così lo intende. Solo perchè crede che il nostro non sia uno sport. E' una condizione mentale che accomuna tutti i paesi del mondo, tranne quei pochi dove il tennistavolo è riconosciuto come uno sport vero e proprio, sul quale investire....Ora, lasciando perdere che anche da noi è considerato uno sport (e questo è assodato) bisognerebbe fare cambiare la concezione del ping pong che hanno le persone. L'espressione "gioco a ping pong" oppure "gioco a tennistavolo" non è recepita dalle persone nello stesso modo. Questa è gente comune che ha giocato a ping pong solo all'oratorio (magari solo fino a 4 o 6 anni) e non sa nemmeno cosa sia "giocare realmente" il tennistavolo. Non è da considerarlo riduttivo, chiamrlo così. Non è da considerarlo uno sport minore, anche se ha pochi iscritti, ma soprattutto, non bisogna generalizzarlo con un semplice nome.

Il tennistavolo è il ping pong SONO LA STESSA COSA:

Poi troverete:

1. Chi gioca in qualche squadra e la sera si va ad allenare in palestra buttando il suo sangue, si sentirà di chiamarlo tennistavolo (sembra più serio) e se vogliamo dirla tutta da noi si dice così. A quest'ora invece della FITET avremmo la FIPPO.....che ne dite?

2. Chi NON gioca seriamente si troverà a casa un tavolo da esterno con le racchette di plastica e con
    una concezione totalmente sbagliata del nostro sport.

RISULTATO?: Tennistavolo per NOI e PING PONG per gli ALTRI.

Tanto: TENNISTAVOLO = PING PONG (e viceversa)

PS: Anche Costantini lo chiama Ping Pong e posso assicurare che il nome del blog è proprio una scelta....

PS2: rassegnatevi ragazzi......SARA' SEMPRE COSì!

Ci saranno il ping pong e il tennistavolo. Punto.

5. iam2007

iam2007 Non Attivato

Io penso che anche il nome aiuta...se lo chiamassimo pong ping...per esempio, sarebbe ancora peggio..eheheh:rotfl:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che siamo in argomento, se lo dovessi rinominare io sceglierei 'speedy ball'

7. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.

C'era già un vecchio videogioco per Amiga e Megadrive che si chiamava "Speedball" (memorabile il suo seguito), una sorta di incrocio tra il calcio, il football Americano con spunti tratti dal film Rollerblade. Una cosa non proprio pacifica, in sostanza. ;)

P.S. La palla non si rompeva mai: era d'acciaio...:D

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lele mi ha letto il pensiero. E' forse l'unico nome che spiegherebbe dove il nostro sport è superiore al tennis e non un fratello minore...che dà l'idea di essere forse più...da camera..con un non so che di meno atletico....da tavolo...:)

A superciuk piace questo elemento.
  9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

10. iam2007

iam2007 Non Attivato

già..o "Speedy Tennis"...ehehh

11. augusto68

augusto68 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    FFLCH - Università di San Paolo
    Ragazzi, è interessante come questo tema diventa internazionale !
    Nel mio paese (Brasile) accade sempre la stessa cosa, quando qualcuno mi domanda: _ Ma qual è la differenza tra Tennis Tavolo e Ping Pong ?

Rispondo: Ping Pong è atività ludica e Tennis Tavolo è una modalità olimpica.

Ma sempre uso il termine Ping Pong per spiegare cosa mi piace, il mio sport del cuore, quando la persona non capisce un ***** di altri sport ! In Brasile, ovviamente, tutta la mass media favorisce soltanto il "calcio".
    Ho visto l'ultimo mondiale a Brema soltanto via Internet, la TV non dava nulla sul questo campionato così importante per noi pongisti.
    Complimenti ! M. Mondello ha vinto i nostri migliori giocatori !

12. augusto68

augusto68 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    FFLCH - Università di San Paolo
    Sono d'accordo ! Anch'io sono fiero di giocare a Ping Pong e sapete che in Sudamerica il Tennis Tavolo è più sconosciuto dell'Europa. Ma sono milioni que giocano a Ping Pong in Brasile e dobbiamo approfittare questa possiblilità di Marketing e di massificare il Tennis Tavolo (un problema internazionale).
    Pongisti di tutto il mondo ! Unitevi ! Eh eh eh

13. Meepa

Meepa Nuovo Utente

The difference dat is made between ping-pong n "tennis tavolo"

ping-pong : commercial brand dat is under a copyright
    tennis tavolo : professional term used 2 whom practice dis sport
    2 summarize both dis terms r used even in France
    2 get an approach of de evolution of dis sport u can have a look at de web sites below. Both r french sites but u got pics dat can guide u 2 de history of tennis tavolo n material ppl used 2 get at dis time.

http://www.le-pongiste.com/articles/histoire.php
    http://lieuxdits.free.fr/histenta.html

Have a good readin'

14. fnlr

fnlr Nuovo Utente

Ma che ci frega come si chiama: io gioco e mi diverto alla grande.
    E se poi ci tenete proprio ve lo dico: gioco sia a ping pong che a tennistavolo!
    Dovunque ci sia occasione di fare due scambi, sia con due palette da spazzatura che con racchette da 150 euro, io lo faccio con entusiasmo, e corro e sudo da matti. L'importante e' sempre riuscire a rimandare la palla sull'altro lato del tavolo.
    Il pingpong/tennistavolo e' una malattia? Puo' darsi, o forse e' una droga (che fa bene alla salute pero').
    Saro' anche naif, ma questa e' la situazione.

Ciao a tutti.

15. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Se lo chiamassimo DRAGON BALL :D ci sarebbe il boom di iscrizioni fra ragazzini e ragazzini che crederebbero di trovare GOKU & C con la racchetta in mano, riempiremmo i vivai e diventeremmo più forti dei cinesi (peccato solo che non avremmo abbastanza istruttori);) .

16. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Scherzi??
    E il genio delle tartarughe, il supremo e re kaio dove li metti???? :tsk:

17. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che "tennistavolo" sia il nome diplomatico, "ping pong" è il nome sincero. Comunque sia io lo chiamo in entrambi i modi, preferisco tennistavolo, ma non mi vergogno affatto di dire che gioco a ping pong!

:teach: l'importante è il rispetto! Mi rende felice quando qualcuno mi risponde:- ah.. ping pong, interessante!!! Ma la sai fare la battuta "a giro"?

:mad: Invece litigo con quelli che dicono:- Sfigato!!! Vai a lavorare!!!! Ping-pong non è uno sport!!!!!

Che si informino, razza di ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

18. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Provate ad andare sotto l'ombrellone di un vostro amco e chiedetegli : dai viene a fare due palleggi a tennis-tavolo".
    Vedete che risate che si farà:muro::goccia:

19. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Daccordissimo con te... i miei compagni di classe sono rimasti SBALORDITI a vedere un top spin e a dirmi: Mattia domani pomeriggio andiamo a giocare a ping-pong, ma quando mi dicono: ma sudi a giocare a ping-pong? Mi incazzo... :muro: Eccetera eccetera...

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io "Flash boll"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina