1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

ping pong a 25 anni?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LaFenice, 23 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' ovviamente cosi, ma poi come si fa a chiamare sport una disciplina nella quale non ci si allena? Indubbiamente l'aver praticato altri sport o avere attitudini psicomotorie di un certo tipo aiuta tantissimo, io capisco che c'è chi può permettersi di allenarsi di meno per mantenere certe categorie supplendo con l'esperienza o maggiore tecnica e attitudini (braccio) ma non credo ci si possa vantare di questo o farne un dogma sportivo, sarebbe come dire che i fenomeni resteranno fenomeni perchè sono nati tali e gli altri invece bisogna buttarli......bene continuo a pensare....dove sono questi fenomeni? A livello generale in Italia questo sport sta a livelli bassissimi rispetto ad alcuni anni fa quindi anche la soglia di capacità rimane un valore relativo.

A MATADOR piace questo elemento.
  2. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Mah.
    Leggo sempre commenti molto tecnici,pero' in questo caso almeno credo sia proprio tutto sbagliato in principio.
    Questa Fenice neanche ha iniziato a giocare e gia chiede a che punto puo arrivare,poi si parla di classifiche.punti ecc ecc.
    Ma sono queste le basi di partenza?
    Uno dovrebbe divertirsi.e poi dove arriva arriva.
    Purtroppo la fissazzione sulle classifiche,le categorie le sento spesso.
    Ma ha davvero cosi tanta importanza???
    Ci si allena duro,ci si diverte,si gioca col sorriso e poi la crescita e' automatica.
    Ma tutte ste seghe mentali sul guadagnare punti,come fosse un lavoro proprio non lo confivido.
    Ed uno che nemmeno ha iniziato e gia ragiona cosi non credo abbia nulla d'interessante da dare a questo sport,come persona poi,da quel che leggo nei suoi interventi.meglio che mi tappi la bocca.

A MATADOR e enzopacileo piace questo messaggio.
  3. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    dopo mesi ancora che rispondete a questa discussione ahahhahaah
    Volete sapere che ho imparato? palleggio sia dritto che rovescio, cioe' il taglio, scambio di dritto e rovescio tenendo il polso fermo, ora il polso non si muove piu quando faccio gli scambi, ci vado deciso ecco. Poi ho imparato postura e movimento di gambe e signori e signori leggete bene...sto imparando il top di dritto su tagliata, l'ho capito bene ora devo solo allenarlo. Poi devo aggiustare il blockspin sia di dritto che di rovescio perche' sui top quando blocco la palla la alzo ancora contro chi sa far girare la palla bene poi...che altro? so tirare i top aggiustandomi con il corpo il che da quello che ho capito è importante per rendere il colpo efficace. So rispondere ai servizi quando mi arrivano tagliati ma su quelli lunghi ho ancora parecchie difficolta' e poi ritornando al block, devo imparare a stare piu vicino al tavolo se voglio bloccare bene invece tendo ad allontanarmi sempre perche' mi da piu sicurezza. Tutto questo dopo 3 mesi di allenamento.
    Ah e cosa importante, devo imparare a concentrarmi meglio sulla pallina se no resto scarso per sempre anche se so fare tutti i colpi in allenamento.
    Al 70% questo mese disputero' il primo incontro di campionato nella palestra/palazzetto di...?

a chi indovina posto in prima fila

nb: kingpong nessuno ha chiesto di commentare o di leggere i miei interventi

Ultima modifica: 8 Nov 2013
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non solo un fenomeno! Pure un genio! Ha inventato un colpo nuovo: il blockspin.

Però.. :mumble: .. ora che ci penso.. : "devo aggiustare il blockspin"...

Ho capito! LaFenice è un elettricista!

5. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Si,nessuno me l'ha chiesto
    E difatti vorrei farne a meno.
    Salut.

6. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    il verità caro Eta il blockspin già esiste e ha molte variabili........
    in pratica è il block fatto non di solo scambio bloccato o spinto a seconda si voglia fare un block passivo o attivo, ma è il block a cui si aggiunge l'effetto nel momento dell'impatto con la pallina che esso sia superiore,inferiore o anche laterale.
    Chi riesce a farlo senza perdere in precisione ha una grande sensibilità e complica maledettamente la vita al suo avversario.

A enzopacileo piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Guru! :D

Non si smette mai di imparare. Pensavo fosse un misunderstanding di "block spin..to". :)

Allora è vero che LaFenice è un troll di.. 1a categoria! :D

Glossario dei termini inglesi del tennistavolo - parte 1 | Tennis-Tavolo.com

A superciuk e TableT.maniac piace questo messaggio.
  8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    in pratica il chopblock?

A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Il blockspin si divide in diverse sottocategorie:
    chopblock se choppi bloccando.
    blockchop se blocchi choppando.
    blocksidespin.
    blocktopspin.
    blockbackspin (diverso dal chopblock/blockchop).
    blockbuster.
    ovociok.

A Roccaubertosa, in Australia, il backspin viene semplicemente definito come un: leggero e corto movimento di controtop al tavolo. (light and short counter topspin movement)

A mendmax piace questo elemento.
  10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

[quote="eta beta, post: 434548, member: 4180"

A Roccaubertosa, in Australia, il backspin viene semplicemente definito come un: leggero e corto movimento di controtop al tavolo. (light and short counter topspin movement)[/quote]

Volevi dire il blockspin?

Cmq. giusto perchè lo sappiate :D io ripudio l'identificazione di tutte queste varianti.
    Il blocco è un blocco (attivo o passivo) ed il controtop è un controtop. ;)

A mendmax piace questo elemento.
  11. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    chiop.png Chopblock e ti bevi l'avversario!:rotfl:

A superciuk piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Quello! Sennó a Roccaubertosa sono proprio fuori! :D

Ti straquoto sul blocco! Hai mai provato il Ciocoblocco? Anche qui tre varianti: fondente, al latte e bianco.

:rotfl:

A superciuk, pong73 e mendmax piace questo messaggio.
  13. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Se uno avesse voglia di prendersi a martellate i cojones, ci sono tanti altri modi più carini e interessanti. :bash:

A Chicco piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Tipo? :D

15. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ieri sera ero stanco e assonato prima di coricarmi ho aperto il forum e ho notato che c'era questo tread riportato in vita dopo mesi e non ho potuto fare a meno di rispondere. Comunque volevo dire solo blocco e no blockspin, devo migliorare il blocco perche' o tendo ad allontanarmi dal tavolo o aspetto troppo o la palla finisce alta o peggio ancora in rete

blocco blocco blocco blocco blocco

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    potresti pure controtoppare...

A eta beta piace questo elemento.
  17. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, tu immagina di assistere all'incontro de La Fenice in prima fila, immagina le emozioni fortissime che potresti provare...
    A quel punto, anche andare a fare la spesa con la propria suocera acquisterebbe nuovo fascino...

A mendmax, Chicco e eta beta piace questo messaggio.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    E se fossi un perverso? :D

19. bapu

bapu Nuovo Utente

Maurizio Colucci n.255 ha iniziato a giocare all'età di 30 anni. Ora ne ha 33 credo.

20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non l'ho visto giocare ma vedo che continua a vincere tra l'altro, mi fa piacere per lui, come vedete c'è sempre qualche piccola possibilita' :eek:

21. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Comincia a giocare con le crocs!;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina