1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piacentini positivo all'anti-doping

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 12 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
  2. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Che ne pensate a voi la parola
     
  3. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: coca coca colaaaaa

    Allora, io non insulto nessuno, sapete che peso generalmente bene i miei commenti... e quindi non mi sbilancio fino alle controanalisi, che però, da quanto ne so, nel 99% dei casi confermano il primo responso, specie nel caso di assunzione di cocaina.
    Se verranno confermate, io lo sospenderei non per uno, non per 2 ma per 5 anni. Se davvero ha assunto cocaina, specie in periodo agonistico, è stato davvero un pistola, e sinceramente non dimostra una gran furbizia. Oltretutto dovrebbe sapere che qualche controllo lo fanno sempre alle gare assolute e seconda categoria, agli italiani... pure scorso anno ne avevano fatti. Se non è in grado di controllarsi vada a giocare a bocce... ma non a livello agonistico!
    Caro Macchiavelli, per me resta uno di noi, al momento attuale, perchè ora come ora non è stato tutto confermato dalle controanalisi; ma se così sarà io mi dissocio totalmente da lui, chi si dopa non ha sicuro il mio appoggio, preferisco essere un tapino di 3° categoria pulito che non un prima categoria senza un briciolo di volontà.
     
  5. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ehi P.P.P.P. (Pongista Pulito Ponzio Pilato) perchè non ti esprimi prima tu? Comunque Fabio ci aveva già pensato il Dottore allo scoop. Ciao;)
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: coca coca colaaaaa

    scusa eh ma qui si sta solo commentando una notizia di un quotidiano nazionale, nulla più nulla meno.
    Le denunce conseguenti a diffamazione sono altra roba
     
  7. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    :azz::azz::azz::muro:
    ditemi che sto solo sognando...
     
  8. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Re: coca coca colaaaaa

    Non so se Bobo sappia cosa Valentino fa a casa sua e non credo che Valentino "pippi" negli spogliatoi prima degli incontri anche perche' potrebbe anche essere controproducente per la prestazione.Ricordo che ad un'olimpiade invernale recente(o Torino o quella prima)il campione mondiale di snowboard fu trovato positivo alla mariuana e gli venne tolta la medaglia.Ammise di averne fatto uso,fece ricorso e,dimostrando che la mariuana e' si uno stupefacente ma e' controproducente per il fisico,la medaglia gli venne restituita.Spero nelle controanalisi (difficilmente smentiscono i primi risultati)e non vorrei essere nei panni di D'Ambrosio che potrebbe trovarsi a disputare campionato e ECL senza Valentino.
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: coca coca colaaaaa

    Il tennistavolo NON c'entra proprio nulla!!!
    Piacentini è sulla breccia da diversi anni ormai, e di analisi credo ne abbia fatte già in passato; la sua assunzione di cocaina non penso minimamente sia stata assunta per migliorare le sue già ottime prestazioni in ambito pongistico, ma penso sia un altro povero ragazzo caduto nelle lunghe braccia della droga.
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: coca coca colaaaaa

    Si, la Mariuana è sicuramente controproducente ne TT ma la cocaina non lo sò quanto possa esserlo, chi è professionista sa che certe sostanze sono vietate indipendentemente dal giovamento che gli possano portare.

    Visto la quantità impressionante di cocaina che gira nel nostro paese, era scontato che, prima o poi qualcuno dovevano beccarlo! Aspettiamo comunque le controanalisi ed auguriamoci che sia stato solo un'errore altrimenti veramente sarebbe un brutto colpo per tutti.
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: coca coca colaaaaa



    esatto la notizia è stata pubblicata sull home page di una importante testata, quindi non si tratta di diffamazione

    e poi io nomi e cognomi non ne ho fatto
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    arrivi tardi
    il mio ero uno scoop fresco fresco di un'oretta
     
  13. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Re: coca coca colaaaaa

    Concordo pienamente;le droghe "classiche" non credo che portino giovamento a livello sportivo.
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: coca coca colaaaaa

    no infatti maradona schizzato a usa 94 non ve lo ricordate?
     
  15. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    E' vero, ma hai messo un titolo "Coca coca cola" che difficilmente uno che non legge l' articolo lo collega a Piacentini trovato positivo al test antidoping.
    Ad ogni modo spero vivamente che sia solo un caso dovuto ad un farmaco, perche' se veramente dovesse esserci sta roba nel tennistavolo, saremmo alla frutta.
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mica potevo fare nomi e cognomi la letto col senno di poi ............
     
  17. Boomerang

    Boomerang Utente

    Questo Dottore ha un ottimo informatore che .... ha un ottimo informatore!
    Piuttosto sarebbe utile riflettere su come nella vita esista la teoria del boomerang: tutta la ribalta che la Federazione ha ottenuto negli scorsi campionati italiani con la strombazzata e vincente partecipazione della Brunelli e della Zorzetto rischia di tornarci in faccia con questa storia (sempre che le controanalisi confermino il fatto). "Volevamo" finire sotto i riflettori e ... ci siamo! E' un danno di immagine enorme!
    Mi ripeto: semprechè le controanalisi confermino l'esito del primo riscontro, mi sembra di ricordare che Costantini, a seguito dell'esito dell'incontro, si lamentò del fatto che in occasione della finale scudetto a squadre non fosse stato predisposto un regolare controllo antidoping. Fu deriso con frasi del tipo "non sai perdere, ecc. ecc."
    Mah! Sta di fatto che sono avvilito. Ho sempre pensato che Valentino fosse il miglior giocatore prodotto in Italia. Dopo anni di "mediocrità" la cura di "papà" Deniso lo aveva ricostruito a tal punto da rivederlo giocare a grandissimi livelli: un piacere vederlo giocare! E' un vero peccato per lui, soprattutto, per Patrizio e ahimè per noi e la Federazione.
     
  18. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Re: coca coca colaaaaa

    Altro tipo di sport, molto fisico e meno tecnico. Sinceramente non credo che in uno sport come il tt, dove il tocco e la sensibilita' sono fondamentali,la cocaina possa aiutare, sopratutto quando non si tratta di una partita secca, ma di un torneo ad eliminazione, dunque con piu' partite. Un fatto del genere sarebbe sicuramente disdicevole perche' un giocatore professionista sa che alla fine degli italiani viene fatto il controllo antidoping, questo per quanto attiene alla persona, per quanto riguarda le ripercussioni sul tt., non credo ne avra' tante, anzi paradossalmente, avvicinandolo ad altri sport piu' famosi, ne potra' trarre giovamento!!
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: coca coca colaaaaa


    la cocaina ti mette il turbo su tutto, sprint durata concentrazione grinta e "durezza interiore"
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: coca coca colaaaaa

    non solo ma è riportata in home page sul sito del coni, come da me riportato sopra.
    Ad ogni modo sono certo che l'assunzione di cocaina non venga fatto allo scopo di migliorare la propria prestazione (anche se non fa sentire fatica, tensione nervosa e stress, mica noccioline :eek:) ma è un chiaro segno che chi vive di tennistavolo (e di sport in generale) non vive bene e serenamente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina