1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte [Piemonte] Risultati campionati provinciali nella classifica

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Kefren, 7 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Ma le classifiche, per me, dovrebbero fotografare la forza di un'atleta e no la voglia di giocare. Ho esagerato il concetto però è così, anche ad altissimi livelli si presentavano delle situazioni in cui alcuni atleti europei avevano classifica più alta di cosa si meritavano solo perchè gli asiatici non partecipavano ad alcuni tornei.

Le classifiche devono servire per fare le teste di serie, devono valutare la forza dell'atleta.
    In ogni caso sul fatto che se uno si fa il culo per organizzare un torneo e questo sforzo risulta vano, girano le .......... sono d'accordo!:metal:

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

TOC TOC
    CHI TI HA AUTORIZZATO A FARE IL TORNEO?
    LA FITET?
    IL PROVINCIALE è UN TORNEO FITET?

LE CLASSIFICHE? FATTE COSI' SON UNA GRAN CAxxTA....E NON DANNO IL REALE VALORE DI UN ATLETA !

IL BORDELLO PIU' GROSSO è NEI 4..E NEGLI NC....E POI PARLIAMO DI PROVINCIALI UNA VOLTA TANTO CHE NON HO IL FLASH DA OT !

3. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    L'atmosfera si riscalda, tra un po' ci riuniamo con i forconi sotto casa di Lentini!:D:D:rotfl:

4. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ok, ma facciamo un esempio:
    un 4.4 che fa 10 tornei all'anno passando il girone come secondo e passando un paio di turni nel tabellone non arriverà mai alla stessa classifica di un 4.2 che fà 2 tornei all'anno e ci arriva tra i primi 8 in entrambi... se sei forte e fai pochi tornei avrai sempre più punti di chi ne fà tanti ma non và mai da nessuna parte... capisci? xò cosa facciamo? mettiamo un limite ai tornei che uno può fare durante l'anno x la paura che salga troppo di classifica rispetto a chi invece la domenica se ne stà a casa sul divano??:teach::nono:

... la soluzione secondo me è considerare i provinciali con puntteggi più bassi come ho spiegato prima...

@Casti: i provinciali sono tornei Fitet certo, autorizzati dai comitati regionali in quanto previsti nel regolamento, il quale dice però che l'organizzazione è a dicrezione dei singoli comitati provinciali...

5. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Tutto sacrosanto quello che dici, ma c'è un'altra soluzione che non hai previsto invece di limitare i tornei:
    Utilizzare un sistema di classifiche che non abbia questa pecca... ed esiste. A quel punto non si ha più problema di coefficienti o disparità di giudizio perchè in una provincia hanno fatto 50 prove e in un'altra non gli hanno fatti.

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

IN QUANTO TORNEO FITET IN QUANTO AUTORIZZATO..
    OGNUNO DI NOI HA DIRITTO HAI SUOI PUNTI ......FINITO !!
    è QUESTIONE DI DIRITTO !!!!

ora posso finalmente iniziare con gli OT !!!

via le classifiche regionali, piu' potere alle autonomie locali, ripristino del dialetto....come prima lingua :D ogni torneo e dico ogni torneo di categoria deve essere a valenza NAZIONALE ! i 4 son regioprovinciali, i 3 regionalnazionali, i seconda purè....(qua gioca arturino ns :) bello lui)---i 1----nazionali..... e chi si fuma piu' le super?
    vado a cucinare che mi diverto di piu':rotfl:

ps stanotte scappato il criceto.....
    sto facendo come GOSTBUSTERS::::: usando il folletto:rotfl::rotfl:

7. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... aspè, i provinciali vanno organizzati si, ma è una prova sola che vale, ergo, se una provincia vuole fare un circuito tipo granprix x fare i provinciali affari loro, ne verrà conteggiata solo una di prova(tipo il criterium te lo ricordi ste?:rotfl:)... le altre sono FOLKLORE! :metal::approved:

8. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella

Sei sicuro che in tutte le province abbiamo fatto una prova seria( criterium :rotfl:) e le altre solo di Folkllore? cmq direi che siamo piuttosto d'accordo su ogni aspetto, io mi aspetto un cambiamento di sistema di classificazione! (scusata l'alliterazione:teach:).

9. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... no, hai capito male(o mi sono spiegato male io), x i provinciali serve una prova e quella và considerata x la classifica, se poi una provincia ha fatto 4 tornei a punteggi affari loro, una vale e le altre sono da considerarsi niente, folklore e basta.... eh, sennò certo che c'è disparità di conteggi, allora io qui nel vco mi faccio 6 tornei a punti e stilo la classifica finale?? nono:nono::nono:

10. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa ma come fai a determinare ad esempio se fai 4 prove quale conteggiare?Sicuramente poi ci sarebbe gente che ha fatto meglio in una prova piuttosto che in un'altra no????Allora poi si che contesterebbero!!!
    Comunque secondo me è sprattutto una questione di importanza...una volta anche sul portale regonale veniva messo il bando dei tornei provinciali...adesso nelle varie sezioni non li mettono più!!!Basterebbe mettere la sezione tornei provinciali con tutte le province che espongono il loro bando e come avevo già postato in precedenza fare i provinciali all'inizio dell'anno e non a fine stagione!

11. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... se una provincia li fà su più prove è ovvio che alla fine una sola vale, tipo il criterium x il GranPrix, t'è capì??:sisi:

12. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi permetto di inserirmi nella discussione in quanto sono state scritte ed ipotizzate tante, troppe cose....

Allora i campionati provinciali (fino allo scorso anno, non sono MAI stati considerati per il calcolo delle classifiche - per info chiedete pure ad Ezio...).

La mia buona intenzione di farli valere c'era, a patto che tutte le provincie mantenessero le stesse formule di gioco e mi avessero mandato i risultati).

Al 30 giugno mi sono ritrovato con i risultati di solo 3 provincie su 8, e se dico tre sono tre.
    In data 4 luglio mi sono stati recapitati i risultati di un altro provinciale, ma anche se li avessi caricati sarebbero stati la metà delle provincie piemontesi.

Un altro fattore che non sapete è che alcuni comitati provinciali hanno svolto i loro campionati a più prove e non a prova unica.

E quindi...
    In relazione al fatto di non fare una disparità di trattamento tra:
    - l'atleta svantaggiato che non ha potuto svolgere l'attività in quanto non è stato organizzato il torneo provinciale;
    - l'atleta svantaggiato che ha svolto l'attività, ma che non è stata trasmessa;
    - l'atleta avvantaggiato che ha svolto l'attività su più prove a danno di chi ne ha fatto una unica;

è stata presa questa decisione.

Onde evitare il ripresentarsi di questo problema verrà posto nel regolamento delle classiche individuali un apposito punto che parlerà dell'attività provinciale.

Sempre disponibile...

Gian

13. cricket

cricket Nuovo Utente

Per evitare casini ed aumentare la partecipazione:

- la regione si preoccupa di trovare la data libera dove tutte le province organizzano il campionato provinciale assoluto, sul modello del campionato regionale di Fossano.

- dell'attività individuale provinciale si inseriscono in classifica solo i risultati del campionato provinciale, giusto magari considerare un coefficiente di riduzione, tipo 0,80/0,70 come proposto già da qualcuno

- ciò non toglie che ogni provincia, se lo ritiene, può organizzare tutti i tornei che vuole, anche tutte le settimane, ma ovviamente non vengono conteggiati.

- per creare interesse e partecipazione al campionato provinciale, innanzitutto bisogna essere informati, molti non vanno perchè non si sà quando sono, dove sono, ecc. Se la data è fissata nel calendario e vale per tutti, io a settembre so che il xx.xx.2009 ci saranno e finisce lì.

- Altra proposta per aumentare interesse e partecipazione: fissare i provinciali prima dei regionali ed assegnare ai primi dei 4a un certo numero di posti per partecipare all'assoluto di Fossano,..... 8/16 qualificati in numero variabile da prov a prov a seconda del numero dei partecipanti o dei tesserati ad es. 6 TO,4 CN, 2 AT ecc.

14. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E mi pare giusto...
    E poi, allora è vero che i risultati delle prove provinciali non erano mai state inserite prima...qualcuno la menava col contrario!...

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    chiedo scusa poi la smetto li'
    stiamo sfirorandi il ridicolo!
    COSA SIGNIFICA L'ATLETA AVVANTAGGIATO CHE HA SVOLTO L'ATTIVITA'?
    DISPARITA' DI TRATTAMENTO?

IN UN TORNEO FITET CON TESSERATI è GIUSTO PARLARE DI PUNTI PERSI O PRESI..IL RESTO è PURA DEMAGOGIA !!! ...
    ALTRIMENTI DOVRO' CHIEDERE I DANNI MORALI AL CALLE :)

HO FATTO UNA GARA HO BATTUTO UN AVVERSARIO "IMPORTANTE" E MI INGROPPATE 70 PUNTI??????
    HO SCELTO DI FARE AGONISTICA NON BENEFICENZA!
    E CON QUESTA CHIUDO SIA CON LE CLASSIFICHE che con ste strun..ate..
    MI STO TROPPO ROMPENDO GLI ZEBEDEI !

L'INCAZZATURA DERIVA DALLA MANCANZA DI CHIAREZZA...
    COSA SIGNIFICA BUONA FEDE..BUONA INTENZIONE....
    E CHE CI HAN MESSO 2 MESI A CAPIRE CHE ANDAVAN TOLTI?
    I RISULTATI SON STATI PRIMA CARICATI....E POI TOLTI....

questo non era un torneo dell'oratorio !BELLO LUI L'ORATORIO :)
    SON STATI FATTI TORNEI FITET CON GIOCATORI FITET E NON SI è APPLICATO IL REGOLAMENTO FITET...O CI SON ANCHE TORNEI FITET NON A PUNTI?

QUESTO è IL NOCCIOLO !

IL RESTO nn me ne importa un fic sèk..:eek::eek::eek:
    PS è STATA PRESA QUESTA DECISIONE ...chi l'ha presa? tu?

niente di personale...non ho molta simpatia per le organizzazioni non organizzate !:D

copio e incollo (arturino vs insegna..)
    Un altro fattore che non sapete è che alcuni comitati provinciali hanno svolto i loro campionati a più prove e non a prova unica.

cè un regolamento o è tutto pura fantasia e libera interpretazione?

16. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... non l'ho menata col contrario, io sostenevo ciò:
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=158501&postcount=47

... cmq, resto dell'idea che o si decide prima(leggasi all'iniziodella stagione) se fare tutti o no i c.p. e cosa farne poi oppure non se ne fà niente, non credo sia giusto dopo decidere cosa farne in base a cosa han fatto gli altri, sennò l'anno prox vado in montagna con la morosa invece che chiudermi in palestra a organizzare il torneo...:muro:

... e ora basta dai, tanto punto più o punto meno, posizione in più o una in meno non fà differenza... birretta che fà caldo???:metal::birra::birra::birra::birra::birra::approved:

17. Val_82

Val_82 Utente

Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
    D'accordissssssssssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!:banana:

18. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    alla fine sono dell' idea che sia giusto che i provinciali debbano essere conteggiati allo stesso modo x ogni provincia...quindi o tutti o nessuno:teach:

19. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Appunto!...
    Invece non sono mai stati conteggiati!...

Comunque sono d'accordo sul fatto che la cosa andava chiarita (regolamentata ed organizzata) ad inizio stagione...
    Per questo capisco l'amarezza di ZZ...e poi, anche io, arrivando 2° nell'assoluto, qualche punticino l'avrei preso...Ma, alla fine, la decisione presa mi pare corretta...
    Vediamo che succede per il prossimo anno!!!
    Io ribadisco che la soluzione migliore è la classifica unica...con, appunto, coefficienti di riduzione per i punteggi derivati da partite in ambito regionale e provinciale!...

20. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il carissimo Gian è stato chiarissimo.
    Dal momento che ha detto che anche in passato non venivano conteggiati i campionati provinciali ha dato una risposta definitiva.
    Quindi mi sa tanto che molte persone si ricordavano male e non mi sembra che negli anni passati ci siano state discussioni in tal proposito.(come diceva heidi anche a me pareva che non fossero mai stati conteggiati i c.p.).
    Sono anche del parere che comunque non sia del tutto vero che non interessa più di tanto qualche punto in più o in meno visto che fino ad oggi ed anche in altre numerose discussioni tanti atleti si lamentano della loro posizione in classifica...
    Credo che prendere come pretesto il mancato inserimento dei c.p. per dire che magari uno sarebbe in una posizione di classifica migliore sia un pò opinabile.
    Alla fine che uno sia 4.4, 4.3.4.2 o 4.1 sempre quarta categoria siamo ed hai tornei, sopratutto negli ultimi anni si è visto che questa differenza non è così evidente!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina