1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piccolo sondaggio semiserio sui materiali

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 4 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Puntinate corte, puntinate medie, puntinate lunghe, puntinate lunghe vetrificate (che qualcuno parla di riammettere), antitop "normali", antitop scivolose, puntino telato sotto tipo hardbat. Gomme pretensionate, effetto colla, telai con metriali ultraveloci diversi dal legno. Vorreste che qualcuno di questi materiali fosse proibito e perchè ? O pensate che il tt è bello così......??

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    nell'ambito delle regole è bello così, perchè è vario...

A panichella piace questo elemento.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... io permetterei anche il cambio di racchetta a ogni set, purché ci si decidesse su come devono essere fatte, tipo nel tennis !

A seguso piace questo elemento.
  4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Nella mia ferma convinzione che a vincere o perdere non siano le gomme ma i giocatori, sono per il "vale tutto" con poche eccezioni riguardo alla evidente non omogeneità della gomma (puntini rotti, gomme mezze incollate e mezze no etc.).

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Secondo me è bello così com'è, per essere dei giocatori completi bisogna saper giocare contro tutti i materiali che ci sono,sapendo adattare il proprio gioco.
    Sono però contro tutti quelli che infrangono il regolamento trattando le gomme o facendo "trucchetti" vari. Non parlo solo di puntini e anti scivolose, ma anche quelli che incollano a fresco e boosterizzano anche se sanno che non si può fare....
    Non c'è da lamentarsi se l'avversario non gioca con due belle gomme pretensionate; in questo gioco ci sono troppe varianti, e forse anche questo il bello di questo sport. Conta molto la tattica e la testa, oltre a tecnica e fisico.
    Molti che sono per l'estetica diranno che tutti dovrebbero giocare con solo delle lisce e che i difensori devono giocare solo in chop da lontano con puntino lungo sul rovescio e liscia sul dritto.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Fosse x me riammetterei pure la colla fresca ecologica

7. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    più che proibire qualche tipo di materiale io sarei più per la liberalizzazione totale ma con delle accortezze imprescindibili, faccio un esempio ma ce ne sarebbero tanti... tornare all'uso della colla fresca ma assolutamente vietato incollare in palestra o in luoghi non appropriati.
    Perché dico questo... perché ormai è palese che quella dei materiali e delle omologazioni è solo una favola per far spendere alla massa di giocatori di medio e basso livello... fior di quattrini nella speranza di poter giocare meglio.
    Del resto in tutti gli sport dove il materiale fa la sua parte, c'è una forte componente di sperimentazione e ricerca e non solo da parte delle case produttrici.

A niki77 e paolom piace questo messaggio.
  8. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    approvo

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho ritrovato qualche racchetta rivestita di sughero, mai divertito così tanto... fosse per me materiali liberi per tutti basti che abbiano caratteristiche omogenee.Andrebbero a p...e tutti i giochini delle omologazioni delle Case...Purtroppo ,però ,morirebbe il TT per mancanza di fondi.

10. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    alla fine lascerei le cose come stanno, anche se le vetrificate in se non mi piacevano un granchè, come concetto, e adesso certe antitop mi ispirano lo stesso sentimento, però gioco con (e contro) quel che c'è....senza drammi....e cercando di ragionare....

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io vorrei una bella semplificazione che permettesse di pensare di +a giocare e di meno ai materiali.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    eppure ti ricordo non male contro gli storti...;)

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    appunto......;)

Ultima modifica: 5 Giu 2012
  14. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il materiale che abolirei subito è sicuramente...il segnapunti da 11!

A seguso e Bombarolo piace questo messaggio.
  15. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    anche io sono per il cambio racchetta ad ogni set,perche cosi uno puo' capire come contrastare il gioco avversario,certo che non tutti hanno la sensibilita' per farlo....

16. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a questo punto liberalizzerei tutto, colla fresca compresa (mi sa che e' l'unica limitazione che c'e' ora, viste le gommacce che girano dove non ci sono controlli) , con il divieto di incollare in luoghi chiusi comuni; uno se lo fa a casa (come il trattamento delle puntinate) o all'aperto.

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  17. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Viva la colla fresca e i set a 21. E volendo esagerare pure la palla da 38!!!

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    i set a 11 non li toccherei
    e forse nemmeno la 40 mm che cmq viaggia tanto ugualmente

19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io abolirei perfino la norma che impone il legno per la costruzione dei telai e l'omologazione delle gomme...
    Sono sempre stato per il "vale tutto", tanto non è la racchetta a farti vincere. Certo, cambiare la racchetta da set a set mi sembra eccessivo, ma per il resto mi piacerebbe rivedere il tennistavolo degli anni '90... Sarò nostalgico, ma ritengo che tutto l'insieme delle normative introdotte finora hanno solamente fatto scadere il livello tecnico e appiattito il gioco. Magari si può lasciare inalterato il punteggio, servizi nascosti ed il ban colla fresca (anche se i set al 21...) ma tutto il resto andrebbe reintrodotto...

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  20. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non è la racchetta a farti vincere... diciamo che allora tutti i discorsi su omologazioni, legno, colla, ecc., non hanno senso e quindi reintrodurre o meno certe cose sarebbe indifferente.
    A me pare che di servizi nascosti "se ne vedano" anche troppi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina