1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ping-Pong AntiGnocca

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da King Pong, 30 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma se quando ho fatto una battutta ti sei subito incazz..... :grev:

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Mutti è troppo un bravo ragazzo... all'Isola dei famosi ci vedrei più uno come Mondello...

3. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se riuscissimo a far vedere in tv ciò che accade nel nostro ambiente a partire dalla federazione in poi altro che isola dei famosi.........

4. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Per finta....come nel wrestling :banana:

A John Locke QDL piace questo elemento.
  5. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCAHNCE56.jpg Ma non sarebbe meglio che rimanesse un angolino puro per noi maschietti "diversamente giovani"!!!:D

A pong73 piace questo elemento.
  6. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
  7. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCAUKUMW9.jpg Cominciamo a prendere una brutta piega! eh eh eh :approved:.

8. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
  9. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCADW6JON.jpg King Ti arrendi?

A Hammer, pong73 e King Pong piace questo messaggio.
  10. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
  11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Come dissi anni fa ,perdemmo un treno .... nel 2003 con il successo della naz femminile agli europei ....non vi fu dato il risalto opportuno sfruttando l'occasione per presentare in giro per l'Italia nei palazzetti uno sport ANCHE femminile ....

12. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Gia.
    Gira sempre piu frequente la voce che Clinton stesse spiegando alla Lewinsky l'effetto catapulta.

A Hammer, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qui tutti cercano l'inversione degli effetti!

Povera Monica, per una volta che qualcuno cerca di invertire la parola pingpong!!

A pong73 e King Pong piace questo messaggio.
  14. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  15. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Quanto è vero cio' che dite haime', questo sport non verra' mai riconosciuto come tale dal grande pubblico, se non con qualche evento eccezionale (qualche italiano che vince le olimpiadi!?!?) , le risposte che ricevo all'affermazione "si, gioco a tennis tavolo" partono dalla grassa risata, passano dall'incredulita' "eh ma dici sul serio?" eh finiscono con richiestie di delucidazioni sul termine "ma cos'è sto' tennis tavolo?"

quando sono andato a fare la visita medica agonistica quest'anno, il dottore, un simpatico milanese barbuto, guardando la cartella mi fa: "tennis tavolo...ma che roba l'è !?!? l'è il pingpong?! Ue' sei il primo che vedo che fa sto sport qua' "

Tanto per toccare un argomento di cui non avete ancora parlato che secondo me influisce non poco sulla sfigataggine di questo sport.. : l'abbigliamento. Avete presente un tennista tutto figo in bianco, con la sua polo di marca, il cappellino ecc... bene

ora date uno sguardo al pongista medio, con queste magliette :eek: , che sembrano fatte come i quadri con schizzi di colore astratti, ORRIBILI...ma perchè!? chi l'ha deciso che bisogna indossare questa roba

tutte queste righe colorate, messe a caso o parallele tra loro BHO... sono veramente poche le maglie che si salvano che vengono vendute in giro. (studio design, i miei compagni di corso sanno che faccio questo sport, e ho mostrato loro piu' volte le magliette usate nel TT, praticamente tutti i miei 60 compagni corso mi hanno chiesto PERCHE' fossero cosi' brutte...non ho risposta a questa domanda, spero solo che col tempo qualcuno intervenga e si ritorni a uno stile piu sobrio, una bella maglietta classica, col suo simbolino della sua marca, pulita senza patacche colorate, "seria" e sicuramente molto piu ****.)

Comunque per quel che riguarda la gnocca quando ci ho a che fare sono costretto (se incappo nell'argomento) a mettere le mani avanti, autosfottermi un pò precedendola e solo con un ampio ampissimo giro di parole farle capire che in realta' questo è un grande sport, perlomeno disolito si strappano un paio di sorrisi che non fanno mai male!

Dopo tutte queste critiche vi racconto un aneddoto accadutomi questa estate, dove incredibilmente il "ping pong" mi è servito per fare una piccola scalata sociale. Siamo ai primi di agosto, un mio amico che non vedevo da mesi, è tornato in italia ed'è andato a fare una settimana di vacanza in montagna con un altra compagnia di ragazzi. Un altro mio amico l'ha voluto raggiungere, purtroppo però questa compagnia era molto "chiusa" tutti si conoscevano benissimo da tantissimo tempo, ed'erano all'apparenza piuttosto ostici a voler coinvolgere questo "nuovo arrivato", fattosta' che dopo 3 giorni il mio amico sentendosi un pò a disagio/poco coinvolto/poco divertito ha deciso di scendere e tornare a milano, esattamente nel mentre che io salivo. Telefonicamente mi aveva spiegato come era questa situazione, una compagnia molto chiusa, tutti molto tranquilli, che parlano solo tra di loro ecc...sconsigliandomi di salire.

Io avevo appena finito gli esami, primi giorni di vacanza, me ne sono fregato e sono salito. Appena arrivato saluto il mio amico che non vedevo da mesi, e subito mi rendo conto di come effettivamente la situazione appariva "ostica", tanta gente, tutti amicissimi , mezzi imparentati , tutti tra di loro... nessuno mi parla, io provo a iniziare conversazioni che però muoiono piuttosto alla svelta, insomma la prima mezzora mi dicevo gia' "ah ***** dovevo andare al mare, fuck la montagna!"

A un certo punto viene tirato fuori un tavolo da cucina, e ci piazzano sopra una di quelle retine della decathlon, e in 4 cominciano a giocare, guardo un pò e finita la partita chiedo se posso fare il doppio con qualcuno, accettano. Subito un pò arrogantello parto con "ragazzi mi spiace, io a tennis tavolo ci gioco sul serio, sono un professionista..." la gente ridacchia , io intanto faccio un pò di show mi metto in posizione basso basso, la gente tipo "che minchia fa questo *****?" fattosta' che bim bum bam' partono toppini di rovescio e dritto negli angoli del tavolo (per quanto si riesca a toppare con una preassemblata) solo finita la partita la gente realizza che "SUL SERIO!?!?!" giocavo a tennis tavolo, un pò stupiti mi chiedono perchè percome come mai non riescono a prendere le mie battute intanto si continua a giocare e a parlare, intanto col mio black humor sul tennis tavolo continuo a far ridere la gente, alche' una ragazza che aveva appena perso contro di me mi vuole assolutamente come compagno di squadra "IO gioco con LUI!!! :D " (ste donne che vogliono vincere facile) 24 ore dopo ero in mezzo a un party selvaggio "scatenato" da me, strattonato dalle varie tipelle che c'erano. queste cose dovrebbero accadere piu' spesso ! :azz::eek:

A King Pong e mendmax piace questo messaggio.
  16. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Vi racconto un mio piccolo aneddoto personale.
    Giocando a tennis tavolo 3 volte a settimana piu campionato,a Tennis 2 volte e a beach tennis una,quest'estate a mia moglie gli ho detto:
    Se vuoi che ti vernici le camere ora scegli uno di questi sport ed inizi a venire con me.
    Risposta: se proprio devo...scelgo tennis perche hanno vestitini piu belli...
    Va beh,ok,esperimento durato poco comunque.
    Poi andai al Circolo tennis della mia citta (dove fanno pure beach tennis e dove hanno pure 3 tavoli da ping pong come intrattenimento) e ho proposto al presidente una cosa,
    Ovvero,perche non organizziamo un week end chiamato il triatlon della racchetta?
    Risposta:
    No,il ping pong non e' uno sport.
    I tavoli li tengo solo x intrattenere i bambini tra un corso e l'altro.
    La tentazione di prenderlo a testate e' stata grande....ma va cosi.

A illupo, Hammer, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    triathlon.jpg Questo è il vero triathlon!

A Hammer piace questo elemento.
  18. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    E le freccette??

A mendmax piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No alla violenza! :D
    Fai fare al presidente del tuo circolo un giretto su internet alla parola: Racketlon ! ;) :approved:

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ma perchè sempre piangersi addosso?
    A me quando capita spiego in poche parole quanto è complicato capire il TT, quanta preparazione fisica è necessaria per raggiungere un livello decente.
    Spiego che fare "il cesto" è come fare flessioni o salire lo Stelvio in bicicletta. Che dobbiamo muoverci più veloci della luce ed avere la capacità di analisi di un programma di scacchi.
    A questo punto strabuzzano gli occhi, capiscono che siamo dei duri che nulla hanno da invidiare agli "Seals" e che abbiamo un Q.I medio appena inferiore ad Einstein.
    Purtroppo il risultato è sempre quello: non viene nessuno perchè non piace lo sport da sfigati ma neanche quello da macho. :azz:
    ERgo: dobbiamo trovare un modo di diventare normali... è l'idea di normalità che non riusciamo a far passare.

Ok, ora torniamo a parlare di "gnocca" che siamo OT. :king:

Chea servono i designer se propongono quel che già c'era 20 anni
    fa? :mumble:;) Licenziato!!! :D

Ti dobbiamo credere in senso letterale? :cool::eek:

A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina