1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte [Piemonte] 5° Torneo Predeterminato 3a e 4a Cat. Ghemme 1/2 Maggio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da CHOP, 27 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: 5° Torneo Predeterminato 3a e 4a Cat. Ghemme 1/2 Maggio

Tuono la stanchezza ti fa brutti scherzi, nel singolo è Bartoli uno dei semifinalisti e non Berta.
    Il doppio io l'ho giocato con Botta non con Berta.
    Complimenti al mio socio trovato in extremis stamattina, peccato per non essere riusciti a vincere,così dovrò sopportare "Gecchele",Che palle ahahahah

2. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

quando dico che non gioco mai, lo dico perchè non gioco mai, mica come quelli che fanno 3 allenamenti a settimana di 2 ore e dicono "eh, sai io gioco poco!". un par di palle.
    Infatti si vede che non riesco nemmeno a fare 3 partite di fila... sono anche grasso e il non giocare non mi aiuta di certo ad entrare in forma. Adesso spero di riuscire a giocare qualche volta in più, ma anche per questa settimana e la prossima solo un'oretta al giovedi a fare tre set...
    è dura, il tempo passa, la vecchiaia arriva, gli allenamenti diminuiscono...

meno male che c'è la manina!!! :campione:

Comunque non mi lamento, 2 tornei vinti e uno in finale...

3. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Ma chi non ti conosce non sà , tu non hai mai giocato... almeno mi sembra di ricordare così... :sisi:

4. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

beh, mai mai no... da ragazzo giocavo e anche tanto, ma da anni ormai non ricordo cosa sia un allenamento!!! solo set e quando capita... e si vede, sia perchè non faccio 2 top di fila, sia per la mia ehm... stazza!!!

5. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Ciao a tutti. In genere non intervengo spesso sul forum, ma domenica al torneo di Ghemme mi è capitata una cosa veramente spiacevole che vorrei rendere pubblica anche per avere altre opinioni. Veniamo al racconto dei fatti. Dovevo giocare nel tabellone del quarta categoria contro un ragazzo che non conoscevo. Prima dell'inizio dell'incontro chiedo all'avversario di guardare la sua racchetta e vedo che sul rovescio è montata una puntinata lunga che in alcuni punti era brillante e lucida, in altri scollata. Insomma questa gomma tutto mi sembrava tranne che come uscita dalla fabbrica. A questo punto, nel pieno dei miei diritti, chiamo il giudice arbitro per chiedere il controllo del materiale, e tengo a precisare che se questo avesse ritenuto la gomma regolare non avrei avuto problemi a giocare. Non lo avessi mai fatto!!! Il mio avversario è completamente andato fuori di testa. Ha cominciato a lanciarmi insulti di ogni tipo, dicendo che siccome io sono molto più alto di lui in classifica dovevo giocare e basta (non ha usato proprio queste parole, infatti mi sono beccato dello str****, del cog***** e così via). Ha provato anche a giustificarsi dicendo che in due anni che gioca mai nessuno gli ha contestato nulla, e fin qui posso anche crederci dato che in regione non ci sono mai controlli e non credo che abbia mai fatto attività a livello nazionale. Come se non bastasse ha provato anche a metterla sul piano fisico, avvicinandosi tentando di intimidirmi e minacciandomi di aspettarmi all'uscita (livello terza elementare...). In definitiva si è rifiutato di giocare l'incontro portando avanti la sceneggiata per un bel pezzo. Alla fine sono intervenute altre persone a dividerci dato che anche io dopo un po' stavo iniziando a perdere le staffe (notoriamente sono una persona piuttosto calma e considero privo di cervello chi vuole far valere le proprie ragioni con la forza, ma dopo l'ennesima minaccia stavo iniziando ad incaz*****).

Sinceramente credo che se il mio avversario non avesse avuto nulla da nascondere non avrebbe avuto problemi a sottoporre il proprio materiale al controllo, quindi piuttosto che essere colto sul fatto ha preferito dare luogo alla sceneggiata rendendosi doppiamente ridicolo. A me è capitato che in tornei nazionali controllassero la racchetta ad ogni incontro e non ho mai avuto problemi in quanto so di giocare nelle regole. Probabilmente avrei potuto farmi i fatti miei e giocare senza dire nulla, probabilmente sarei anche riuscito a vincere, ma proprio non sopporto chi vuole barare. In ogni caso questi episodi lasciano davvero l'amaro in bocca, uno parte con il presupporto di passare una bella giornata tra amici praticando il proprio sport e poi si trova ad avere a che fare con un gente del genere.

Vabbè... Meglio non pensarci. Scusate se mi sono dilungato.

Un saluto a tutti.

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

In effetti è vero.. sono persone proprio da evitare...
    quando uno va ad un torneo con il presupposto di passare una bella giornata tra amici, e trova un fenomeno che ti contesta la gomma!
    Magari anche questo fenomeno è testa di serie numero 1 ed ormai terza, che si caga addosso per paura di perdere con un 4.4!
    é si.. bisogna veramente portare pazienza... e non arrabbiarsi come invece ha fatto il tuo avversario!
    e qui devo darti ragione!
    ma è anche vero che è bello poter sentenziare dall'alto delle due lisce su chi ha su un puntino lungo!! questo è sempre trattato!!
    c'è a chi le sta bene e chi no!
    Ad arbitrare quell'incontro era il buon Castagno a cui l'anno scorso hanno addirittura sequestrato la gomma perchè ritenuta non originale... risultato... è passato all'antitop! (bravo lui che si è adattato, perdendo punti in classifica...e riadattando il propriogioco; ma tanto a chi ha le lisce questo chi se ne frega!!!);
    NOTA: la stessa mia gomma era già stata controllata dallo stesso Giudice Arbitro il torneo scorso svoltosi a Ghemme, il quale l'ha ritenuta a ragione a posto e con la quale da 2 anni sto giocando ed inevitabilmente porta i segni! lo stesso Arbitro mi ha confermato ieri che non avevo problemi a giocare.... ma sinceramente vedere un terza categoria che mi chiede di controllare la gomma (anche se da regolamento può) mi fa scendere le palle! anzi mi irrita... quindi a quel punto anche se avessi giocato.. lo spirito per cui sono partito da casa come sempre per poter passare una giornata tra amici.. non aveva più alcun senso! ho preferito darti il contentino e farti vincere senza nemmeno sudare! giusto o sbagliato che sia.
    (Nota: se avessi giocato avrei perso forse 5 punti!)
    (Nota2: la "sceneggiata" è durata il tempo di dirti cretino 3 volte.... non farla più lunga del dovuto)

7. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

beh, giusta o sbagliata che fosse, la scenata non è stata certo un bello spettacolo.

Anche a me guardano la racchetta, pensano che abbia delle gomme strane o cinesi per fare gli effetti che vengono fuori... ma no, niente gomme strane, ma non è che me ne vado, gliela faccio vedere e basta, una risata e via, si gioca.

Quello che è assurdo è che non è un problema di puntinate, ma anche di chi usa il VELOCIZZATORE, che è fuori legge.

E poi non tutte le puntinate sono irregolari, anzi. quindi se era ok, perchè non farla vedere all'arbitro? questo il quesito...

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Leggendo la mia risposta si risponde al quesito;
    comunque riassumendo: se giochi un torneo di un livello per te decisamente impegnativo e ti trovi ad ottenere dei risultati insperati; e ti viene contestata la gomma, li per li l'atteggiamento del mio avversario mi ha irritato, detto questo ripeto che l'arbitro mi ha detto di giocare senza alcun problema, ma ormai ero incazzato ed ho preferito non farlo! giusto o sbagliato che sia!

9. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Mi spiace che tu non sappia affrontare la questione in termini più pacati, comunque vedo che non ti è chiaro il mio pensiero e provo a rispiegartelo. Sinceramente non guardo la classifica da tempo, se avessi paura di perdere da un 4.4 eviterei di fare i tornei quarta e mi dedicherei esclusivamente al terza dato che rientro nella classifica per farlo. La questione è che non mi non mi diverto a giocare con chi vuole barare.

Mai avuto pregiudizi del genere. Con Casta avrò giocato decine di volte, con puntino o antitop, ho vinto e ho perso e alla fine ci siamo sempre stretti la mano e amici come sempre. E come con Casta con molte altre persone che giocano con il puntino lungo. Nel torneo di Ghemme di inizio anno ho perso da Taormina, altro giocatore con il puntino lungo, non ho potuto fare altro che complimentarmi con lui per la bella partita e fare il mea culpa per avere giocato male.

Se l'arbitro avesse ritenuto la tua gomma regolare non avrei avuto nulla da ridire. Dal mio punto di vista non lo era nella maniera più assoluta, e anche altri che l' hanno vista mi hanno dato ragione. Se ti da fastidio che un avversario chieda il controllo del materiale, forse è meglio se non fai gare. In ogni caso nessun contentino, come ti dicevo se avessi avuto paura di perdere me ne stavo a casa o al limite facevo solo il terza.

Mi sembra che tu sia andato ben oltre, probabilmente le varie minacce e i vari insulti devo essermeli sognati. Avevi l'occasione a mente fredda di ammettere che forse avevi esagerato, non lo hai fatto, per te normale è che sia così. Contento tu contenti tutti... Ma permettimi di prendere le distanze, dal mio punto di vista sei stato vergognoso.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Forse non ti è chiaro il mio pensiero e provo a rispiegartelo;
    se avessi voluto giocare lo avrei potuto fare! dato che il Giudice Arbitro mi ha detto di farlo!!!

Ma per me a quel punto, di giocare contro di te non aveva più ragione di esserci!

Se sai leggere... o forse per meglio dire.. comprendere... nel mio post ho scritto testualmente "é si.. bisogna veramente portare pazienza... e non arrabbiarsi come invece ha fatto il tuo avversario!
    e qui devo darti ragione!"

Se vuoi tenere le distanze da me... no problem! la cosa è reciproca!

11. aleee

aleee Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.ciriè

Scusami ma allora per quale motivo vengono fatti i tornei?diamo d'ufficio la vittoria alla testa di serie numero 1 in finale sulla numero 2 e risparmiamo tante belle giornate ora che siamo nella bella stagione!!!!Credo che il bello dei tornei sia proprio la possibilità che si verifichino sorprese e i valori in campo possano essere smentiti......non hai idea di quanti 4.4 abbia fatto contenti con tanti bei punticini!!!!!!!!!
    Quel che non capisco soprattutto dal tuo post è il motivo per cui non hai fatto vedere la racchetta all'arbitro (come dici tu è prevista dal regolamento la richiesta di verifica del materiale da parte di un atleta...)?In due minuti l'arbitro avrebbe nuovamente verificato la regolarità della tua gomma e l'incontro avrebbe potuto avere inizio senza il verificarsi dello spiacevole siparietto che avete descritto!
    Da ultimo una piccola chiosa sulla parte del tuo post che mi ha "toccato" di più sul vivo...."il poter sentenziare dall'alto delle 2 lisce".....capisco benissimo la difficoltà che hanno incontrato i giocatori che usavano le vetrificate nel momento in cui sono state vietate!sarebbe però opportuno che gli utilizzatori capissero le difficoltà che hanno incontrato i giocatori con 2 lisce nel momento in cui è stata vietata la colla fresca.....ti assicuro che dopo 10 o più anni di automatismi cambiare completamente i movimenti dei top spin non è stato semplice!!!!! Buon tennistavolo a tutti!!!!

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Provo a scriverlo in grande perchè forse non sono chiaro!
    RIPETO RIPETO:... L'ARBITRO MI HA DETTO DI GIOCARE CHE PER LUI LA MIA GOMMA (DA LUI STESSO PRECEDENTEMENTE VISIONATA) ANDAVA BENE, E CHE POTEVO DISPUTARE L'INCONTRO!
    MA A QUEL PUNTO A ME NON MI INTERESSAVA PIù CONTIUNARE A GIOCARE CON QUEL GIOCATORE!

p.s. la campagnia contro le puntinate non è nemmeno minimamente paragonabile all'uso della colla fresca!

13. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Sinceramente non mi risulta, l'arbitro non ha fatto neanche in tempo a guardarti la gomma che già eri partito con minacce e insulti vari. Se poi la hai fatta controllare in un secondo tempo è un altro discorso. Se proprio volevi dimostrarmi di essere in buona fede potevi prima passare il controllo, poi se non avevi più voglia di giocare potevi anche ritirarti. In ogni caso quello che voglio dire è che tu dal tuo punto di vista avrai avuto le tue buone ragioni, ma anche io potrei avere le mie, visto che "dall'alto delle mie due lisce" per anni ho preso mazzate da puntinate lunghe "molto fantasiose". Quindi capirai che se vedo una gomma che non mi convince voglio almeno togliermi lo sfizio di farla controllare, indipendentemente dal fatto che gioco con un NC o con un terza categoria. Mi spiace solo che se invede di diventare una "iena assassina" all'istante avessi provato ad affrontare la questione civilmente magari ci si poteva spiegare.

Riguardo al mio post precedente intendevo dire che "prendo le distanze" da simili atteggiamenti.

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Beh.. "iena assassina" mi pare un po esagerato... quel che è certo è che quando mi arrabbio tendo a scaldarmi.. infatti ti ho "gentilmente" invitato fuori per chiarire la questione tra uomini... cosa che a mente fredda mi sembra stupida.. ma purtroppo il mio carattere è questo... per 5 minuti divento pericoloso.. poi mi calmo! in quel momento di dimostrarti la mia "buona fede" era l'ultimo dei problemi che mi passava per la testa, ma se sapessi stare calmo probabilmente sarei un'altra persona!
    Se vuoi conferma di quanto da me detto chiedi al Giudice Arbitro e ti saprà dare delle spiegazioni.

15. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Per me la questione è chiusa, non ho bisogno di nessuna spiegazione da terze persone, spero che per te sia lo stesso.

Comunque... se il prossimo torneo dovessi incontrarti... dopo che ti ho fatto controllare la racchetta... se vuoi ci giochiamo anche la birra :D

16. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano

Vero! :approved:
    scusate ma questi tornei, piccoli o grandi che siano (almeno a me) assorbono un mare di energie, e ieri ero davvero cotto...

Poi non avevo nemmeno il riepilogo (il torneo era della GS Regaldi) e ho cercato di andare a memoria, ormai in fumo anche grazie agli ultimi 2 bicchierozzi di rosso...

Grazie Fabio!! meno male che ci sei tu che sei giovane.. e complimenti per il doppio. Avete giocato veramente bene tutti... :clap::clap::clap:

17. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Quest'anno in serie B1 gir. B ,c'era un "giocatore" puntinato che al torneo assoluto di Torino ha battuto LUCESOLI...
    ... sia al torneo di Ghemme che in B1 gir. B , giocatori che hanno utilizzato la colla fresca...
    Tutte queste inutili discussioni sono per l'ennesima volta epilogo di una federazione inesistente ed incapace di formare veri e competenti arbitri.
    ... B1 ... LUCESOLI... Ghemme? ;)
    Ciao...

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Basterebbe che ci mandassero l'arbitro fenomeno che mi aveva sequestrato la puntinata perchè aveva i puntini troppo piccoli... :D:D:D:D
    Mi è spiaciuto ieri aver indirettamente preso parte alla discussione tra scannachiappolo e Tspbamboo... e sinceramente, dato che conosco scannachiappolo da tanti anni, capisco i suoi dubbi quando deve giocare contro qualcuno con i puntini, negli anni l'ho visto tante volte perdere con gente che non doveva assolutamente giocare.
    All'amico Tsp, dico solo che ieri, visto che era "giornata buona"... è stato proprio un pistola!!!:D:D:D:D Ieri giocavi molto bene, sinceramente, se non ti fossi inalberato per principio avresti fatto secondo me un'ottima partita. Non facendo attività nazionale non sei purtroppo abituato ai controlli: ad ogni partita la tua racchetta può essere verificata al bancone del GA, e non solo su richiesta dell'avversario. Pensa che a me han controllato l'antitop a Torino al nazionale perchè... non faceva attrito!!!:D:D:D Non te la devi prendere se il tuo avversario chiede una verifica, scarso o forte che sia: è un suo diritto, così come è il tuo giocare se la tua gomma è considerata ok dall'arbitro. In amicizia, davvero, segnati questa tua sfuriata per non ripeterla in futuro, perchè l'unico a rimetterci sei tu. Stammi bene, ci vediamo a Fossano.

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Vero...
    anzi verissimo!
    ieri ero veramente in gran giornata... :sisi: ed il 90 % dei punti li ho fatti tutti col dritto... ecco perchè mi è partito l'embolo quando ha chiesto il controllo! :mad:
    p.s. quando ti contestano che l'antitop non fa attrito... tu che fai?? ridi?? li prendi a male parole?? chiudi la borsa e te ne vai??
    ci si vede alla prossima :D

20. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Non posso che essere d'accordo con CHOP. La mia non è una campagna contro le puntinate, la voglia di giocare mi passa anche quando in palestra sento certe gomme lisce cioccare in maniera piuttosto anomala.

Se è per questo mi è capitato che gli arbitri mi contestassero la racchetta perchè la gomma sbordava di mezzo millimetro da un lato. Che devo fare? La prendo con filosofia, a volte basterebbe un po' di buon senso... purtroppo spesso viene a mancare, quindi si va avanti così.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina