1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

piccolo imbroglio su megaspin.net

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da negramauro, 29 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    qualche tempo fa leggevo in qualche post il nome di megaspin.net citato tra i negozi piu affidabili per il tt....sul materiale i prezzi dei prodotti, nulla da eccepire ma, mi sono sentito preso i giro dal prezzo di spedizione: i un primo momento erano 30 dollari (spedition and stock) poi mi arriva un' e.mail che mi costringeva ad aggiungere altri soldi (da 20 a 30 dollari), stavolta per le poste americane: cosi ho pagato 50 dollari di spedizione e sto aspettando la merce da 8 giorni (ho selto l'opzione tra i 4 e i 10 giorni)......:tsk:

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    il mio consiglio è di acquistare da rivenditori affidabili (in Italia ne abbiamo di validi)
    Poi 30 dollari di spedizione sono un enormità! a meno che tu abbia acquistato un tavolo...

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io ho ordinato un telaio l'anno scorso (uno SKITT) che in Italia non si trovava, e di sicuro non ho pagato così tanto di spese di spedizione. Telaio arrivato in poco tempo all'indirizzo specificato (diverso dal mio perchè il telaio era per un amico).

QUI spiegano bene come funzionano le spese di spedizione oltre oceano. Quando ho ordinato io mi pare di aver usato la Airmail.

Potevi annullare l'ordine se ti hanno chiesto un prezzo che non ti andava bene.

4. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    no, ho preso un paio di scarpe, un telaio e una gomma....confrontando i prezzi dei prodotti (avendo gia comprato da molti italiani) e, volendo un po cambiare, mi soo affidato a megaspin. risulat: 210 dollari per scarpe killerspin, telaio donic person dotec OFF e gomma donic jo waldner........:azz:

mi sa che fp e zeropong battono i cugini americani............:approved:

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e aspettati anche un 20% in piu' almeno di iva da pagare alla dogana, ormai dagli usa non passa piu' nulla senza verifica doganale... le scarpe poi...
    Non conviene acquistare dagli Usa ne' dal Giappone, per le scarpe poi scegliere solo l'europa (italia compresa)
    ciao
    Pier

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Non ho capito:confused:

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In effetti mi sa che ho capito solo io quello che ho scritto :azz:
    Leggasi :
    Non e' piu' conveniente acquistare da alcuni paesi esteri ora che i controlli doganali si sono fatti piu' serrati (esempio USA, Giappone).
    Idem per le scarpe, che sono soggette (tranne qualche caso fortunato che sfugge alla dogana) a dazi e iva quando il contenuto del pacco (appunto shoes) e' segnalato sulla spedizione ; i controlli si sono inaspriti per evitare le importazioni di modelli contraffatti, soprattutto dalla Cina.
    Io per un acquisto dagli USA (1 paio di scarpe Etnies e 2 felpe Billabong), qualche anno fa, per un importo di 100 dollari dichiarati pagai 40 euro di tasse doganali...

ciao
    Pier

8. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    mi sa che i pagamenti doganali siano compresi nei primi 30 dollari che ho pagata.....spero.....:goccia:

9. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non penso... magari incollaci qui la mail che ti hanno inviato così riusciamo a capire meglio

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    l'unica speranza che hai e' che la dogana non ti fermi il pacco cosi' da non pagare nulla.
    Non e' possibile che 30 dollari supplementari siano gli oneri doganali semplicemente per 2 motivi : quando te li hanno chiesti il pacco sicuramente non era ancora stato spedito (probabilmente e' la differenza di prezzo dovuta alla spedizione celere che mi sembra di capire hai scelto invece di quella standard) e quindi logicamente non poteva essere ancora arrivato in dogana; il pagamento ti e' stato chiesto in dollari, per cui dal venditore usa e non dalla dogana che e' in italia e che pretende il pagamento in euro.

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Verissimo, non comprate in USA che all'arrivo in Italia vi fanno scontare salatissimo (e con gli interessi) il cambio attualmente favorevole...
    Un telaio (Klampar H, di 25-30 anni), su 150 usd pagai 30 euro in aggiunta (vero rjazz84?????)

12. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    full Name : mauro acito
    Username : mauro7
    Order number : #289029376
    -----------------------------------------------------

Email Address: xxxxxx@yahoo.it
    Day Telephone:
    Evening Telephone:
    Fax:

Shipping address:
    matera MT 75100
    Italy

Subtotal: $161.89
    Discount: ($8.09)
    Shipping and Handling costs: $38.00
    -----------------------------------------------------
    Purchase Total: $191.80

poi mi è arrivata questa:

Please note that your shipping options for your Killerspin items are as
    follows:

First class mail (1-3 weeks): $29
    Priority Mail (4-10 business days): $35
    Express Mail (3-5 business days): $49

Please tell us which option you prefer.

comunque il sito di spedizione mi segnala che il pacco è in italia.....

13. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    secondo me comunque per il materiale Killerspin potevi rifiutarti se per te era troppo costosa la spedizione e continuare l'ordine con il resto.

p.s. ti ho cancellato la mail che altrimenti ti arriva un sacco di spam

14. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    grazie......
    comunque per il materiale killerspin diceva che venivano spedito a parte, con l'aggiunta di 15 dollari.........pensavo si trattasse dei tavoli (che, per il peso e il volume, potevano dare piu problemi) ma a quanto pare riguarda tutto...cosa :nono:NON:nono: espressa a dovere nel sito........americani pezzenti....:Prrr:

15. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh veramente era espressa, ti ho fatto il copia incolla qui sopra

per la prossima volta basta prova ad aspettare 1 giorno in più mandando una mail di richiesta informazioni e vedrai che non avrai fraintendimenti.

ovvio che con gli italiani è più comodo!

16. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    ciao a tutti....
    oggi è arrivata la prima "parte" dell'ordine: telaio e gomma.
    ho inviato una mail chiedendo delle scarpe.......è proprio vero che sbagliando s'impara......:muro:

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    hai dovuto pagare qualcosa al corriere ?
    il pacco era sigillato oppure e' stato aperto ed ha tracce di ispezione (nastro adesivo con dicitura ispezione doganale o simile)

facci sapere che ti rispondono... ma le spedizioni erano due, mi pare d'aver capito... una con telaio donic e gomma, l'altra (con sovrapprezzo) per le scarpe killerspin, per cui dovresti avere il numero di spedizione anche delle scarpe.
    ciao
    Pier

18. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    no, la prima è andata liscia....lo scotch è della express mail, non vedo segni di ispezione.....
    comunque per le scarpe non mi ha detto nulla....non mi ha spiegato che avrei dovuto avere un secondo numero di spedizione.....quindi, non avendlo avuto, vuol dire che non le hanno ancora spedite.....giusto?????

19. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    arrivate anche le scarpe.....belle ma non come l'immagine....:goccia::goccia:comunque 14,90 euro di dazio ma tutto a posto.....comunque meglio comprare italiano....:approved::approved:

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    se proprio vuoi l'esclusivita' del materiale killerspin lo trovi anche in Germania, li' non hai problemi di dazi e dogane... e la spedizione e' piu' economica.
    ciao
    Pier

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina