1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piccola guida per inesperti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da yuba02, 18 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. yuba02

yuba02 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Juri SAETTINI
    Ciao a tutti.

Sono un neo-iscritto a questo interessantissimo Forum e, soprattutto, sono un neofita pressochè assoluto in tema di materiali.

Leggendo un pò qua ed un pò là nei vari post, ho incontrato parecchi termini tecnici che ancora fatico ad assimilare. In termini molto semplicistici mi pare di capire che le racchette si possono dividere in 2 categorie: quelle pre-assemblate utilizzate direi pressochè esclusivamente da principianti assoluti come me e quelle invece da ssemblare costituite da un telaio e dalle 2 gomme da applicare sulle superfici.

C'è qualcuno così gentile da offrirmi una breve panoramica in merito? Ossia indicarmi pochi essenziali modelli di pre-assemblate con cui cominciare ad impratichirmi e poi, anche succintamente, un sintetico vademecum su come si classificano e si distinguono i vari telai e le varie gomme in commercio.

Grazie mille a tutti e perdonate la mia ignoranza.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:46 ---------- Il post precedente era delle 08:25 ----------

Beh, giusto per iniziare non mi sembra malvagio quest'articolo: http://www.ttplanet.it/docs/CONSIGLI TECNICI.pdf

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. yuba02

yuba02 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Juri SAETTINI
    Davvero grazie per la semplicità ed esaustività del tuo intervento.

Un'autentica manna per un povero inesperto come me!!!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    gira nel forum e nel web e trovi le risposte a tutte le tue domande. io ho fatto cosi' e ho trovato tutto

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il forum è ricco di informazioni. Cerca, cerca e ricerca!!! :approved:
    Troverai pressocchè tutto quello che ti serve per iniziare a muoverti in questo mondo... ;)

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    e mi raccomando.......cerca di non fare discussioni doppioni!!

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ottimo il post di gspix....dopo esserti guardato bene cosa è il tennistavolo e come si classificano i materiali e tipi di gioco ora ti do un solo consiglio: abbandona l'idea di una racchetta preassemblata, spesso ce ne sono alcune costosissime che non valgono la metà della spesa. Se intendi avvicinarti a questo splendido sport ed imparare a giocare seriamente credimi che puoi procurarti una racchetta ottima da beginner allround con pochi euro, nuova o anche usata qui sul forum, di qualità ottima e con buone potenzialità. Se dopo esserti chiarito le idee hai qualche dubbio in particolare o consigli da chiedere in merito non esitare a contattarmi in MP...:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina