1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ping-Pong AntiGnocca

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da King Pong, 30 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    bè guardiamo il lato positivo..... NO GNOCCA = SI' concentrazione.....
    SI GNOCCA= NO concentrazione
    (naturalmente la concentrazione è intesa sulla partita e non sulla carrozzeria...)
    :D

A The killer 666, pong73 e eta beta piace questo messaggio.
  2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E' vero...creiamo uno scandalo gossipparo di proporzioni immani riguardante un pongista...

...oppure mandiamo Mutti all'isola dei famosi...

Ultima modifica: 30 Ott 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Se escludiamo coloro che praticano in generale la "gnocca" se ne frega dello sport, qualunque sia.
    E' invece attratta da altri aspetti che da noi non ci sono... ambiente confortevole, tempi certi e non troppo lunghi, possibilità di "farsi gli occhi", prospettive post incontro interessanti.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi è piaciuto il taglio di colore dato da King Pong.

Ho letto anche un pamphlet di luoghi comuni e di snobismo che mi fa venire la pecòla!

Dicasi "pecòla" : la pel dul cül che la sa discòla.

5. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Concordo con Bimbo molesto. In moltissimi punti. E purtroppo non posso dire altro (devo ancora lavorare) ma avrei ideuzze che con qualche milioncino di euro ......:)

6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non capisco questo agognare l'approvazione delle spettatrici..voglio dire, non si può ritagliarsi dello spazio per se stessi senza dover pensare a qualche forma di affermazione sociale? Ci sono gruppi che suonano nelle loro salette per anni per il gusto di farlo, gente che si scanna fino all'alba ad un tavolo da poker o di bigliardo, sci alpinisti che sfidano una vallata in neve fresca in solitaria.
    Ci sono tanti altri modi e momenti per stare bene con le proprie mogli o fidanzate. Se vogliono venire bene, sennò amen.

A l.novi, Dr.Pimple e pong73 piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh.. ma King Pong ha fatto un po' di colore. Possiamo pur fare un po' di autoronia su noi e il nostro ambiente. ;)

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mi riferivo un po' a tutta la discussione..

9. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Vedo che in fondo il problema non è di attirare belle donne, ma di aumentare il numero dei tesserati.
    Io giocavo a fine anni 70, al bar (mio) con altri avventori. Mi dicono adesso che allora nella mia provincia c'erano 200 tesserati, adesso sono + di 2000.
    In 2 anni di vita la società a cui appartengo ha tesserato una media di 60 giocatori per anno, fatto 2 stages estivi con il Like, e ( vado a memoria) 2 corsi base all'anno e 2 corsi avanzati.
    Il primo anno 3 squadre di D2, quest'anno 6 + una femminile, con buone possibilità, essendo su 2 gironi, di portare a fine campionato 2 squadre in D1.
    Il tutto per l'entusiasmo che abbiamo messo e che a volte ci fa dimenticare di essere giocatori, per calarci nei panni di accompagnatori, di addetti alla palestra, di responsabili di magazzino, degli acquisti, perfino dell'incollaggio delle gomme. La fortuna, forse, di avere ancora qualche realtà commerciale che crede nel progetto, manda i figli ad allenarsi, e aiuta finanziariamente. Questo ci permette di avere un allenatore, che fa salire progressivamente le capacità tecniche dei giocatori. Questo serve. In un contesto dove si va a fare solo partite, la vita societaria sarà breve. Chi vuole iniziare da Zero non troverà nessuno con cui giocare. Il bravo non si mette a palleggiare tutta la sera con uno che non ti rimanda la palla se non per sbaglio.
    Poi, è vero, alle partite per ora vengono i parenti e gli amici, e non sempre.
    Piacerebbe a tutti avere la palestra propria con spalti gremiti, ma questo fa parte di una cultura sportiva che non esiste, di una tradizione che vede il TT come un giochino da alternare al calcio balilla, in un paese dove fanno tornei di playstation e dicono siano sempe gremiti di giocatori.
    So cosa vuol dire questo sport, ho perso 10 chili, e sto fisicamente a mille, se non fosse che ho una spalla dolorante, sto scrivendo con il ghiaccio sul sovraspinato infiammato, ma cacchio mi piace così. Non vivrò un'altra volta.
    Il TT può crescere ancora, la crisi aiuta, essendo uno sport praticabile con un investimento minimo.
    Occore che entri nella cultura, come in Germania o altri paesi europei, di una parte importante della popolazione. Il resto potrebbe venire da sè.
    Invece se guardo i canali sportivi sky vedo solo tennis e golf, oltre all' immarcescibile dio calcio.
    Sul golf si è detto, sul tennis anche se non ci sono italiani che spaccano, ci sono le grandi ditte come la Rolex ed altre che sponsorizzano. Questo è il grande limite, non ci sono i grandi investitori, non c'è il ritorno televisivo, e per tutti, tranne che per gli orientali, il TT è il fratello povero del tennis. Vero che se fosse praticato e spinto negli States avrebbe forse miglior appeal, ma vediamo con il Baseball, nonostante tutto qui non attacca.
    Ho messo giù un po' di idee, sento volentieri le vostre indicazioni.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    c'è una parola in più.....:D

11. BIMBO MOLESTO

BIMBO MOLESTO Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Cattiva gestione del movimento da parte di chi ha occupato posti di rilievo nei vertici federali sicuro, manifestazioni nazionali in luoghi improponibili certo, ma l'evento partita casalinga lo organizzi tu c/o il tuo impianto, lo organizzi come da mia esposizione? Cominciamo ad organizzarlo bene noi, poi dal mio punto di vista abbiamo il diritto ed il dovere di dare del cialtrone a chi ci guida.
    Io ho capito benissimo il senso del tuo intervento, ho solo fatto notare che se vogliamo avere pubblico dobbiamo a mio parere vendere un prodotto in un certo modo tutto qua

A John Locke QDL piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giusto! Facciamo la cura "beach volley" !

Nonnetti, mettetevi a dieta oppure foera di bàl!
    Se avete qualche acciacco fate finta di niente finché non cadete schiantati ma assolutamente niente tutori, gomitiere.. ginocchiere... ecc!

Bambini! Per favore venite già imparati!

Le ragazze solo se riescono a sostenere la prova bikini altrimenti meglio si diano precocemente alla canasta!

Pantaloncini sgambati per tutti! Per le ragazze toppino obbligatorio così se si vedono i rotolini neanche le facciamo entrare in campo!

Magliette fluo per tutti, possibilmente arancio con palline arancio perchè il massimo è il ... "vedo non vedo" !

Ultima modifica: 31 Ott 2013
    A anti-sociale piace questo elemento.
  13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, non credo sia antignocca, si fa semplicemente parte degli sport cosiddetti minori, con scarso pubblico e interesse di spettatori e media...e gnocche.

I problemi, secondo me, sono pure che il TT è uno sport molto tecnico, complicato e intelligente...spesso neanche l'avversario capisce un servizio mascherato sotto/sopra o liscio...vuoi che lo capisca una gnocca di 20 anni ?

E poi le gnocche vanno dove ci sono i soldi, indipendentemente dal tipo di sport o di attività, no ? Vedi appunto il golf, non ci vuole molto fisico, non è molto virile... e i giocatori devono devono servirsi addirittura di una mazza artificiale, quindi... ;)

A MATADOR, butterfly95, anti-sociale e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A volte mi capita di ascoltare Radio Deejay. Spesso Linus indulge a parlare di maratona. Altri tentano qualche discorso sul calcio o altri sports che vanno per la maggiore.. ebbene, dopo 1, massimo 2 minuti, le esigenze di pubblico impongono di cambiare discorso e la sentenza è sempre la stessa: "discorsi antignocca ( o scaccia f**a)!

Quindi se il problema è la gnocca siamo in buona compagnia.

Se invece il problema è attrarre i ragazzi e.. soprattutto le ragazze, le donne,.. non le "gnocche" sul tipo "consigliera-regionale-eletta-nel-listone-direttamente-dal-lettone".. allora possiamo parlare di soluzioni da cercare e da trovare.

Ma ripeto, l'ironia di King Pong mi piace, perchè dobbiamo soprattutto saper ridere di noi stessi prima di ridere degli altri.

15. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando ZZTOP serve non c'è mai

A MATADOR, King Pong e eta beta piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Domenica pranzo e cena. Non sarà troppo anche per i più attrezzati... di stomaco? :D

17. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso che gran parte dei motivi dell'antignoccheria o se vogliamo della minor diffusione di questo sport siano stati evidenziati ed è un ritornello che ritorna spesso sul forum perchè ci brucia essere condannati a fare uno sport considerato a dir poco di serie b, ma c'è un motivo che non mi stancherò mai di citare a costo di diventare ipernoioso ed è quello di chiamare questo sport ping pong.
    Il calcio anche quando giochi in strada si chiama sempre calcio, il tennis anche tra vecchi panzoni o nel cortile dell'oratorio è sempre il tennis, e cosi per tutti gli altri sport tranne che per il nostro, già se gioca Boll è il campione di tennis tavolo, gli altri giocano a ping pong e lo scrivono pure davanti ai palazzetti, "Il luogo del ping pong" pensando addirittura di attirare le masse!! Quando qualcuno vi chiede che sport praticate provate a rispondere il tennis tavolo ed allora vedrete con grande probabilità lo stupore nel viso dell'interlocutore e qualche volte quando vi replicheranno....il ping pong? Provate a dirgli di no e in due parole spiegategli che il tennis tavolo è uno sport e che il ping pong si gioca al bar spesso vi risponderanno con uno scusa.....non sapevo..... o_O

A pong73 e MATADOR piace questo messaggio.
  18. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Caspita.
    Sono nuovo da queste parti e forse devo entrare ancora nei meccanismi,ma......credevo fosse chiara che la discussione l'avevo aperta con un titolo scherzoso,in modo ironico convinto che rimanesse tale.
    Ma ci prendiamo molto sul serio mi sembra.....
    La prossima la intitolero:
    "Tennis Tavolo, i gladiatori del nuovo millennio"
    Cosi magari faro' felice piu persone.
    Semplicemente credevo fosse piacevole parlare un po in maniera scherzosa sul ping pong e sulla gnocca,per variare falle solite gomme off++++++ o dai telai in plutonio.

A Hammer, MATADOR, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tranquillo, credo che tu abbia fatto benissimo a metterla sullo scherzo ciò non toglie che il problema esiste....e non sempre ci possiamo ridere su, comunque lo spirito ci sta bene :D

A Chicco piace questo elemento.
  20. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Macchè, Fabio, guarda che è molto più semplice! Reality non strettamente sul tennistavolo, diciamo una roba tipo Grande Fratello dove il tennistavolo entra ma magari abbastanza di striscio, con dentro una decina di personaggi del mondo del tennistavolo accuratamente selezionati, tra Lombardia, Toscana e Emilia completo già il cast. E vedi che bordello, sarebbe un successo planetario.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina