1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piccola guida per inesperti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da yuba02, 18 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. yuba02

yuba02 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Juri SAETTINI
    Ciao a tutti.

Sono un neo-iscritto a questo interessantissimo Forum e, soprattutto, sono un neofita pressochè assoluto in tema di materiali.

Leggendo un pò qua ed un pò là nei vari post, ho incontrato parecchi termini tecnici che ancora fatico ad assimilare. In termini molto semplicistici mi pare di capire che le racchette si possono dividere in 2 categorie: quelle pre-assemblate utilizzate direi pressochè esclusivamente da principianti assoluti come me e quelle invece da ssemblare costituite da un telaio e dalle 2 gomme da applicare sulle superfici.

C'è qualcuno così gentile da offrirmi una breve panoramica in merito? Ossia indicarmi pochi essenziali modelli di pre-assemblate con cui cominciare ad impratichirmi e poi, anche succintamente, un sintetico vademecum su come si classificano e si distinguono i vari telai e le varie gomme in commercio.

Grazie mille a tutti e perdonate la mia ignoranza.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:46 ---------- Il post precedente era delle 08:25 ----------

Beh, giusto per iniziare non mi sembra malvagio quest'articolo: http://www.ttplanet.it/docs/CONSIGLI TECNICI.pdf