1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte [Piemonte] Risultati campionati provinciali nella classifica

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Kefren, 7 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Oggi ho letto sul sito regionale della fitet che i risultati dei campionati provinciali che sono stati disputati quest'anno non verranno inseriti nelle prossime classifiche del 1/7 :eek:... in quanto solo 3 provincie su 8 li hanno comunicati a chi di dovere!
    Questo per non avere disparità!!
    Io son favorevole alla decisione... anche se, personalmente, sono stato penalizzato, visto che ho fatto dei positivi abbastanza rilevanti!
    Però per avere una classifica veritiera almeno in ambito regionale credo che, visto la mancanza di molte province all'appello, non inserirle tutte sia la soluzione migliore!

Ma...
    io proporrei delle sanzioni alle società che non hanno provveduto all'invio dei risultati!!... visto che i soldi delle iscrizioni se l sono intascate!! :eek:

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... anch'io ho letto la notizia e la cosa mi ha dato un pò fastidio in effetti, voglio dire, se una provincia si dà da fare e organizza tornei perchè deve essere penalizzata rispetto ad altre che magari sono più "lavative" ... semmai si può dare un valore diverso ai punteggi con un coefficiente minore... però non calcolarli proprio mi sembra sbagliato... :sisi::teach:

3. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il problema non credo sia solo nell'organizzazione... perchè penso che i provinciali si siano svolti + o - in tutte le provicie... alla fine chi ci rimette siamo cmq noi giocatori!!

4. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Dunque...avevamo già fatto qualche parola in riferimento ai risultati dei campionati provinciali nelle classifiche...
    Quello che so è che, per quanto riguarda la Provincia di Cuneo, non è mai (da quando gioco) stato inserito un risultato provinciale nelle classifiche regionali...e per le altre provincie???
    Io comunque mi sono informato (avendo organizzato, ad Alba, una delle prove...il singolo assoluto), ho chiesto se dovevo inviare i dati, ma mi è stato risposto che è il Comitato Provinciale di riferimento a dover raccogliere tutti i risultati delle varie prove ed inserirli in un apposito programma...
    Altro ninzo...

5. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

... eh?? non ho mica capito sai:mumble::mumble:... io ho usato il programma della federazione e poi ho mandato a Servo il file con i risultati e basta, più semplice di così :approved:

... io cmq non capisco il xchè non conteggiarli, insomma, è come se c'è un torneo e qualcuno si iscrive e qualcun'altro no... qualche provincia lo fà bene, chi non lo fà s'arrangia...:teach:

6. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Esatto...ma, a quanto pare, non potevo inviare i risultati della prova di Alba...qualcuno doveva raccogliere tutti i risultati (tutte le prove) e mandarli...

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per quanto ne so io e' compito dei responsabili dei vari comitati provinciali trasmettere i risultati. Spero che questa decisione non indichi che questi risultati non verrano inseriti mai, ma che si aspetti per inserirli nelle prossime classifiche.
    Comunque peccato, avevo fatto degli ottimi positivi anche io....:(

8. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mi spiace Gigi... ma credo che non verranno inseriti!! perchè fanno parte di questa stagione... e visto che nella classifica di luglio, che è quella finale della stagione, non li mettono... non verranno più inserti! :azz:
    Son dispiaciuto anche io!!

9. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Esatto...

10. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    sul portale regionale gian comunica che i risultati provinciali nn verranno presi in considerazione...credo sia giusto visto che solo alcune province avrebbero quei risultati

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    FERRO CARISSIMO SE SAPEVO CHE NON ERA UNA GARA AGONISTICA ME NE STAVO A CASA A FARE IL PAPA'...O A FARMI UNA PENNICA
    HO SCELTO DI FARE PINGPONG AGONISTICO

IL PROVINCIALE è UN TORNEO COME UN ALTRO...SE VAI PERDI O GUADAGNI...

SORRY MA è UNA COSA DA RIDOLINI!!!

GIAN PUO' SCRIVERE CIO' CHE VUOLE...I PUNTI LI HO VINTI IN GARA..ME LI HAN DATI E POI ME LI HAN TOLTI FINE TRASMISSIONE!

CIAO:D:D

12. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    si infatti ti do ragione...ma di sicuro non è giusto che siano presi in considerazione solo quelli di qlc provincia...cmq bisognerebbe contarli tutti...speriamo nel prossimo anno...
    :)eek:ma quanti problemi danno queste classifiche???)

13. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    ROB calma!!:banana::banana:
    tanto rimani 4/4:)

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ...un andate a CxxxxE.... sulle ortiche ci sta!

barlafusi!.....

CLASSIFICA AGGIORNATA A TEMPO DI RECORD......TOLTI UNA SETTANTINA DI PUNTI...!

........sta fitet mi da sempre piu' l'idea dell'armata brancaleone...chi si sveglia fa le regole!!

una bella classifica unica e nazionale....e la finiamo qua !...

calle la prossima volta che organizzi un torneo assicurati che non venga invalidato 2 mesi dopo.........:rotfl:

15. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono convinto che, a pare mio, se i campionati provinciali fossero svolti in tutte le provincie, con modalità uguale dovunque (cioè una sola prova con gare di n.c-4°-3°-e assoluto) ad inizio stagione (cioè non più tardi del mese di dicembre-gennaio) i risultati verrebbero inseriti sicuramente.Ci sarebbe tutto il tempo anche nei casi si verificasse quanto è successo quest'anno di poter inserire i risultati anche con qualche mese di ritardo eventualmente.
    P.S. Anche a torino ho sentito il diretto responsabile che doveva inviare i risultati e mi è stato detto che sono stati spediti per tempo...
    P.S. 2 Fino a qualche anno fa i provinciali erano considerati dei tornei a tutti gli effetti.... ora da un pò di tempo mi sembra che siano snobbati abbastanza(vedi numero di iscitti, propaganda ecc.). A torino,(anche se non c'ero) mi è stato riportato il numero degli iscritti ed era veramente penosa considerando il fatto che Torino è una delle province che dovrebbe avere il numero maggiore di tesserati in Piemonte!!!

16. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... io invece credo che debbano essere considerati a tutti gli effetti, magari non come un torneo regionale, ok, e quindi modificati con un coefficiente diverso, ma vanno conteggiati!
    ... è come se noi a Domodossola organizziamo un torneo NC, ci vengono in pochi xchè siamo troppo lontani e allora i risultati non vengono conteggiati??? ASSURDO!

17. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Scusate, ma se il comitato provinciale ha mandato i risultati, dove sono finiti? Si sono persi nelle poste? :confused::(

18. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Il punto secondo il mio modesto parere è questo:

- Le classifiche, così come funzionano ora, sono fortemente influenzate dal numero di partite che disputa un giocatore, invece di stabilire la vera forza dell'atleta si tende a premiare chi fa più attività!
    Questo obbliga a non tenere conto dei campionati provinciali proprio perchè in alcune province non si disputano in prova unica.
    I tornei provinciali a mio modo di vedere devono essere conteggiati nel momento in cui il torneo viene svolto in maniera seria e con una formula adeguata, purtroppo le classifiche così strutturate non lo consentono a meno di una uniformazione della formula di svolgimento.

Come dice Calle: è un dispiacere per chi si impegna per organizzare un torneo sapere che non ha nessuna validità.

ciao
    - - -
    Con ogni probabilità a Gian i risultati sono arrivati da tutte le province ma in alcune hanno disputato più prove!

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    i risultati..son stati pubblicati..nelle classifiche...
    suppongo ....... significa son stati registrati..

DEDUCO ANCORA UNA VOLTA CHI SI SVEGLIA ALLA MATTINA FA LE REGOLE...
    IL CAMPIONATO SE DETTO PROVINCIALE E PREVISTO DALLA FEDERAZIONE...UNO LO FA QUANDO PUO'

PS CALLE SERIAMENTE ; TU PER FARE IL PROVINCIALE CON CHI HAI PARLATO?
    QUALCUNO TI AVRA' AUTORIZZATO !
    E NON COMINCIAM CON BELINATE Cè PROVINCIA E PROVINCIA....

PS ciao luigi:D mi ero scordato di salutarti,sto troppo incavolato

20. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ma secondo me è giusto che venga premiato chi fà più attività di chi non ne fà o ne fà poca, ecco xchè i provinciali DEVONO essere conteggiati... che poi la colpa sia del com.prov. che non si sbatte ok, lamentatevi con loro, mica penalizzare le altre provincie che invece si dan da fare... però giustamente vanno valutati in quanto prove "minori" ed ecco allora che và preso in considerazione un coefficiente diverso, esempio:

gare nazionali: il conteggio dà un risultato e quello è il punteggio
    gare regionali: il risultato moltiplicato 0,7 (vado a memoria)
    gare provinciali: il risultato moltiplicato 0,4 (o che ne sò io)

in modo che abbiamo un valore anche queste gare, sennò io l'anno prossimo non le organizzo più, visto il lavoro che c'è tra di mezzo, eccheccavolo...:muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina