1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Piemonte e Liguria] 3° Torneo Regionale Città di Savigliano

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Mondo, 11 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: [Piemonte e Liguria] 3° Torneo Regionale Città di Savigliano

No, io sono sincero: la gomma del Dr Neubauer mi ha dato sicuramente molto per aiutarmi a passare 3° categoria, se lo negassi sarei un ipocrita. Non ha cambiato il mio gioco, solo che con le sue caratteristiche, in particolare grazie al controllo sul blocco che trovo impareggiabile, mi ha dato molta più sicurezza, soprattutto mi ha permesso di iniziare a bloccare "corto", il che fa la differenza specie con chi è bravo a giocare sui puntini. Pochi puntinari fanno caso che si può far patire anche quelli bravi variando sempre la profondità e la velocità della palla di puntinata: chi lo riesce a fare fa subito un bel salto di qualità. E la gomma del dottore, di sicuro, mi ha aiutato a fare il saltino. Ovvio che non si passa 3° solo con la gomma... di questo sono sicuro!:approved:
    ma di sicuro, un abbinamento di materiali adatti al proprio gioco aiuta a migliorare, su questo non c'è dubbio!

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Su un punto del tuo intervento non sono pienamente d'accordo: per arrivare ad essere 3° non serve essere particolarmente portati, basta non essere negati. Se servisse essere portati non ce l'avrei fatta. Poi sono pienamente d'accordo con il tanto allenamento e tanta costanza!:approved:
    Chiaro, per arrivare ad essere un terza davero competitivo, e qui sul forum ce ne sono di sicuro, servono altre doti che personalmente non possiedo, sono già contento di aver raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero preposto.

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Ciao Casta,
    non concordo:nono:
    La tua stessa gomma la usano centinaia di puntinati in italia, ma non mi risulta siano tutti terza categoria; solo nella mia società ci sono due ragazzi che la usano e sono Nc e 4.4 ( e giocano da più di dieci anni);
    Certo la gomma è importante per trovare il giusto feeling, il tempo sulla palla, prendere fiducia nei propri mezzi, fare colpi che prima non si riuscivano a tirare... ma se non hai delle doti, anche non eccelse, ma pur sempre delle doti, in terza non ci arriverai mai.
    Bastasse allenarsi sai quanti Forrest Gamp ci sarebbero.....
    Certo più si sale e più doti si devono possedere, ma credimi che in terza si arriva se si è buoni.

4. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Ciao Mondo! Lo organizzate quest'anno il torneo a Savigliano?

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina