1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piccolo consiglio!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cloud 88, 27 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Allora vi dico subito che gioco in serie d2 in umbria e che ho un telaio che fa schifo visto che sembra fatto in casa e una stiga almana sound sul dritto e una 729 super fx sul rovescio..
    Ora il mio gioco è molto offensivo (infatti la gomma del rovescio mi soddisfa poco), e vorrei consigli su che gomme utilizzare e qualche chiarimento...
    1.Quale telaio consigliate magari non troppo caro?
    2.Ho visto un po' di gomme e ho trovato una 729-2 sensor che ha caratteristiche molto simili alle sriver (che molti usano); il prezzo è però la metà, se non meno e quindi non sono sicuro della veridicità delle caratteristiche! Consigli?
    3.Gomme in generale per un attaccante?

Scusatemi per le troppe richieste e vi ringrazio in anticipo!!:D

2. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Me le hurricane 3 dovrebbero andare bene..

3. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    scusa ma mi sembri molto limitato nella risposta.... il fatto è che è anche molto vaga la domanda perchè si rischia di consigliarti materiali che con il tuo gioco hanno poco a che fare. Allora, prova sinteticamente a dire come ti muovi al tavolo... perchè, scusa, dire che giochi d'attacco non basta. Anzi la tua gomma che hai sul rovescio potrebbe andare magari anche bene e quello che sbagli è il movimento. Un esempio: fai usare la tua racchetta a uno migliore di te sui tagli (che con la fx ne tai tanti di sicuro) e nei top... e poi rivedi il tuo problema.

4. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Allora praticamente con il rovescio non uso tagli visto che non è nel mio gioco...mi piace chiudere il punto subito quindi dopo la battuta (forse gioco spesso vicino al tavolo); nonostante ciò me la cavicchio decentemente nei topspin e controtopspin (quindi non sono male neanche dalla media distanza). Sono pessimo nei confronti contro giocatori che usano racchette puntinate (diciamo che non me la cavo contro chi usa effetti in generale)...
    spero di essere stato esauriente :D

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le gomme che hai vanno benissimo...se poi il telaio è discreto (velocino, taglia, non pesantissimo - bisognerebbe sapere quale hai ora) tienilo.

Se vuoi migliorare il gioco posta un video di come fai i colpi e poi ti si aiuta. Non cambiare gomme che vanno bene.

Auguri.:)

6. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Eheheehe...
    Come detto sopra il telaio non ha marca ne niente...
    E' un pezzo di legno a forma di telaio (non ho idea di come sia stato fatto), però è molto leggero visto che mi piace così..in tutto la mia racchetta pesa 150 grammi...

Ultima cosa: la gomma RITC 729 -2 come è?può essere paragonata ad una sriver?

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se non sai o non ti ricordi il telaio, non so dirti nulla, solo che se ci giochi bene giocaci avanti. Oppure scrivi a lucioping o zeropong e ti fai mandare un nuovo (credo off o off- visto come giochi) che costi sui 25 e. e lo provi. Le 729-2 sono cinesi appiccicose, gommapiuma morbida, secondo me vanno bene per il rovescio. Dritto almana è ok.

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ma si...vai tranquillo che un telaio qualsiasi da poco prezzo va sempre bene, da un Donic Allround qualsiasi, ottimi sempre, a un Butterfly Primorac o Grubba, o ancora qualche Stiga Off classic e simili...per l'Almana Sound personalmente non mi fa impazzire se non incollata,però non male per top, per il rovescio se non tagli e chiudi (in d2), ti conviene comunque qualcosa che ti dia buon controllo sennò con un missile perdi anche quello che hai, la Fx non è male, la 729-2 mi fa schifissimo meglio una Hurricane, G666, Geospin, Skyline...

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    cambia una cosa alla volta...prima il legno , poi (dopo almeno 1 mesetto di gioco) vedi se cambiare anche 1/2 gomme.

Non spendere + di 25/30€ .. hai molta scelta, sia su legni cinesi che su altri in offerta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina