1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Piemonte]Classifica 30/06/09 USCITE!!!!!!!!!!

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Pongista92, 1 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adri.adri

    adri.adri Utente

    Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    anche se ancora in attesa del riconoscimento di un torneo (e qui Pongista92 ne sa qualcosa:D) riesco a prendere anch'io qualche posizione inaspettatamente...8 salendo al 353°
    ciaociao
     
  2. biellese1983

    biellese1983 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Soprana
    Per la prima volta entro nei 4/4...una bella soddisfazione!!:campione:
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao brutto!:rotfl::clap:Ben venuto... ma era meglio prima presentarsi ,no?
    I miei complimenti ,ti ho visto giocare parecchie volte quest'anno, e... la butti di là e spesso non torna indietro.... continua così:clap::approved:!
     
  4. gilbertarenas

    gilbertarenas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    se ti facessi vedere\sentire\rispondessi ai messaggi magari mi allenerei!!! sabato vieni?
     
  5. lucaseba

    lucaseba Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Sebastiani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS TORINO
    sai quanti bei punticini...:p forza adri.. combatti!!!
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    nono...aiuto!
    Devo prima vedere se salgo a 4.3 poi magari(se mi va)ti do i punti!:sisi::dati:
     
  7. super papa

    super papa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salgo di 37 posizioni e dovrei essere 4-2 medio basso evvai l'anno prox voglio essere terza
    Forza.
    Da notare il salto del mitico roberto che supera vicario
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Si ma ai predeterminati si scontrano sempre in semi!:p
     
  9. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Ciao ragazzi! Grandi complimenti a tutti quelli che sono saliti! Papino, Pongi, K, Luke Sebastian, Luis79, Vinz e tutti quelli che ho dimenticato! :D Anche io sono risalito un pò e torno fra gli ultimi quarta! Alla prox stagione!
     
  10. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Di "papino che è salito"... hai dimenticato il mio. (65 posizioni, mica bruscolini) :D
     
  11. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ...bene!! salgo di 31 posti e mi piazzo al 109! :banana: Peccato perchè non entrerò (ancora) nei 4.1...tutti quelle partite buttate via in C1 ora si sentono!! Va beh, buone vacanze a tutti, ci si rivede a Bordighera o San Salvatore!! Intanto stasera ho la finale dei provinciali contro il mitico Bianco!:banana::banana:
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Scusa ma tu sottovaluti troppo la semi con Perri Sr...spero ti faccia il mazzo!:rotfl::rotfl:;)
    Stasera nel doppio io e Berta vi apriamo!!!:metal:
     
  13. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ciao a tutti, ben ritrovati...

    leggiucchiando qua e là per questo thread, sono tornato a pensare all'annoso problema dell'incidenza sulla classifica della troppo scarsa attività agonistica. Cosa che può toccare chiunque per le svariate ragioni, e che dovrebbe costituire però un problema personale, e non riflettersi sul resto della classifica. Ad esempio consentendo ad un buon quarta di essere ammesso nei tornei NC dopo magari un anno o più di latitanza dai campionati, facendo totalizzare negativi del tutto immeritati agli atleti che fanno attività regolare, così come negando sulla carta eventuali positivi.

    Può darsi che dica una fesseria, non mi occupo di classifiche... però:

    se esistesse una classifica a parte comprendente tutti gli atleti che hanno un'attività al di sotto della media. potrebbe essere usata (rapportando matematicamente i punteggi a quelli della classifica ufficiale), per calcolare la posizione virtuale di quell'atleta, ad esempio, che non gioca da 2 anni ed è sceso da 4.3 a 4.5 o meno.

    Alla prima partita effettuata si dedurrebbe l'effettivo valore di quell'atleta che, nell'esempio, potrebbe effettivamente aver cessato l'allenamento (ma anche no) e quindi perdererebbe punti se inserito dinuovo nei tornei del suo precedente livello.

    Non so se si comprende il concetto, bisognerebbe fare degli schemi, però al momento non ho possibilità di approfondire...

    A me pare però che potrebbe essere una soluzione FACILE, che non comporta nessuno stravolgimento, in quanto le posizioni in classifica rimangono quelle attuali, ma semplicemente vi è un miglior calcolo di positivi/negativi e teste di serie.

    Che ne dite?


    [edit]

    Ovviamente la parte complicata sta nel come calcolare il punteggio di classifica dei dormienti. Però sono convinto che un modo ci sia. Chi conosce il metodo di calcolo, saprà certamente dove sta la parte di "formula" che fa scalare punti in conseguenza della scarsa attività, e quei punti scalati potrebbero essere accumulati per essere considerati nella classifica dei "dormienti".
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lo sai carissimo che è una vita che dico lo stesso concetto. Ma è troppo complicato il tuo sistema. Per semplificare il tutto basterebbe riportare nell'ultimo gruppo di appartenenza l'atleta che ,diciamo così,"ricomincia" dopo un periodo di stop o scarsa attività (meno di tre partite). Un ex 3^ dopo un anno o due rientra come ultimo dei terza . Un ex 4/2 dopo tre anni o cinque o dieci che siano rientra 4/2 (o forse meglio col punteggio che aveva ,"rivalutato" di un tot in base agli anni di stop). Fine del discorso.
    Non si disimpara a giocare ,al max perdi un pò la forma fisica, se si riprende seriamente si ritorna comunque ai vecchi livelli o quasi. E non si rompono le balle ai poveri scarsoni NC come noi....:rotfl:
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    uscite?
    ma dove ??
    comunicazione privata ai singoli individui???

    NON Cè TRACCIA DI CLASSIFICHE IN NESSUNO DEI DUE SITI...

    non diamo false aspettative tra la folla dei classifanZZ:D
     
  16. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Le avranno temporaneamente tolte per fare qualcos'altro!:approved:
    Io sono 44.....Ciao!:approved:
     
  17. paolo gecchele

    paolo gecchele Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    vai sul portale regionale campionati portale regionale archivio risultati annata 2008/2009 e divertiti
     
  18. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Le avevo già viste due giorni fa, adesso effettivamente sono state spostate su "archivio".....................:birra:
     
  19. paolo gecchele

    paolo gecchele Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    a proposito molto contento di aver perso solo 11 posizioni malgrado un numero notevole di negativi pure seri anche se da giocatori molto bravi (sebastiani,papa,papa,papa,perri,vicario,ecc.)ho una certa allergia ai "ragazzini".buone vacanze.....
     
  20. lucaseba

    lucaseba Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Sebastiani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS TORINO
    ragazzino a chi??!? :p;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina