1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

(Piemonte) 2° torneo predeterminato di Verzuolo 20-21 Ottobre

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da fabio samsanov, 14 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Scusate se torno indietro, ma qualcuno sa com'è finito nc e doppio nc?
    Io al solito sono uscito al girone, avevo Vincenti (col quale anche se ho perso 3-0 me la sono giocata con 2 set a 9, devo allenarmi a rispondere alle battute in generale) e Armando del Caraglio mi pare, con cui ho giocato molto male: problemi coi servizi e non mi entrava nulla, probabilmente:
    1- sono scarso (cosa maggiore e di cui sono convinto eheh)
    2- ero svuotato dalla partita con Vincenti.
    Ringrazio Mondin per i consigli che mi ha dato, in effetti da quando è intervenuto lui le cose sono un po' migliorate e gli faccio i complimenti per come ha giocato: bellissima la partita con Geuna!
    Mi spiace per lo scontro fraticida tra Vins e Marci, spero almeno che poi in doppio sia andata loro bene!!!
    Complimenti infine nel Terza sia a Fabio, a Roby, a Barra e al piccolo Marco!!!

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Grazie, a quanto pare Grano padre rimane sempre durissssimo, ha fatto fuori i due piccoli fenomeni del tennistavolo piemontese!

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Vabbè.Questione chiusa,tanto hanno sempre ragione gli altri.

4. OBELIX

OBELIX Utente

Mi sono appena iscritto al forum per poter protestare di quanto ho visto ieri...Dopo anni che gioco anche se non ad altissimi livelli mi sono veramente stufato di rivedere ad ogni torneo scene altamente antisportive...Gli allenatori ( Verzuolo e TT Torino in primis) devono smettere di dare consigli ai propri giocatori durante la partita cosa vietata dal regolamento ma sempre permessa..mi stupisco come le società che si definiscano serie permettono ormai da lustri di trasgredire il regolamento...per di più spesso capita che nel dare consigli immettono nei ragazzini una cattiveria smoderata...Siete ridicoli!!!

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    E' successo anche a me con un allenatore di una squadra del torinese, ad un torneo l'anno scorso. Mi sono inca22azo una cifra ed ho perso la partita 3a2; forse l'avrei persa comunque ma sicuramente l'incazzatura non mi ha aiutato.

6. dado91

dado91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    Scusa obelix, potresti farmi un esempio di "cattiveria smoderata" ???:mumble: :confused:

Secondo te, sono più cattivi i ragazzini che ricevono qualche consiglio dall'allenatore e fanno qualche urlo di troppo, ma almeno giocano puliti, o i soliti marpioni che bagnano la pallina che trattano le gomme che non alzano spudoratamente la pallina (a volte non hai nemmeno il tempo di arrivare al tavolo)...?????????????:nono: :nono: :nono:

7. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Hai proprio ragione,non so scrivere ineffetti se a scuola prendeve solo 4 nei temi ci sarà un motivo?

Complimenti A Dado91 che forse con questa vittoria coronerà il suo sogno di diventare 4.1.Complimenti per i recuperi;complimenti anche Ivo Longpimpled che riesce a centrare la finale e che riesce a battere il suo tabù Grano Roberto.
    Complimenti a Marchino e infine anche al mio allenatore Marcone.

Qualcuno sa chi ha vinto L'n.c?

8. dado91

dado91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    Non credo di essere presuntuoso dicendo che il mio "sogno" non è proprio quello di diventare 4.1...:D

9. dartafrenk

dartafrenk Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Ciriè
    Il torneo NC è stato vinto da Mondin (alias GINDO) del TT Ciriè che dopo la semifinale ad Alba è riuscito a centrare il successo!
    BRAVO!

10. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Purtroppo ci sono, soprattutto perchè il livello è basso, a mio parere se un allenatore dice tutto al suo allievo, questo non avrà la possibilità di ragionare con la sua testa sul da farsi e non diventerà un bravo giocatore,m asolo un bravo "esecutore di colpi e schemi". Però c'è anche da dire che si può minacciare l'allenatore in questione e mandarlo a farsi un giro o a quel paese, altrimenti chiedere ad un arbitro di intervenire.

11. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... eccone un'altro che si iscrive x protestare e attaccare qualcun'altro senza fare nomi nè cognomi e soprattutto nascondendosi dietro un nickname:Prrr:... forza sentiamo, tutto qui??:tsk::tsk:

12. dado91

dado91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    Trovo desolante come ci sia certa gente che individua il "marciume" del tennistavolo in questa cose...:tsk:

"Però c'è anche da dire che si può minacciare l'allenatore in questione e mandarlo a farsi un giro o a quel paese, altrimenti chiedere ad un arbitro di intervenire." radici74

Ma ti rendi conto di cosa hai detto???!!! MINACCIARE????!!!!
    Conosci il significato di "minacciare"???

13. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Scusa,ma io dico per le classifiche di ottobre.
    Anch'io spero per te raggiungerai altri livelli

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tradotto:
    Fatti non pugnette!!!

15. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... no, tradotto "fatti 'na pugnetta và":banana::banana::banana:

ihih:rotfl:

16. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Niente di nuovo sotto il sole....c'è del marcio in Danimarca!

17. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... però non è giusto fare di tutta un'erba un fascio... come si dice...:nono:

18. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa Calle, io non c'ero, ma quanti allenatori delle due società in questione erano presenti al torneo?
    P.S. Poi a parlarne qui sopra non cambia una mazza, bisogna protestare sul momento, magari senza minacciare ma combattendo l'arroganza con decisione.
    A me personalmente quello che disturba non è l'atteggiamento dei ragazzi quanto quello degli adulti (compresi quelli che bagnano le palline, non alzano i servizi ecc....).

19. OBELIX

OBELIX Utente

non voglio fare solo delle proteste... e spero che non ti sei sentito tirato in causa dal momento che sei stato l'allenatore di uno dei giovani + promettenti del circuito...ho una grossa stima di te come allenatore (come persona non ti conosco) e credo che tu sia un ottimo esempio da seguire per l'esemplare comportamento tenuto mentre seguivi il tuo allievo.

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Giusto Calle! quoto!
    ma è anche vero che a volte si vuole solo segnalare un difetto o un'irregolarità, senza necessariamente voler fare dei nomi che spesso risulta antipatico; anche perchè il diretto interessato non essendo in questo forum non potrebbe "difendersi" dalle accuse.

21. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... calma, io sono d'accordo con te, anch'io voglio correttezza, ma mi dà fastidio che uno si alza la mattina, ha subito un torto e cosa fà? si iscrive su un forum pubblico e sparge me**a a dx e a manca generalizzando e senza poi dire chi è e cosa a subito... ecco cosa non mi và... nemmeno a me piace che quando sono a bordo campo a seguire i miei ragazzi vedo e sento l'altro allenatore continuare a parlare a ogni punto, ma mica mi sono mai sfogato quà dentro, il più delle volte vado lì e glielo dico in faccia di smettere, amico o no che sia...
    - - -
    ... vero, ma allora questo non è il posto giusto x lanciare accuse, proprio xchè il diretto interessato non c'è...

... nelmomento che scrivi "gli allenatori..." e aggiungi "... siete ridicoli" mi sento si tirato in causa in quanto allenatore... dici di sapere chi sono e mi fà piacere, ma tu chi sei? dicci cosa ti è successo, xchè io a Verzuolo non c'ero... fai anche chiarezza, non solo sparare a raffica, c'è già troppa gente in stò forum che inziga...:teach:

22. OBELIX

OBELIX Utente

Non ho subito nessun torto...non mi nascondo dietro la superiorità del mio avversario dimostrata in un incontro...e non voglio neanche spargere m...a,ma mi dà anche fastidio vedere troppi giocatori( credo molti anche iscritti nel forum) che si gongolano per risultati ottenuti usando scorrettezze di ogni genere...io preferisco perdere! comunque per te ,anche se mi critichi, sempre massima stima..
    - - -
    il mio è solo uno sfogo che covo da anni...ma non ce l'ho con nessuno in particolare,anche perchè quando saprai chi sono ti accorgerai che ho sempre affrontato tutto di petto..

23. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ti rinnovo di nuovo i ringraziamenti x la stima e vorrei farteli anch'io se solo mi dicessi chi sei, xò non cambio idea, le cose, se vogliamo che vadano x il giusto verso e soprattutto se vogliamo correttezza, bisogna sistemarle sul momento... anche se non eri tu ad avere il torto puoi sempre fare in modo che chi sbaglia vada fermato...:sisi:

24. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Azzo... questa mi era sfuggita!!!:clap:

25. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Cmq non hai tutti i torti.Io ho trovato un allenatore del Verzuolo che durante il torneo mi fermava ogni 2 minuti xkè doveva parlare.Dopo la sesta volta mi sono inca22ato e lui mi a mandato a fan**lo.Diciamo che non ha dato il buon esempio.Poi non c'è nulla di male a dare consigli anzi ben vengano(se dati a me:p).

26. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    hemmm
    se posso dire la mia... in qualità di "ex" Verzuolo...
    ero li presente non quando la Sobrero se n'è andata prima della fine della patrita ma comunque...seguivo il femminile....
    e vi garantisco che i consigli che dava questo allenatore (se è di lui che si sta parlando...) non li capivo nemmeno io che stavo a bordo campo figurati l'atleta....concentrato sulla partita... giuro che ad un cambio campo mentre dava consigli a Virgi mi sono chiesta in che lingua glie li stava dando e se lei aveva capito qualcosa...

ricordiamoci sempre & comunque che le partite le vincono e perdono i giocatori... e non gli allenatori...
    :teach:

27. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto.:approved:

28. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si ma spesso il consiglio continuo e l'avversario che guarda costantemente il proprio allenatore perchè da consigli irregolarmente da fastidio e deconcentra chi è dall'altra parte. Altro che "ben vengano i consigli!".

I consigli si danno a fine set o durante il time-out questa E' IL REGOLAMENTO... se proprio se ne devono dare che lo si faccia di nascosto e velocemente, basta uno sguardo veloce per carpire il consiglio... mica l'allenatore può star sempre li a dire lo schema completo da seguire con servizio incluso nel prezzo! :azz:

Io spesso quando la cosa è plateale mi giro e guardo fisso l'allenatore... di solito succedono tre cose:

1) smette di dare consigli
    2) io sento i consigli e so già cosa mi aspetta quindi mi avvantaggia invece che aiutare il proprio giocatore
    3) se continua mi lamento con l'arbitro di sedia (che poi dovrà farlo presente al GA)

29. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Premetto che sono completamente d'accordo sul problema sollevato da Obelix( che mi è già simpatico solo per il nome,per ora , in quanto ex divoratore di fumetti):voglio però far notare un piccolo ma non insignificante particolare:pur non essendo io presente a Verzuolo,(ma immagino a quali allenatori si riferisce soprattutto al "verzuolese" della cui ingerenza in partita ho ampia esperienza), vorrei far notare che
    -sentendosi "in casa " ha dato prova di prepotenza nei confronti degli avversari dei propri adepti.
    - Un torneo regionale non lo considera degno di rilievo, o degno della giusta considerazione, in quanto un solo GA non conta,e non potrebbe comunque accorgersi di codesto mal comportarsi fuori delle regole se non si chiama in causa quest'ultimo.
    - Al torneo Nazionale disputatosi a Biella ha invece tenuto un comportamento accettabile (forse solamente perchè di G.arbitri ce n'erano 10 e qualsiasi movomento della bocca o gesto sarebbero stati notati) .
    Metto invece la mano sul fuoco per la correttezza dell'allenatore del torino: sarei stupito se dovessi vederlo mentre commenta per dar fastidio ai giocatori.

30. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... bè, dipende di chi parli:teach:... di uno la metto anch'io la mano sul fuoco:clap:... sull'altro purtroppo no:goccia:

31. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Scusa, ho dato per scontato il seguito, intendevo minacciare di chiamare l'arbitro o di farsi dare il punto, niente di bellicoso! Figurati! Sono pacifista!
    - - -
    Giustissimo! In campo c'è l'atleta, ma il rosario o brusio continuo dell'allenatore può dare fastidio a entrambi, quindi che stia zitto!
    Comunque se l'allenatore in questione è chi penso io e chi pensa paperang devo dire che con me si è comportato correttamente, tanto alla Racca che consigli poteva dare? E' fortissima!!!! E anche alla Lentini ha parlato solo durante le pause regolari.

32. OBELIX

OBELIX Utente

non poteva dare consigli alla tua avversaria poichè era ammaliato dalla tua bellezza!!!!:sbav: :D :D

33. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Premesso che quoto tutto ciò che ha scritto Giorno, non si può dire che Zilong suggerisca per innervosire l'avversario. Succede spesso con gli allenatori che seguono dalla panchina i giovani. Anche Bobocica senior fu spedito in tribuna a Novara dal buon Bruno Zola. Zilong perlopiù incita (anche se non dovrebbe) e non da consigli tattici. Parla solo quando segue i ragazzini e solo con quelli. Mai e poi mai quando segue un adulto. Credo lo faccia nella convinzione che l'adulto che sta giocando contro il "suo" ragazzo, possa guardare con benevolenza ad un atteggiamento "paternalistico" ma, naturalmente, non é sempre così (e credo....giustamente).

34. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... scusa Eugy, ma non sono d'accordo. anche se non lo fà apposta è una naturale conseguenza che l'avversario si innervosisca dato che stà subendo un torto... quindi che lo faccia apposta o meno è una cosa che dà fastidio e che non và fatta, che ci sia un ragazzino di 8 anni o un "ragazzo" di 80...:sisi:

35. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    No, è immune! Meno male...

36. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    sono pienamente d'accordo... a me da fastidio se il mio allenatore mi da consigli durante l'incontro, non è regolare e forse più che aiutarmi mi deconcentra....
    ma se vogliamo dirla tutta trovo molto più scorretti certi atleti che durante il gioco tra un punto e l'altro parlano, borbottano, dicono parolacce, denigrano avversari e società solo perchè si trovano in difficolta e non hanno mezzi tecnico/tattici per provare a vincere diversamente dal cercare di innorvosire chi gli sta davanti...

37. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Con l'allenatore verzuolese ho già avuto più di un'esperienza anch'io...diciamo che siamo amici...eh eh...:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...e lui penso che sia veramente indifendibile...lo preghi di stare zitto e continua...lo ripreghi e lo fa di nascosto...logico che alla 3^ o 4^ volta sei costretto ad arrabbiarti...:sisi: :sisi:!! Non ha molto rispetto....e questo non è bello...:nono:
    ...per il resto tutt'apposto...:approved: !!

:byebye:
    - - -
    Quoto e faccio una nota di merito a Brunone Zola...unico arbitro davvero con le p...e.....!!!

38. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Giusto, io le penso e basta, se però si fa attenzione e si legge il labiale può succedere di tutto!

39. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quotissimo:p

40. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Con il tempo, anni e anni di dure ravanate, ho imparato a non incazzarmi: il più delle volte mi basta un secco "Hai già capito", e molte volte funziona: poco casino, si va subito al dunque e, se va bene, l'allenatore sta zitto almeno un po'. Siccome nel tempo mi sono stufato di incacchiarmi e perdere magari partite che potevo portare a casa, se il fenomeno continua a dare consigli, ci sono diversi modi di comportarsi, almeno per me: vanno dall'humor se sono di buonumore, ai "vai a prendertelo nel bombardino" :)D), e via discorrendo. Nel caso dei bambinetti, a volte, chiedo all'allenatore se vuole un joypad nuovo per pilotarlo meglio.
    Non serve a nulla incazzarsi, meglio, se si può, chiamare il giudice di sedia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina