1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piacentini positivo all'anti-doping

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 12 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. retina

    retina Utente

    viaggiano come schegge... e l'effetto colla fresca dura anche un mesetto....!
     
  2. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

    :D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl:

    Comunque amio modesto parere, come già detto da qualcuno non penso che possa influenzare, nel bene o nel male, la prestazione i campo; resta il fatto, che coe molti campioni, fuori dal campo sono persone più fragili
     
  3. G84

    G84 Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Catania
    A Piacentini non hanno fatto il test Antidoping ma l'Antidoping-pong :rotfl: :rotfl:
     
  4. alednam

    alednam Utente

    AMESSO che abbia fatto uso di Cocaina o chi sa cosa, per me è una stupidaggine, come fanno molti sportivi e non. Il problema è che l'uso di droghe , che siano leggere, superleggere, pesanti, appicicose ,anti, puntini,.... insomma qualsiasi tipo di droga.... è al giorno d'oggi un problema diffusa e spesso sottovalutato da chi ne fa uso! Posso scomettere tra noi del forum c'è ne sono di persone che ne hanno(purtroppo) fatto uso di questo o quel tipo di droga.
     
  5. n16

    n16 -------

    io mangio i lecca lecca alla coca cola, valgono?
     
  6. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Secondo me le droghe peggiorano le prestazioni agonistiche.
    Molti giovani usano droghe perchè gliele fanno provare gli amici,però poi per continuare vuol dire che ti piaciono.
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Allora, vediamo di scindere 2 cose: la storia personale è una cosa, quella sportiva è un'altra. Si incrociano, si allontanano, ma sono comunque 2 cose separate a mio avviso. Se ha avuto un'infanzia e un'adolescenza difficili me ne dispiace, ma ora che è a livelli sportivi, pur nella sua mediocrità internazionale, molto alti in Italia... doveva rendersi conto che certe cose, se magari le aveva già fatte in passato, non poteva e non doveva più farle. Non gli è venuto in mente che i controlli antidpoing agli italiani li fanno sempre??? non gli è venuto in mente che al momento attuale lui rappresenta il top del tennistavolo italiano, sia a livello individuale che di club? sono errori che si pagano, e caro. E a mio avviso gli possiamo dire solo "poverino che rogna!" ma non possiamo compiangerlo più di tanto. Lui adesso vive facendo quel che gli piace, togliendosi delle belle soddisfazioni. E se non si sa limitare in quello che non si può fare... beh, si arrangi!
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    la cocaina è nella lista degli stimolanti considerati doping, quindi probabilmente qualche effetto positivo lo darà , altrimenti non sarebbe nella lista...:dati: evidentemente non peggiora le prestazioni agonistiche...magari avrà dei pro e dei contro, magari poi il "soggetto" l'ha assunta per altri motivi estranei allo sport, sempre che le controanalisi confermino, fatto sta che è uno stimolante...
     
  9. Boomerang

    Boomerang Utente

    - - -
    Il problema non è se l'uso della cocaina aumenti o meno le capacità fisiche o psichiche o di prestazione dell'atleta. Il problema è che l'uso è proibito indipendentemente dagli effetti. Rientra nelle sostanze vietate. Punto. Ne ha fatto uso e per questo deve essere perseguito. Fosse per me (e mi dispiacerebbe immensamente per il talento buttato a mare) andrebbe radiato. Se vi capita leggete il post del Drago sul caso nel blog di Costantini.
     
  10. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto!!!
    quello che stavo per scrivere io!!
    effetto positivo o nullo o negativo...è sempre una droga e come ogni atleta sa questo tipo di droga è vietata in questo e in altri sport!
    qualunque sia l'effetto!:sisi:
     
  11. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Mi pare che in questa discussione siano state dette parecchie cose sensate. Cito, non in ordine di importanza, 1)è innocente fino a prova contraria (e.g. controanalisi), 2)Qualunque sia stato il motivo dell'eventuale assunzione non è lecito e va punito per il giusto, 3) Che sia un ragazzo (eventualmente) in difficoltà njon può non avere la nostra solidarietà sul piano umano, indipendentemente dalle sue colpe, 4) La coca è uno stimolante, 5) Questo è uno aschiaffo per tutto il tennistavolo e fanno bene tutti quelli che sis entono traditi. Torniamo coi piedi per terra: siamo proprio uguali a tutti gli altri!
    Posso aggiungere solo unh'altra considerazione?
    E' stato "beccato" il nostro numero uno! Questo è, mutatis mutandis, come il doping di Maradona o lo scandalo di calciopoli. Il nostro sport ne esce con le ossa rotte.
    Capisco che era stata detta solo come battuta, ma se questo significa che il ping pong è diventato grande...:nono: , allora preferisco tornarwe piccolo! Andiamo tutti a giocare all'oratorio...
     
  12. Boomerang

    Boomerang Utente

    Concordo in pieno e sull'ultima affermazione ancora di più. Ho pensato anch'io fosse una battuta (non delle migliori per la verità) ed è per questo che non l'ho commentata.
     
  13. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io di oratorio me ne intendo,,,, dicono che noi facciamo oratorio!!!!
     
  14. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Quella battuta era sarcastica cioé: ironia con molta amarezza. Era infelice come battuta? Certo molto, molto infelice, direi triste. Caro "attrezzo aborigeno", vedo che non te ne va bene una di quelle che scrivo. Ti spiacerebbe ignorarmi? Mi farebbe molto piacere, grazie. Per tutti gli altri: é abbastanza chiaro mi sembra il sarcasmo con cui ho quotato quanto diceva lele. Paradossalmente l'attualità premia con la visibilità anche i comportamenti più riprovevoli e non per nulla ho citato il protagonista di vallettopoli.
     
  15. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::clap::rotfl::rotfl:
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A prescindere dal discorso( droga vietata o no )ti dico io quale sarà "L'EFFETTO" (e noi pongisti di effetti ,nel gioco, siamo specialisti): tanti ragazzi che, visto che la notizia è ormai sulla bocca di tutti nel nostro piccolo mondo,in determinate situazioni potrebbero emulare i loro beniamini: ha ragione Bertagenio ad accennare al fatto che l'ambiente familiare deve fare da controller,però per noi responsabili il lavoro in società diventa difficilissimo .Guai a "montare la testa" o lasciare che qualcuno si" monti " : alla prima delusione o al primo cedimento psicofisico il rischio diventa alto potenzialmente (essendo i ragazzi a conoscenza che "se ti dopi puoi diventare più forte come...")
    Bisognerà stare attenti a chiamare il Pinco pallino del momento "campioncino" o dirgli "se continui cosi..." : gli stimoli a migliorare dovranno arrivare sempre più perentoriamente col messaggio sportivo e diventa importantissimo "insegnare a perdere" e accettare i nostri limiti.
     
  17. Boomerang

    Boomerang Utente

    Guarda che scherzavo anche se c'è poco da scherzare. Per quanto riguarda la visibilità hai ragione: nel mondo dello spettacolo funziona così: personaggi che, in ogni caso, riprendono la luce della ribalta, ma per una realtà come la nostra ritengo che sia una bastonata. Ci siamo giocati quella "pubblicità" positiva (anche se qui ci sarebbe da aprire un O.T. ma non lo faccio altrimenti giorno mi uccide) derivante dalla partecipazione delle due atlete disabili. Valentino, in quanto numero 1, aveva il ruolo di modello ed emblema per tutti coloro che lo guardavano (in particolare i giovani) ma anche la gente comune che prima dell'altro giorno non sapevano neanche che esistesse una fitet. E' un dovere, anche morale, quello che accompagna un atleta di questo livello, quelo di essere rappresentativo in tutti gli aspetti che la sua "caratura" richiedono.
    E' mancato in questo ed è una mancanza grave. Un po' come qualche altro suo collega che in panchina durante gli incontri a squadre con la nazionale sputava per aria o cazzeggiava con il pubblico.
    Sono esempi per tutti e proprio per questo dovrebbero essere positivi!
    Per il discorso "ignorarti" spero di essere stato chiaro e comunque come da richiesta lo farò.
    Attrezzo aborigeno
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A livello di pubblicità non c'è problema secondo me, si è data visibilità quasi eccessiva alla vittoria della ragazza in carrozzina (vedi Studio Aperto), ma al doping presunto di Piacentini solo qualche trafiletto qua e là. Non sono usciti articoli o servizi intitolati "Campione italiano di Tennistavolo positivo alla cocaina", i giornali non sanno magari nemmeno che li ha vinti lui gli italiani!!!:D Se davvero la Federazione avesso lavorato bene con la stampa questo sarebbe stato il rovescio della medaglia, con una bela pubblicità in negativo!
    Chiaro che comprando gli spazi sui giornali e non avendoli "di diritto" la stampa quasi se ne frega, ma in questo caso meglio così.
     
  19. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Stiamo enfatizzando un fatto che per quanto assolutamente negativo, sia sotto il profilo umano che sportivo,non avra' alcuna ripercussione sull'immagine del tt. Anni di storia e limiti oggettivi sotto il profilo spettacolarita' e conoscenza tecnica hanno gia' abbondantemente catalogato il ns.sport, che si basa su un numero limitato ma abbastanza costante di praticanti, i quali non lo abbandoneranno comunque.Per quanto riguarda i ragazzini che si avvicineranno al nostro sport,questi dipendono per il 90% dalla casualita'(conscenza personale di qualche giocatore,vicinanza di una palestra,un bravo allenatore che insegna a scuola etc) raramente un genitore non praticante decidera' un futuro da pongista per il figlio, o gli fara' fare tt per svilupparlo fisicamente. In conclusione,piu' che pubblicita' o spazi sui giornali e' fondamentale che la federazione o quel che ne rimane investi decisamente sulla base che ha a disposizione(il migliaio di praticanti che girano annualmente l'italia per giocare divertirsi e incontrarsi) aumentando e migliorando il calendario agonistico(tornei e campionati). ciao vado a mare
     
  20. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo pienamente:approved:, indipendentemente da chi è stato beccato penso che la cosa non debba sorprenderci più di tanto, era inevitabile! prima o poi qualcuno lo beccano! è la legge dei grandi numeri! Adesso abbiamo un motivo in più per insegnare ai nostri figli che la vera soddisfazioni è quando si vince grazie alla propria abilità e soprattutto rispettando le regole!

    Ci meravigliamo? Ma se si dopa pure la gente che esce la domenica in bicicletta! Il problema è che ci vogliono più controlli e più sanzioni!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina