1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ping-Pong AntiGnocca

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da King Pong, 30 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che pessimi buongustai quelli della grande G e poi per i piccoli poteva essere istruttivo e motivante pazienza..... :D

A King Pong e mendmax piace questo messaggio.
  2. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ma mesi fa il grande G si e' arrabbiato perche?????
    Non vuole gnocca nel tennistavolo???

3. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCAIGWX9Y.jpg I piccoli sono già motivati... pure troppo!!!:)

A eta beta e King Pong piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Poi non dite che non ve lo avevo detto! :D

A mendmax piace questo elemento.
  5. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    In poche parole mi sembra di capire che sia meglio alternare un po.
    Ma avete mai provato a giocare con l'altro braccio????
    Tennistavolisticamente parlando si,a volte ho sperimentato,esperienza agghiacciante.

6. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Tavolo tennis.jpg Io gioco sempre con due braccia!!!:)

A eta beta e King Pong piace questo messaggio.
  7. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Dannazione, non leggo il forum per 15 giorni e mi perdo queste discussioni?! È un'ingiustizia, però, fate così solo perché sono piccola e (Pecora)Nera! :)
    Chiedendo anticipatamente venia per il necroposting, in quanto parte del genere preso in esame, esprimo due o tre considerazioni.
    Il problema della mancanza di pubblico femminile nel tennistavolo è probabilmente lo stesso che si riscontra per l'assenza di quello maschile: se una persona che non gioca a tennistavolo viene portata a vedere un incontro senza saper né leggere né scrivere circa lo sport in questione è probabile che non coglierà gran parte delle sfumature di una partita e non tornerà ad assistere al prossimo incontro, soprattutto nel basso livello dove è facile trovare giocatori che fanno dello "sporcare" la pallina il loro pane quotidiano, per l'età che avanza inesorabile o perché, non avendo mai avuto un allenatore, fanno quello che possono. Ad esempio, se l'avversario legge male un servizio mascherato, un block storto o un chop in difesa e spara la pallina nei prati o sotto rete, chi mastica di TT comprenderà che è stato bravo il giocatore a mascherare l'effetto e troverà qualcosa di spettacolare (nei limiti del livello) in ciò, mentre un profano penserà: <<che scarso, quello là! L'avrei schiacciata io, quella palla!>> e buonanotte al secchio. Quando son andata per la prima volta a vedere un incontro di campionato (serie D1) nemmeno io avevo capito un tubo e probabilmente se non avessi avuto un fidanzato che, con l'intercessione di Santa Pazienza martire, mi ha spiegato due cose adesso non sarei a scrivere belinate sul forum.... Quante hanno questa fortuna e non sono semplicemente parcheggiate lì nella speranza che capiscano per osmosi quello che per noi appassionat* è più scontato dei saldi di fine stagione? Se a ciò aggiungiamo il sessismo che spesso e volentieri fa bella mostra di sé negli ambienti sportivi, come molti dei commenti in questo genere di thread confermano, il disastro è assicurato. Mi chiedo inoltre: perché nell'ambito del problema "zero fidanzate a veder la partita" ci si lamenta sempre delle compagne che non capiscono e mai dei compagni che non le portano perché "ce l'ho già abbastanza tra le scatole a casa, mi ci manca solo avercela anche in palestra, 'ché poi magari mi comincia anche a giocare e non posso più allenarmi in santa pace"? Eppure anche di quelli ce ne sono tanti in giro....
    Non credo sia un problema di poca avvenenza fisica degli atleti, se no in sport come la pallanuoto o il calcio ci sarebbe la fila delle ochette del pantano urlanti per entrare ad ammirare il fisico muscoloso degli atleti, ma ciò non si verifica (forse in serie A di calcio, dove c'è il bombardamento mediatico che fa la sua parte), tant'è che in alcuni casi vi sono sconti e promozioni per invitare le esponenti del gentil sesso ad assistere alle manifestazioni sportive. Tutto il mondo è paese, insomma. Certo, in alcuni casi questa lacuna è compensata dalla presenza di folto pubblico maschile, e allora torniamo al punto di partenza: perchè nel TT no? Et cetera et cetera.
    Tra l'altro, perché tutte le donne dovrebbero trovare attraente un tipo con la consistenza di un armadio a sei ante con tutti i muscoli e le vene in vista che manco il manichino di "esplorando il corpo umano" e trovare brutto il classico ultraquarantenne col fisico da ragioniere che abitualmente popola le nostre palestre (magari con un bel puntino lungo sul rovescio)? Fosse quello il problema, adesso che torna a piacere l'uomo maturo, qualcuna in più a vedere il TT ci verrebbe anche....
    (provocazione mode: on) Se non ne siete convinti, visto che qualcuno ogni tanto propone divise femminili più sexy per attirare le donne alla pratica del tennistavolo, perché i pantaloncini aderenti non ve li mettete voi? :p (off)

Ultima modifica: 11 Nov 2013
    A Luigi79, Chicco e pong73 piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grandissimaaaa!!!! Finalmente sei arrivata!!! :approved:

9. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ma io li metto,si provano tutte x distrarre l'avversario.
    Sabato pure maglia personalizzata con finti sponsor tamarri.

10. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Non ti conosco ma ti straquoto.
    Mia moglie (e a suo tempo la mia ragazza) non ha mai voluto saperne di venirmi a vedere...semplicemente perchè non ne capiva un bel niente di TT. Ma questo succedeva anche quando giocavo a calcio!!
    Ieri ho visto la coppa del mondo di equitazione a Verona (mia figlia lo pratica)...spettacolo bellissimo, ma a me, che non ci capivo un acca...dopo un pò ho iniziato di nascosto a guardarmi le partite sul telefonino... e probabilmente l'anno prossimo mi verrà unìinfluenza propsio in quei giorni...
    Quindi non dipende dallo sport...ragazzi, facciamocene una ragione. Chiunque non è interessato ad uno sport, se lo va a vedere, moolto probabilmente non ci tornerà!
    E poi...come faremmo a distruggerci di birra dopo ogni allenamento????:D

A eta beta piace questo elemento.
  11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Intanto direi che dovremmo ringraziare pecoranera per non aver detto che siamo scarsi, brutti e... defi.cienti.:p Non più degli altri perlomeno, e non mi pare poco. :king:
    Dobbiamo inoltre riconoscerle una certa logica quando dice che se non ci portiamo le "nostre donne" perchè mai dovrebbero venirne della altre stante il deserto (anche in uomini) dei nostri splendidi palazzetti? :azz:

A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non vorrei che si finisse per considerare la fidanzata/moglie/compagna/"amica... donna mia" del compagno di squadra come elemento del genere: "gnocca" !

Qui oltre allo spirito di squadra, al sindacato e al regolamento Fitet c'è di mezzo anche il 9° comandamento!
    Ahiiii ahiiii ahiiiiii ! :p

Ultima modifica: 12 Nov 2013
  13. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCAGTRWJ2.jpg
    Uffa che pizza queste donne intelligenti !!!:(.

A King Pong piace questo elemento.
  14. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Sarà che non proprio tutto il mondo è paese, ma dalle mie parti le mamme dei ragazzini e le giocatrici fidanzate possono essere incluse nella categoria e anche quelle (salvo divorzio) sono coperte dal nono comandamento, quindi non si sa mai... però almeno si spera che il compagno di squadra che ci sta assieme o che la sta corteggiando nella speranza che ci stia la ritenga parte del genere, se no che Caspio se l'è scelta a fare?! Poi, appunto, se iniziassero a venire le fidanzate dei pongisti e si appassionassero potrebbero un domani portare le amiche, e magari cominciare e far cominciare a giocare (così magari i piani alti la piantano con le innovazioni per "incentivare il tennistavolo femminile" e vediamo qualche gonnellino nuovo ai tornei), se invece vengono portate in palestra dall'uomo di turno, parcheggiate in tribuna ad assistere ad uno sport che non comprendono ed allo spettacolo che danno i sedicenti "veri uomini" che appena si trovano in compagnia di membri dello stesso genere partono in quarta a parlare di donne come se fossero un buco con la carne intorno, a dare della donna di facili costumi a qualunque ragazza con cui abbiano un minimo sindacale di confidenza ed a rivolgere battute dal sapore omofobo a compagni di squadra o avversari per dimostrare al mondo quanto "veri machi" sono, se sono sane di mente prendono il volo in tre secondi e le amiche le dirottano a Zumba.

A eta beta e politiz29 piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :clap.

Ultima modifica: 12 Nov 2013
  16. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Sabato pomeriggio durante il riscaldamento/palleggi prepartita mi e' tornata in mente questa discussione.
    Nel tavolo accanto al nostro stava iniziando la C2 e coinvolti c'erano il nostro talentuoso 13enne contro l'avversario 66enne.
    Meno male che non c'erano donne a vedere,lo spettacolo era tutto tranne che sensualmente invitante credo.

17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Nella successiva risposta di pecoranera mi pare di intravvedere un: "liberi tutti" seguito da un: fate(ci) quel che volete :D ed un conseguente: vale anche per noi. :teach:

A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  18. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCA9M7LPX.jpg
    @King Pong: Hai visto se per caso fuori dalla palestra c'è questo segnale?:).

19. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Penso di no,al ritorno provvedero'.

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mia moglie è sana di mente:D ? da quando fa Zumba perlomeno non mi rinfaccia più : "eh ma sei sempre in palestra!".... anzi ora è lei che la frequenta molto più di me .... devo cominciare a preoccuparmi?:rolleyes:
    Ribadisco il concetto della cultura sportiva : insegnare nelle scuole elimina l'ignoranza ....

A PecoraNera piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina