1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte [Piemonte] iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da SAKURAGI, 10 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAKURAGI

    SAKURAGI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volevo chiedere come fosse possibile iscrivere eventualmente delgi atleti n.c. al torneo di Fossano del 15 maggio 2010 perchè tramite le iscrizioni on line si parte dai 4 categoria. Grazie
     
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    ciao Andrea, ti spiego io.
    gli NC li devi inscrivere come "singolo 4a", questo perchè è stata fatta una modifica per poter iscrivere anche gli nc tramite il portale.
    il software prevede che le gare siano o NC o 4a, però ciò escludeva i 4.5 dagli nc.
    é stato allora modificato e messa la gara NC come 4a per poter inserire anche i 4.5, di conseguenza è solo nominata 4a la gara ;)
    ciao
    Marco.
     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    Che poi se ho ben capito i 4.3 ed i 4.4 non possono fare nessuna gara, anche volendo, giusto?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    Ma sì, ho visto anch'io.. mi sembra un'assurdità. Dalla posizione 196 si giocano gli N.C.
    L'assoluto è invece riservato ai 1a,2a,3a e ai quarta fino alla posizione 100.

    95 giocatori sono esclusi... ma perché???

    E fosse anche uno solo? Spero ci sia un errore e si permetta almeno la partecipazione di tutti i 4a all'assoluto.

    Con l'ultima gara della stagione si riconfermerebbe una formula gravemente penalizzante per le Società organizzatrici e in questo caso pure per i giocatori.

    Innovare non significa cambiare tanto per cambiare! :mad:

    Innanzitutto bisogna ripristinare le qualificazioni, tanto in Regione come in Nazione.

    La qualificazione da un torneo all'altro é il sacrosanto diritto del giocatore di poter qualificare la propria prestazione attraverso la qualificazione ad un consesso più qualificato !!!
     
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    vero, sembra strano anche a me, ma anche sul reg. regionale cè scritto che l'ammissione ai camp. reg. è limitata ai primi 100 4a.
    quindi credo non ci sia nessun errore ahimè... cmq devo ancora sentire Roberto, appena ci parlo poi vi confermo.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    La gara di Fossano, che chiude la stagione regionale individuale, é da sempre valevole come titolo di Campione Regionale. Da quest'anno sarebbe da intendersi solo per i titolo di Campione Regionale Assoluto e in un certo senso é da considerare corretto non eleggere un Campione Regionale N.C.

    Però il volantino recita: "Le gare in programma sono valide per il titolo regionale".

    http://www.fitetpiemonte.it/doc/pred/20100515_fossano.pdf

    Ora, "in programma" significa "tutte". Se tutte sono valide per il titolo regionale allora lo sono anche per il titolo N.C. che in un primo tempo sembrava escluso.

    Allora perché non assegnare un titolo 4a come accdeva negli anno scorsi?

    Ma soprattutto perché non dare la possibilità a tutti i pongisti piemontesi di confrontarsi in un appuntamento che chiude la stagione?

    C'é sempre maggiore una attenzione alle necessità delle Società rispetto a quelle dei singoli, e questo perché non c'è una vera rappresentanza dei giocatori in quanto tali e non in quanto membri di una qualsiasi Società.
    Il tt non é anche uno sport individuale? Qell' "anche" dovrebbe essere un paradosso visto che pratichiamo uno sport prettamente individuale, o no?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    ROBB DE MATT !!!

    Questo nuovo regolamento del Campionato Regionale Individuale di Fossano ha fatto una prima "vittima" (ma credo ce ne siano altre).

    Il nostro Luca "Batterfly" Rigotti (Batterfly.. proprio con la "a", non chiedetemi perché), dopo alcune vittorie e piazzamenti nei tornei predeterminati N.C. si é venuto a trovare nella posizione di eventuale testa di serie N° 1 del torneo (stando alla formula degli scorsi anni, la quale non prendeva come riferimento il ranking ma proprio la classifica dei tornei).

    Ebbene, col nuovo regolamento, "Rigo" non potrà nemmeno prendere parte alle gare... ESCLUSO, con la colpa di essere di fatto un 4a categoria, stando alle ultime classifiche.

    Di fatto, dicevo, ma non per definizione, essendo la qualifica di N.C., o 5a cat.,valida per l'intera annata.

    Quindi per lui, e per altri come lui, niente Fossano, trovandosi tra la centesima e la 196esima posizione in classifica, niente N.C. e niente "assoluto".

    Ci sarebbe da fare un ricorso federale contro questa ingiustizia perché i regolamenti nazionali non impongono ad un N.C. coi punti da seconda di non fare gli Italiani quarta e pure i terza e pure.. i seconda, ma lasciano facoltà di poterli fare tutti e tre !!! :( :mad: :tsk:
     
  8. CHOP

    CHOP Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05



    :approved::approved::approved: super d accordo!!!
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    Ho parlato ieri con Paolo, che mi ha spiegato il perchè di questa scelta.
    In pratica, l'assoluto terminava sempre a notte fonda, la gente di questo si è sempre lamentata. Si è deciso quindi di "provare" questa formula per quest'anno, poi si vedrà!
    Per me la soluzione è dividerlo in 2 date, in modo da giocarlo con calma ripristinando le qualificazioni. NC e 4° un weekend, assoluto a seguire in altra data.
     
  10. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    si, anche io ho parlato con Roberto ieri, e mi ha detto la identica cosa.
    come ho già detto a lui, rispetto ma non condivido.
    Nel nazionale, col sistema a ranking hai facoltà di scegliere quale torneo fare, se hai punti da 3a e sei un 4a decidi se fare un torneo o l'altro, qui a fossano invece non fai ne uno ne l'altro.
    Il mio tesserato Rigotti, a furia di allenamenti e risultati in tornei e campionati, partendo da NC a settembre, si ritrova ora 4.4 AUTOESCLUDENDOSI sia dalla gara NC che dall'assoluto.
    Si vuole limitare la domenica? ok, và bene, ma allora date la possibilità a chi era NC ed è passato 4.4 di fare cmq la gara del sabato, così come è nel nazionale... è cosa buona e giusta secondo me, no?:sisi:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    Ma io dico... porcaccia miseria:

    I regolamenti Fitet non possono essere in contrasto coi regolamenti Ettu.
    I regolamenti Ettu non possono essere in contrasto coi regolamenti Ittf.
    I regolamenti FitetPiemonte non possono essere in contrasto coi regolamenti Fitet.

    Se si trattasse di un qualsiasi torneo ordinario, la società organizzatrice può organizzarli per qualsivoglia categoria.

    Ma qui si tratta del Campionato Regionale Individuale. Come si fa a tagliare fuori un'intera categoria???

    Il regolamento nazionale sancisce che un 5a/4a categoria rimane tale fino all'anno successivo e questi ha facoltà di partecipare alla gara di categoria di appartenenza e/o alla categoria di ranking del momento.

    Il Comitato Regionale si pone in una posizione censurabile negando la partecipazione di un N.C. (di diritto) alla propria gara.

    Il torneo N.C. di Fossano, per definizione tratta dal volantino ufficiale, assegna il titolo regionale: "le gare in programma sono valide per il titolo regionale" (cit.).
    Nessuno più di chi ha meritatamente conquistato il primo posto della classifica "Predeterminati N.C." ha diritto a parteciparvi.

    Ma predeterminati a cosa se nemmeno servono a predeterminare la classifica dei campionati regionali ????

    Agli Italiani ci vado anch'io che quest'anno non ho MAI giocato.

    Se si fosse voluto fare una scelta di qualità allora si sarebbe dovuto svolgere il solo Campionato Regionale Assoluto, con un torneo N.C. di contorno da disputare il sabato.

    Non mi sembra una giustificazione accettabile.

    Se il problema é il tempo tiranno allora bastava mettere i 4a nell'assoluto e lasciare libera scelta agli N.C. di inizio anno (con classifica da 4a) se giocare l'Assoluto o l'N.C.

    l'Assoluto comincia alle 9,30 di domenica, mettendo tutti nei gironi, 4a compresi, si sarebbe persa un'oretta in più del normale assoluto tra 3a, 2a e 1a.
     
  12. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05


    Ciao, non mi risulta che (in passato) il vincitore del 4a di Fossano possa :D fregiarsi del titolo di Campione Regionale.......che viene nominato in base alla somma del punteggio dei tornei predeterminati!

    Infatti nn sono nell`albo d`oro 2008.......:rolleyes:......c`e` Bianco!:D

    :birra:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    Si? Credevo fosse come per l'N.C. Ricordo che un anno lo vinse mio figlio nel singolo e nel doppio in coppia con Baccino... ma era l'N.C.

    Titolo regionale o meno, trovo ingiusto lasciar fuori una intera categoria e soprattutto non lasciar giocare l'N.C. ad un N.C.

    La categoria di appartenenza, nel tennistavolo italiano, rimane per tutta la stagione. :sisi:
     
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per me, personalmente, l'unica cosa che non va veramente è che qualcuno sia lasciato fuori: io avrei esteso l'assoluto a tutti quelli che non giocavano l'NC, per non fare distinzioni.
    Ma come insegna maestro Kimura "non puoi sapere se fa schifo se non l'hai assaggiata!":D:D:D:D
     
  15. CHOP

    CHOP Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: iscrizioni torneo assoluto di Fossano del 15-05

    E'da tanti anni che non lo faccio ma nel 1994 vinsi io il titolo pur non vincendo a Fossano ...
    Hai ragione tu...
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma certo, diamine! Ma ti sembra? Cosa costava aprire l'assoluto ai 4a. Poi se uno non se la sentiva non partecipava.

    Ma dire a 95 persone: "voi no", mi sembra.... non so definirlo.

    E ribadisco che come naturale completamento dei pred. N.C. bisognava lasciare libera partecipazione all'N.C. a tutti gli aventi diritto (cioè chi aveva partecipato ad almeno un torneo e a maggior ragione a chi é risultato il primo in classifica).

    Come ricorda Luciano Ilario il titolo 4a risultava dalla somma dei prederminati.
    Cosa succede invece quest'anno per l'N.C.? Che il capolista della classifica dei prederminati é escluso dalla Gara Finale. :azz: :eek: :tsk:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina