1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piacentini e Mondello perché hanno smesso?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Rorschach, 23 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come mai questi 2 giocatori a un certo punto hanno smesso per poi tornare saltuarialmente? Volontà loro o problemi con la Fitet? Mi pare ci sia stato un caso di droga per uno dei due?
    Soprattutto Piacentini, ho visto oggi un video su youtube di lui contro Joao Monteiro del 2010 dopo anni di pausa, eppure mi sembra fortissimo. Nella mia ignoranza gli ho visto un controllo, una velocità e una tecnica che non ho mai visto nei giocatori attuali (ma non ho mai visto sue partite dei tempi d'oro), nemmeno in Bobocica.
    Mi son quasi commosso a vedere giocare Piacentini, io che del mondo del Tennistavolo ho sempre fatto parte da estraneo, più spettatore che giocatore.
    Mi piace immaginare che con l'allenamento giusto lui e/o Mondello sarebbero stati in grado di regalare all'Italia qualche medaglia in più, anche solo un Open. Certo, il 3° posto ai mondiali è un merito che temo rimarrà insuperato per i prossimi decenni, ma qualcosa in più?
    E come mai hanno entrambi spesso provato a tornare a giocare e poi non si fa più nulla?

2. vallo484

vallo484 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Vallome
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D A4 Verzuolo
    Eh quella partita contro Monteiro la ricordo bene! Pensa te che emozione, la tua società è in finale scudetto, e il tuo allenatore batte quello che allora era il giocatore più forte in Italia. La palestra venne giù!

A Nicolò96, Chicco, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. Fiumicello85

Fiumicello85 Utente

Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Stiamo parlando dei 2 giocatori che hanno piu' segnato il tennistavolo italiano dopo Max Costantini. I loro risultati li hanno ottenuti.
    Se io fossi i vertici federali mi porrei un'altra domanda : come mai c'è stata un'involuzione tecnica dopo la loro generazione che ci ha portato a classificarci negli ultimi posti in Europa?

4. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Mondello sembrava dovesse iniziare di nuovo a giocare infatti è tesserato col Norbello in A1 ma visto che perde tutte le partite 11:0 penso sia infortunato! Peccato speriamo si rimetta presto!

5. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho incontrato ieri Mondello a Roma, è in squadra con il Norbello TT. E' infortunato! Hanno perso 4-1 con il Cral di Roma! E Mondello, non giocando a regalato 1 Match, in pratica.. Cmq in bocca al lupo a Mr. Mondello.

6. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Non sono più giovanissimi tutto qui! Massimo e Valentino hanno dato tantissimo al nostro sport e alla nazionale, è normale che ad una certa età decidano ti "tirare un pò i remi in barca". Piuttosto credo che entrambi meriterebbero per quanto fatto un posto all'interno della Federazione.

7. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Non è stato trovato per Massimo Costantini................. Piacentini lavora al Centro di Formia.

8. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovevano fare come Waldner e giocare fino a 50 anni!

9. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Costantini per un periodo è stato tecnico della nazionale italiana. Massimiliano non ricordo abbia avuto incarichi e sinceramente non credo abbia dato meno di Costantini alla nazionale italiana è assurdo che uno che ha vinto tanto e che per me è il più grande italiano di sempre non abbia un incarico in Federazione.

A Facini piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le cose devono cambiare. E se c'è giustizia Costantini e Mondello avranno il posto che spetta loro.

A Ric Grig, senigallia, stradivari e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    mi pare che la nazionale giovani affidata a Valentino si sia comportata molto bene agli ultimi europei di categoria. Uno dei pochi "miracoli italiani"... posto che abbiamo un numero di tesserati con percentuali da prefisso telefonico rispetto a federazioni ben più numerose.

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Piacentini ha un contratto con la Federazione da 3 anni e lavora saltuariamente a Formia, del resto gli atleti di punta della "sua" nazionale sono Mutti e Rossi che si allenano a casa loro.
    A Formia gli allenatori della nazionale si alternano e ci sono "fissi" solo Petracca come Allenatore/Direttore del Centro federale e Luigi Rocca come sparring partner.
    Mondello a mio avviso merita una chance con la nazionale perché è un patrimonio di esperienza, di talento e di entusiasmo.
    Sta al Direttore Tecnico trovargli nel caso la giusta collocazione.

A Sartori Giovanni, eta beta e stradivari piace questo messaggio.
  13. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Adesso i tecnici si scelgono così e si mettono subito in panchina come del rosso o ferrara o giardina. ai miei tempi prima si facevan le ossa accanto ad allenatori già affermati. adesso si guarda altro

A Lord_Destroyer e tritticorenale piace questo messaggio.
  14. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ma nessuno in FITeT guarda le altre Nazionali?...prediamone 2 a caso con 10 top players: Cina e Germania. Avete visto gli allenatori in panchina che hanno?..credo non serva aggiungere altro. Di solito gli ex giocatori ne sanno di più di senatori, consoli o gestori...ma credo che é un male comune nel mio Paese. Poca meritocrazia...che pena..:muro::muro::muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina