1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte [Piemonte] Eliminati i tornei predeterminati Femminili

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da radici74, 5 Lug 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    E' recente la voce che in Piemonte abbiano deciso di abolire i tornei predeterminati regionali femminili, per cui saranno tutti OPEN. Secondo me è l'ennesima cavolata ideata non so a favore di chi poichè le ragazze comunque farebbero poica strada nei tornei, non vinceranno mai niente e romperanno le scatole ai ragazzi che magari verranno eliminati da loro. Le ragazze non avranno niente da perdere e niente da guadagnare, i ragazzi solo da perdere. Non dico le ragazze di Alessandria come sono incavolate! Stanno scrivendo lettere e raccogliendo firme! Staremo a vedere.

2. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Re: Non c'è limite al peggio

Eh si Becca...è uno vero schifo quest anno!!!!:mad:

3. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano

Io invece credo che stiate già mettendo le mani avanti nel caso qualcuna vi battesse. Da noi in Sardegna, ad esempio, ci sono donne che vincerebbero i quarta maschili e andrebbero molto avanti nei terza! Il livello femminile è cresciuto parecchio e i tornei open servono per incrementare la competitività.:approved:

4. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria

Nell'ultimo torneo open le uniche tre ragazze le hanno piazzate nei primi tre gironi con le teste di serie n° 1, 2 e 3. Una sola ha passato il girone e poi ha perso subito contro quello che è arrivato poi secondo al torneo. Anche da noi le ragazze sono forti, ma così non è equo per nessuno.

5. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA

Si stai parlando di seconda categoria forti.Oppure non per offendere i quarta sono scarsi.

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

ma siete sicuri??? :eek::eek:
    è già uscito il regolamento in Piemonte?? :eek::eek:

vabbè per l'apertura delle donne nei tornei maschili ma serve anche la conferma dei tornei riservati al Loro settore !! :approved:

7. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano

Sto parlando di 2° categoria medie e di 3° forti in crescita veloce.

8. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X

Bah io quando giocavo a castel 2 anni fa ed ero un buon quarta le ragazze terza categoria non vincevano mai, giocavo poi con altre seconda fino alla Turrini che allora era la N° 25-30 d 'Italia, ora nn conosco la sua classifica e devo dire che difficilmente perdevo io come anche i miei compagni di squadra.
    In due avevamo le trattate e questo sicuramente non le avvantaggiava, certo mi pare strano che il livello del tennistavolo femminile sia aumentato cosi' tanto in 1 anno e mezzo di assenza.

9. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

io credo che abbiano fatto ciò per una carenza economica quindi... bisogna accontentarsi di quel che passa il convento!:(

10. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ...io posso parlare dal punto di vista delle ragazze...secondo me trovarsi ad un torneo di 4^ ed essere nel girone con dei ragazzi è assai svantaggioso...cm tutti sanno il livello maschile è ben più alto di qll femminile...un ragazza (4^cat) nn vincerà mai un torneo di 4^ maschile!!

11. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Ma forse neanche una terza vincerà mai un torneo quarta o una seconda un torneo terza! E poi cosa fanno, danno il premio di consolazione come ragazza meglio classificata? E magari un povero terza basso si trova, che so,una Marzolla o una Pellegrini davanti che gli blocca il cammino, non si incavola? Poi verrà eliminata qualche turno dopo, ma intanto nè vince e nè arriva troppo in fondo e chi viene eliminato non è molto contento. Ultima cosa ma non ultima, ve l'immaginate le ragazzine di 12/14 anni alle prime armi che devono giocare con dei puntinati marci o dei bestemmiatori incalliti? E' sport questo?

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

donne che vincono i quarta maschili e addirittura molto avanti nei terza???

poi magari mi fai i nomi di questi fenomeni :D sardi

13. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    la Marzolla o la Pellegrini non batteranno mai un terza categoria, per basso che sia.
    La questione delle bestemmie e' un altro discorso e IMHO andrebbero estirpate anche tra i tornei di soli uomini, ci vorrebbe solo la mano un po' piu' ferma del giudice arbitro che spesso e volentieri fa orecchie di mercante per evitarsi grane col giocatore (Ponzo Pilato maniera).
    Il fatto e' che si spendono un sacco di soldi per organizzare tornei femminili in Piemonte e a partecipare non sono mai piu' di 15/20 atlete, accorpando 4a e 3a categoria insieme, quindi la trovo giusta come iniziativa, se mancano fondi bisogna agire dove serve.

14. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Non ha nessun senso questo discorso, una volta che hai la palestra e i tavoli (costi fissi) che costi aggiuntivi hai a fare anche un torneo femminile? Solo quelli delle coppe e dei premi, metti che spendi 20 euro per i premi, rientri con tre o quattro giocatrici che partecipano.

15. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000

Occhio Mac, Mitty e Becca sono 2 rappresentanti del cosiddetto gentil sesso. Se te le trovi davanti in un torneo però non ti trattano con troppa gentilezza:nono:

16. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi veniamo a Noi...
    L'articolo relativo al post del regolamento Fitet Piemonte è il seguente:

Articolo 35. - Tornei predeterminati di 4
    a categoria.

1. Fase preliminare: è costituita dalla partecipazione ai Campionati Provinciali indetti dai singoli Comitati Provinciali, anche se
    lo svolgimento avviene in data successiva ai tornei predeterminati.
    2. Alla gara di singolo maschile possono partecipare tutti gli atleti inseriti nel 1° - 2° - 3° - 4° gruppo di 4

a

categoria, i primi trentadue classificati del torneo di qualificazione in cui hanno partecipato i non classificati
    ed il 5° gruppo di 4a categoria e tutte le atlete inserite nelle classificate di 3a categoria.
    3. Alla gara di singolo maschile non classificati ed il 5° gruppo di 4a categoria possono partecipare tutti gli
    atleti sino a tale classifica e tutte le atlete inserite nelle classifiche di 4a categoria.
    4. Alle gare di doppio maschile, femminile e misto potranno partecipare tutti gli atleti di tale classifica e gli atleti inseriti nei
    cinque gruppi di quarta categoria.
    5.

Sino a 64 iscritte/i le gare si svolgeranno con gironi iniziali e prosecuzione ad eliminazione diretta oltre i 64 iscritti la
    formula sarà decisa dalla Commissione Regionale Campionati Individuali.
    6.

I posti lasciati liberi saranno sostituiti, a sorteggio, dagli atleti che hanno fatto richiesta e che hanno perduto al turno
    precedente che ha dato la qualificazione , dal tabellone ad eliminazione diretta .
    7.

Il Comitato Regionale potrà designare complessivamente fino ad un massimo di 8 wild - card. Le domande dovranno essere
    inoltrate dieci giorni prima della chiusura delle iscrizioni del torneo interessato al responsabile della Commissione Gare
    Individuali.
    8. Tutte le partire si disputano al meglio dei 3 set su 5.

Per quel che mi riguarda sono molto favorevole per le seguenti ragioni:
    1. Le atlete quando partecipavano ai tornei nelle migliori delle ipotesi si trovavano a disputare un unico girone di 5 persone a dir tanto...
    Con questa modifica le ragazze possono partecipare ad un torneo e divertirsi incontrando non sempre la solita gente...
    2. Dando la possibilità alle giocatrici di partecipare ai tornei maschili dovrebbero migliorarsi in quanto incontrerebbero atleti di diverse tipologie di gioco ( proprio perchè ora si trovano ad avere tantissimi avversari anzichè le solite 4/5 persone)
    3. Le ragazze di 2 categoria non potevano partecipare ad alcun torneo in quanto in Piemonte i tornei erano aperti solo x le 3 catogoria, ora possono
    4. Dato che in campo regionale dal prossimo anno nei campionati maschili possono partecipare anche le ragazze, perchè non dorebbero partecipare ai tornei?

- - -
    Carissima, non posso credere che Tu sia insoddisfatta!!
    Hai la possibilità di confrontarTi con gli atleti maschili migliorando sicuramente il tuo livello di gioco...
    Quest'anno (partecipando ai tornei e magari giocando in C2) ti renderà più forte di quanto lo sei già...

17. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Sarei più o meno d'accordo se potessero ANCHE giocare coi ragazzi, ma non SOLO. Inoltre secondo me quest'anno essendo il campionato femminile a concentramenti avrebbero frequentato molto di più i tornei per giocare di più, se elimini i tornei femminili impedisci di giocare.

18. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara

Kiara sono daccordo in parte con te..ma ti assicuro che il gioco maschile è molto diverso da quello femminile..giocando con i maschi non so quanto ti possa servire dico in gara perchè loro giocano molto sulla rotazione della palla..poi quando dovrai giocare con le ragazze kome ti troveresti? Loro vanno tanto sullo scambio e poko sulla rotazione..è molto conveniente come cosa? Io sono del parere che le ragazze devono giocare con le ragazze e i ragazzi con i ragazzi..sono due modi di giocare diversi.

19. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Beh l'idea è curiosa però a me non dispiacerebbe incontrare anche le pongiste. Tra l'altro su i regolamenti che sono arrivati pochi giorni fa non ho letto niente in merito....

We Will See!

20. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Hai perfettamente espresso quello che volevo dire io.
    Aggiungerei un'ulteriore cosa: non state sempre a lamentarvi delle iniziative "innovative" che vi danno possibilita' di giocare di piu'! A sto punto mi vien da pensare che e' solo una sorta di rosicatura perche' diventerebbe tropo difficile per voi salire sul podio... ma se la mettiamo in questi termini allora io non trovo giusto che un torneo 4a cat femminile venga comparato a un torneo 4a cat maschile con gli stessi premi, gli stessi meriti e poi con un'escursione di 80 giocatori di differenza tra la maschile e la femminile, mi pare una caxxata assurda anche perche' chiunque in un tabellone da 15 persone riesce ad arrivare prima o poi in fondo (vedi esempio me che sono arrivato secondo al torneo di consolazione a verzuolo).
    Dovrebbe essere solo da stimolo sta cosa per voi, perche' avete modo di diventare decisamente piu forti e in ambito nazionale potete rendere sicuramente piu di ragazze che non sono solite giocare anche con gli uomini,
    meditate gente.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina