1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pillole di difesa...

Discussione in 'Video' iniziata da Dan, 21 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andkk

andkk Nuovo Utente

2. Admiral Nelson

Admiral Nelson Utente Attivo

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    In questa partita Gionis e' stato piuttosto passivo ma, in generale, e' un giocatore che attacca molto bene (lo dimostra il fatto che giochi con un telaio Korbel). Il suo tipo di gioco, che e' sostanzialmente quello dei difensori moderni, forse e' un po' meno redditizio dell'attacco puro, pero' e' certamente molto bello da vedere.
    Gionis e', secondo me,un giocatore davvero bravo che, per qualche motivo, mi sembra ottenga risultati al di sotto delle sue potenzialita'. Ho visto diverse sue partite dove perde "per un soffio" :(

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Come ho scritto prima a Dan non posso "gustarmi" i video in questo momento ma di certo non mancherò!!
    Ringrazio per il commento e quoto che il gioco di Gionis sia veramente piacevole da vedere e come donna (bé potrai capire...:D) lo si guarda mooooolto volentieri anche per un altro motivo eh eh eh eh!;) Speriamo riesca a vincere prima o poi....
    Ringrazio tantissimo anche tu per i video che hai postato:approved:

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non voglio smorzare il vostro entusiasmo :hoi: , ma mi è sembrato che il cinese non avesse alcuna difficoltà nel doppiare il top su chop avversario :mumble: .. avete notato che tira solo di braccio ? :confused:

Avrà senz'altro delle doti e qualità , ma i chop di Joo Se Hyuk e Chen Weixing mi sembrano molto più "pesanti" :rolleyes:

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl:...smorza, smorza quanto ti pare!! Tutte queste particolarità, personalmente, non le avevo notate (seppur moolto concentrata eh eh eh capisci ammé:D).
    Mi son guardata tutti i video con calma, il ragazzo mi sembra bravo è chiaro le tue puntualizzazioni non fanno una piega ma anzi ti ringrazio per le osservazioni, bisogna saper criticare e tu hai fatto una buona analisi che, una "schiappa" come me, non aveva osservato con attenzione.:approved:

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

spesso sono poco tesi. secondo me qualche top lo rimetterei anche io :D

7. Admiral Nelson

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Credo che il motivo sia che i top di He Zi wen sono piuttosto scarichi, in quanto usa una puntinata corta. Quindi, dato che Gionis ha una Feint sul rovescio, penso non riesca ad imprimere abbastanza effetto. La stessa cosa era capitata a Chen Weixing nella partita con Yang Min al top 12 di Arezzo. I top di Yang Min era piuttosto scarichi e Chen Weixing rimandava palle non troppo tagliate.

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Questo puo' essere un motivo , ma a quel livello credo che anche su top poco carichi non ci siano problemi a rimandare un chop molto tagliato...e non solo a quei livelli :cool:

9. Admiral Nelson

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    In effetti questi giocatori dovrebbero essere in grado di farlo. Per controllare la mia tesi sto scaricando la partita di He Zi Wen contro un difensore che taglia davvero in modo pesante, il coreano Jang Song Man, per vedere cosa succede. Vi faro' sapere.

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

any news ?;)

11. Admiral Nelson

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Tutti i tentativi di scaricare il filmato sono misteriosamente falliti. Nel frattempo pero' ho confrontato un po' lo stile di Gionis con quello di altri difensori e devo dire che, almeno in apparenza, il suo movimento nel chop e' molto fluido ma meno "potente" di quello di Chen Weixing o Joo Se Yuk. Quindi e' facile che tu abbia ragione :)

12. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    oh Nelson ci avevi visto giusto...........è chiaro che sono diversi come gioco ma fidati che sa tagiare molto bene!E' molto alto e qundi piu lento ma con effetto leva del braccio........... lascia perdere.........

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
  14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Gionis? In questi video contro Schlager lo trovo esaltante ... e come non disdegna il controtop!
    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=OHZuknya_cA&feature=related"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]
    e qui
    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=c896hsqxL-o&feature=related"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :confused:ehi, Sunnie... non fraintendiamo,neh!
    é che sto "visionando "qualche giocatore per.... vedere a quale stile di gioco assomiglia uno dei ragazzini che in società vuole fare "il difensore" ...

17. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :confused:...ma chi fraintende!!!!!!??????:confused::confused:
    E' a me che piace Gionis!!!! Sia come giocatore, è bravino, sia perché è un bel ragazzo!! Ah Chicco??? MHA!:cool:
    (se hai tempo rileggiti qualche post indietro, ciao)

18. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Dal video di Gionis contro Sclager ho avuto la netta impressione che il difensore greco abbia sul rovescio una gomma liscia,quella nera;qualcuno sa dirmi se percaso sia un'antitopspin?Ciao a tutti-Matsu:approved:

19. rete&fuori

rete&fuori Utente

è una feint long 2 - 1,1mm
    fonte forum francese http://www.tennis-de-table.com/forums/sujet-16604-1.html

in questo breve filmato che ho uppato Gionis contro Boll al pro tour di Singapore.
    Le riprese sono "particolari" trattandosi di prove tecnoche di trasmissione
    http://www.megaupload.com/it/?d=VYCQIO76

Per quanto riguarda He Zi When contro i difensori adotta sempre la stessa tecnica. Nel 2004 ad Atene ha battuto sempre Gionis con la stessa tattica, idem con Chen Weixin (non ricordo quando) mentre nelle ultime olimpiadi Jang Song Man ha dovuto spostarsi continuamente come un matto per poter tirare di diritto.
    Del resto si sa che dello "spagnolo" sono più veloci le rotelline del cervello che i top di puntino corto.

20. Admiral Nelson

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Una cosa interessante nella partita contro Sclager, e' che Gionis riesce a fare alcuni punti direttamente sul servizio, servendo con la puntinata :eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina